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anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
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Re: airbus sparito dai radar....
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
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lunedì 1 giugno 2009, ore 23:45 |
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anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
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Re: airbus sparito dai radar....
ho i brividi
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
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martedì 2 giugno 2009, ore 11:03 |
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Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33 Messaggi: 5366 Località: Gela
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Re: airbus sparito dai radar....
mi sa che nn c'è più nulla da fare...dicono di aver avvistato dei resti nell'oceano..nn sanno se sia esploso in aria o precipitato direttamente in acqua.... che angoscia
_________________ Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
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martedì 2 giugno 2009, ore 14:21 |
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francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
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Re: airbus sparito dai radar....
che tristezza e che angoscia
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
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martedì 2 giugno 2009, ore 19:45 |
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Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
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Re: airbus sparito dai radar....
| | | | gianiro ha scritto: "L'ipotesi del fulmine è molto improbabile - dice Sandro Raccanelli, uno dei più esperti piloti dell'Alitalia sulle rotte sudamericane, ora in pensione -. Valgono di più le ipotesi di un cedimento strutturale o di una bomba". A cavallo dell'equatore ci possono essere turbolenze anche forti, "ma mi pare difficile che possano portare ad un cedimento strutturale improvviso. Mi sembra molto improbabile con un aereo collaudato come l'Airbus 330".
min*ia che botta di culo! MARCHIGIANO PERDE IL VOLO E SI SALVA. Un ingegnere marchigiano di 54 anni, Claudio Freddi, che lavora nel settore petrolifero, è scampato per caso al disastro dell'Airbus dell'Air France. Aveva prenotato un posto su quel volo per tornare in Italia, ma all'ultimo momento un contrattempo sul lavoro l'ha costretto a rimanere in Brasile, salvandogli la vita. Lo ha raccontato la moglie, Nerina Bianchetti. Freddi e la sua famiglia (è padre di due figli, Giacomo e Andrea) vivono a Osimo, ma l'uomo si sposta spesso all'estero per conto di grandi compagnie petrolifere straniere. Ieri mattina, con le prime notizie dei telegiornali, in casa Freddi è calata l'angoscia. Ma un quarto d'ora dopo il professionista ha telefonato alla moglie: "Mi hanno chiamato i colleghi dall'Italia che sapevano che avrei preso quel volo, ma stai tranquilla, non sono potuto salire a bordo per problemi qui al lavoro. Dì ai ragazzi che sto bene". Freddi dovrebbe rientrare domani, con la stessa compagnia aerea, via Parigi. "Il suo nome era nella lista passeggeri - ripete la signora Nerina - ma non è mai salito su quell'aereo". | | | | |
evidentemente non era ancora arrivata la sua ora.........
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martedì 2 giugno 2009, ore 23:55 |
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munnizza
City Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14 Messaggi: 2396 Località: unna vene vene
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Re: airbus sparito dai radar....
ipotesi fantascientifiche o verità improponibili ? dal corriere La turbolenza e il fulmine. Nell’area intertropicale dove è scomparso il volo si sviluppano forti tempeste. L’ultimo messaggio inviato: «Stiamo per entrare in una forte turbolenza». Queste parole e i dati automatici trasmessi dall’Airbus, sono alla base della prima ipotesi formulata dalla compagnia: «Fulmine». Che ha colpito forse la parte sotto la cabina di pilotaggio dove c’è il «cervello» del velivolo. Ma gli esperti ridimensionano: «Un aereo è colpito almeno una volta l’anno da un fulmine, è protetto da scaricatori statici». Sotto accusa correnti a getto e verticali (in quell’area corrono fino a 200 km/h). O anche tempeste di ghiaccio con chicchi grandi quanto un pugno.
I cambiamenti climatici. All’origine delle violenta turbolenza in cui sarebbe trovato l’Airbus ci sarebbero i cambiamenti climatici. Tra i sostenitori dell’ipotesi c’è il climatologo Franco Prodi.
I segnali di avaria. Prima di scomparire l’aereo ha inviato sei messaggi automatici di avaria: guasto agli impianti elettrici che governano i comandi, velocità orizzontale e verticale irregolari, sganciamento del pilota automatico, forte depressurizzazione, guasto della piattaforma inerziale (il sistema di orientamento) e dell’orizzonte artificiale. Avarie reali, causate da eventi esterni o da un collasso informatico?
La velocità errata. L’Airbus procedeva con una velocità errata: i messaggi automatici inviati dal velivolo, dice l’ufficio d’inchiesta Bea, rivelano «incongruenze nelle diverse velocità misurate». Airbus ieri ha inviato una raccomandazione a tutti i suoi clienti sulle procedure da seguire in caso di incoerenza di rilevazione nelle velocità.
Il precedente della Qantas. Lo scorso 7 ottobre un Airbus 330 della Qantas (stesso modello) ha subito una picchiata di 2.000 metri: ferite 40 persone. L’inchiesta dell’aviazione civile australiana ha attribuito la causa a un collasso del sistema informatico che ha portato allo sganciamento del pilota automatico, alla picchiata (due) e a un atterraggio di emergenza (altri due episodi il 12 settembre 2006 e il 27 dicembre 2008). Da più parti (università del Massachusetts, air-accident.com, lo studio legale londinese Stewarts Law) i due incidenti sono da ricollegare. Ma Airbus nega analogie: «I due sistemi di navigazione sono diversi».
L’errore umano. Perché il comandante non ha evitato la forte turbolenza (un aereo sulla stessa rotta ha deviato di 60 km)? L’ha forse sorvolata? E in caso di avaria, l’emergenza è stata così grave da non essere controllata? In risposta a queste domande è stato ipotizzato anche l’errore umano.
Esplosione o «buco». I segnali automatici di avaria, in particolare quello di depressurizzazione e la mancanza di resti, fa pensare a un’esplosione in volo. Parziale (un cedimento strutturale? un buco nella fusoliera?) o totale. Un pilota Air Comet sulla rotta Lima-Madrid ha detto di aver visto un «lampo intenso di luce bianca». Ma se c’è stata esplosione totale, perché quei messaggi di avaria?
«Ustica 2». Collegata all’ipotesi dell’esplosione in volo c’è quella secondo la quale l’Airbus 330 potrebbe essere stato colpito da un missile. «È sparito nel nulla. Una vicenda misteriosa che rassomiglia moltissimo a quanto accadde al Dc 9 dell’Itavia al largo di Ustica», ha detto il giudice Rosario Priore.
Attentato terroristico.Secondo il governo francese «non è esclusa l’ipotesi dell’attentato terroristico »: «Non vi è alcun elemento o pista, ma l’inchiesta in corso non lo ha mai escluso». Finora nessuna rivendicazione.
Le altre tesi .In alcuni siti si ipotizza che i comandi possano essere impazziti a causa di forti campi elettromagnetici, come quelli emessi dalla stazione navale Harold E. Holt, finiti «sotto accusa » per gli incidenti alla Qantas. Ipotizzati anche misteri da Triangolo delle Bermuda e incontri ravvicinati con oggetti volanti non identificati. Personalmente credo che nell' immaginario triangolo delle Bermuda esista un'isola segreta dove tutto ciò che passa da quelle parti(navi e aerei) viene risucchiato dentro e non se ne sa più niente..... tipo Lost
_________________ 'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì
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sabato 6 giugno 2009, ore 11:08 |
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ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
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Re: airbus sparito dai radar....
.....ASSURDO............
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
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sabato 6 giugno 2009, ore 14:01 |
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Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33 Messaggi: 5366 Località: Gela
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Re: airbus sparito dai radar....
ma è ancora tutto un fitto mistero
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Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
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sabato 6 giugno 2009, ore 14:45 |
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ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
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Re: airbus sparito dai radar....
ma come cavolo fa a sparire un airbus 330 nel nulla, dai!!! o vogliono insabbiare la verità oppure l'aeromobile è stata inghiottita da un buco nero io sono per queste 2 opzioni......
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sabato 6 giugno 2009, ore 14:50 |
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Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33 Messaggi: 5366 Località: Gela
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Re: airbus sparito dai radar....
ma se cade in mezzo all'oceano,dò truvallu sù
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sabato 6 giugno 2009, ore 15:15 |
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ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
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Re: airbus sparito dai radar....
ma i resti nell'oceano dovrebbero esserci, sant'iddio.....l'aereo è fatto anche di parti plastiche......che in teoria dovrebbero galleggiare.....cadaveri a galla ecc....... cca pari chi si ghiuttiu u mari!!!! tutti cosi!!!!
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sabato 6 giugno 2009, ore 15:25 |
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Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33 Messaggi: 5366 Località: Gela
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Re: airbus sparito dai radar....
_________________ Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
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sabato 6 giugno 2009, ore 15:53 |
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Sultano
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57 Messaggi: 5307
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Re: airbus sparito dai radar....
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sabato 6 giugno 2009, ore 19:13 |
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Sultano
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57 Messaggi: 5307
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Re: airbus sparito dai radar....
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sabato 6 giugno 2009, ore 19:34 |
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