Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo
sicurezza a Macchitella 
Autore Messaggio
City Lover
City Lover

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggio Re: sicurezza a Macchitella
bisognerebbe fare come si fa per i graffittari a milano...se li beccano gli fanno ripulire tutto...
se uno viene beccato a sporcare gli si da la divisa di netturbino e lo si fa raccogliere immondizia e sporcizia (a gratis) per una settimana... chiamatemi fascista, ma vedete che quello li e persino i suoi amici non sporcheranno più tanto presto.
servono poliziotti che intervengano anche in casi come questi, e se c'è un problema di organico si chiede ai cittadini di collaborare per presidiare la zona(a milano si sono dei cittadini autorizzati dal comune-polizia a fare le multe (presentando una prova fotografica dell'illecito ))

purtroppo servono uomini per far rispettare la legge, e se i genitori non riescono a dare un educazione corretta al proprio figlio, ci deve pensare lo stato, punendo magari anche i genitori per la loro incapacità.
questo è il mio pensiero, forse un po' esagerato, ma ci sono delle situazioni che protratte nel tempo esasperano parecchio :evil: .

domenica 21 giugno 2009, ore 19:41
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
Però nonostante tutto io continuo ad essere fiduciosa e a riporre molta fiducia ni giovani : penso che iloro comportamenti scorretti siano dati dal fatto che spesso non hanno il tempo di fermarsi e riflettere perchè sono troppo presi dalle loro cose, dai loro pensieri ( divertirsi, pene d'amore,la scuola ,la crisi con i genitori, l'essere strafigni , il farsi accettare dal gruppo .....)
Creedo che bisogna trovcare dei modi per sensibilizzarli, per farli fermare a riflettere sul loro comportamento, offrirgli delle alternative comportamentali, perchè così presi di assomigliare a tutti gli altri non pensano che ci ossa essere un modo diverso di fare.

Anche con il comitato , si le raccolte firme,ora chiederemo un appuntamento con il prefetto dove andremo a partare la petizione e a chiedere delle risposte, ma l'idea è quella di orgasnizzare qualcosa per giungere ad una modificazione di comportamenti incivili. non so come ma è questa l'intenzione.
Agire su due fronti contemporaneamente : da un lato richiamare alle proprie responsabilità amministrazione e enti vari , dall'altro favoririe pian piano un cambiamento dei comportamenti della gente e quindi culturale.

Avete visto le belle piccole isole ecologiche messe a muretti? E' da un anno che li chiediamo. Meglio tardi che mai !

domenica 21 giugno 2009, ore 21:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
pantarei ha scritto:

Avete visto le belle piccole isole ecologiche messe a muretti? E' da un anno che li chiediamo. Meglio tardi che mai !

:lol: :lol: :lol: :lol:
fortuna che il concetto di bellezza è relativo XD

domenica 21 giugno 2009, ore 23:13
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Per quel poco che stò a Gela anch'io avevo notato un graduale declinio
della città ma soprattutto di macchitella che era considerata, forse lo è ancora,
la parte buona di Gela. Macchitella deve essere considerata un patrimonio di tutti
i gelesi, residenti e non, in quanto è un luogo di ritrovo per giovani e famiglie.
L'iniziatiza di pantarei è lodabile e sarebbe da appoggiare e prendere come esempio
come impegno concreto per il benessere di tutta la città.
Purtroppo il senso civico di molti gelesi lascia un pò troppo a desiderare.
L'educazione familiare gioca un ruolo importante, dobbiamo essere
noi genitori a inculcare nella testa dei nostri figli che ci sono delle
regole e che le stesse vanno rispettate.
Ci vorrebbe uno sforzo maggiore da parte delle amministrazioni su tutto il territorio
con attività repressiva costante e nello stesso tempo una campagna uducativa forte.
Leggendo qualche commento sulle forze dell'ordine sono rimasto un pò sorpreso
e indignato sulla facilità con ci si permette ad azzardare commenti e/o conclusioni
sull'operato delle forze di polizia. Evidentemente qualcuno non ha mai avuto
(per sua fortuna) bisogno di rivolgersi alle forze dell'ordine perchè nel caso in cui
lo avesse fatto si sarebbe potuto rendere conto della serietà e professionalità
di questi. Bisogna avere rispetto per le istituzioni e per chi le rappresenta.

lunedì 22 giugno 2009, ore 11:18
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
cioffanni ha scritto:
Per quel poco che stò a Gela anch'io avevo notato un graduale declinio
della città ma soprattutto di macchitella che era considerata, forse lo è ancora,
la parte buona di Gela. Macchitella deve essere considerata un patrimonio di tutti
i gelesi, residenti e non, in quanto è un luogo di ritrovo per giovani e famiglie.
L'iniziatiza di pantarei è lodabile e sarebbe da appoggiare e prendere come esempio
come impegno concreto per il benessere di tutta la città.
Purtroppo il senso civico di molti gelesi lascia un pò troppo a desiderare.
L'educazione familiare gioca un ruolo importante, dobbiamo essere
noi genitori a inculcare nella testa dei nostri figli che ci sono delle
regole e che le stesse vanno rispettate.
Ci vorrebbe uno sforzo maggiore da parte delle amministrazioni su tutto il territorio
con attività repressiva costante e nello stesso tempo una campagna uducativa forte.
Leggendo qualche commento sulle forze dell'ordine sono rimasto un pò sorpreso
e indignato sulla facilità con ci si permette ad azzardare commenti e/o conclusioni
sull'operato delle forze di polizia. Evidentemente qualcuno non ha mai avuto
(per sua fortuna) bisogno di rivolgersi alle forze dell'ordine perchè nel caso in cui
lo avesse fatto si sarebbe potuto rendere conto della serietà e professionalità
di questi. Bisogna avere rispetto per le istituzioni e per chi le rappresenta.

Immagine

lunedì 22 giugno 2009, ore 11:22
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Razio ha scritto:

Immagine

lunedì 22 giugno 2009, ore 18:11
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

quello di cui sono convinta è che i cittadini sarebbero disposti a fare qualcosa di concreto ma aspettano che qualcuno li organizzi , gli indichi cosa fare. Infatti a proposito della petizione molta gente è venuta a trovarci ai muretti anche non residente al quartiere perchè sentito e letto gli articoli hanno voluto dare il loro cotributo e molti volevano che prendessi il lotro numero di telefono per essere contattati in caso volessi aiuto e organizzassi qualche altra cosa.
Addirittura qualcuno che neppure conosco mi è venuto a cercare a casa in questi due giorni perchè non trovwandomi più ai muretti voleva lo stesso metter la sua firma.

E' questo che dovremmo tenere in considerazione anche per poter diventare di più ad obiettivo gela: la gente ( certo non tutta ma molta) aspetta qualcuno che gli dia la possibilità di attivarsi. allora un dei primi obiettivi di "obiettivo gela " potrebbe essere quello di trovare i modi per fare arrivare il nostro invito a partecipare ai cittadini

INTANTO NEGLI ULTIMI GIORNI PIù FORZE DELL'ORDINE A MACCHITELLA.

mercoledì 24 giugno 2009, ore 7:55
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 6 febbraio 2008, ore 15:34
Razio ha scritto:
dionisio ha scritto:

razio non puoi dire queste minchiate perchè sono i loro colleghi che non fanno vedere di buon occhio l'intero corpo militare. Orazio, con tutto il bene che ti voglio: non puoi giudicare gli altri se prima non giudichi il tuo comportamento, in molte e molte occasioni ti sei rivelato quello che non mi sarei mai aspettato da te.

ti chiedo solamente di rettificare questa parte di discorso e di spèiegarla chiuaramente perche' chissa'che sembra.

per il resto la chiudo perche' non è giustoi che chi rischia la vita con i delinquenti debba essere insultato da un ragazzino che non sa che cosa significa che li offende solo perche' si prendono un caffe' al bar. sono state dette cose da denuncia, ma lasciamo perdere. questo per dire che poi quando si dice '''deve cambiare la mentalità'' ...la prima a camiare deve essere questa...le forze dell'ordine sonoi viste da moti come il nemico...e questa la dice lunga

stamattina ho letto il vs dibattito , durante il mio soggiorno a gela ho constato kn i miei occhi ke le forze dell'ordine , compresa la polizia municipale sn assenti e se sn in giro fanno finta di niente.
Vorrei capire il xkè; la gente onesta si aspetta ke siano loro a far rispettare sia il codice della strada ke le regole del vivere civile.
Se loro nn lo fanno ,chi deve essere demandato a farlo? il cittadino?
ci sn responsabilità ke includono : la magistratura ke vede questo sistema e nn fa nulla x farlo smettere; ma anke i responsabili dei carabinieri, polizia , della polizia di stato ed infine il sindaco .
Nessuno vuole fare la caccia alle streghe, ma ...i cittadini onesti sn costretti a soccombere e a convivere con persone (ke giorno x giorno aumentano di numero, xkè sanno ke nessuno li fermerà) nell'anarchia assoluta e in mezzo ai rifiuti .
se qualcuno del forum fa parte delle forze dell'ordine , mi spiegasse xkè a caposoprano l'isola pedonale nn viene rispettata da nessuno.

mercoledì 24 giugno 2009, ore 9:31
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

pantarei ha scritto:
Amici sapete tutti quello che sta succedendo a macchitlla riguardo atti di vandalismo, risse notturne, spari in mezzo alla folla, atti incendiari di auto, parcheggi selvaggi che stanno deturpando aree verdi, ......
come presidente del comitato di quartiere macchitella ho fatto diversi articoli ed interviste ed incontri con l'amministrazione per cercare di sensibilizzare gli enti preposti ad assicurare la sicurezza ai cittadini, programmando azioni specifiche per affrontare il problema.
non si tratta di una richiesta che va a vantaggio solo dei residenti del quartiere ma una richiesta per assicurare a tutti coloro che frequentano abitualmente il quartiere, di avere garantita la propria serenità ed incolumità.
il comitato di quartiere ha quindi organizzato una raccolta di firme con la quale ci presenteremo direttamente dal Prefetto per chiedere a gran voce l'attenzione che ci meritiamo.
vi chiedo quindi di venire anche voi a firmare la petizione.
ci troverete oggi (venerdi 19 )sabato 20 domenica alle ore 10,00 -12,30, 17,00-19,30 ai muretti

se qualcuno di voi è disponibile può farsi avanti e gli darò qualche foglio per raccogliere le firme tra amici e parenti.

Penso che questo possa anche rientrare tra una iniziativa di "Obietivo Gela" nel caso possiamo anche rendere ufficiale la partecipazione all'iniziativa di obiettivo gela
grazie a tutti.
questa i contenuti della petizione che sono una sintesi della lettera con la quale ci presenteremo a S.E. il Prefetto
Si chiede:
1) che vengano messi in atto iniziative che garantiscano con interventi sistematici la sicurezza generale;
2) che venga potenziato e assicurato con continuità il servizio di controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine nel quartiere Macchitella;
3) che venga istituita la presenza di forze dell’ordine nelle ore serali e notturne in cui aumenta la frequenza di risse, incendi dolosi alle macchine in sosta, atti vandalici,parcheggi selvaggi e di rumori molesti

a gela , persone come te sn necessarie. battersi per il proprio territorio è importante .
volevo segnalarti un piccolo episodio:
mi pare in via caviaga (la strada ke sbuca vicino al giardinetto gestito dalla capannina)ho incrociato un ragazzo con un cane ( inserito nella lista dei cani pericolosi), quando sn passata con la mia nipotina , questo ragazzo gli ha detto attacca ; io e mio marito lo abbiamo fulminato kn lo sguardo e lo ha trattenuto.
sai se altre persone hanno avuto un'esperienza similare?

mercoledì 24 giugno 2009, ore 10:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

TEGLEA ha scritto:
pantarei ha scritto:
Amici sapete tutti quello che sta succedendo a macchitlla riguardo atti di vandalismo, risse notturne, spari in mezzo alla folla, atti incendiari di auto, parcheggi selvaggi che stanno deturpando aree verdi, ......
come presidente del comitato di quartiere macchitella ho fatto diversi articoli ed interviste ed incontri con l'amministrazione per cercare di sensibilizzare gli enti preposti ad assicurare la sicurezza ai cittadini, programmando azioni specifiche per affrontare il problema.
non si tratta di una richiesta che va a vantaggio solo dei residenti del quartiere ma una richiesta per assicurare a tutti coloro che frequentano abitualmente il quartiere, di avere garantita la propria serenità ed incolumità.
il comitato di quartiere ha quindi organizzato una raccolta di firme con la quale ci presenteremo direttamente dal Prefetto per chiedere a gran voce l'attenzione che ci meritiamo.
ci troverete oggi (venerdi 19 )sabato 20 domenica alle ore 10,00 -12,30, 17,00-19,30 ai muretti

se qualcuno di voi è disponibile può farsi avanti e gli darò qualche foglio per raccogliere le firme tra amici e parenti.

Penso che questo possa anche rientrare tra una iniziativa di "Obietivo Gela" nel caso possiamo anche rendere ufficiale la partecipazione all'iniziativa di obiettivo gela
grazie a tutti.
questa i contenuti della petizione che sono una sintesi della lettera con la quale ci presenteremo a S.E. il Prefetto
Si chiede:
1) che vengano messi in atto iniziative che garantiscano con interventi sistematici la sicurezza generale;
2) che venga potenziato e assicurato con continuità il servizio di controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine nel quartiere Macchitella;
3) che venga istituita la presenza di forze dell’ordine nelle ore serali e notturne in cui aumenta la frequenza di risse, incendi dolosi alle macchine in sosta, atti vandalici,parcheggi selvaggi e di rumori molesti

a gela , persone come te sn necessarie. battersi per il proprio territorio è importante .
mi pare in via caviaga (la strada ke sbuca vicino al giardinetto gestito dalla capannina)ho incrociato un ragazzo con un cane ( inserito nella lista dei cani pericolosi), quando sn passata con la mia nipotina , questo ragazzo gli ha detto attacca ; io e mio marito lo abbiamo fulminato kn lo sguardo e lo ha trattenuto.

questo invernio ci sono stati molti problemi con cani randagi e non , anche aggressioni. Per quanto riguarda i randagi siamo riusciti a farci mandare gli accallappia cani e li hanno portati via.
ma questo episodio che racconti tu è molto grave ma non ne ho sentito parlare da altri. Comunque è bene segnalarlo o alla polizia municipale o all'assessorato ambiente , se dovesse capitarti di rincontrare queste persone. Terrò gli occhi aperti Grazie della segnalazione

mercoledì 24 giugno 2009, ore 15:49
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
TEGLEA ha scritto:
pantarei ha scritto:

grazie a tutti.
Si chiede:

non credi che possiate avere capito male o che il ragazzo forse scherzasse? magari si é sentito osservato perchè aveva quel cane
Cita:
inserito nella lista dei cani pericolosi
. Insomma mi sembra una cosa un tantino esagerata...

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com

Immagine

mercoledì 24 giugno 2009, ore 16:05
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
conosco Macchitella come le mie tasche: la differenza tra la gestione privata e quella pubblica è abissale.

mercoledì 24 giugno 2009, ore 22:43
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

didi79 ha scritto:
TEGLEA ha scritto:
pantarei ha scritto:

grazie a tutti.
Si chiede:

non credi che possiate avere capito male o che il ragazzo forse scherzasse? magari si é sentito osservato perchè aveva quel cane
Cita:
inserito nella lista dei cani pericolosi
. Insomma mi sembra una cosa un tantino esagerata...

spero anch'io ke sia una bravata, xkè la mia nipotina ha solo 4 anni.

giovedì 25 giugno 2009, ore 9:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Non mi dispiace cmq che a Macchitella ci sia poca sicurezza mentre nel resto di Gela si vive senza problemi e tutti gli altri ci sentiamo sicuri! :roll:

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)

giovedì 25 giugno 2009, ore 9:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Brazo ha scritto:
Non mi dispiace cmq che a Macchitella ci sia poca sicurezza mentre nel resto di Gela si vive senza problemi e tutti gli altri ci sentiamo sicuri! :roll:

a parte l'ironia e lo scherzo.
sottolineare il poblema di sicurezza a macchitella non significa che in altri posti vada meglio ma a macchitella è più grave, visto le migliaia di persone famiglie giovani che in estate frequentano il quartiere in questione. Questa concentrazione di persone crea problemi di sicurezza maggiori che in altre parti della città ,almeno in estate
Parlare di sicurezza a macchitella quindi significa chiedere che venga garantito il diritto alla sicurezza non solo per i residenti del quartiere ma soprattutto per chi lo frequenta .
In fin dei conti i residenti si chiudono in casa e finisce là, a parte il frastuono e la sporcizia e il trovare le macchine danneggiate perchè per molti divertirsi significa deturpare beni pubblici e privati.

E inoltre, chi viete agli altri quartieri di levare la voce per chiedere maggiore sicurezza anche altrove?

e poi non facciamo lo stesso discorso di " mal comune , mezzo gaudio" :
sapere che nelle altre zone della città le cose vanno nello stesso modo o peggio di come vanno a macchitella, non mi convincerà mai ad accettare la situazione.

posso e voglio prendere come esempio posti dove la situazione è migliore e cercare di avvicinarmi a quelle!

scusate lo sfogo, ma penso che a volte isiamo talmente abituati ai disservizi ai diritti negati, che quasi ce ne facciamo una ragione e tentiamo ad omologarci anche a situazioni negative. E' questo il primo atteggiamento che dobbiamo combattere prima di tutto in noi stesi.

brazo non è riferito a te ma le tue parole forse scherzose mi hannio dato spunto anche perchè sono parole che sento spesso

giovedì 25 giugno 2009, ore 10:37
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo