Autore |
Messaggio |
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
Re: Evasione Fiscale
appunto. si dovrebbe trovare il sitema, anche se non è facile, per cui al cittadino convenga avere lo scontrino e la ricevuta...dovrebbe esigerla...ma come stanno le cose oggi è inutile...
martedì 16 giugno 2009, ore 15:10 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
Non ti esporresti in prima persona in quanto l'esposto-segnalazione rimarrebbe segreto e custodito agli atti. Dall'esposto potrebbe scaturire un controllo/verifica che permetterebbe di sottoporre il soggetto ad un attento ed accurato controllo. Ti assicuro che qui noi riceviamo esposti quasi tutti i giorni che molto spesso si concretizzato in controlli. Sono daccordo sul modus-operandi stile iene....non sarebbe male e sicuramente permetterebbe di scovare più impostori. Sono anche daccordo sull' inasprimento delle pene ma questa è, purtroppo, una volontà politica. Se il fatto di proporre 2 opzioni sull'importo da saldare non fosse così diffuso, vi consiglierei di andare da qualcuno onesto.....ci sarà qualcuno onesto o no? Per farti un esempio sulla volontà politica di metterci a disposizione mezzi e applicazioni informatiche per poter meglio effettuare i controlli, hai mai sentito parlare dell'ANAGRAFE DEI CONTI CORRENTI? Attualmente per poter individuare un intestatario di un c/c bisogna scrivere a tutte le sedi centrali delle banche di tutta Italia. Con l'anagrafe dei conti correnti, che sarebbe in poche parole un contenitore di dati, sarebbe semplicissimo individuare il conto corrente della persona indagata con un enorme risparmio di tempo.
|
martedì 16 giugno 2009, ore 15:15 |
|
|
aury88
City Lover
Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51 Messaggi: 724 Località: Lombardia
|
mi fa specie quando sento notizie di gioiellieri che dichiarano meno di un professore della scuola pubblica... e mi viene da pensare: ma lo stato cos'è...cieco? uno dei più grandi problemi, secondo me, è che i più bravi a truffare sono proprio quelli che ci governano, quelli che dovrebbero porre fine a questa situazione. non a caso oggi si stima che l'evasione fiscale abbia raggiunto il 16% del PIL (e, sempre dagli stessi dati si nota che le crescite maggiori del fenomeno si verificano sotto il governo berlusconi... io non commento), una cifra pari a più di 200MLD di euro. se si riuscisse miracolosamente a far pagare le tasse normalmente a tutti in 7 anni avremo coperto il debito pubblico. se si riuscisse a prendere tutti i soldi evasi fino adesso...non riesco neanche ad immaginare quante cose si potrebbero fare. posso dire solo una cosa...mi sono rotto i cog* del fatto che debba essere mio padre a pagare le tasse anche per quei cani; purtroppo è sempre il cittadino semplice l'unico che non può fare una scelta...si può solo rassegnare e prendersela nel...
_________________ « Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez) « La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone) link per la mappa di gela
|
martedì 16 giugno 2009, ore 20:07 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
IEri leggevo un articolo del casso in cui c'erano scritte delle curiosità.. ebbene ho letto che il famoso regista Tarantino s'è fatto non sò quanti mesi di carcere perchè non aveva pagato il ticket del parcheggio!!!! ..cioè, ci rendiamo conto ..il ticket del parcheggio!! qua in Italia abbiamo fatto l'applauso a Rossi perchè dopo aver evaso non sò quanti milioni di euro ha conciliato con lo Stato (pagando peraltro meno di quello che doveva).. In Italia siamo senza speranza.. alla "casa dello studente" ricordo, c'erano + figli di Medici che di operai e il parcheggio era pieno di auto di questi signori che non potevano permettersi la casa in affitto! Siamo ridicoli, altro che parlare di evasione!! Ci sarebbero mille e mille modi per evitare furberie varie, eppure chissà perchè non si fà mai nulla e si continua a legiferare in modo da favorire sempre più un distacco tra i due ceti.. si perchè oramai il ceto medio se non è scomparso, sta quasi scomparendo. Miriamo al Sudafrica, ma non solo per i mondiali!!
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
mercoledì 17 giugno 2009, ore 8:56 |
|
|
aury88
City Lover
Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51 Messaggi: 724 Località: Lombardia
|
la lotta all'evasione è in crescita, è vero...ma io intendevo il fenomeno dell'evasione, cioè l'aumento dei soldi non dichiarati al fisco e l'aumento del numero di evasori...anche queste cifre sono in aumento e, incrociando i dati, si è visto che è in crescita con valori "superiori alla media" nei periodi del governo berlusconi, sopratutto dopo leggi sui condoni o lo scudo fiscale. non mi sorprende che in italia ci sia così tanta evasione, visto che il nostro amato presidente del consiglio ha detto una volta che capiva e giustificava quelli che evadevano perchè altrimenti lo stato gli rubava il 50% di ciò che si guadagna con tanta fatica e sudore... ridicolo... http://it.wikipedia.org/wiki/Evasione_fiscalequi un bellissimo sito...non è fare la spia, ma pretendere che chi ha più soldi , non paghi meno di te in tasse. http://evasori.info/ (non è un sito istituzionale, ed è totalmente anonimo (spero), anche per l'evasore, serve solo a fare statistiche sul fenomeno)
_________________ « Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez) « La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone) link per la mappa di gela
|
mercoledì 17 giugno 2009, ore 13:02 |
|
|
munnizza
City Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14 Messaggi: 2396 Località: unna vene vene
|
mi chiedo come fanno a sapere gli statistici che la mafia è la più grande azienda d'Italia, sarà l'unica che fattura regolarmente ?
_________________ 'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì
|
mercoledì 17 giugno 2009, ore 13:35 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Berlusconi e lotta all'evasione sono due cose che non si conoscono completamente.. adagio con le minchiate!! Uno che è stato prescritto dal falso in bilancio solo perchè dopo una legge ad personam il fatto non costituisce reato, non merita nemmeno di essere nominato quando si parla di certi argomenti.
Utilizzando una legge varata dal suo governo, la Finanziaria 2003, Berlusconi ha sanato la sua posizione con il fisco per il periodo 1997 – 2002. È bastato un versamento di 1800 euro cancellare un'evasione fiscale di milioni di euro. La vicenda è emersa a margine dell’udienza preliminare del processo che vede imputati Berlusconi e altre 13 persone per presunte irregolarità nell'acquisto di diritti televisivi e cinematografici. Berlusconi ha sanato la sua posizione con il fisco per il periodo 1997 – 2002. È bastato un versamento di 1800 euro, per altro diviso in due tranches: 1.500 euro per il periodo dal 1997 al 2001 e 300 euro per il periodo di imposta 2002. Milleottocento euro per sanare un debito fiscale di milioni di euro: a tanto ammontava il cumulo di evasioni di Mediaset.
La vicenda è emersa a margine dell’udienza preliminare del procedimento che vede imputati Berlusconi e altre 13 persone per presunte irregolarità nell'acquisto di diritti televisivi e cinematografici da parte di Mediaset. Udienza aperta e subito rinviata al 30 gennaio.
Questi, però, i fatti emersi a margine del processo: il 15 dicembre, l'Agenzia delle Entrate aveva chiesto ai magistrati di visionare alcuni documenti per procedere ad accertamenti fiscali nei confronti dell'imputato Silvio Berlusconi. Il 28 dicembre la stessa Agenzia delle Entrate ha arciviato la pratica dopo aver verificato che Berlusconi aveva presentato istanza di integrazione. Merito dell’articolo 8 della Legge Finanziaria 2003. Quando era già in carica quel governo il cui presidente del consiglio ha recentemente dichiarato: «Mai mischiato affari e politica».
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
mercoledì 17 giugno 2009, ore 14:09 |
|
|
Razio
City Soldier
|
mercoledì 17 giugno 2009, ore 14:18 |
|
|
Razio
City Soldier
|
io ho letto questa stronzata megagalattica, coem tuo commento: Non per difendere Berlusconi, ma non è vero. La crescita della lotta all'evasione è in costante aumento.....ma briciole rispetto al problema.mi pare un tantinello diverso da quello che dice brazo
mercoledì 17 giugno 2009, ore 14:30 |
|
|
aury88
City Lover
|
beh..in effetti parecchi governi sono durati veramente poco ! comunque: qualche tempo fa ho sentito una bella intervista, forse a travaglio, in cui si spiegava il fenomeno dei condoni. in poche parole affermava che ridurre le tasse porta ad enormi problemi e difficoltà, e di fatto fa risparmiare talmente poco alle famiglie che quasi sicuramente non si riceveranno nuovi voti, ma al massimo solo nuove critiche. il condonare invece fa favori sopratutto alla fascia più ricca della popolazione, popolazione che porta voti e DENARO ai partiti che più sono permissivi in materia di evasione fiscale.e il condono può essere facilmente mascherato e fatto accettare alla popolazione se i soldi ricavati (una minima parte dell'ammontare evaso comunque) vengono sfruttati per interventi sociali. per voi ad un partito cosa conviene scegliere? vorrei farvi una domanda, ispirata dall'articolo su wikipedia: secondo voi quale filosofia è meglio? "PAGARE TUTTI PER PAGARE MENO" o "PAGARE MENO PER PAGARE TUTTI"? io personalmente sono x la prima.
|
mercoledì 17 giugno 2009, ore 15:35 |
|
|
antner
Super user
Data iscrizione: martedì 27 giugno 2006, ore 18:20 Messaggi: 242 Località: Gela
|
gianiro dice Non per difendere Berlusconi, ma non è vero. La crescita della lotta all'evasione è in costante aumento.....ma briciole rispetto al problema. Le forze dell'ordine e la Gdf stanno facendo uno sforzo enorme ma la politica mi pare che non si sforzi più di tanto. Di Berlusconi si annoverano i famosi condoni che a me stanno sul ca**o: chi paga è un coglione, chi non ha pagato per anni è premiato. Il contrario di quelloc he dovrebbe essere. Anche la trasformazione del reato falso in bilancio delle aziende passato da reato penale ad amministrativo è una boiata. briciole rispetto al problema!!! la politica mi pare che non si sforzi più di tanto!!! i condoni di berlusconi!!! il falso in bilancio.... ti faccio vedere che si evade per colpa di crocetta!!!!
|
mercoledì 17 giugno 2009, ore 21:33 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
Sciarrini.. ancora cu sta cosa ci l'hai?? ricordati che se si sciarriano vuol dire che siamo in democrazia dove tutti hanno lo stesso potere di parola e magari scaturiscono delle differenze.. io mi preoccuperei di + quando uno solo comanda e gli altri "comprati" si limitano ad obbedire..quella non mi pare proprio una democrazia!
|
mercoledì 17 giugno 2009, ore 23:40 |
|
|
antner
Super user
Data iscrizione: martedì 27 giugno 2006, ore 18:20 Messaggi: 242 Località: Gela
|
x gianiro è vero che anche tu hai parlato di condoni e di depenalizzazione del falso in bilancio ma hai iniziato dicendo: " non per difendere berlusconi ma non è vero...."
|
giovedì 18 giugno 2009, ore 12:53 |
|
|
Razio
City Soldier
|
peccato che i numeri e i fatti ti diano torto
giovedì 18 giugno 2009, ore 16:28 |
|
|
Razio
City Soldier
|
sono 27,7 i miliardi di euro di base imponibile sottratta al fisco scoperti dalla Guardia di Finanza al 30 novembre di quest'anno, un 78% in più rispetto allo scorso anno. Il dato è stato reso noto con soddisfazione dalle Fiamme gialle: "Un risultato di portata storica, al di là delle aspettative, mai raggiunto negli ultimi quindici anni". La Guardia di Finanza ha recuperato anche 4,2 miliardi di Iva evasa (+75%) e 13,5 miliardi di rilievi Irap (+44%). Gli evasori totali scoperti sono stati 8262 per una base imponibile di 9,4 miliardi di euro (+22%). I controlli si sono concentrati sui soggetti medio-grandi, con volumi d'affari superiori a 7,5 e ai 25 milioni; sulle piccole imprese sono stati realizzate 776 mila verifiche di ricevute e scontrini.Per usura sono state denunciate 624 persone, arrestate 124 e recuperati 49,8 miliardi di euro (+66% rispetto al 2006), mentre il contrasto alla criminalità organizzata ha portato al sequestro di beni pari a 477 milioni di euro e alla confisca di 118 milioni di euro. I prodotti contraffatti sequestrati ammontano invece a 111 milioni, con una crescita nel settore moda (26,9 milioni di articoli) e giocattoli (9,4 milioni di articoli), mentre la lotta al traffico della droga ha portato al sequestro di olre 20 mila chilogrammi di sostanze stupefacenti e l'arresto di 2.954 persone.
giovedì 18 giugno 2009, ore 16:40 |
|
|