Autore |
Messaggio |
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
Re: ADESSO TOCCA A NOI
io sono connesso su ts se volete potete connettervi perchè io alle 18.45 devo andare via
martedì 9 giugno 2009, ore 18:11 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16 Messaggi: 1284
|
E' evidente che sono sbagliate altrimenti di dio, fava, giordano e cafà chi glieli ha messi in consiglio.
_________________ 'Capo ha cosa fatta'
|
martedì 9 giugno 2009, ore 18:15 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
Dionisio sono in linea però ho problemi, adesso mi collego con l'altro pc ok aspetta du secondi.
_________________ Spirito libero
|
martedì 9 giugno 2009, ore 18:28 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Qesta è una proposta CONCRETA.
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
mercoledì 10 giugno 2009, ore 10:36 |
|
|
Enzo Leonardi
Webmaster
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20 Messaggi: 3785 Località: Gela
|
Presente!
_________________ Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo: quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.
Facebook: Enzo Leonardi Web: www.enzoleonardi.it MSN: msn@enzoleonardi.it E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it
♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had... ♫ ♪ -- Gary Jules, Mad World
|
mercoledì 10 giugno 2009, ore 15:15 |
|
|
ghelaspolis
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06 Messaggi: 1427 Località: Gela
|
questo forum è davvero pazzesco!
sono stato il primo a lanciare l'idea di una lista obiettivo gela alle elezioni comunali, ma a naturale scadenza del mandato di crocetta e per incidere nel dibattito cittadino dopo una serie di iniziative, nel frattempo, portate a termine. Non c'è stata, finora, nessuna iniziativa, quindi presentarsi come lista sarebbe assolutamente inopportuno e sbagliato. Peraltro, nel momento in cui l'avevo suggerito, non era ancora intervenuta la riforma. Per chi non lo sapesse ancora, con la nuova legge, per accedere al consiglio comunale ed avere almeno 1 consigliere, occorre superare lo sbarramento del 5% Ho letto velocemente che vi siete fatti un paio di calcoli: provate, allora a calcolarvi il 5%. Molto più fattibile, al momento, la proposta di Francesco e sarebbe auspicabile una lista forte che superi abbondantemente il 5%. Per essere quasi sicuri di far eleggere un rappresentante, specie in una lista forte, 300 voti mi sembrano pochi. Io dico almeno 500
_________________ GELA URBAN BLOG IN ROCK
|
giovedì 11 giugno 2009, ore 8:23 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16 Messaggi: 1284
|
| | | | ghelaspolis ha scritto: questo forum è davvero pazzesco!
sono stato il primo a lanciare l'idea di una lista obiettivo gela alle elezioni comunali, ma a naturale scadenza del mandato di crocetta e per incidere nel dibattito cittadino dopo una serie di iniziative, nel frattempo, portate a termine. Non c'è stata, finora, nessuna iniziativa, quindi presentarsi come lista sarebbe assolutamente inopportuno e sbagliato. Peraltro, nel momento in cui l'avevo suggerito, non era ancora intervenuta la riforma. Per chi non lo sapesse ancora, con la nuova legge, per accedere al consiglio comunale ed avere almeno 1 consigliere, occorre superare lo sbarramento del 5% Ho letto velocemente che vi siete fatti un paio di calcoli: provate, allora a calcolarvi il 5%. Molto più fattibile, al momento, la proposta di Francesco e sarebbe auspicabile una lista forte che superi abbondantemente il 5%. Per essere quasi sicuri di far eleggere un rappresentante, specie in una lista forte, 300 voti mi sembrano pochi. Io dico almeno 500 | | | | |
Saresti così gentile da indicarmi questa legge?
_________________ 'Capo ha cosa fatta'
|
giovedì 11 giugno 2009, ore 9:19 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
quoto!!! é la prima cosa che ho pensato quando ho letto la proposta... mesi fa ci sembrava prematuro pensare alla nostra candidatura per il 2012 e ora questa novità! Forse un minimo di follia nella vi serve, di sicuro io darò il mio appoggio pur nella convinzione che la candidatura dovrebbe essere più graduale...
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
giovedì 11 giugno 2009, ore 12:37 |
|
|
ghelaspolis
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06 Messaggi: 1427 Località: Gela
|
| | | | Diego Livoti ha scritto: | | | | ghelaspolis ha scritto: questo forum è davvero pazzesco!
sono stato il primo a lanciare l'idea di una lista obiettivo gela alle elezioni comunali, ma a naturale scadenza del mandato di crocetta e per incidere nel dibattito cittadino dopo una serie di iniziative, nel frattempo, portate a termine. Non c'è stata, finora, nessuna iniziativa, quindi presentarsi come lista sarebbe assolutamente inopportuno e sbagliato. Peraltro, nel momento in cui l'avevo suggerito, non era ancora intervenuta la riforma. Per chi non lo sapesse ancora, con la nuova legge, per accedere al consiglio comunale ed avere almeno 1 consigliere, occorre superare lo sbarramento del 5% Ho letto velocemente che vi siete fatti un paio di calcoli: provate, allora a calcolarvi il 5%. Molto più fattibile, al momento, la proposta di Francesco e sarebbe auspicabile una lista forte che superi abbondantemente il 5%. Per essere quasi sicuri di far eleggere un rappresentante, specie in una lista forte, 300 voti mi sembrano pochi. Io dico almeno 500 | | | | |
Saresti così gentile da indicarmi questa legge? | | | | |
E' una norma della finanziaria 2009, approvata nel 2008 (non mi ricordo il numero) in sintesi:Introduzione dello sbarramento al 5% anche alle elezioni amministrative (già previsto per le elezioni regionali). Riduzione di 1/5 della composizione delle giunte Divieto di cumulo per sindaco e presidente della provincia: dovranno scegliere una sola indennità. Abrogazione delle indennità per i vice presidenti dei consigli comunali e provinciali. Abolizione delle indennità per consiglieri comunali e provinciali: quindi solo gettone di presenza che nel mese non può oltrepassare la soglia del 30% della indennita' del sindaco e/o presidente della provincia. Abolizione delle aspettative retribuite: saranno tutte non retribuite.
_________________ GELA URBAN BLOG IN ROCK
|
giovedì 11 giugno 2009, ore 15:08 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
ma io credo che un candidato forte, già conosciuto come puo' essere francesco o pantarei, nel partito piu' grosso, che a gela prende 6/8 consiglieri,il PD, ce la possano fare...anche piu' di 500 voti.
giovedì 11 giugno 2009, ore 15:11 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
Meno male che sono un alieno.
_________________ Spirito libero
|
giovedì 11 giugno 2009, ore 17:38 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
|
giovedì 11 giugno 2009, ore 17:39 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
si ma loro qualche voto lo porterebbero al di fuori di noi. con un giovane sarebbero solo i nostri voti...e a 500 non penso ci arriveremmo...cmq è ovvio che se ne parlerà di presenza e si prenderannod ecisioni condivise
giovedì 11 giugno 2009, ore 18:11 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
io pure avrei due nomi... ma prima sarebbe il caso di vedere chi vorrebbe candidarsi per poi fare delle "primarie". irene ha detto che dal 27 giugno sarà a gela, credo che dovremmo vederci il primo giorno utile dopo il suo arrivo ed essere TUTTI presenti
|
giovedì 11 giugno 2009, ore 19:23 |
|
|
ingnuccio
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52 Messaggi: 1256
|
Cmq secondo me prima di tutto dobbiamo vedere chi è disposto a candidarsi, anche perchè il tutto deve conciliare con gli impegni il lavoro ecc. Poi dobbiamo metterci daccordo tra di noi, di modo tale da far convergere nello stesso senso le nostre idee e i nostri propositi. Per quanto riguarda chi candidare a mio parere questo non è un problema perchè cmq siamo tutti delle belle persone (ma cririri ). Cmq ripeto prima dobbiamo metterci daccordo tra di noi e schiarirci le idee il resto poi verrà da se
_________________ Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma
http://www.nucciodipaola.it/ http://www.homatron.it/ http://www.fipavcaltanissetta.com/ http://www.srisc.com/
|
giovedì 11 giugno 2009, ore 20:09 |
|
|