siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
Karma: 61 punti
|
Re: Giunta Siciliana
vero autonomista tra l'altro, cosa che Lombardo evidentemente non sa essere
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
Karma: 61 punti
|
Re: Giunta Siciliana
potrei anche considerarla, ma mi basta il riconoscimento dell'autonomia! e soprattutto la fine dell'omertà storica che ci ha reso schiavi del nord!
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
Karma: 47 punti
|
Re: Giunta Siciliana
Palermo, 26-05-2009
"Molti esponenti del mio partito alleato hanno parlato di un voto che avrebbe chiuso sia la legislatura che questa esperienza di governo. Ho inteso svincolare la mia scelta dal dato elettorale". Il Presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo, ospite di Omnibus su La7, spiega così la scelta di azzerare la Giunta regionale siciliana a sole due settimane dal voto europeo.
Obiettivo Europa "La mia Regione, dove si è votato solo un anno fa, ha il diritto di avere un Governo ricostruito su basi solide a prescindere da come gli italiani si esprimeranno alle Europee", dice Lombardo. "Sappiamo perfettamente che questa sfida, che è quella di raggiungere il 4%, non è una sfida facile - ha aggiunto -. Siamo consapevoli che non la si recupera con la crisi del mio governo regionale. Ci impegniamo fino a in fondo e crediamo che faremo eleggere dei nostri esponenti nel Parlamento europeo".
Giunta da rifare per nuovi rapporti con il PdL "Non si può andare avanti tra conflitti, contraddizioni, per cui se questa 'casa' è venuta su male, invece di aspettare che una folata di vento la abbatta, mettiamola giù e ricostruiamola su fondamenta forti, cioè un programma di governo minimo e la partecipazione di chi si impegna a lavorare nel Governo, nella nostra Assemblea legislativa, a Roma in un rapporto costruttivo con il Governo nazionale".
Novità in Giunta "Volesse entrare in Giunta saremmo onorati. Lui ha vissuto in prima persona la fase del milazzismo", dice ancora Lombardo parlando di Ludovico Corrao, 82 anni il prossimo 26 giugno, in un'intervista pubblicata oggi da Il Giornale. Corrao, ex deputato del Pci, originario di Alcamo nel trapanese, e' uno dei possibili assessori che Lombardo, dopo aver 'azzerato' ieri la sua giunta, vorrebbe nel suo nuovo esecutivo regionale. I due si sono incontrati nei giorni scorsi a Gibellina, in occasione della visita del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Per Corrao, che è stato anche sindaco di Gibellina ed attualmente è presidente della Fondazione Orestiadi sarebbero pronti gli uffici dell'assessorato ai beni culturali. Corrao, prima di avvicinarsi alla sinistra, nel 1958, quando era ancora nella Dc, seguì Silvio Milazzo nella scissione dalla Dc e fu uno dei teorici del 'milazzismo' la coalizione di destra e sinistra sperimentata in Sicilia per sconfiggere il centro.
Con il Pd solo collaborazione Ma allora Lombardo insegue la riproposizione del 'milazzismo'? "Il Pd l'anno scorso ha sostenuto un candidato, mentre la mia maggioranza ha sostenuto me e gli elettori ci hanno assegnato due ruoli distinti ai quali siamo legati - risponde il presidente siciliano - Siamo sufficientemente seri per rimanere vincolati al mandato degli elettori".
"Con il Partito democratico - ha spiegato - si è collaborato per arrivare a soluzioni condivise, come la riforma sanitaria, o della struttura burocratica di vertice". "In Assemblea - ha spiegato - la collaborazione su leggi importanti, come accade sempre, è la regola".
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|