Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Dio e il protocollo di Kioto 
Autore Messaggio
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
IO ha scritto:
quoto assolutamente jack per quello che scrive e vorrei oltretutto fare una precisazione e cioè che non bisogna confondere Dio con i suoi rappresentanti in terra. Mi spiego meglio, si fa spesso una grossa confusione tra Dio, Gesù e i preti... solo Dio è perfetto, nessuno dei suoi rappresentanti lo è e non c'è minimamnete la presunzione o la pretesa che lo siano. Nessuno dice che un prete non possa sparare stronzate così come non si può generalizzare sul fatto che tutti i preti o il papa per primo invece dicano solo assurdità. Io non conosco Dio e non ho mai avuto la fortuna di parlargli ma sono sicura che se potessi farlo piangerebbe più per la devastazione della natura che non per l'amore extraconiugale di due giovani. Dio lo si conosce per ciò che ha creato (natura ed esseri umani compresi). Si fa presto a dire che se ha creato , che sò, l'assassino di Cogne non ha fatto una bel lavoro ma credo che nel mondo ci siano più persone buone che cattive e che il libero arbitrio sia una delle più grandi creazioni del Signore.
per concludere vorrei dire un'altra cosa. Io credo in Dio (si è capito) ma non credo in tanti altri ad es. Geova o Buddah ma dimaine non ne parlo mai perchè so che potrei offendere chi invece per loro si farebbe ammazzare: perchè invece gli anti cattolici (perchè raramente si parla di ateismo) non riescono a fare a meno di nominare Dio in continuazione??? nessuno vi obbliga a credere in Lui, a venerarlo quindi per favore...non nominatelo invano!!! se io non credo che esista il tyupo (nome comune di animale inventato) non lo nomino!!! non dico porco tyupo e non mi arrabbio col tyupo se un bambino viene ucciso o una foresta rasa al suolo!!! per chi non crede: Liberatevi dall'ossessione di Dio o devo cominciare a credere che ci crediate più di tanti altri!!!


...tyupo :?: :-s

:lol: :lol: :wink:

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


mercoledì 14 novembre 2007, ore 17:33
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
IO ha scritto:
quoto assolutamente jack per quello che scrive e vorrei oltretutto fare una precisazione e cioè che non bisogna confondere Dio con i suoi rappresentanti in terra. Mi spiego meglio, si fa spesso una grossa confusione tra Dio, Gesù e i preti... solo Dio è perfetto, nessuno dei suoi rappresentanti lo è e non c'è minimamnete la presunzione o la pretesa che lo siano. Nessuno dice che un prete non possa sparare stronzate così come non si può generalizzare sul fatto che tutti i preti o il papa per primo invece dicano solo assurdità. Io non conosco Dio e non ho mai avuto la fortuna di parlargli ma sono sicura che se potessi farlo piangerebbe più per la devastazione della natura che non per l'amore extraconiugale di due giovani. Dio lo si conosce per ciò che ha creato (natura ed esseri umani compresi). Si fa presto a dire che se ha creato , che sò, l'assassino di Cogne non ha fatto una bel lavoro ma credo che nel mondo ci siano più persone buone che cattive e che il libero arbitrio sia una delle più grandi creazioni del Signore.
per concludere vorrei dire un'altra cosa. Io credo in Dio (si è capito) ma non credo in tanti altri ad es. Geova o Buddah ma dimaine non ne parlo mai perchè so che potrei offendere chi invece per loro si farebbe ammazzare: perchè invece gli anti cattolici (perchè raramente si parla di ateismo) non riescono a fare a meno di nominare Dio in continuazione??? nessuno vi obbliga a credere in Lui, a venerarlo quindi per favore...non nominatelo invano!!! se io non credo che esista il tyupo (nome comune di animale inventato) non lo nomino!!! non dico porco tyupo e non mi arrabbio col tyupo se un bambino viene ucciso o una foresta rasa al suolo!!! per chi non crede: Liberatevi dall'ossessione di Dio o devo cominciare a credere che ci crediate più di tanti altri!!!


...tyupo :?: :-s

:lol: :lol: :wink:


tyupo!!! eheheh le prime lettere a casaccio che mi sono capitate davanti!!!


mercoledì 14 novembre 2007, ore 17:39
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
Io credo di tratti di scelte molto personali che non sono definibili in termini di "giuste o sbagliate" ma solo diverse.
C'é chi fa sesso per amore, anche se non si rivela essere l'amore eterno, c'é chi fa sesso anche senza amore e c'é chi vuole donarsi soltanto al coniuge (termine che non ha maschile e femminile).
Credo che ognuno debba vivere la sessualità in modo sereno e consapevole, qualsiasi scelta faccia: quindi usare precauzioni [b](se si tratta di partner occasionali e se non si vogliono avere gravidanze a sorpresa)[/b] e rispettare il partner (fosse anche una persona appena conosciuta e che mai più si rivedrà).
Per quanto riguarda kpaxv.1 (ma un nick pronunciabile non ti veniva in mente?!! :D ) gli consiglierei di portare avanti le sue idee senza giudizi di merito su chi fa scelte diverse (hai scritto che chi decide di aspettare ha capito tutto; che non sopporti chi lo fa per gioco), ma la tua scelta non é criticabile. Sei giovane, non so se col tempo cambierai idea, e temo che non trovare molte tue coetanee vergini per te sarà un ostacolo alla loro conoscenza.
Infine per quanto riguarda il fatto che non esistano più persone che fanno la tua stessa scelta, io non credo sia così solo che probabilmente si tratta di una minoranza e probabilmente non lo dicono apertamente.


Ho sottolineato due punti che mi piacerebbe commentare... ma metto subito le mani avanti dicendo che è giusto che non ho il diritto di criticare chi non la pensa come me... però dico una cosa...
Ma perchè Dio ci ha lasciato quel comandamento? non commettere atti impuri? che facciamo di male infondo?mica...che ne sò... e grave come uccidere un altra persona!
Eppure capita che 1) per colpa di questi rapporti occasionali... (e mi fa pure ribrezzo scriverlo! e che siamo Animali!Donna mi piaci!facciamo sesso?sopra c'è un materasso matrimmoniale!(termine che sicuramente verrà modificato perchè darà fastidio)donna:vabbè! che squallore ragazzi!che squallore!) Ci scappa la gravidanza... può capitare! e che si fa? O abortisco o me lo tengo... ABORTISCO?!ABORTISCO?! MA CI RENDIAMO CONTO? VOGLIO AMMAZZARE UNA CREATURINA INDIFESA CHE UN GIORNO SARà UN UOMO! me lo tengo? il padre non lo accetta ma se ne scappa a gambe levate perchè non si sente pronto? volevo solo divertirmi!(stronzo). come crescerà sto bambino senza una figura paterna? ve lo dico io,spesso incazzato con tutto il mondo! e difficilmente saprà raccapezzarsi della bellezza di una famiglia e formarne una a sua volta come Dio comanda... può crearsi un brutto circolo vizioso...
2) o 3) mi cunfunniu...I ragazzi si mettono daccordo,lo tengono e si vogliono sposare... ma spesso sono giovanissimi e non sono ingrado di fare i genitori ma mettiamo conto che se la cavano benone... spesso però i suoceri l'odio che covano per ciò che è successo ai loro figlioli... è indescrivibile! ma lo si poteva evitare però... se u signuri avissiru scutato...

Altro caso? 4)la coppia che si ama...già lì e più difficile dire se è giusto o sbagliato,oggettivamente,perchè siamo molto vicini al disegno che Dio ha pensato per l'UOMO E DICO UOMO...e una DONNA,E DICO DONNAA... però anche qui...il non seguire il comandamento di Dio può dare risvolti sgradevoli come i 2 casi sopra citati.... e anche qui non è detto che l'amore duri per sempre (ma anche dopo che uno si sposa... ma questo è un altro discorso).

RIASSUMENDO

IO CASTO: evito di mettere incinta una ragazza,evito di far morire un bimbo nel caso la ragazza non lo voglia, evito di farmi ammazzare dai genitori di lei,evito di trasformarmi in un uomo in preda agli istinti che mi renderebbero simile a un animale senza anima, evito di considerare la donna un oggetto del piacere... ma gli do il valore che merita in quanto "carne della mia carne e ossa delle mie ossa" che mi può dare un sollievo in questa dura vita e prova... evito in una parola tutto il male che posso provocare al mio prossimo... ogni legge di Dio la si dovrebbe masticare a dovere e metterla in pratica... mai ce ne pentiremmo.
Scusate se mi sono prolungato ma era troppo importante il tema e non voglio che venga sminuito utilizzando un preservativo come paratutto.


Ultima modifica di kpax eseguita mercoledì 14 novembre 2007, ore 23:49, modificato 3 volte in totale.



mercoledì 14 novembre 2007, ore 20:48
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio Re: Dio e il protocollo di Kioto
dada ha scritto:
kpaxv.1 ha scritto:
Ehm... io l'avevo dato per scontanto che anche noi maschi dovremmo conservarci integri per le nostre mogli... per scontato perchè il sottoscritto sta portando avanti ,dall'epoca del fidanzamento ,questo ideale bellissimo che il cristianesimo mi ha trasmesso...
Alla fine ho scritto utopia con il faccino triste perchè sono consapevole che i ragazzi e le ragazze di oggi hanno perso di vista questo ideale... forse per colpa dei ritmi che la vita ci impone(Quando un uomo e una donna si decidono per il grande passo, già i due hanno 30 anni l'uno... e non tutti son disposti ad aspettare)forse per i costumi di oggi o perchè il sesso oramai è considerato un divertimento al pari di andare a fare una partita a carte... non lo so, in ogni caso... sono triste perchè dubito di trovare una ragazza che già dalla sua giovinezza porta avanti il mio stesso ideale...
Ma sarò solo triste,non penso mica che la vergine sia meglio di chi magari per amore si è voluta donare al patner e poi per motivi vari si son lasciati. L'unica categoria che non sopporto è quella che lo fa per gioco... per divertimento...
Però di certo la ragazza o il ragazzo che si mettono di comune accordo di aspettare il loro matrimmonio prima di donarsi... PER ME,hanno già capito tutto su cos'è l'amore e cosè la passione... cose che molti giovani confondono troppo facilmente.
ora il via alle critiche ...


Scusa, kpaxv...ammetto di essere stata un pò dura nei tuoi confronti che invece sei sempre così angelico O:) :wink:
Mi sembrava anche strano che la pensassi in modo unilaterale....però la frase era un pochino ambigua, quindi ho frainteso #-o
Rispetto questa tua volontà di rimanere vergine fino al matrimonio, nonostante io non lo consideri affatto un grande ideale e sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che oggi il sesso è sempre più un passatempo senza valore....ma non posso convenire sull'idea che chi aspetta il matrimonio per donarsi sa cosa è l'amore rispetto alla passione....non è così semplice distinguere le due cose, soprattutto all'inizio, durante l'innamoramento, in cui tutte le emozioni e i sensi sono coinvolti....in quella fase l'attrazione si può confondere con l'amore, a prescindere che si abbiano rapporti o meno....quando si vive insieme e ci si conosce per quello che veramente si è e si accettano anche i difetti e le differenze reciproche, è là che si può iniziare a parlare di amore...
Comunque spero che troverai la ragazza giusta per te e cioè colei che possa capire e rispettare i tuoi principi e amarti per come sei e che quando la troverai per te non farà differenza se sia o meno "integra".


In parte ho risposto sopra... in parte la penso così... una coppia che si ama senza sesso sopravivve... una coppia con la sola passione e senza amore durerà meno di un battere di ciglia. ci vuole perseveranza nelle cose per trasformare questa vita in un paradiso.


mercoledì 14 novembre 2007, ore 20:52
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
kpaxv.1 ha scritto:
In parte ho risposto sopra... in parte la penso così... una coppia che si ama senza sesso sopravivve... una coppia con la sola passione e senza amore durerà meno di un battere di ciglia. ci vuole perseveranza nelle cose per trasformare questa vita in un paradiso.


Parto dal presupposto che la tua è una concezione fondamentalista della religione....che non è necessariamente un male, è semplicemente una visione portata all'estremo e come tutti gli ideali estremi (vedi comunismo) non è applicabile alla realtà.
La castità per come la intendi tu, cioè anche tra persone che si amano :shock: è chiaramente un'utopia, ma non solo perchè gli esseri umani sono imperfetti e si fanno guidare principalmente dalle proprie pulsioni fisiche, ma perchè effettivamente essa non è quell'ancora di salvezza che pensi che sia.
Certo lo potrebbe essere nei casi limite che hai presentato, ma perchè associare sempre il sesso con cose terribili come aborto, sfruttamento della donna o disgrazie familiari varie ed eventuali? Secondo te chi fa sesso fuori dal matrimonio incorre inevitabilmente a tutte le conseguenze che hai elencato? Non ti sembra di esagerare?
Io invece ti chiedo: perchè una donna e un uomo che hanno una relazione monogama da anni devono essere considerati fornicatori alla pari di chi ha rapporti occasionali, di chi va con le prostitute, di chi fa sesso per soldi? Quali problemi può causare la non castità in una coppia che si ama, che fa progetti, che vive normalmente, nell'attesa di potersi sposare, come accade a molti giovani oggi?
Pensi che invece all'interno del sacro vincolo del matrimonio le cose vadano sempre bene? Hai mai sentito parlare di violenza domestica (nei confronti di quella che dovrebbe essere "carne della mia carne e ossa delle mie ossa"?) che pare sia la PRIMA causa di morte delle donne nel mondo? Per non parlare dei classici tradimenti spesso accettatti silenziosamente, della mancanza di rispetto, dei divorzi (non credo che i figli dei divorziati crescano felici) in cui sempre più spesso sfociano queste unioni a cui magari entrambi sono arrivati illibati...
In conclusione, essere casti per una scelta di fede è legittimo e comprensibile, ma esserlo per salvaguardarsi dai mali, è quantomeno da ingenui e soprattutto la castità non rende migliori o più capaci di dare valore a chi si ama.
Questa non era una critica ma soltanto il mio punto di vista, capisco che chi crede fermamente nella parola di Dio ha delle convinzioni difficili da scalfire....ma non era questo il mio intento :wink:

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


giovedì 15 novembre 2007, ore 14:23
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
kpaxv.1 ha scritto:
In parte ho risposto sopra... in parte la penso così... una coppia che si ama senza sesso sopravivve... una coppia con la sola passione e senza amore durerà meno di un battere di ciglia. ci vuole perseveranza nelle cose per trasformare questa vita in un paradiso.


Parto dal presupposto che la tua è una concezione fondamentalista della religione....che non è necessariamente un male, è semplicemente una visione portata all'estremo e come tutti gli ideali estremi (vedi comunismo) non è applicabile alla realtà.
La castità per come la intendi tu, cioè anche tra persone che si amano :shock: è chiaramente un'utopia, ma non solo perchè gli esseri umani sono imperfetti e si fanno guidare principalmente dalle proprie pulsioni fisiche, ma perchè effettivamente essa non è quell'ancora di salvezza che pensi che sia.
Certo lo potrebbe essere nei casi limite che hai presentato, ma perchè associare sempre il sesso con cose terribili come aborto, sfruttamento della donna o disgrazie familiari varie ed eventuali? Secondo te chi fa sesso fuori dal matrimonio incorre inevitabilmente a tutte le conseguenze che hai elencato? Non ti sembra di esagerare?
Io invece ti chiedo: perchè una donna e un uomo che hanno una relazione monogama da anni devono essere considerati fornicatori alla pari di chi ha rapporti occasionali, di chi va con le prostitute, di chi fa sesso per soldi? Quali problemi può causare la non castità in una coppia che si ama, che fa progetti, che vive normalmente, nell'attesa di potersi sposare, come accade a molti giovani oggi?
Pensi che invece all'interno del sacro vincolo del matrimonio le cose vadano sempre bene? Hai mai sentito parlare di violenza domestica (nei confronti di quella che dovrebbe essere "carne della mia carne e ossa delle mie ossa"?) che pare sia la PRIMA causa di morte delle donne nel mondo? Per non parlare dei classici tradimenti spesso accettatti silenziosamente, della mancanza di rispetto, dei divorzi (non credo che i figli dei divorziati crescano felici) in cui sempre più spesso sfociano queste unioni a cui magari entrambi sono arrivati illibati...
In conclusione, essere casti per una scelta di fede è legittimo e comprensibile, ma esserlo per salvaguardarsi dai mali, è quantomeno da ingenui e soprattutto la castità non rende migliori o più capaci di dare valore a chi si ama.
Questa non era una critica ma soltanto il mio punto di vista, capisco che chi crede fermamente nella parola di Dio ha delle convinzioni difficili da scalfire....ma non era questo il mio intento :wink:


Ma no! se fossero critiche le accetterei ugualmente, possono essere molto costruttive... e poi ho sempre voluto confrontare le mie idee( oramai le ho fatte mie anche se nascono dall'amore che ho per Dio e le sue leggi) con altri ragazzi per vedere cosa ne usciva fuori.

Ti rispondo seguendo man mano ciò che hai scritto...

Io non credo che questi ideali siano così impossibili da attuare tipo comunismo.... perchè altrimenti non avrei i calendari pieni di nomi di gente santa... ( mi riferisco agli ideali religiosi in generale).

2) tu con cosa lo vorresti associare il sesso al mondo d'oggi?i giovani di oggi non lo vedono più come una cosa importante... ma insomma si riprendono col telefonino pure quando lo fanno con le compagne!e se ne vantano!amore?non è indispensabile a quanto pare per loro...e sti ragazzi crescono così... e poi vanno a prostitute,nei night,se ci capita una femmina disposta vanno pure... anche se sono maritati con figli... bello il sesso svincolato da come l'ha progettato Dio... e con le cose che si sentono oggi... scusami dada ma non riesco a collegarlo con niente di buono.... c'è troppa libertà ,mentalità libera.

Secondo te chi fa sesso fuori dal matrimonio incorre inevitabilmente a tutte le conseguenze che hai elencato? Non ti sembra di esagerare?

Un pochino... ma cmq dipende dalla maturità della coppia... e che sia coppia!LE ALTRE COMBINAZIONI FANNO MALE ALL'UOMO... lo degradano allo status di animale.

Io invece ti chiedo: perchè una donna e un uomo che hanno una relazione monogama da anni devono essere considerati fornicatori alla pari di chi ha rapporti occasionali, di chi va con le prostitute, di chi fa sesso per soldi? Quali problemi può causare la non castità in una coppia che si ama, che fa progetti, che vive normalmente, nell'attesa di potersi sposare, come accade a molti giovani oggi?

Come ho detto ieri,quando succede in una coppia normale che si ama e tutto il resto... è più difficile dire che è sbagliato farlo o meno,come invece mi viene subito il giudizio negativo per uno che va a prostitute... Però il frutto della tua corrente di pensiero è la CONVIVENZA... natra bella trovata che sta facendo crollare il senso profondo della famiglia...
Non succedono aborti,nè liti famigliari nè niente... una coppia che gli manca solo di sposarsi... ma poi la vocina... ma chè conviene?e se poi non ci amiamo più?ah che sono fisso che mi sposo!LIBERO! appena mi stuffo me ne piglio un altra e mi evito divorzi e mantenimenti... WOW! Vedi se una ragazza si tinisi stritta a so verginità se il maschio avissi tutta sta mania i canciari fimmina ogni 5 minuti.perchè oramai l'amore sta scomparendo e sta facendo posto ai rapporti liberi in tutti i sensi.

Per quello che succede durante la vita matrimmoniale merita un discorso a parte. abusi,tradimenti ecc...

In conclusione, essere casti per una scelta di fede è legittimo e comprensibile, ma esserlo per salvaguardarsi dai mali, è quantomeno da ingenui e soprattutto la castità non rende migliori o più capaci di dare valore a chi si ama.

Però aiuta... :wink:


giovedì 15 novembre 2007, ore 22:41
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
kpaxv.1 ha scritto:
Ma no! se fossero critiche le accetterei ugualmente, possono essere molto costruttive... e poi ho sempre voluto confrontare le mie idee( oramai le ho fatte mie anche se nascono dall'amore che ho per Dio e le sue leggi) con altri ragazzi per vedere cosa ne usciva fuori.

Ti rispondo seguendo man mano ciò che hai scritto...

Io non credo che questi ideali siano così impossibili da attuare tipo comunismo.... perchè altrimenti non avrei i calendari pieni di nomi di gente santa... ( mi riferisco agli ideali religiosi in generale).

2) tu con cosa lo vorresti associare il sesso al mondo d'oggi?i giovani di oggi non lo vedono più come una cosa importante... ma insomma si riprendono col telefonino pure quando lo fanno con le compagne!e se ne vantano!amore?non è indispensabile a quanto pare per loro...e sti ragazzi crescono così... e poi vanno a prostitute,nei night,se ci capita una femmina disposta vanno pure... anche se sono maritati con figli... bello il sesso svincolato da come l'ha progettato Dio... e con le cose che si sentono oggi... scusami dada ma non riesco a collegarlo con niente di buono.... c'è troppa libertà ,mentalità libera.

Secondo te chi fa sesso fuori dal matrimonio incorre inevitabilmente a tutte le conseguenze che hai elencato? Non ti sembra di esagerare?

Un pochino... ma cmq dipende dalla maturità della coppia... e che sia coppia!LE ALTRE COMBINAZIONI FANNO MALE ALL'UOMO... lo degradano allo status di animale.

Io invece ti chiedo: perchè una donna e un uomo che hanno una relazione monogama da anni devono essere considerati fornicatori alla pari di chi ha rapporti occasionali, di chi va con le prostitute, di chi fa sesso per soldi? Quali problemi può causare la non castità in una coppia che si ama, che fa progetti, che vive normalmente, nell'attesa di potersi sposare, come accade a molti giovani oggi?

Come ho detto ieri,quando succede in una coppia normale che si ama e tutto il resto... è più difficile dire che è sbagliato farlo o meno,come invece mi viene subito il giudizio negativo per uno che va a prostitute... Però il frutto della tua corrente di pensiero è la CONVIVENZA... natra bella trovata che sta facendo crollare il senso profondo della famiglia...
Non succedono aborti,nè liti famigliari nè niente... una coppia che gli manca solo di sposarsi... ma poi la vocina... ma chè conviene?e se poi non ci amiamo più?ah che sono fisso che mi sposo!LIBERO! appena mi stuffo me ne piglio un altra e mi evito divorzi e mantenimenti... WOW! Vedi se una ragazza si tinisi stritta a so verginità se il maschio avissi tutta sta mania i canciari fimmina ogni 5 minuti.perchè oramai l'amore sta scomparendo e sta facendo posto ai rapporti liberi in tutti i sensi.

Per quello che succede durante la vita matrimmoniale merita un discorso a parte. abusi,tradimenti ecc...

In conclusione, essere casti per una scelta di fede è legittimo e comprensibile, ma esserlo per salvaguardarsi dai mali, è quantomeno da ingenui e soprattutto la castità non rende migliori o più capaci di dare valore a chi si ama.

Però aiuta... :wink:


I santi sono qualche centinaio, mentre nel mondo siamo qualche miliardo...e non penso che migliorerà :(

Sono consapevole che la situazione dei giovani di oggi è fuori controllo...anche secondo me si sta esagerando, i genitori non riescono a dare dei limiti alla libertà dei figli e questo è il risultato. Secondo una ricerca di cui si è parlato in questi giorni, i ragazzi preferiscono il sesso occasionale al romanticismo....veramente preoccupante, per chi come me sta per diventare madre...
Ma quando ti ho chiesto perchè associare sempre il sesso a qualcosa di brutto e sporco, io volevo dire che quella è una faccia della medaglia...il sesso è anche un modo per entrare in intimità con chi si ama, per crescere insieme, per condividere emozioni che altrimenti non si proverebbero...essere casti sarà pure una virtù, ma significa anche non volersi donare completamente all'altra persona...quindi ha senso solo per chi lo è per convinzione religiosa.
Ci mancherebbe, anche per me il sesso è da vivere all'interno di una coppia, con sentimento, coscienza e maturità...però ti sbagli, perchè la mia "corrente di pensiero" non porta alla convivenza (io per esempio sono sposata), però non condanno le unioni diverse dal matrimonio....non tutti sono credenti...per questo motivo non devono poter convivere e farsi una famiglia?
E' discriminatorio pensare che chi convive lo fa soltanto per evitarsi eventuali problemi di divorzio e mantenimenti, perchè vuole solo rapporti liberi, cioè perchè non ha una ha moralità. Anche chi non è cattolico può avere dei valori, sai?
E comunque non credo che il matrimonio in sè possa garantire la felicità della coppia e l'unità della famiglia....i dati su separazioni e divorzi lo confermano....quando un'unione ha basi solide e si fonda su rispetto e amore non ha bisogno di vincoli di nessun genere per andare avanti.

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


sabato 17 novembre 2007, ore 17:50
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
kpaxv.1 ha scritto:
Vedi se una ragazza si tinisi stritta a so verginità se il maschio avissi tutta sta mania i canciari fimmina ogni 5 minuti.perchè oramai l'amore sta scomparendo e sta facendo posto ai rapporti liberi in tutti i sensi.


Poi scusa...ma frasi così mi fanno sembrare di essere ancora nel Medioevo...una ragazza, una donna che perde la verginità non necessariamente assieme ad essa perde tutte le sue virtù, i suoi principi o la sua anima e non per forza è una poco di buono....non facciamo di tutta l'erba un fascio e soprattutto non giudichiamo la donna sempre e solo dal punto di vista sessuale.

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


sabato 17 novembre 2007, ore 18:12
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:

I santi sono qualche centinaio, mentre nel mondo siamo qualche miliardo...e non penso che migliorerà :(

Sono consapevole che la situazione dei giovani di oggi è fuori controllo...anche secondo me si sta esagerando, i genitori non riescono a dare dei limiti alla libertà dei figli e questo è il risultato. Secondo una ricerca di cui si è parlato in questi giorni, i ragazzi preferiscono il sesso occasionale al romanticismo....veramente preoccupante, per chi come me sta per diventare madre...
Ma quando ti ho chiesto perchè associare sempre il sesso a qualcosa di brutto e sporco, io volevo dire che quella è una faccia della medaglia...il sesso è anche un modo per entrare in intimità con chi si ama, per crescere insieme, per condividere emozioni che altrimenti non si proverebbero...quindi essere casti sarà pure una virtù, ma significa anche non volersi donare completamente all'altra persona...quindi ha senso solo per chi lo è per convinzione religiosa.
Ci mancherebbe, anche per me il sesso è da vivere all'interno di una coppia, con sentimento, coscienza e maturità...però ti sbagli, perchè la mia "corrente di pensiero" non porta alla convivenza (io per esempio sono sposata), però non condanno le unioni diverse dal matrimonio....non tutti sono credenti...per questo motivo non devono poter convivere e farsi una famiglia?
E' discriminatorio pensare che chi convive lo fa soltanto per evitarsi eventuali problemi di divorzio e mantenimenti, perchè vuole solo rapporti liberi, cioè perchè non ha una ha moralità. Anche chi non è cattolico può avere dei valori, sai?
E comunque non credo che il matrimonio in sè possa garantire la felicità della coppia e l'unità della famiglia....i dati su separazioni e divorzi lo confermano....quando un'unione ha basi solide e si fonda su rispetto e amore non ha bisogno di vincoli di nessun genere per andare avanti.


Ma Dada io non ce l'ho col "sesso"...miseria,l'ha pensato Dio! è l'atto di donazione per eccellenza tra un uomo e una donna, è bello perchè ti fa sentire il tuo sposo\la tua sposa ( io insisto sull'ambito famigliare :lol: ) tuo\tua a 360 gradi... e non dimentichiamoci che cosa nasce da questo rapporto d'amore! e tutto ciò è semplicemente formidabile... dal vostro amore nasce una creatura nuova... da amare e crescere. Lo stesso che lo dico guardo a Dio con tanta ammirazione perchè... è una cosa bellissima.
Ma non tutti sono brave donne come te o bravi uomini come i santi di Dio e forse per questo il Signore ha voltuto tagliare la testa al toro suggerendoci di non farlo prima del matrimmonio. Per evitare lo schifo che c'è oggi.
Ci stanno provando in tutti i modi per cancellare questo disegno formidabile... e una è la convivenza.
Ma cos'è che non crede sta gente? a Dio o alla famiglia? eppure le due cose sono indissolubili... Dio ha pensato la famiglia così e così... ti piace? sposati. non ti puoi permettere il pranzo da nababbi?il vestito ultra bello ecc ? sposati,per Dio ne puoi fare a meno.
Non ti vuoi sposare con la benedizione di Dio?come puoi pensare tu donna e tu uomo di poter formare una famiglia diversa da come l'ha pensata lui... meglio di quella non ce nè e non ne puoi fare... guarda che cosa sei riuscito a creare con la convivenza...una cavolata come tutte le cose che fai senza Dio. ( questo è il mio parere e non è del tutto infondato).

comunque non credo che il matrimonio in sè possa garantire la felicità della coppia e l'unità della famiglia....i dati su separazioni e divorzi lo confermano....quando un'unione ha basi solide e si fonda su rispetto e amore non ha bisogno di vincoli di nessun genere per andare avanti.[/quote]

Ma perchè il matrimmonio non garantisce la felicita? ma perchè lo stiamo snaturando!oramai la gente si sposa per tradizione!ma è una cosa di una serità unica!ed è indissolubile!chi si sposa si deve mettere in testa che l'uomo o la donna che si sta per prendere come marito\moglie lo sarà fino alla morte!(e non c'è giudice che tiene davanti a Dio!) e durante tutto sto traggitto Dio dice all'uomo che affinchè la cosa duri ci vuole l'amore,la comprenzione,L'attenzione sia quando le cose ti vanno bene,sia quando le cose ti vanno malissimo, sia quando stai bene,sia quando stai male.... ogni giorno prendersi cura a vicenda e ringraziare e pregare e chiedere aiuto a lui quando la barca sta affondando perchè lui l'ha creata,lui sa le difficoltà che si incontrano ed è sempre lui che ci aiuta!. a queste condizioni stai tranquilla che il matrimmonio ti garantisce sia la felicità e anche la tranquillità. ma oggi,guardandoci nelle facce... in una coppia già da fidanzati stesso le vedete tutte ste caratteristiche? fanno delle litigate enormi per delle cazzate! la partita di pallone! le uscite con gli amici! il modo di vestire, di guardare... miseria se ci penso a quello che mi ha fatto passare la ex mi viene voglia di restare solo per altri 10 anni! ma cmq... puoi fare pure indaggini ma le famiglie che mettono a Dio a Gesù e alla madonna come componente indispensabile per portare avanti una famiglia, non cadono tanto facilmente!
esperienza personale.

ultima opinione personale su queste frasi:il sesso è anche un modo per entrare in intimità con chi si ama, per crescere insieme, per condividere emozioni che altrimenti non si proverebbero...

Da fidanzati per esempio, se ami veramente la persona che hai accanto... senza sesso puoi ugualmente entrare in intimità con lei\lui con sorprendente purezza,puoi crescere... e puoi condividere tutte le emozioni che vuoi....emozioni che non passano dal ventre... ma solo dal cuore... e scusate se è poco.


Ultima modifica di kpax eseguita sabato 17 novembre 2007, ore 21:22, modificato 1 volta in totale.



sabato 17 novembre 2007, ore 18:49
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
kpaxv.1 ha scritto:
Vedi se una ragazza si tinisi stritta a so verginità se il maschio avissi tutta sta mania i canciari fimmina ogni 5 minuti.perchè oramai l'amore sta scomparendo e sta facendo posto ai rapporti liberi in tutti i sensi.


Poi scusa...ma frasi così mi fanno sembrare di essere ancora nel Medioevo...una ragazza, una donna che perde la verginità non necessariamente assieme ad essa perde tutte le sue virtù, i suoi principi o la sua anima e non per forza è una poco di buono....non facciamo di tutta l'erba un fascio e soprattutto non giudichiamo la donna sempre e solo dal punto di vista sessuale.


Ce l'avevo con noi maschi.... perchè penso che le Donne abbiano più capacità a tenersi integri. volevo dire solo questo. il resto non lo penso nemmeno.


sabato 17 novembre 2007, ore 18:57
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
:lol: tutti tu i trovi...
Cmq,il discorso che stiamo facendo con dada è il prima che una coppia si sposa... perchè per il dopo non credo ci siano discordanze... a fussimu ricchi se manco dopo si potesse fare... apparte che non ci sarebbero più bambini!e non credo che Dio abbia in mente l'estinzione dell'uomo... anzi, penso poprio il contrario con tutti sti armamenti nucleari! se maisia scoppia una guerra mondiale... talè non ci voglio manco pensare.


domenica 18 novembre 2007, ore 16:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
[quote="gianiro"][quote="kpaxv.1"]Ce l'avevo con noi maschi.... perchè penso che le Donne abbiano più capacità a tenersi integri. volevo dire solo questo. il resto non lo penso nemmeno.[/quote]


Ecco dove ti avevo visto! :D

[/quote]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: GRANDE GIANIRO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 18 novembre 2007, ore 18:29
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
[quote="gianiro"]Sarò ripetitivo:

Futti futti che Diu pirduna a tutti!


Ci sarà anche nel 2007!
[/quote]

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Queste cose mi fanno solo incazzare


domenica 18 novembre 2007, ore 21:02
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 12 ottobre 2007, ore 19:23
Messaggi: 172
Località: S. Stefano di Camastra
Karma: 0 punti  
Messaggio 
kpaxv.1 sai cosa dovresti fare prima di scrivere sul forum?
UNA BELLA SCOPATA
poi sicuramente sarai meno "parrino"


domenica 18 novembre 2007, ore 22:34
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
clara ha scritto:
kpaxv.1 sai cosa dovresti fare prima di scrivere sul forum?
UNA BELLA SCOPATA
poi sicuramente sarai meno "parrino"


:shock:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 18 novembre 2007, ore 22:52
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron