Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
airbus sparito dai radar.... 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggio Re: airbus sparito dai radar....
:(

lunedì 1 giugno 2009, ore 23:45
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
ho i brividi :shock:
mi sa un pò del film final destination :?

martedì 2 giugno 2009, ore 11:03
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!

Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33
mi sa che nn c'è più nulla da fare...dicono di aver avvistato dei resti nell'oceano..nn sanno se sia esploso in aria o precipitato direttamente in acqua....
che angoscia :(

Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
Immagine

martedì 2 giugno 2009, ore 14:21
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
che tristezza e che angoscia

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.

Immagine
ribelle 2.0

martedì 2 giugno 2009, ore 19:45
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
gianiro ha scritto:

"L'ipotesi del fulmine è molto improbabile - dice Sandro Raccanelli, uno dei più esperti piloti dell'Alitalia sulle rotte sudamericane, ora in pensione -. Valgono di più le ipotesi di un cedimento strutturale o di una bomba". A cavallo dell'equatore ci possono essere turbolenze anche forti, "ma mi pare difficile che possano portare ad un cedimento strutturale improvviso. Mi sembra molto improbabile con un aereo collaudato come l'Airbus 330".

min*ia che botta di culo!
MARCHIGIANO PERDE IL VOLO E SI SALVA. Un ingegnere marchigiano di 54 anni, Claudio Freddi, che lavora nel settore petrolifero, è scampato per caso al disastro dell'Airbus dell'Air France. Aveva prenotato un posto su quel volo per tornare in Italia, ma all'ultimo momento un contrattempo sul lavoro l'ha costretto a rimanere in Brasile, salvandogli la vita. Lo ha raccontato la moglie, Nerina Bianchetti.
Freddi e la sua famiglia (è padre di due figli, Giacomo e Andrea) vivono a Osimo, ma l'uomo si sposta spesso all'estero per conto di grandi compagnie petrolifere straniere. Ieri mattina, con le prime notizie dei telegiornali, in casa Freddi è calata l'angoscia. Ma un quarto d'ora dopo il professionista ha telefonato alla moglie: "Mi hanno chiamato i colleghi dall'Italia che sapevano che avrei preso quel volo, ma stai tranquilla, non sono potuto salire a bordo per problemi qui al lavoro. Dì ai ragazzi che sto bene".
Freddi dovrebbe rientrare domani, con la stessa compagnia aerea, via Parigi. "Il suo nome era nella lista passeggeri - ripete la signora Nerina - ma non è mai salito su quell'aereo".

evidentemente non era ancora arrivata la sua ora.........

martedì 2 giugno 2009, ore 23:55
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
ipotesi fantascientifiche o verità improponibili ?

dal corriere

La turbolenza e il fulmine. Nell’area intertropicale dove è scomparso il volo si sviluppano forti tempeste. L’ultimo messaggio invia­to: «Stiamo per entrare in una forte turbolenza». Queste parole e i dati au­tomatici trasmessi dall’Airbus, sono alla base della prima ipotesi formula­ta dalla compagnia: «Fulmine». Che ha colpito forse la parte sotto la cabi­na di pilotaggio dove c’è il «cervello» del velivolo. Ma gli esperti ridimen­sionano: «Un aereo è colpito almeno una volta l’anno da un fulmine, è pro­tetto da scaricatori statici». Sotto ac­cusa correnti a getto e verticali (in quell’area corrono fino a 200 km/h). O anche tempeste di ghiaccio con chicchi grandi quanto un pugno.

I cambiamenti climatici. All’origine delle violenta turbolen­za in cui sarebbe trovato l’Airbus ci sarebbero i cambiamenti climatici. Tra i sostenitori dell’ipotesi c’è il cli­matologo Franco Prodi.

I segnali di avaria. Prima di scomparire l’aereo ha in­viato sei messaggi automatici di ava­ria: guasto agli impianti elettrici che governano i comandi, velocità oriz­zontale e verticale irregolari, sgancia­mento del pilota automatico, forte depressurizzazione, guasto della piat­taforma inerziale (il sistema di orien­tamento) e dell’orizzonte artificiale. Avarie reali, causate da eventi ester­ni o da un collasso informatico?

La velocità errata. L’Airbus procedeva con una veloci­tà errata: i messaggi automatici invia­ti dal velivolo, dice l’ufficio d’inchie­sta Bea, rivelano «incongruenze nel­le diverse velocità misurate». Airbus ieri ha inviato una raccomandazione a tutti i suoi clienti sulle procedure da seguire in caso di incoerenza di ri­levazione nelle velocità.

Il precedente della Qantas. Lo scorso 7 ottobre un Airbus 330 della Qantas (stesso modello) ha su­bito una picchiata di 2.000 metri: feri­te 40 persone. L’inchiesta dell’avia­zione civile australiana ha attribuito la causa a un collasso del sistema in­formatico che ha portato allo sgancia­mento del pilota automatico, alla pic­chiata (due) e a un atterraggio di emergenza (altri due episodi il 12 set­tembre 2006 e il 27 dicembre 2008). Da più parti (università del Massa­chusetts, air-accident.com, lo studio legale londinese Stewarts Law) i due incidenti sono da ricollegare. Ma Air­bus nega analogie: «I due sistemi di navigazione sono diversi».

L’errore umano. Perché il comandante non ha evi­tato la forte turbolenza (un aereo sul­la stessa rotta ha deviato di 60 km)? L’ha forse sorvolata? E in caso di ava­ria, l’emergenza è stata così grave da non essere controllata? In risposta a queste domande è stato ipotizzato anche l’errore umano.

Esplosione o «buco». I segnali automatici di avaria, in particolare quello di depressurizza­zione e la mancanza di resti, fa pensa­re a un’esplosione in volo. Parziale (un cedimento strutturale? un buco nella fusoliera?) o totale. Un pilota Air Comet sulla rotta Lima-Madrid ha detto di aver visto un «lampo in­tenso di luce bianca». Ma se c’è stata esplosione totale, perché quei mes­saggi di avaria?

«Ustica 2». Collegata all’ipotesi dell’esplosio­ne in volo c’è quella secondo la quale l’Airbus 330 potrebbe essere stato colpito da un missile. «È sparito nel nulla. Una vicenda misteriosa che rassomiglia moltissimo a quanto ac­cadde al Dc 9 dell’Itavia al largo di Ustica», ha detto il giudice Rosario Priore.

Attentato terroristico.Secondo il governo francese «non è esclusa l’ipotesi dell’attentato terro­ristico »: «Non vi è alcun elemento o pista, ma l’inchiesta in corso non lo ha mai escluso». Finora nessuna ri­vendicazione.

Le altre tesi .In alcuni siti si ipotizza che i co­mandi possano essere impazziti a causa di forti campi elettromagneti­ci, come quelli emessi dalla stazione navale Harold E. Holt, finiti «sotto ac­cusa » per gli incidenti alla Qantas. Ipotizzati anche misteri da Triangolo delle Bermuda e incontri ravvicinati con oggetti volanti non identificati.

Personalmente credo che nell' immaginario triangolo delle Bermuda esista un'isola segreta dove tutto ciò che passa da quelle parti(navi e aerei) viene risucchiato dentro e non se ne sa più niente..... tipo Lost :shock: :roll:

'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì

sabato 6 giugno 2009, ore 11:08
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
munnizza ha scritto:
Un pilota Air Comet sulla rotta Lima-Madrid ha detto di aver visto un «lampo in­tenso di luce bianca».

:shock: .....ASSURDO............

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

sabato 6 giugno 2009, ore 14:01
Torna a inizio pagina
Profilo
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!

ma è ancora tutto un fitto mistero :(

Immagine

sabato 6 giugno 2009, ore 14:45
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Smoking Bianco ha scritto:

ma come cavolo fa a sparire un airbus 330 nel nulla, dai!!! :| o vogliono insabbiare la verità oppure l'aeromobile è stata inghiottita da un buco nero

io sono per queste 2 opzioni...... 8-[

io AMO la mia città

sabato 6 giugno 2009, ore 14:50
Torna a inizio pagina
Profilo
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!

ryoga ha scritto:

ma come cavolo fa a sparire un airbus 330 nel nulla, dai!!! :| o vogliono insabbiare la verità oppure l'aeromobile è stata inghiottita da un buco nero

ma se cade in mezzo all'oceano,dò truvallu sù :(

Immagine

sabato 6 giugno 2009, ore 15:15
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

ryoga ha scritto:

ma se cade in mezzo all'oceano,dò truvallu sù :(

ma i resti
nell'oceano dovrebbero esserci, sant'iddio.....l'aereo è fatto anche di parti plastiche......che in teoria dovrebbero galleggiare.....cadaveri a galla ecc.......

cca pari chi si ghiuttiu u mari!!!! tutti cosi!!!!

io AMO la mia città

sabato 6 giugno 2009, ore 15:25
Torna a inizio pagina
Profilo
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!

:(

Immagine

sabato 6 giugno 2009, ore 15:53
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57
la veritä si é inabissata :cry: :cry: :cry:

sabato 6 giugno 2009, ore 19:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57
purtroppo ho appena letto questa notizia :cry: :cry: :cry:

Immagine

scusa GIANIRO non avevo letto quello che hai postato tu :oops:

sabato 6 giugno 2009, ore 19:34
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo