Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Gelosia portami via 
Autore Messaggio
City Lover
City Lover

Data iscrizione: lunedì 4 febbraio 2008, ore 15:09
Messaggio 

Artista: Sting
Titolo: If You Love Somebody Set Them Free
Titolo Tradotto: Se Ami Qualcuno Lascialo Libero

Libero, libero, lascialo libero

Se hai bisogno di qualcuno
Chiamami
Se vuoi qualcuno
Puoi fare la stessa cosa
Se vuoi conservare qualcosa di prezioso
Devi metterla al sicuro chiudendo a chiave e buttando via la chiave
Se vuoi tenerla in tuo possesso
Non chiamare me

Se ami qualcuno
Se ami qualcuno
Se ami qualcuno
Se ami qualcuno, lascialo libero
Lascialo libero
Lascialo libero
Lascialo libero

Se è uno specchio che vuoi
Guarda nei miei occhi;
Ma se è un capro espiatorio
Qualcuno da disprezzare
O un prigioniero nel buio
Legato con una catena, proprio non ti rendi conto,
se è una bestia in una gabbia dorata
tutto questo è quello che le persone non vorrebbero mai essere

Se ami qualcuno
Se ami qualcuno
Se ami qualcuno
Lascialo libero
Lascialo libero
Lascialo libero

Non puoi controllare un cuore indipendente
Non puoi strappare in disparte chi ami
Condizionandolo sempre a credere che non si può vivere
Non si può vivere qui ed essere felici con poco
Così tanti ricchi
Così tante anime
Con ogni cosa che vediamo vogliamo possedere

Se hai bisogno di qualcuno
Chiamami
Se vuoi qualcuno
Puoi fare la stessa cosa
Se vuoi conservare qualcosa di prezioso
Devi metterla al sicuro chiudendo a chiave e buttando via la chiave
Ma se vuoi tenerla in tuo possesso
Non chiamare me

Se ami qualcuno
Se ami qualcuno
Se ami qualcuno
Lascialo libero
Lascialo libero
Lascialo libero
Lascialo libero

"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti” (by F.Volo)

INTERNET avvicina le persone che sono lontane e allontana quelle vicine...

Chi è felice valuta costantemente se stesso, chi non lo è...valuta costantemente gli altri!

venerdì 6 giugno 2008, ore 22:04
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12
Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
Messaggio 
Fly ha scritto:
Sbaglierò, ma io quadrato sono e quadrato resto, non smusso nulla!!! :twisted:

se io non smussagli gli angoli, cammnerei male!!!! :asd: :asd: :asd: :asd:

sabato 7 giugno 2008, ore 9:52
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggio 
Fly ha scritto:
All'inizio del topic vi avevo chiesto cosa ne pensavate e che avrei scritto cosa ne era uscito fuori da una discussione avuta con alcuni miei amici. Veramente ho parlato più che altro con una persona che devo dire mi ha fatto un pò preoccupare. Non è stata per niente una discussione piacevole :?
Per farla breve, questa persona non vive a causa della sua ragazza gelosissima e viceversa. Per loro l'amore è privazione (tra l'altro per problemi di distanza non si vedono mai!) e se uno di loro tiene ad una cosa e l'altro non è daccordo, non si fa! Alla fine, dato che le mie idee erano l'esatto opposto, quasi gridando mi ha detto che finchè sono single me lo posso permettere di ragionare così, ma in caso contrario me lo posso scordare! :shock:
Mi è venuto da pensare: accussì funziona di sto paisi???? :shock: :? :? A quanto pare no! Spero....

Io ho già detto come la penso, ma una cosa voglio aggiungerla. Secondo me ogni coppia deve trovare il SUO equilibrio. Non c'é un modo giusto di vivere i sentimenti e uno sbagliato (se ovviamente non si trascende il lecito). Se il tuo amico vive bene così ha diritto di continuare a farlo.

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com

Immagine

sabato 7 giugno 2008, ore 10:52
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover

Data iscrizione: mercoledì 12 marzo 2008, ore 22:44
Messaggio 
Didi, io non critico mai le persone. Ognuno è libero di fare ciò che vuole. "Vivi e lascia vivere" (Sempre!!!). Ma non mi è piaciuto come ha posto la discussione- sembrava una minaccia! E ripeto che ho pensato "accussì funziona di sto paisi"???
Certamente uno come quello con me non troverebbe l'equilibrio di cui parli tu!
Se qualcuno mi dicesse che non devo fare una cosa a cui tengo senza un vero motivo....gli scoppio a ridere in faccia! :asd:

sabato 7 giugno 2008, ore 21:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggio 
didi79 ha scritto:
gianiro ha scritto:
didi79 ha scritto:
Fly ha scritto:
E' universalmente riconosciuta la gelosia come un sentimento umano! Se tieni ad una persona è normale che si è gelosi. Su questo non c'è dubbio!

Ma per esempio: rinuncereste ad andare in vacanza perchè il vostro partner non vuole? Rinuncereste a fare qualcosa a cui tenete perchè lei/lui non vuole?
C'era una pubblicità della MasterCard che diceva: "Suonare al matrimonio di chi ti ha detto 'me o la musica' non ha prezzo. per tutto il resto c'è mastercard". Ve la ricordate? Spot semplicemente geniale!

Secondo me dipende molto dalle situazioni.
Io se ho tempo e soldi per fare una vacanza preferisco farla col mio zito, ma se lui non può venire non mi impedisce di andare (e ovviemente vale anche il discorso inverso). Le limitazioni, i divieti imposti dal partner credo non siano giusti, cosa diversa é se io decido di non fare qualcosa per avere l'opportunità di stare più tempo col mio zito (anche ad es. non andare in vacanza)
Una frase che mi é sempre piaciuta dice che l'amore deve darti le ali per volare e non impedirti di farlo.

La gelosia la concepisco solo nella misura in cui significa "interesse" non quando segnifica "possesso" o peggio ancora "sospetto". Ho sempre pensato che una persona deve stare con me perché lo vuole e non deve cadere in tentazione per scelta e non perchè lo tengo così legato che non ha nemmeno l'opportunità di cadere in tentazione.

Non vedo perchè Angela avrebbe dovuto fare un vacanza senza di me o io senza di lei.
Non mi sarei mai divertito da solo e penso neanche lei. Il pensiero sarebbe stato sempre all'altro che in quel momento si trovava altrove.
Credo poco nelle coppie aperte....ovvero ci possono essere coppie aperte anche al tradimento. Ognuno vive come vuole.

Ma che ragionamento é????? Poi una cosa é che io decida di non andare in un posto (che sia una vacanza o altro) per stare con lo zito, un'altra cosa é che io voglia fare qualcosa e lui me lo impedisca. La vita di ciascuno non può essere decisa da un'altra persona, semmai ognuno di noi prende le sue decisioni anche in riferimento alla eprsona che ha accanto.

è quello che penso anche io

domenica 8 giugno 2008, ore 11:50
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Messaggio 
ynot ha scritto:
anami ha scritto:
avete frainteso il discordo di didi
lei intendeva che l'amore è libero ed è libero di fare cio' che uno vuole senza farsi condizionare dal partner
sempre se la decisione nn compromette la relazione!

Non dico che la decisione compromette l'unione ma che lo incrina,tu non hai mai la liberta' di decidere per i fatti tuoi, quindi con la tua liberta'. Tu sarai sempre prigioniera di quell'amore, come lo sono io e tanti della mia eta' che magari non hanno il coraggio di ammmetterlo. :twisted: :evil:

bisogna rendersi conto che quando si diventa parte di una coppia, automaticamente si smette di essere esclusivamente uno solo..
(discorso contorto ma spero che si capisca il senso) e fino a quando non ci si rende conto di questo.. allora non si è pronti per dividere la propria vita.
non sei più solo tu e non puoi più decidere solo per te. c'è anche un'altra persona adesso con cui dividi la tua vita e quindi è naturale che la vivi anche in funzione di questo.. l'importante è non arrivare ad alienarsi e a perdere la propria personalità per l'altro.
una volta ho letto da qualche parte che quando si è in due (come coppia intendo) non si può mai essere totalmente se stessi come quando sei da solo (nel senso di single).. bisogna smussare qualcosa di se per raggiungere quell'equilibrio perfetto. è fisiologico.

domenica 8 giugno 2008, ore 11:55
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Messaggio 
gianiro ha scritto:
Per me Angela è libera di andare dove vuole....e di restarci però! :twisted:

Io sono geloso, ma rispettoso delle libertà individuali.
Io non impedisco niente a nessuno.

sembra di sentire parlare mio marito..

domenica 8 giugno 2008, ore 12:00
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Messaggio 
ryoga ha scritto:
gianiro ha scritto:
Se per sentirsi meglio avesse la necessità di farsi una vacanza lontana da me, vorrebbe dire che con me non ci sta tanto bene.

anche no! :D

la coppia non può e non deve annullare il singolo....se la vacanza da sola le farebbe bene, l'aiuterebbe a rilassarsi, ad uscire dalla routine, a prendersi cura di ......al ritorno anche tu ne trarresti vantaggio :D

ps. ovviamente il mio è un'esempio... :wink:

magari proprio un'intera vacanza secondo me è esagerato.. un'uscita con le amiche o qualche giorno a trovare i genitori che vivono lontati (nel mio caso) può bastare.
io non riesco a divertirmi in vacanza sapendo che mio marito è altrove.

domenica 8 giugno 2008, ore 12:02
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Messaggio 
Fly ha scritto:
All'inizio del topic vi avevo chiesto cosa ne pensavate e che avrei scritto cosa ne era uscito fuori da una discussione avuta con alcuni miei amici. Veramente ho parlato più che altro con una persona che devo dire mi ha fatto un pò preoccupare. Non è stata per niente una discussione piacevole :?
Per farla breve, questa persona non vive a causa della sua ragazza gelosissima e viceversa. Per loro l'amore è privazione (tra l'altro per problemi di distanza non si vedono mai!) e se uno di loro tiene ad una cosa e l'altro non è daccordo, non si fa! Alla fine, dato che le mie idee erano l'esatto opposto, quasi gridando mi ha detto che finchè sono single me lo posso permettere di ragionare così, ma in caso contrario me lo posso scordare! :shock:
Mi è venuto da pensare: accussì funziona di sto paisi???? :shock: :? :? A quanto pare no! Spero....

questo non è amore.. è solo possessività.. non si ama una persona alla quale privi di fare una cosa che le piace.
è egoismo e immaturità

domenica 8 giugno 2008, ore 12:05
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggio 
animafragile ha scritto:
Fly ha scritto:

questo non è amore.. è solo possessività.. non si ama una persona alla quale privi di fare una cosa che le piace.
è egoismo e immaturità

quotoz animafragile

domenica 8 giugno 2008, ore 12:09
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggio 
Anche io quoto animafragile. Stare con una persona é una scelta, la scelta di qualcosa di diverso rispetto a stare da soli e questa differenza sta proprio nella dimensione "a due". L'importante é che l'equilibrio venga scelto all'interno della coppia e che sia "simmetrico", cioè che il venirsi incontro appartenga ad entrambi, che il dare e avere sia reciproco.

Quando sono a Catania io e Giga ci vediamo almeno qualche ora ogni giorno, ma ciò non significa che io o lui non siamo liberi di passare una sera con le amiche o con gli amici.
Quando io sono a Gela lui generalmente é a Catania ma questo non vuol dire che io non possa uscire con gli amici (i miei primi meeting del forum sono stati in sua assenza) e non é che dobbiamo chiederci il "permesso". Mi é anche capitato di uscire qui a Gela da sola con un amico mentre Giga era a Catania... tante mie amiche magari non lo possono fare o lo fanno di nascosto e per me é aberrante!!! Adesso Giga frequenta un master a Palermo e viaggia in auto con due ragazze.

Per me sono tutti esempi "normali" ma so che qualcuno potrebbe storcere il naso e ciò che conta é che io e Giga abbiamo il nostro equilibrio, fondato su amore, fiducia e rispetto.
Vi racconto queste cose perché forse l'esempio della vacanza é stato frainteso o é sembrato eccessivo.

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com

Immagine

domenica 8 giugno 2008, ore 13:25
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover

Data iscrizione: lunedì 4 febbraio 2008, ore 15:09
Messaggio 
didi79 ha scritto:
Anche io quoto animafragile. Stare con una persona é una scelta, la scelta di qualcosa di diverso rispetto a stare da soli e questa differenza sta proprio nella dimensione "a due". L'importante é che l'equilibrio venga scelto all'interno della coppia e che sia "simmetrico", cioè che il venirsi incontro appartenga ad entrambi, che il dare e avere sia reciproco.

Quando sono a Catania io e Giga ci vediamo almeno qualche ora ogni giorno, ma ciò non significa che io o lui non siamo liberi di passare una sera con le amiche o con gli amici.
Quando io sono a Gela lui generalmente é a Catania ma questo non vuol dire che io non possa uscire con gli amici (i miei primi meeting del forum sono stati in sua assenza) e non é che dobbiamo chiederci il "permesso". Mi é anche capitato di uscire qui a Gela da sola con un amico mentre Giga era a Catania... tante mie amiche magari non lo possono fare o lo fanno di nascosto e per me é aberrante!!! Adesso Giga frequenta un master a Palermo e viaggia in auto con due ragazze.

Per me sono tutti esempi "normali" ma so che qualcuno potrebbe storcere il naso e ciò che conta é che io e Giga abbiamo il nostro equilibrio, fondato su amore, fiducia e rispetto.
Vi racconto queste cose perché forse l'esempio della vacanza é stato frainteso o é sembrato eccessivo.

quoto alla grande!!!

"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti” (by F.Volo)

INTERNET avvicina le persone che sono lontane e allontana quelle vicine...

Chi è felice valuta costantemente se stesso, chi non lo è...valuta costantemente gli altri!

domenica 8 giugno 2008, ore 15:55
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggio 
vacanze separate.
io a Cuba, lei a San Giovanni Rotondo o a Mejugorie o a Lourdes.
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

ps. non lo dite a mia moglie però

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.

Immagine
ribelle 2.0

domenica 8 giugno 2008, ore 20:52
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Regina del Forum
Regina del Forum

Data iscrizione: martedì 5 giugno 2007, ore 11:37
Messaggio 
francesco ha scritto:
vacanze separate.
io a Cuba, lei a San Giovanni Rotondo o a Mejugorie o a Lourdes.
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

ps. non lo dite a mia moglie però

Chi cià ghiri a fari a cuba?

cu sugnu sugnu!
crjdgpic!!
sono come TU mi vuoi...

domenica 8 giugno 2008, ore 22:45
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggio 
sono appassionato di sigari!!!!!!!!!!!!

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.

Immagine
ribelle 2.0

domenica 8 giugno 2008, ore 22:50
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo