Autore |
Messaggio |
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
Re: Gela brucia, 7 auto in fiamme
secondo me è un piromane.. ma comunque, ce ne dovremmo vantare oramai! la polizia non riesce a scoprire chi sia il mandante e chi le faccia .. pazienza.. da oggi nella guide per vanto scriveremo " e se siete fortunati potrete assistere ad una stradizione ormai consolidata a gela, quella delle macchine bruciate, ogni sera c'è ne è sempre una, e se sarete fortunati potrebbe essere la vostra !
lunedì 18 maggio 2009, ore 21:11 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
lunedì 18 maggio 2009, ore 21:12 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
il fatto che tua zia non sa chi gliel'abbia bruciata e pensa di non avere avuto questioni con nessuno e non ha rapporti con deliquenti, non significa che le hanno bruciato la macchina senza motivo
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
lunedì 18 maggio 2009, ore 21:13 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
il fatto di tua zia puo'ì essere stato un errore...magari aveva la stessa auto lo stesso colore dell'obbiettivo...che vanno a caso lo escluderei subito...immaginati che fine fa il ragazzo che brucia la macchina di qualche parente del boss per esempio...queste cose si fanno per ripicca o estorsione
lunedì 18 maggio 2009, ore 21:40 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
scusa ma che c'entra? Ovvio che non ci siano buone ragioni per giustificare fatti del genere, ma secondo me sì, si tratta di stupidaggini simili: una risposta sbagliata alla persona sbagliata, avere cercato di fare valere un proprio diritto, avere rimbrottato un ragazzino che non rispettava una fila etc... non sono ragioni valide, dico solo che la macchina non viene scelta "a caso" che ogni auto che incendiano é esattamente quella che decidono, per motivi loro, di incendiare. Anche amio padre hanno incendiato la macchina e noi non abbiamo nè un attività che subisce un racket nè frequentazioni che possano giustificare il gesto, eppure io sono convinta che era proprio noi che volevano colpire. Altro esempio di "ripicca": circa 9 anni fa, tornando a casa dopo mezzanotte, ad un incrocio mi sono presa la precedenza che mi spettava nonostante la macchina con dei bulletti non volesse fermarsi allo stop. quelli per tutta risposta hanno cambiato direzione e mi hanno seguito a suon di sgommate per un bel tratto... probabilmente se al posto loro ci fossero stati dei bulli più spregiudicati, non si sarebbero accontentati di farmi spaventare per 500 metri.
|
lunedì 18 maggio 2009, ore 22:35 |
|
|
Razio
City Soldier
|
| | | | didi79 ha scritto: scusa ma che c'entra? Ovvio che non ci siano buone ragioni per giustificare fatti del genere, ma secondo me sì, si tratta di stupidaggini simili: una risposta sbagliata alla persona sbagliata, avere cercato di fare valere un proprio diritto, avere rimbrottato un ragazzino che non rispettava una fila etc... non sono ragioni valide, dico solo che la macchina non viene scelta "a caso" che ogni auto che incendiano é esattamente quella che decidono, per motivi loro, di incendiare. Anche amio padre hanno incendiato la macchina e noi non abbiamo nè un attività che subisce un racket nè frequentazioni che possano giustificare il gesto, eppure io sono convinta che era proprio noi che volevano colpire. Altro esempio di "ripicca": circa 9 anni fa, tornando a casa dopo mezzanotte, ad un incrocio mi sono presa la precedenza che mi spettava nonostante la macchina con dei bulletti non volesse fermarsi allo stop. quelli per tutta risposta hanno cambiato direzione e mi hanno seguito a suon di sgommate per un bel tratto... probabilmente se al posto loro ci fossero stati dei bulli più spregiudicati, non si sarebbero accontentati di farmi spaventare per 500 metri. | | | | |
LA PENSO COSI' ANCH'IO....una stupidaggine ma c'è sempre...(scusate il maiuscolo)
lunedì 18 maggio 2009, ore 22:42 |
|
|
Razio
City Soldier
|
| | | | gianiro ha scritto: | | | | Razio ha scritto: | | | | didi79 ha scritto:
scusa ma che c'entra? Ovvio che non ci siano buone ragioni per giustificare fatti del genere, ma secondo me sì, si tratta di stupidaggini simili: una risposta sbagliata alla persona sbagliata, avere cercato di fare valere un proprio diritto, avere rimbrottato un ragazzino che non rispettava una fila etc... non sono ragioni valide, dico solo che la macchina non viene scelta "a caso" che ogni auto che incendiano é esattamente quella che decidono, per motivi loro, di incendiare. Anche amio padre hanno incendiato la macchina e noi non abbiamo nè un attività che subisce un racket nè frequentazioni che possano giustificare il gesto, eppure io sono convinta che era proprio noi che volevano colpire. Altro esempio di "ripicca": circa 9 anni fa, tornando a casa dopo mezzanotte, ad un incrocio mi sono presa la precedenza che mi spettava nonostante la macchina con dei bulletti non volesse fermarsi allo stop. quelli per tutta risposta hanno cambiato direzione e mi hanno seguito a suon di sgommate per un bel tratto... probabilmente se al posto loro ci fossero stati dei bulli più spregiudicati, non si sarebbero accontentati di farmi spaventare per 500 metri. | | | | |
LA PENSO COSI' ANCH'IO....una stupidaggine ma c'è sempre...(scusate il maiuscolo) | | | | |
Anch'io penso che ci sono gli incendi per questo motivi stupidi.....accanto a quelli per passatempo. Quando ero giovine io, per passatempo ragazzi distruggevano gli specchietti retrovisori con un calcio. Oggi si da fuoco alle macchine, domani agli appartamenti. Per questo Gela è un paese da trattare col napalm prima che sia troppo tardi. | | | | |
tra staccare uno specchieto e bruciare una macchina c'è l'abbisso...dai...
lunedì 18 maggio 2009, ore 23:02 |
|
|
Razio
City Soldier
|
lunedì 18 maggio 2009, ore 23:09 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
i carabinieri e la polizia di notte ci sono in giro..........si vedono spesso alla capannina o al piccadilly ma mai si vedono nei quartieri popolari come barracche, sant'ippolito, carrubbazza e nelle strade strette del centro storico.... che guarda caso sono i quartieri dove avvengono questi attentati incendiari..... penso comunque che per dare fuoco ad una macchina ci vogliono 10 secondi......non ci stanno niente ad appiccare il fuoco e dileguarsi, è molto difficile intercettare questi piromani. però se ci sarebbe una minima possibilità di acciuffarli, questa probabilità diventa pari a zero se di notte nessuna pattuglia controlla i quartieri a "rischio"......
martedì 19 maggio 2009, ore 0:06 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
Che ne dite di telecamere che trasmettono direttamente su monitor nella stazione di polizia? così bastano 2 persone davanti ai monitor in ogni minuto della giornata... Le obiezioni possono essere che per un intervento del genere ci vogliono soldi e che non si potrebbe assicurare una vigilanza su ogni cm della città, ma intanto iniziamo!!!!! Probabilmente molti cittadini sarebbero anche disposti a contribuire alla spesa, magari per quartieri o condomini
|
martedì 19 maggio 2009, ore 11:44 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
la trovo un ottima idea quella di didi
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
martedì 19 maggio 2009, ore 14:13 |
|
|
animapienadamore
Super user
Data iscrizione: domenica 26 agosto 2007, ore 8:58 Messaggi: 377 Località: Gela/Viterbo&dintorni
|
Non è che tu ne sai qualcosa?
martedì 19 maggio 2009, ore 17:20 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
ma allora le telecamere funzionano? ... già questa é una notizia
|
martedì 19 maggio 2009, ore 18:22 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
le telecamere hanno sempre funzionato, ma non sono mai state usate adeguatamente ! è assurdo quello che succede a gela.. per esempio una volta una amica di mia sorella è stata inseguita da un'altra macchina che alla fine ha parcheggiato dietro di lei e le ha distrutto la parte di detro... cioò, mi chiedo che mentalità balorda ci sia dietro... certe volte vorrei che esistesse veramente quel quaderno "maledetto" di death note...
martedì 19 maggio 2009, ore 18:34 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
è quel cartone giapponese?
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
martedì 19 maggio 2009, ore 19:01 |
|
|