Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Perchè 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggio Re: Perchè
danmorr ha scritto:
anch'io aspetto con una certa ansia il momento in cui fra qualche anno i miei figli inizieranno a tempestarmi di perchè...credo che il trucco stia nel mettersi sullo stesso piano del bambino, cercando di non dare delle spiegazioni scientifiche (che il bambino comunque non capirebbe e che incrementerebbero le domande) ma di metterla sul piano del gioco facendo riferimento ad esempi semplici e fantasiosi (come fa anami!!! =D> )....non credo sia per niente facile...sicuramente per il genitore sarà un rimettersi in discussione su molti piani!!! L'importante credo sia comunque farlo sentire importante legittimando le sue richieste con l'attenzione che merita....sempre...
Cmq IN BOCCA AL LUPO.........mannaro :P :D

denghiu :D
comunque si la penso come te,essendo bambini dobbiamo rappresentare il nostro mondo facendo riferimenti al loro di mondo(magico :oops: )
hanno ancora tempo x capire quanto può essere crudele questo nostro :(

mercoledì 20 maggio 2009, ore 20:00
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
ari ha già iniziato la fase dei "perchè" e devo dire che mi affascinano le sue domande...spesso mi metto a ridere e l'abbraccio...cercando di spiegare in modo semplice la verità....si perchè credo che dire il vero mi aiuterà in futuro con le domande più pesanti!!!! :)

mercoledì 20 maggio 2009, ore 22:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
città ha scritto:
ari ha già iniziato la fase dei "perchè" e devo dire che mi affascinano le sue domande...spesso mi metto a ridere e l'abbraccio...cercando di spiegare in modo semplice la verità....si perchè credo che dire il vero mi aiuterà in futuro con le domande più pesanti!!!! :)

anche allo zio chiede spesso "perchè?"........... troppo duci ma niputi :lol: :lol: :lol:

giovedì 21 maggio 2009, ore 0:14
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover

Data iscrizione: mercoledì 1 aprile 2009, ore 13:10
E' bellissimo quando i bimbi iniziano con i loro "perchè" :)
Sono così divertenti... è poi è giusto che siano curiosi!!! E ancor più giusto secondo me è che i genitori dicano loro la verità!!
Io da piccola ero tutta un "perchè" (a dire la verità anche adesso ahahaha)! Sono stata prima l'incubo di mamma e papà, e poi di maestre e catechiste... ero proprio brava a mettere tutti in difficoltà!!! :D
Ricordo che spesso capitava che chiedessi qualcosa a mamma, lei si sentisse in difficoltà e mi dicesse: "chiedilo a papà!". Io andavo da papà e lui mi rispondeva "chiedilo alla mamma!" ahahahaha :lol:
Ma io ero furba e cocciuta, li radunavo tutti e due dicevo: "adesso rispondetemi!" :lol: :lol:

Gli angeli vengono se tu li preghi e quando arrivano ti guardano, ti sorridono e se ne vanno... per lasciarti il ricordo di un sogno lungo una notte, ma che vale una vita. Vivilo in fondo perchè lui... non torna più.

giovedì 21 maggio 2009, ore 12:28
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: venerdì 17 ottobre 2008, ore 15:59
Estasi ha scritto:
E' bellissimo quando i bimbi iniziano con i loro "perchè" :)
Sono così divertenti... è poi è giusto che siano curiosi!!! E ancor più giusto secondo me è che i genitori dicano loro la verità!!
Io da piccola ero tutta un "perchè" (a dire la verità anche adesso ahahaha)! Sono stata prima l'incubo di mamma e papà, e poi di maestre e catechiste... ero proprio brava a mettere tutti in difficoltà!!! :D
Ricordo che spesso capitava che chiedessi qualcosa a mamma, lei si sentisse in difficoltà e mi dicesse: "chiedilo a papà!". Io andavo da papà e lui mi rispondeva "chiedilo alla mamma!" ahahahaha :lol:
Ma io ero furba e cocciuta, li radunavo tutti e due dicevo: "adesso rispondetemi!" :lol: :lol:

più che furba direi...
scassapal... :lol: :lol: :lol:

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha!!!

giovedì 21 maggio 2009, ore 12:31
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Beh per me è ancora prestino...però abituata con mio nipote di tre anni, capisco perfettamente come spesso i bimbi possono diventare ossessivi...se le domande sono troppo ripetitive o un pò "scomode" io penso sia meglio distrarli con quache gioco o raccontando loro una favoletta ;)

giovedì 21 maggio 2009, ore 12:51
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Non vorrei essere stato frainteso sul fatto che possono darmi fastidio i vari perchè di mio figlio è solo che a volte non faccio in tempo a rispondere ad un perchè che ne arriva subito uno nuovo. A proposito di perchè, volevo chiedere a Estasi: PERCHE' SCRIVI IN ROSSO? PERCHE'? :o

giovedì 21 maggio 2009, ore 13:48
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
cioffanni ha scritto:
Non vorrei essere stato frainteso sul fatto che possono darmi fastidio i vari perchè di mio figlio è solo che a volte non faccio in tempo a rispondere ad un perchè che ne arriva subito uno nuovo. A proposito di perchè, volevo chiedere a Estasi: PERCHE' SCRIVI IN ROSSO? PERCHE'? :o

Se ti riferisci a me...io non ho affatto pensato che tuo figlio possa darti fastidio con i suoi perchè...dicevo solo che quando i perchè sono più di quanti riesci a gestire, allora potresti spostare la sua attenzione su qualcos'altro...per prendere fiato tra un interrogatoro e un'altro ;)

giovedì 21 maggio 2009, ore 14:16
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

dada ha scritto:
cioffanni ha scritto:

Se ti riferisci a me...io non ho affatto pensato che tuo figlio possa darti fastidio con i suoi perchè...dicevo solo che quando i perchè sono più di quanti riesci a gestire, allora potresti spostare la sua attenzione su qualcos'altro...per prendere fiato tra un interrogatoro e un'altro ;)

Assolutamente no...anzi non è riferito a nessuno in particolare, mi era solo venuto il dubbio che fossi stato frainteso...ma non chiedetemi il perchè ;)

giovedì 21 maggio 2009, ore 14:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: mercoledì 1 aprile 2009, ore 13:10
cioffanni ha scritto:

è fucsia... perchè? è fastidioso?

Gli angeli vengono se tu li preghi e quando arrivano ti guardano, ti sorridono e se ne vanno... per lasciarti il ricordo di un sogno lungo una notte, ma che vale una vita. Vivilo in fondo perchè lui... non torna più.

giovedì 21 maggio 2009, ore 14:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Estasi ha scritto:
cioffanni ha scritto:

è fucsia... perchè? è fastidioso?

se è fucsia no. ;)
mi schifiu u fucsia meglio bianco :lol:

giovedì 21 maggio 2009, ore 14:43
Torna a inizio pagina
Profilo
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!

Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33
perchè? :roll:

Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
Immagine

sabato 23 maggio 2009, ore 20:08
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
perche? :(

domenica 24 maggio 2009, ore 15:34
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Perchè due + uno fà tre.
Perchè tutti sti perchè....perchè mi pigghiati pò culu?
Oppure vi spercia....in ogni caso perchè? :x :x :x

lunedì 25 maggio 2009, ore 13:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
cioffanni ha scritto:
Perchè due + uno fà tre.
Perchè tutti sti perchè....perchè mi pigghiati pò culu?
Oppure vi spercia....in ogni caso perchè? :x :x :x

non è affatto così la matematica e la fisica sono discipline opinabili :roll:

......perchè?

'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì

lunedì 25 maggio 2009, ore 13:18
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo