Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Ma è un bene o un male? 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggio Re: Ma è un bene o un male?
ryoga ha scritto:
Razio ha scritto:

certo che se la gente per bene scappa solo perche' la gente di gela è ''malvagia'' (stromzata unica) è impossibile che le cose cambino!

scusate ma i ''rinisciuti'' ( nessun riferimento a persone del forum) che trovano lavoro al nord e una volta ambintati la' si dimenticano da dove vengono e anzi ''schifiinu'' la città che gli ha dato i natali mi fanno andare in bestia!

e no rà, [-X questa non te la lascio passare. farsi 2000 Km e vivere da sola come un cane tutto l'anno (se stai bene, se stai male, se stai na me*da!......) solo per uno straccio di lavoro decente, non vuol dire assolutamente essere " rinisciuti"....rinisciuti un cavolo! :evil:
e nn mi interessa se non c'era riferimento a nessuno del forum, fatto sta che mi sento tirata in causa. solo io so che cosa mi è costato e mi costa essere partita nel 2006 da gela.....e non c'è stato un solo giorno, e dico uno, che non abbia pensato alla mia città, a come ci tengono schiavi, se avevo fatto bene a lasciarla invece di continuare a lottare per migliorarla....
nessuna decisione "allegra o leggera", te l'assicuro!
e guai a chi me la tocca, prova ne sono gli scontri a muso duro contro i polentoni che solo osano pronunciare il suo nome.
chi me lo farebbe fare a tornare? qui ho tutto: dall'acqua al lavoro...fino alla possibilità di fare un certo tipo di carriera che da noi è impensabile....eppure mi interrogo ogni anno e mi logoro: mi fermo o riparto? sono ripartita solo perchè a gela non c'è stato proprio un minimo spiraglio........altrimenti mi sarei fermata....
no razio, non l'accetto.
rammaricata

ryoga il tuo discorso non centra propio niente tu sei costretta a stare la'...non centra propio niente....parlo di quella gente che se ne è andata per scelta...e che oggi che lavora a milano fa il lombardo sforzandosi di parlare con l'accento nordico disprezza il sud e la sua città e vota perfino lega. sai quanti ne conosco cosi'?

tu l'hai sempre difesa la città ne hai sempre parlato bene...hai nostalgia...sei l'ultima persona che si deve sentire chiamata in casua!!!

giovedì 14 maggio 2009, ore 18:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
mi dite come faccio a salvare il video? grazie

e tre! :?

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

giovedì 14 maggio 2009, ore 18:19
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
irè :( nn ti voglio sentire cosi :(

giovedì 14 maggio 2009, ore 18:39
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

:(

giovedì 14 maggio 2009, ore 18:39
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
:cry: e io che penso di ritornare???
cosi mi fate mettere un'angoscia.....mo piango :cry: :cry: :cry: :cry:

giovedì 14 maggio 2009, ore 18:41
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Forse a te sfugge che l'unico ad aver fatto proposte sono io o lo hai dimenticato? Ma sono sicuro che non ti è sfuggito che sono stato ignorato. E questo mi dispiace.
Quella della sosta me la chiami proposta? Ad un condannato a morte cosa gli proponi di mettersi un bel paio di scarpe?

Ma per te a Gela c' è solo gente ferma davanti al bar a curtigghiare tutto il giorno? Guarda c'è anche chi lavora e non solo tra quel mucchio di ferro arruginito.

Ho fatto una domanda su questo forum che evidentemente ti è sfuggita anche questa e cioè chiesi perchè a Gela nessun progetto alternativo al mostro viene realizzato anzi viene ostacolato in tutti i modi. E non solo di argomenti su cui impegnarci ne ho più di uno. Come vedi la tua critica l'hai rivolta alla persona sbagliata.
Naturalmente sono cose che solo chi è in sede può portare avanti. A proposito sbaglio o i più presenti in questo forum sono i fuori sede?

giovedì 14 maggio 2009, ore 18:51
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

ryoga ha scritto:

Quando avvii la visione del video sull'angolo in alto a destra ti dovrebbe comparire la scritta scarica il video.
Io uso il Realplayer per fare questo. Se non ce l'hai installatelo.

giovedì 14 maggio 2009, ore 18:55
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Diego Livoti ha scritto:
ryoga ha scritto:

Quando avvii la visione del video sull'angolo in alto a destra ti dovrebbe comparire la scritta scarica il video.
Io uso il Realplayer per fare questo. Se non ce l'hai installatelo.

grazie :)

io AMO la mia città

giovedì 14 maggio 2009, ore 18:59
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Prego

giovedì 14 maggio 2009, ore 19:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Razio ha scritto:
tu l'hai sempre difesa la città ne hai sempre parlato bene...hai nostalgia...sei l'ultima persona che si deve sentire chiamata in casua!!!

tutto chiarito! ;)

io AMO la mia città

giovedì 14 maggio 2009, ore 19:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

ryoga ha scritto:
Razio ha scritto:

tutto chiarito! ;)

;) :)

giovedì 14 maggio 2009, ore 19:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Qualsiasi progetto non collegato al mostro è alternativo.

Parli di incapacità ma di chi lo vuoi dire? Ti accorgi che non usi il soggetto?

[color=#FF0000]A me piacerebbe qualcosa per! Ma cosa vuol dire? A chi o che cosa ti riferisci?

Parli di alibi ma di quali alibi parli?
Parli di mafia di delinquenza ma a chi fa comodo che a Gela non si muova niente?
Alla mafia no di sicuro che come tu ben sai la mafia vuole che si facciano gli appalti per poterci mettere le mani sopra.

Ma tu pensi che non si tolgono dalle palle solo perchè c'è un parte dei gelesi numerosa o no che sia, si oppone?
Se fossero in perdita come pensi tu se ne sarebbero già andati da un pezzo.
E se andranno con o senza il consenso dei gelesi, garantito, lo prova il fatto che non hanno intenzione di spendere soldi per la manutenzione.

giovedì 14 maggio 2009, ore 20:08
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: giovedì 26 giugno 2008, ore 10:58
L'origine del mio topic era scaturito solo dal vedere un documento che ci mostrava a tutti cosa c'era prima dello stabilimento e cosa c'è ora...(questo mi ha impressionato)...forse tra un po' non ci sarà più...
Poi la discussione si è spostata leggermente su altro...
ognuno ha i suoi buoni motivi per aver lasciato Gela ed altri hanno i suoi buoni motivi per rimanerci, il 20% degli abitanti sono in un modo ed l'80% degli abitanti sono in un altro...
la classe dirigente è così e gli amministratori sono colì...TUTTI BEI DISCORSI....

Vorrei solo riportarvi un po' a riflettere su una cosa:
I centri commerciali non li vogliono oppure chi li vuole fare non vuole avere contatti con una classe dirigente "malata"?
i cinema ed i teatri non li vogliono oppure chi li vuole fare non vuole pagare "altre" tasse in aggiunta a quelle che ci sono già?
E se solo per un instante facessimo un passo indietro? Non c'era lo stabilimento e c'era la miseria; se nn si fosse fatto lo stabilimento? Ok sarebbe rimasta la miseria ma forse oggi da quella miseria sarebbe venuto qualcosa di diverso? il turismo per caso? forse...ma non lo sappiamo...
Ok si è fatto lo stabilimento e questo ha portato benessere, ha portato il SOLDO maledetto...e dove ci sono soldi ci vogliono mangiare tutti...dove ci sono soldi ci sono i "cattivi" amministratori...che abbiamo avuto dopotutto...ed i cattivi amministratori hanno fatto si che se vuoi aprire un centro commerciale o un'attività o un lido devi avere a che fare con loro altrimenti nisba...
Forse negli anni sessanta anche a...Favugnana c'era la miseria...ma non c'hanno costruito uno stabilimento dell'Eni...

E questo 80% di gelesi che si volgiono rimboccare le maniche? dove sono? sono peggio del 20% di gelesi tinti?????

C'è qualcosa che non mi torna.. 8-[ 8-[ 8-[ 8-[ 8-[ 8-[

P.S. e non ditemi che l'80% sono andati tutti via please.....

venerdì 15 maggio 2009, ore 11:29
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

ToscanoGelese ha scritto:

E questo 80% di gelesi che si volgiono rimboccare le maniche? dove sono? sono peggio del 20% di gelesi tinti?????

ma che discorsi sono? ma come si fa a dire una cosa del genere , propio chi se ne è andato??????!!!!!!!???????!!!!!!

venerdì 15 maggio 2009, ore 11:39
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Che ci piaccia o no, l'industrializzazione ha portato progresso e lavoro e di contro abbiamo avuto sviluppo frenetico (difficile da gestire anche se i pessimi amministratori hanno fatto la loro parte) e inquinamento.
Questa è la vita, che ci piaccia o no in Sicilia ma credo anche altrove, l'Eni e le altre compagnie petrolifere hanno preso i posti più belli, penso a MAGNISi un isoletta dichiarata patrimonio dell'UNESCO, un paradiso fino a 30 anni fà, nelle cui acque oramai hanno trovato il mercurio.
Che sia uno scherzo della natura mettere a disposizione risorse come il petrolio o il gas nei posti + belli non lo si saprà mai, di certo è chiaro ciò che comporta vivere con questo tipo di industrializzazione, ma è anche vero che a quei tempi non c'era la consapevolezza che c'è ora.
Il passato è passato, magari si può pensare che con un grado di cultura decisamente più elevato rispetto a 50 anni fà, magari ci saremmo opposti alla nascita della raffineria, o forse no, o forse avremmo fatto in modo di far rispettare in maniera migliore l'ambiente circostante, o forse no.. fatto stà che, se sapevo che andando a giocare ieri mi sarei fatto male, magari non ci andavo.

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)

venerdì 15 maggio 2009, ore 12:27
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo