Autore |
Messaggio |
ghelaspolis
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06 Messaggi: 1427 Località: Gela
|
Re: Bravo Napolitano!
Napolitano interpreta il suo ruolo, ineccepibilmente. Chi dice il contrario non conosce la Costituzione. Anche secondo me uno Stato non ha bisogno di un capo che non lo è affatto, ma per quelle che sono le prerogative insite al suo ruolo, finora Napolitano le sta interpretando come deve, a differenza ad esempio di un certo Scalfaro...
_________________ GELA URBAN BLOG IN ROCK
|
giovedì 11 giugno 2009, ore 14:24 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
se ti riferisci a me, lo so benissimo che si rifa' alla costituzione....dico pero' che io al suo posto, se la costituzione mi impone di firmare una cosa come il lodo alfano mi sarei dimesso.
giovedì 11 giugno 2009, ore 14:26 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
Napolitano è come gli altri. il Presidente della repubblica come ruolo è inutile, soprattutto se si ritiene raggiunta l'ineccepibilità con l'interpretazione che gli sta dando Napolitano. Buone prediche, tutto qui. Spero che venga abolita questa carica al piùpresto
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
giovedì 11 giugno 2009, ore 14:28 |
|
|
Razio
City Soldier
|
io che gli siano dati piu' poteri
giovedì 11 giugno 2009, ore 14:29 |
|
|
ghelaspolis
City Keys Owner!
|
peccato che certi discorsi e certe prediche non li ho sentiti fare in Italia, quando inutili cariche e spese dello Stato hanno deciso la formazione di governi senza il voto popolare, forzando le proprie prerogative, in aperta violazione dello spirito di una Costituzione di cui avrebbero dovuto essere garanti.
|
giovedì 11 giugno 2009, ore 14:34 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
di poteri ne ha... ma quando li usa?
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
giovedì 11 giugno 2009, ore 14:34 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
chi doveva farli sti discorsi?
|
giovedì 11 giugno 2009, ore 14:35 |
|
|
ghelaspolis
City Keys Owner!
|
ma perchè dimettersi, Razio? Ha violato la legge? O dovrebbe dimettersi per una responsabilità politica che non ha, nè puo' avere?
|
giovedì 11 giugno 2009, ore 14:38 |
|
|
ghelaspolis
City Keys Owner!
|
Io, Tu e tutti gli italiani onesti.
|
giovedì 11 giugno 2009, ore 14:39 |
|
|
Razio
City Soldier
|
non ha responsabilità in nessun modo, assolutamente. ma la firma io non l'avrei messa. o almeno avrei chiesto che dalla suddetta legge si togliesse la mia carica...io non voglio immunità giudiziaria! sarebbe stato un comportamento che gli avrebbe fatto onore.
giovedì 11 giugno 2009, ore 14:42 |
|
|
ghelaspolis
City Keys Owner!
|
porre il veto è una cosa, dimettersi è un'altra cosa. Ti ricordo che Berlusconi aveva lasciato intendere alla Presidenza, senza renderlo ufficiale, che nonostante il veto, ripresentava il medesimo testo e secondo Costituzione Napolitano doveva apporvi obbligatoriamente la firma. Ecco perchè Napolitano ha poi posto il veto in un'altra situazione successiva e Berlusconi s'è calato le braghe.
|
giovedì 11 giugno 2009, ore 14:46 |
|
|
Razio
City Soldier
|
si sara' anche calto le braghe ma la legge è passata. va cambiata la costituzione...è una buffonata che la seconda volta deve firmare per forza...non ha senso!!!
giovedì 11 giugno 2009, ore 14:50 |
|
|
ghelaspolis
City Keys Owner!
|
Mi sono già espresso più volte su certe riforme costituzionali necessarie. Se la legge è passata non è colpa di Napolitano, ma degli italiani che hanno scelto Berlusconi.
|
giovedì 11 giugno 2009, ore 14:56 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Ma se è colpa solo degli italiani che hanno scelto Berlusconi, che ci sta a fare il Presidente della Repubblica? é inutile? serva solo a far le prediche? ..bene, allora quanto meno non ditemi di lodarlo!
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
giovedì 11 giugno 2009, ore 15:07 |
|
|
ghelaspolis
City Keys Owner!
|
d'accordo, brazo, ma neanche di criticarlo per colpe non sue: alla fine sta solo interpretando il suo ruolo...magari lo facessero altri!
|
giovedì 11 giugno 2009, ore 15:13 |
|
|