Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Re:
ryoga ha scritto:
altre anticipazioni degli autori:
La Rousseau sarà nella quinta stagione, vedremo la sua storia ma non la si potrà proprio definire un flashback. Kate rivedrà ancora Sawyer. Vincent sta bene. Il libro di appunti di Faraday contiene note importanti e sarà importante nella 5 stagione. Richard Alpert è molto vecchio, e per sapere quante dita ha, apparirà scalzo molto presto. Alla domanda, l’isola si è spostata quando la botola è implosa e il cielo è diventato viola? La risposta è stata NO. Vedremo Jin e Locke, perché la morte è un termine molto relativo e se fosse richard... jacob? e la statua fosse dedicata a lui?
ma è successo veramente?nn mi ricordo
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
giovedì 21 maggio 2009, ore 15:48
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
Re: Re:
anami ha scritto:
ryoga ha scritto:
attenzione spoiler!!! se la dobbiamo dire tutta, io ho già visto la 6 serie, ....alla fine c'è jacob sulla spiaggia, e tutti i naufraghi gli menano cuzzate abbestia!!!
irè..ci hai preso quasi
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
Re: Re:
anami ha scritto:
ryoga ha scritto:
altre anticipazioni degli autori:
La Rousseau sarà nella quinta stagione, vedremo la sua storia ma non la si potrà proprio definire un flashback. Kate rivedrà ancora Sawyer. Vincent sta bene. Il libro di appunti di Faraday contiene note importanti e sarà importante nella 5 stagione. Richard Alpert è molto vecchio, e per sapere quante dita ha, apparirà scalzo molto presto. Alla domanda, l’isola si è spostata quando la botola è implosa e il cielo è diventato viola? La risposta è stata NO. Vedremo Jin e Locke, perché la morte è un termine molto relativo e se fosse richard... jacob? e la statua fosse dedicata a lui?
ma è successo veramente?nn mi ricordo
no, non è successo
no, cioè....ma ti rendi conto che fine ingloriosa che hanno fatto fare al mio idolo? altro che leader.....una pedina nelle mani di esaù!!! na meeeeeeeeee i pigghiassi a cuse e lindelof e ci ngucchiassi i testi!
però non poteva essere vero e ce l'avevano fatto capire in tutti i modi... Dead is dead
il mio "mah" era soprattutto per l'identità di jacob... per tutto ciò che si vede di lui.... se é vero che in questa serie hanno risposto a molte domande, é anche vero che ne hanno aggiunte assai và
cmq una cosina non mi é piaciuta: kate e juliet cambiano idea troppo rapidamente....
ho finito di vedere la serie e alle 5 del mattino vi assicuro che è stata un esperienza mistica didi se come dici tu DEAD IS DEAD allora come mai chi sappiamo noi......druma a furnacella??? e stu jacob di unna spuntau????? ... chi è da dove viene e soprattutto perchè fa questo??? e RICARDUS che si è laureato in lingue ....e il suo popolo MA CHI SONOOO????? CMQ l'attore che fa jacob mi ha deluso, pari u figghiu i pina ill'ova sta mpazzennuuuuu...........
dead is dead é riferito al fatto che ... chi sai tu... é ancora morto, ha solo cambiato cascai và la delusione nel vedere jacob c'é stata perchè tutti pensavamo di scoprire che lo consocevamo già
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Re: LOST... without end
da lostitalia.net
Ecco i punti salienti della vita di Jacob nella bibbia, chissà che non ci aiutino a capire meglio gli sviluppi futuri:
- Rebecca, madre di Jacob e Esaù, soffrì molto durante la gravidanza. - Dio dice a Rebecca che nel suo pancione Jacob tenta di nascere quando ella passa vicino ad una scuola Ebraica, mentre Esaù tenta di nascere quando passa vicino ad un tempio Pagano - Dio dice a Rebecca che Jacob ed Esaù combattono nella sua pancia e lo faranno per tutta la loro vita. Dice anche che daranno vita a due differenti nazioni. - Esaù fu il primo a nascere, seguito da Jacob che tentava di tenergli la gamba dietro. - Esaù era il preferito di Isacco (il padre), Jacob di Rebecca. - Esaù divenne un cacciatore, Jacob un uomo mite - Esaù affamato vende la primogenitura a Jacob per un piatto di lenticchie, dette rosse nel Talmud. Si dice che ciò avvenne all'età di 15 anni - Quando Isacco fu in punto di morte decise di imporre la benedizione del Primogenito ad Esaù ma Rebecca, ascoltando la conversazione, ne approfittò facendo benedire da Isacco (che era cieco) il buon Jacob. - In punto di morte Isacco sente l'odore del Paradiso quando pensa a Jacob, e quello dell'Inferno quando pensa ad Esaù - Esaù giura di uccidere Jacob, ma Rebecca fa fuggire Jacob in Libano - Jacob sulla via per il Libano ha la visione della Scala Celeste, una scala che conduce al Paradiso. Jacob è preoccupato perchè pensa che i suoi figli (gli Ebrei) saranno costretti a vivere sotto Esaù. Dio dice che alla fine dei tempi tutto si risolverà. - Jacob in Libano vuole sposare la figlia minore di suo zio, Rachele, ma questi lo inganna scambiandola con Leah. Jacob ottiene di sposarle entrambe. - Jacob ha i 12 figli che daranno il via alle 12 tribù di israele - Jacob decide di tornare a Canaan. Scopre che Esaù lo attende con un esercito di 400 uomini - Jacob chiede aiuto a Dio, che gli da il nome di Israele (colui che regna come Dio) - Jacob e Esaù si confrontano, e Esaù perdona il fratello. - Stando alla bibbia, quando i discendenti di Jacob e di Esaù si incontreranno al Monte Seir sarà un segno dell'Apocalisse - L'ultimo figlio di Jacob si chiama Benjamin - Giuseppe, il figlio di Jacob, porterà gli Ebrei in Egitto. Jacob quando morirà verrà mummificato come gli Egizi e seppellito portato da un corteo di Egizi - Jacob è il Bisnonno di Aaron
Alcuni spunti buttati lì:
Jacob e Blackman possono realmente essere legati a questa mitologia. In particolare mi fa riflettere che essi siano predestinati a lottare per tutta la vita e abbiano avuto una gravidanza difficoltosa e dolorosa. Inoltre quando si dice che Jacob è preoccupato che Esaù regni sui suoi figli, mi viene in mente che Blakcman tramite Locke ha manipolato i "figli" di Jacob (the Others) e ora ne è il potenziale capo. Il fatto che l'incontro dei discendenti di Jacob (the Others) e di quelli di Esaù sia un segno della fine dei Tempi mi fa riflettere. Jacob è padre di Benjamin, il discorso che Ben e Jacob hanno nella statua sembra molto quello di un figlio abbandonato (Ben) e di un padre distante (Jacob). Jacob e i suoi figli hanno nella bibbia un grande legame con l'Egitto.
Finale BBestiale ma anke un poketto deludente... ahhh natrannu si finieva e ni lassaru ccon parmu i nasu... quando inizia la 6^ season??? Spiacciativiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
_________________ Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! Questa è
sabato 23 maggio 2009, ore 15:20
ryoga
City Soldier
Roberto Baggio ha scritto:
Puntata bella longa ma cn il retrogusto amarostico... Grande commozione quando a bedda
Finale BBestiale ma anke un poketto deludente... ahhh natrannu si finieva e ni lassaru ccon parmu i nasu... quando inizia la 6^ season??? Spiacciativiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
mu spittava accussì u to commentu, mo fra
ahahahah troppu forti mo frataaa
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
bràààààààààà commenti favolosi
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
sabato 23 maggio 2009, ore 18:06
ryoga
City Soldier
piccola chicca per i lostiani
ricordate tutti la trilogia di Ritorno al Futuro, no? bene, in una scena, c'è Doc che viene assassinato dai terroristi libici....... guardate un po su che mezzo arrivano i libici
domenica 24 maggio 2009, ore 12:36
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33 Messaggi: 5366 Località: Gela
domenica 24 maggio 2009, ore 15:40
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
iti a scancillari subitu u topic su forum cafèèèèèèèèèèèèè lostiani!
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)