Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Cosa ne pensate...Si può guarire d' ignoranza?
Autore |
Messaggio |
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Re: trovato su wikipedia
| | | | IO ha scritto: io credo che stiate dicendo tutti le stesse cose: dire che ci sono laureati e laureati, diplomati e diplomati etc è come scoprire l'acqua calda. Io sono laureta e penso di sapere qualcosa in più solo ed esclusivamente delle materie che ho studiato rispetto a chi magari non si è mai interessato alle ''mie materie'... la laurea non mi ha nè aperto la mente, nè arricchito di moralità e intelligenza, nè mi ha reso migliore di nessun altro. Allo stesso tempo ritengo di aver acquisito una certa stima di me stessa perchè ora sò che riesco a portare a termine ciò che comincio nonostante tutto (studiare non è sempre facile, ci vuole disciplina, concentrazione, autocontrollo etc)...ma sono solo ed esclusivamente arricchimenti personali. Una laurea, un master, qualsiasi cosa non ci rende migliori di nessun altro. Per portare un esempio... mio fratello, non laureato, legge molto più di me , si informa, è più curioso forse e ha senza ombra di dubbio una cultura superiore alla mia. di certo se facessimo una gara di linguistica, glottologia, o filologia io vincerei ma.... non vuol dire assolutamente nulla, non sono argomenti di cui si discute quotidianamente!! (per fortuna direi)
per quanto riguarda il titolo posso dire che, pur essendo laureata da poco più di 2 anni, non credo di essermi mai presentata come 'dottoressa' neanche quando sono andata a fare colloqui. sono stati sempre gli altri a darmi il titolo ma io non l'ho mai fatto. Fuori dal contesto lavorativo poi men che meno..... io sono la signorina/signora Di Dio .... preferisco portare il titolo di 'signora' meritatamente che dottoressa inutilmente!!!! | | | | |
Condivido ogni parola
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
mercoledì 14 novembre 2007, ore 13:05 |
|
|
dada
Global Moderator
|
Re: trovato su wikipedia
"Fregiarsi del proprio titolo" che poi sia meritato, sudato, sofferto non importa, per me significa soltanto pavoneggiarsi di fronte a chi il titolo non ce l'ha o darsi importanza in ambito lavorativo e non.....penso che ciò che conta veramente sia la sostanza e soprattutto l'umiltà.... La fiducia nelle proprie conoscenze e capacità è certamente importante per raggiungere degli obiettivi, ma la superbia non serve proprio a niente.
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
mercoledì 14 novembre 2007, ore 14:19 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
rispetto ad altri paesi, evoluti come il nostro, la nostra laurea è una semplice somma di esami. altra carenza delle nostre università: non esistono (checchè se ne pensi) centri di eccellenza tipo Cambridge, Harvard ecc. quelli che noi riteniamo poli d'eccellenza universitaria tipo Bocconi o Luiss non assomigliano neanche lontanamente a quelli inglesi, francesi o americani. Sapete perchè? I docenti vengono scelti per meriti accademici e non perchè figli di qualcuno. Una testimonianza diretta: mio cugino Gianluca Li Puma is a Professor in Chemical Engineering at the University of Nottingham, dopo essere stato trombato nelle università italiane perchè figlio di un impiegato. Partecipa al concorso per la cattedra in chimica a Nottingham (grazie alle pubblicazionie alle ricerche effettuate) e lo assumono subito, assistente a 29 anni e professore a 34 anni. Immaginate una cosa del genere in Italia? impossibile. alcuni link dove si parla di lui: http://www.nottingham.ac.uk/chemenv/staff/staff-a-z.php?id=NjA0MzIy&page_var=personalhttp://www.research-tv.com/stories/science/water/transcript/?textOnly=truehttp://lists.peacelink.it/buone/msg00890.html(Usare la luce del Sole per pulire l'ambiente da residui inquinanti. Serve aquesto un nuovo tipo di reattore ideato da un gruppo di ricercatori britannici dell'Universita' di Nottingham, guidato da Gianluca Li Puma. )
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
mercoledì 14 novembre 2007, ore 20:53 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
cioffa, sinceramente, non sò fino a quando resisterò a rimanere nel forum, però dico solo una cosa, vi voglio bene a tutti, siete miei paesani, il resto un mi interessa.è non è una recità come può interpretare qualcuno.
_________________ Spirito libero
|
mercoledì 14 novembre 2007, ore 21:57 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
oh max...dai...tu meriti di rimanere qui come tutti noi del resto..non dirlo neanche per scherzo... mi arrabbio se no!!!!
mercoledì 14 novembre 2007, ore 23:35 |
|
|
GelainB
City Lover
Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08 Messaggi: 669 Località: Pointe Noire Congo
|
| | | | francesco ha scritto: rispetto ad altri paesi, evoluti come il nostro, la nostra laurea è una semplice somma di esami. altra carenza delle nostre università: non esistono (checchè se ne pensi) centri di eccellenza tipo Cambridge, Harvard ecc. quelli che noi riteniamo poli d'eccellenza universitaria tipo Bocconi o Luiss non assomigliano neanche lontanamente a quelli inglesi, francesi o americani. Sapete perchè? I docenti vengono scelti per meriti accademici e non perchè figli di qualcuno. Una testimonianza diretta: mio cugino Gianluca Li Puma is a Professor in Chemical Engineering at the University of Nottingham, dopo essere stato trombato nelle università italiane perchè figlio di un impiegato. Partecipa al concorso per la cattedra in chimica a Nottingham (grazie alle pubblicazionie alle ricerche effettuate) e lo assumono subito, assistente a 29 anni e professore a 34 anni. Immaginate una cosa del genere in Italia? impossibile. alcuni link dove si parla di lui: http://www.nottingham.ac.uk/chemenv/staff/staff-a-z.php?id=NjA0MzIy&page_var=personalhttp://www.research-tv.com/stories/science/water/transcript/?textOnly=truehttp://lists.peacelink.it/buone/msg00890.html(Usare la luce del Sole per pulire l'ambiente da residui inquinanti. Serve aquesto un nuovo tipo di reattore ideato da un gruppo di ricercatori britannici dell'Universita' di Nottingham, guidato da Gianluca Li Puma. ) | | | | |
Bocconi e Luiss sono solo private, l'unica eccellenza che serve è quella del 740 e risolvi tutto, è la statale che ti forma!! Tuo cugino ha studiato in Italia??? si vede che è stato ben formato....
_________________ LA MAFIA FA SCHIFO
|
giovedì 15 novembre 2007, ore 9:35 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
|
giovedì 15 novembre 2007, ore 13:30 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
hei max, lo sai che anche noi ti vogliamo bene! se non scrivi più il forum perderà un amico! dai, non te la prentere sei un grante
giovedì 15 novembre 2007, ore 13:43 |
|
|
dada
Global Moderator
|
Max è normale ogni tanto avere una divergenza di opinioni con qualcuno...siamo tutti diversi, con teste diverse....il mondo è bello perchè vario....non te la prendere più di tanto
|
giovedì 15 novembre 2007, ore 14:32 |
|
|
Roberto Baggio
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33 Messaggi: 5815 Località: Gela
|
_________________ Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! Questa è
|
giovedì 15 novembre 2007, ore 15:49 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
ragà sapete!, erano, quasi trentanni che non litigavo(per così dire),l'ultima mia lite,risale à quanto avevo 11 anni,è vi dico non ero mai arrivato in vita mia ad arrivare ad offendere, in quel modo una persona,non è nel mio dna,quando vivevo nel bronx,i ragazzi mi stimavano,perchè non ero ne con loro è nè con nessuno, è tutti i ragazzi che mi anno frequentato, non sono caduti nella trappola,di cosa nostra,ho fatto di tutto per non farli rovinare, meno male che ho avuto la fortuna di navigare, il mare mi teneva lontano,dalle insidie che cì sono nella vita. quello che ho pensato, subito dopo l'accaduto è stato (ma porca miseria non bastano i problemi che abbiamo nella realtà, ci vogliono pure i problemi virtuali?) con gianiro ho avuto una guerra, all'inizio eppure ci siamo subito chiariti,è fatto pace e per questo lo ammiro molto,come anche tutti voi. io non cerco la ragione ma solo la pace,è facile farsi la guerra, molto facile,comunque io sono tranquillo per mè e tutto passato, nè ho di altri problemi seri a cui pensare.ciao ciao e grazie davvero a tutti
_________________ Spirito libero
|
giovedì 15 novembre 2007, ore 16:36 |
|
|
gerry68
City Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43 Messaggi: 2249 Località: germania
|
Max si u megghiu,un ti risicari a lassarini senno vegnu insiemi a ma cumpa ciofanni e ti pigghiammu in dui a pirati do culu
_________________ Lo scopo del lavoro e´quello di guadagnarsi il tempo libero.
Fatevi le mele invece delle pere.
(Giobbe Covatta)
|
giovedì 15 novembre 2007, ore 17:09 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
| | | | max ha scritto: ragà sapete!, erano, quasi trentanni che non litigavo(per così dire),l'ultima mia lite,risale à quanto avevo 11 anni,è vi dico non ero mai arrivato in vita mia ad arrivare ad offendere, in quel modo una persona,non è nel mio dna,quando vivevo nel bronx,i ragazzi mi stimavano,perchè non ero ne con loro è nè con nessuno, è tutti i ragazzi che mi anno frequentato, non sono caduti nella trappola,di cosa nostra,ho fatto di tutto per non farli rovinare, meno male che ho avuto la fortuna di navigare, il mare mi teneva lontano,dalle insidie che cì sono nella vita. quello che ho pensato, subito dopo l'accaduto è stato (ma porca miseria non bastano i problemi che abbiamo nella realtà, ci vogliono pure i problemi virtuali?) con gianiro ho avuto una guerra, all'inizio eppure ci siamo subito chiariti,è fatto pace e per questo lo ammiro molto,come anche tutti voi. io non cerco la ragione ma solo la pace,è facile farsi la guerra, molto facile,comunque io sono tranquillo per mè e tutto passato, nè ho di altri problemi seri a cui pensare.ciao ciao e grazie davvero a tutti | | | | |
caro max, sei una persona genuina e questo ti fa onore. quello che hai scritto è testimonianza del fatto che sei una gran bella persona. A Gela molti hanno tanto da imparare da te. Continua a scrivere, non è da qualche erroruccio di grammatica che si giudica una persona, ma da quello che si ha dentro.
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
giovedì 15 novembre 2007, ore 21:04 |
|
|
clara
Super user
Data iscrizione: venerdì 12 ottobre 2007, ore 19:23 Messaggi: 172 Località: S. Stefano di Camastra
|
ehi max, posso dirti una cosa? sei troppo carino, ti chiedo scusa se qualche volta ho scherzato con te e ti ho preso in giro. nessuna cattiveria nei tuoi confronti. ho letto quello che hai scritto. Sei un bravo ragazzo
|
giovedì 15 novembre 2007, ore 22:54 |
|
|
GelainB
City Lover
Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08 Messaggi: 669 Località: Pointe Noire Congo
|
risposta a Max
Mi scuserai se non rispondo al messaggio privato ma preferisco farlo in pubblico.
Questa volta il tuo messaggio era veramente di pace e quindi non posso fare altro che accettare la mano che mi tendi.
Inoltre aggiungo che tornare sui propri passi è sintomo di intelligenza...dunque onore a Max!!
Comportati pure come niente fosse successo perchè io farò lo stesso!!
_________________ LA MAFIA FA SCHIFO
|
venerdì 16 novembre 2007, ore 18:41 |
|
|