Autore |
Messaggio |
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Re: Barcelona - Manchester United
Strano il destino... l'abbiamo vista praticamente assieme!!!!
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
giovedì 28 maggio 2009, ore 12:22 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
|
TI GIURO NON IMMAGINI I COG*******NI GIRATI QUELLA SERA.....SI PUO PERDERE MA NON COSI
giovedì 28 maggio 2009, ore 13:29 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
giovedì 28 maggio 2009, ore 14:28 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
giovedì 28 maggio 2009, ore 17:35 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
|
giovedì 28 maggio 2009, ore 20:35 |
|
|
Sultano
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57 Messaggi: 5307
|
|
giovedì 28 maggio 2009, ore 20:37 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
una piccola curiosità sul barcellona... sulle maglie ha la scritta "unicef".....ma non credo sia lo sponsor... forse è il barça che da i soldi all'unicef? qualcuno di voi ne sa di più?
|
giovedì 28 maggio 2009, ore 20:41 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Non sò se gli versa pure soldi, ma di certo portando la scritta sulle maglie gli fà una gran pubblicità! Cmq di certo c'è che UNICEF è la prima scritta che appare nelle maglie blaugrana in tutta la loro storia, non hanno mai avuto pubblicità sulle maglie!
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
venerdì 29 maggio 2009, ore 8:29 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
A conferma di quanto detto prima ho trovato questo (ho cercato xkè mi ricordavo che mai uno sponsor si era posato sulle maglie del Barca, ma è talmente una cosa bella ed atipica di questi tempi che m'era venuto il dubbio!!)
"Una maglia pulita non ha prezzo. Cosi' la pensano i 108 mila soci del Barcellona, che hanno deciso di rinunciare ai 12 15 miliardi pagati normalmente dagli sponsor per la scritta sulla maglia, giudicando che la camiseta non debba essere sporcata. Per gli spagnoli, i colori azulgrana e lo stemma sono sacri, tanto che alcuni soci lasciano per iscritto la volonta' di essere vestiti con la camiseta al proprio funerale. La posizione del vecchio presidente Nunez sulla questione era radicale, ma anche il neoeletto Gaspart non intende andare contro la tradizione. Gli sponsor del Barcellona hanno invece l' onore di confluire nella Fondazione.
Il Barcellona non è una squadra come le altre, e lo ribadisce il suo motto ("Mès que un club", più che una squadra). A gestirla non è un padrone, ma un azionariato diffuso: oltre 160mila soci (chiunque può esserlo, anche fuori dalla Spagna) che scelgono il presidente con vere e proprie elezioni popolari. Nei suoi 108 anni di storia il Barcellona Football Club non aveva mai voluto uno sponsor sulla propria maglia. Fino a quando, nel settembre 2006, ha deciso di avere uno molto speciale: l'UNICEF. Un gesto che ha un immenso ritorno di immagine per l'agenzia dell'ONU per l'infanzia, il cui valore è stimato dagli esperti in circa 20 milioni di dollari per ognuno dei 5 anni di validità dell'accordo. E non è tutto qui. La squadra catalana finanzia dal 2006 i programmi dell'UNICEF per la protezione dall'HIV/AIDS dei bambini in Swaziland, Angola e Malawi. La somma donata è di oltre un milione e mezzo di euro annui, circa lo 0,7 % delle proprie entrate ordinarie. Una percentuale non casuale: è pari alla quota del PIL che gli Stati si sono da tempo impegnati a versare alla cooperazione internazionale allo sviluppo, e che pochissimi di loro donano davvero (in Italia, ad esempio, siamo a meno dello 0,2 %...)
«Abbiamo deciso di sostenere l'UNICEF nel conseguimento degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio per una semplice ragione: siamo pionieri nel calcio, vogliamo esserlo anche come società» ha dichiarato Joan Laporta, presidente del club catalano. «Tramite l'UNICEF il Barcellona restituisce ricchezza alla collettività.»
|
venerdì 29 maggio 2009, ore 8:38 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
|
in breve uno sponsor gli davi 40 milioni di euro di sponsor e li ha RIFIUTATI PER DARNE 20 DI TASCA PROPRIA ALL'UNICEF PER FINANZIARLI OGNI ANNO FINO AL 2012 0 2015.SCUSATE MA NON RICORDO BENE
venerdì 29 maggio 2009, ore 9:33 |
|
|
Razio
City Soldier
|
venerdì 29 maggio 2009, ore 10:02 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
|
venerdì 29 maggio 2009, ore 12:52 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
|
venerdì 29 maggio 2009, ore 14:14 |
|
|
Razio
City Soldier
|
certoah guardiola è un grande e anche un bravissimo ragazzo (ved. mazzone e maldini) ma è anche vero che con quella squadra avrebbe vinto anche gigi maifredi...come sacchi oggi osannato come un santone.... vinceva tutto...e ci mancava che non vinceva!
venerdì 29 maggio 2009, ore 14:18 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
Non la penso come te su PEP, questo Barça non è come quel Milan! ..non a caso in questa finale davano favorito il Manchester! concordo invece su Sacchi, uno che ebbe il coraggio di provare il capocannoniere del campionato (Signori) come terzino sinistro perchè diceva potesse rendere molto bene in quel ruolo!!!! E poi ca**o dice sempre le stesse 3 parole.. la musicalità, un orchestra, giocatori funzionali ..ma vaff, con quel Milan anche se giocavo io in porta si vinceva!
|
venerdì 29 maggio 2009, ore 14:25 |
|
|