Autore |
Messaggio |
roy greich
Utente in libertà vigilata
Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52 Messaggi: 3423 Località: gela
|
Una mentalità sbagliata
Mi ricordo da piccolo , giocando con i miei amici del quartiere , spesso ci prendavamo a sassate con altri ragazzi di altre quartieri...cioè loro nella nostra ignoranza erano gli stranieri che dovevano essere combattuti , e il nostro territorio era sacro. oggi gli scontri tra tifosi e forze dell'ordine ci pone un problema giustamente di reprimere eventuali violenze , ma sopratutto di creare una nuova mentalità nei nostri giovani a cominciare dall'educazione nelle scuole , nelle chiese , una mentalità che deve essere divulgata nelle famiglie perchè è inconcebile secondo me nel 2007 credere nel "campanilismo" , persone che si provano odio verso un 'altro "colore", un simbolo , persone che non vanno a vedere una partita ma giocare ai soldati magari provando i 15 minuti di celebrità , è una mentalità sbagliata che fa riflettere , magari un giorno , accedendo la Tv , invece di vedere una partita di calcio assiteremo a una lotta a colpi di spranga. http://www.youtube.com/watch?v=v-uKXWnsgK8
|
lunedì 12 novembre 2007, ore 19:59 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26 Messaggi: 3009 Località: gela
|
Non sarà molto lontano sto giorno...
|
martedì 13 novembre 2007, ore 0:10 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
oddio che sfracassamento di pa**e (concedetemi la battutaccia, sono rimasta allucinata!)!! io sono molto nota x il mio pessimismo ma voi siete da lametta... senza offesa! invece di presupporre risvolti negativi - che a mio avviso non ci saranno - impegnatevi nel vostro piccolo x fa' qualcosa... l'ottimismo a volte serve più di ogni altra cosa!
martedì 13 novembre 2007, ore 15:11 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26 Messaggi: 3009 Località: gela
|
Tà,ma come si fa a essere ottimisti?guarda il tg stasera,o le storie che la scatola ha da raccontare... e poi dimmi se riesci a guardare con serenità al futuro... Io nel mio piccolo qualcosina la faccio... ma in questo mondo quelli come noi sono e saranno sempre una minoranza... e le minoranze vengono sempre soppresse e perseguitate...
|
martedì 13 novembre 2007, ore 20:30 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
se ci poniamo così soccomberemo di sicuro. il nostro impegno deve essere quello di reagire per far cambiare questo stato penoso delle cose
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
martedì 13 novembre 2007, ore 20:41 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
|
Ryò io mi metto in prima linea per questo... ma oggettivamente,in secoli di storia... siamo diventati più buoni o sempre più malvagi?
|
martedì 13 novembre 2007, ore 20:47 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
mercoledì 14 novembre 2007, ore 12:01 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
mercoledì 14 novembre 2007, ore 20:46 |
|
|