Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Cosa ne pensate...Si può guarire d' ignoranza?
Autore |
Messaggio |
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Re: trovato su wikipedia
| | | | IO ha scritto: io credo che stiate dicendo tutti le stesse cose: dire che ci sono laureati e laureati, diplomati e diplomati etc è come scoprire l'acqua calda. Io sono laureta e penso di sapere qualcosa in più solo ed esclusivamente delle materie che ho studiato rispetto a chi magari non si è mai interessato alle ''mie materie'... la laurea non mi ha nè aperto la mente, nè arricchito di moralità e intelligenza, nè mi ha reso migliore di nessun altro. Allo stesso tempo ritengo di aver acquisito una certa stima di me stessa perchè ora sò che riesco a portare a termine ciò che comincio nonostante tutto (studiare non è sempre facile, ci vuole disciplina, concentrazione, autocontrollo etc)...ma sono solo ed esclusivamente arricchimenti personali. Una laurea, un master, qualsiasi cosa non ci rende migliori di nessun altro. Per portare un esempio... mio fratello, non laureato, legge molto più di me , si informa, è più curioso forse e ha senza ombra di dubbio una cultura superiore alla mia. di certo se facessimo una gara di linguistica, glottologia, o filologia io vincerei ma.... non vuol dire assolutamente nulla, non sono argomenti di cui si discute quotidianamente!! (per fortuna direi)
per quanto riguarda il titolo posso dire che, pur essendo laureata da poco più di 2 anni, non credo di essermi mai presentata come 'dottoressa' neanche quando sono andata a fare colloqui. sono stati sempre gli altri a darmi il titolo ma io non l'ho mai fatto. Fuori dal contesto lavorativo poi men che meno..... io sono la signorina/signora Di Dio .... preferisco portare il titolo di 'signora' meritatamente che dottoressa inutilmente!!!! | | | | |
Condivido ogni parola