Autore |
Messaggio |
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
il cuore ha le ragioni...
il cuore ha le ragioni che la ragione non conosce...diceva Pascal...
ma secondo le vostre esperienze di vita, cosa conviene seguire, il cuore o il cervello?
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
mercoledì 27 maggio 2009, ore 12:30 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
Re: il cuore ha le ragioni...
cervello
mercoledì 27 maggio 2009, ore 12:31 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
hmmmm non saprei... direi che dipende... di sicuro il cuore per tutto ciò che riguarda i rapporti umani (amore, fiducia); lì é solo questione di intuito e di cuore. E per il resto? Per scelte di vita quali il lavoro, i trasferimenti etc? io credo si debbano mettere sulla bilancia sia le ragioni del cuore che quelle del cervello e che alla fine si deve capire quali sono gli elementi che incidono di più sulla nostra felicità
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
mercoledì 27 maggio 2009, ore 12:33 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
bene. ma se la felicità che ti da non è definitiva, ma temporanea...che faresti?
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
mercoledì 27 maggio 2009, ore 12:54 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
non posso scegliere. sono ingredienti che condizionano insieme la scelta. l'uno non sempre esclude l'altro.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
mercoledì 27 maggio 2009, ore 13:07 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
Rispondo con un'altra citazione: In medio stat virtus Essere troppo razionali è un difetto, così come lo è agire non pensando alle conseguenze.
mercoledì 27 maggio 2009, ore 13:08 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
istintivamente la risposta di tania mi pare troppo razionale. Sarà un suo difetto?
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
mercoledì 27 maggio 2009, ore 13:22 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Beh in certi casi le scelte del cuore alla fine si rivelano quelle giuste...anche se dietro ogni decisione c'è sempre un sacrificio...insomma è raro riuscire ad avere capra e cavoli...io credo che comunque non si debbano reprimere i propri sentimenti a favore di una scelta sensata e razionale, perchè non è detto che fare la cosa "giusta" ci renderà più felici
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
mercoledì 27 maggio 2009, ore 13:48 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
In effetti è uyna domanda troppo difficile.. ..scegliere col cuore è senza dubbio più coraggioso ed affascinante, ma a volte si può andare incontro ad una vera e propria fregatura, non che scegliendo col cervello si evitano di sicuro, ma sicuramente si limintano. Altro appunto.. dipende ovviamente dal tipo di scelta e secondo me ce ne sono alcune dove si deve dare priorità al cuore.
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
mercoledì 27 maggio 2009, ore 14:39 |
|
|
munnizza
City Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14 Messaggi: 2396 Località: unna vene vene
|
cit.La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono A.Einstein La gente prediligge la razionalità all' emotività ,infatti viviamo in una società infinitamente mediocre e asettica. Seguire l'emotvità e scelte che gli altri non farebbero mai ti porta ad aprire nuovi orizzonti razionali, a dover affrontare altre scelte difficili ma il risultato raggiunto potrà essere il grande premio per la sofferenza della scelta fatta. Preferisco seguire il cuore , almeno potrò dire che la scelta di finire nella me*da è personale e poi non è mai detto che sia cosi
_________________ 'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì
|
mercoledì 27 maggio 2009, ore 14:40 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
io non riesco quasi mai ad essere razionale, faccio sempre prevalere le ragioni del cuore.
poi possibilmente me ne pento, ma chi se ne fotte!!!!
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
mercoledì 27 maggio 2009, ore 14:42 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
Ma allora se avessi risposto di essere razionale??? Io e gianiro siamo fratelli separati alla nascita.
mercoledì 27 maggio 2009, ore 16:42 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
questa invece è la risposta del cuore priva di ogni razionalità
|
mercoledì 27 maggio 2009, ore 17:06 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
ppi chissu mi sfrischinu l'oricchia!
mercoledì 27 maggio 2009, ore 17:09 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
|
cevreddu
mercoledì 27 maggio 2009, ore 17:28 |
|
|