Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Cosa ne pensate...Si può guarire d' ignoranza? 
Autore Messaggio
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: trovato su wikipedia
IO ha scritto:
io credo che stiate dicendo tutti le stesse cose: dire che ci sono laureati e laureati, diplomati e diplomati etc è come scoprire l'acqua calda. Io sono laureta e penso di sapere qualcosa in più solo ed esclusivamente delle materie che ho studiato rispetto a chi magari non si è mai interessato alle ''mie materie'... la laurea non mi ha nè aperto la mente, nè arricchito di moralità e intelligenza, nè mi ha reso migliore di nessun altro. Allo stesso tempo ritengo di aver acquisito una certa stima di me stessa perchè ora sò che riesco a portare a termine ciò che comincio nonostante tutto (studiare non è sempre facile, ci vuole disciplina, concentrazione, autocontrollo etc)...ma sono solo ed esclusivamente arricchimenti personali. Una laurea, un master, qualsiasi cosa non ci rende migliori di nessun altro. Per portare un esempio... mio fratello, non laureato, legge molto più di me , si informa, è più curioso forse e ha senza ombra di dubbio una cultura superiore alla mia. di certo se facessimo una gara di linguistica, glottologia, o filologia io vincerei ma.... non vuol dire assolutamente nulla, non sono argomenti di cui si discute quotidianamente!! (per fortuna direi)

per quanto riguarda il titolo posso dire che, pur essendo laureata da poco più di 2 anni, non credo di essermi mai presentata come 'dottoressa' neanche quando sono andata a fare colloqui. sono stati sempre gli altri a darmi il titolo ma io non l'ho mai fatto. Fuori dal contesto lavorativo poi men che meno..... io sono la signorina/signora Di Dio .... preferisco portare il titolo di 'signora' meritatamente che dottoressa inutilmente!!!!


Condivido ogni parola :wink: :wink: :wink:

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


mercoledì 14 novembre 2007, ore 13:05
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: trovato su wikipedia
GelainB ha scritto:
Sono daccordo in parte con ciò che affermi.
Se da un lato ti arricchisci personalmente, dall'altro la cultura dovrebbe portare valore aggiunto sia nella società che nelle aziende in cui lavori, dunque l'arricchimento è collettivo, se hai poi la fortuna di lavorare in una azienda stimolante e piena di sfide in cui le doti intellettive e di sapienza possono esaltarsi ancora meglio.......
La questione del titolo la vedo in maniera diametralmente opposta, è meglio fregiarsi del proprio titolo, conquistato con impegno e spesso sacrifici che usufruire del generico titolo di signor/signora che viene attribuito a tutti anche a chi del signore non ha certo niente....per poi non parlare del significato del termine signore che come appellativo è il piu' alto che esista!! molto piu' di dottore ingegnere e qualsiasi altro titolo accademico che dir si voglia.....Naturalmente le cosidette "competizioni" dovrebbero farsi ad armi pari....e il discorso non era incentrato sulla cultura personale generale ma della cultura riportata nell'ambiente lavorativo.....o meglio del titolo ........
In definitiva io penso che la formazione universitaria ti insegni a vedere le problematiche e a pensare alle soluzioni in modo completo e garantisce spesso maggiore successo rispetto a chi il titolo non c'è l'ha (e menomale che è cosi'), daltronde l'università è spietata e selettiva e qualche vantaggio deve pure averlo.
Quello che non mi piace è piuttosto lo spropositato numero di corsi di vario genere e dubbia validità che non fanno altro che ritardare il problema lavoro di qualche anno aumentando enormemente il numero di dottori disoccupati!!


"Fregiarsi del proprio titolo" che poi sia meritato, sudato, sofferto non importa, per me significa soltanto pavoneggiarsi di fronte a chi il titolo non ce l'ha o darsi importanza in ambito lavorativo e non.....penso che ciò che conta veramente sia la sostanza e soprattutto l'umiltà....
La fiducia nelle proprie conoscenze e capacità è certamente importante per raggiungere degli obiettivi, ma la superbia non serve proprio a niente.

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


mercoledì 14 novembre 2007, ore 14:19
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
rispetto ad altri paesi, evoluti come il nostro, la nostra laurea è una semplice somma di esami.
altra carenza delle nostre università: non esistono (checchè se ne pensi) centri di eccellenza tipo Cambridge, Harvard ecc.
quelli che noi riteniamo poli d'eccellenza universitaria tipo Bocconi o Luiss non assomigliano neanche lontanamente a quelli inglesi, francesi o americani. Sapete perchè? I docenti vengono scelti per meriti accademici e non perchè figli di qualcuno. Una testimonianza diretta: mio cugino Gianluca Li Puma is a Professor in Chemical Engineering at the University of Nottingham, dopo essere stato trombato nelle università italiane perchè figlio di un impiegato. Partecipa al concorso per la cattedra in chimica a Nottingham (grazie alle pubblicazionie alle ricerche effettuate) e lo assumono subito, assistente a 29 anni e professore a 34 anni. Immaginate una cosa del genere in Italia? impossibile.

alcuni link dove si parla di lui:
http://www.nottingham.ac.uk/chemenv/staff/staff-a-z.php?id=NjA0MzIy&page_var=personal
http://www.research-tv.com/stories/science/water/transcript/?textOnly=true
http://lists.peacelink.it/buone/msg00890.html
(Usare la luce del Sole per pulire l'ambiente da residui inquinanti. Serve aquesto un nuovo tipo di reattore ideato da un gruppo di ricercatori britannici dell'Universita' di Nottingham, guidato da Gianluca Li Puma. )

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


mercoledì 14 novembre 2007, ore 20:53
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio 
cioffanni69 ha scritto:
Caro max l'ignorante è colui che crede di sapere tutto, tu pi mia nun si ignoranti.
A Trieste dicono " EL MONA SA TUTTO" :lol: :wink:


cioffa, sinceramente, non sò fino a quando resisterò a rimanere nel forum, però dico solo una cosa,

vi voglio bene a tutti, siete miei paesani, il resto un mi interessa.è non è una recità come può interpretare qualcuno.

_________________
Spirito libero


mercoledì 14 novembre 2007, ore 21:57
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
max ha scritto:
cioffanni69 ha scritto:
Caro max l'ignorante è colui che crede di sapere tutto, tu pi mia nun si ignoranti.
A Trieste dicono " EL MONA SA TUTTO" :lol: :wink:


cioffa, sinceramente, non sò fino a quando resisterò a rimanere nel forum, però dico solo una cosa,

vi voglio bene a tutti, siete miei paesani, il resto un mi interessa.è non è una recità come può interpretare qualcuno.


oh max...dai...tu meriti di rimanere qui come tutti noi del resto..non dirlo neanche per scherzo...
mi arrabbio se no!!!!

_________________
Immagine


mercoledì 14 novembre 2007, ore 23:35
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggi: 669
Località: Pointe Noire Congo
Karma: 0 punti  
Messaggio 
francesco ha scritto:
rispetto ad altri paesi, evoluti come il nostro, la nostra laurea è una semplice somma di esami.
altra carenza delle nostre università: non esistono (checchè se ne pensi) centri di eccellenza tipo Cambridge, Harvard ecc.
quelli che noi riteniamo poli d'eccellenza universitaria tipo Bocconi o Luiss non assomigliano neanche lontanamente a quelli inglesi, francesi o americani. Sapete perchè? I docenti vengono scelti per meriti accademici e non perchè figli di qualcuno. Una testimonianza diretta: mio cugino Gianluca Li Puma is a Professor in Chemical Engineering at the University of Nottingham, dopo essere stato trombato nelle università italiane perchè figlio di un impiegato. Partecipa al concorso per la cattedra in chimica a Nottingham (grazie alle pubblicazionie alle ricerche effettuate) e lo assumono subito, assistente a 29 anni e professore a 34 anni. Immaginate una cosa del genere in Italia? impossibile.

alcuni link dove si parla di lui:
http://www.nottingham.ac.uk/chemenv/staff/staff-a-z.php?id=NjA0MzIy&page_var=personal
http://www.research-tv.com/stories/science/water/transcript/?textOnly=true
http://lists.peacelink.it/buone/msg00890.html
(Usare la luce del Sole per pulire l'ambiente da residui inquinanti. Serve aquesto un nuovo tipo di reattore ideato da un gruppo di ricercatori britannici dell'Universita' di Nottingham, guidato da Gianluca Li Puma. )



Bocconi e Luiss sono solo private, l'unica eccellenza che serve è quella del 740 e risolvi tutto, è la statale che ti forma!!
Tuo cugino ha studiato in Italia??? si vede che è stato ben formato....

_________________
LA MAFIA FA SCHIFO


giovedì 15 novembre 2007, ore 9:35
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio 
città ha scritto:
max ha scritto:
cioffanni69 ha scritto:
Caro max l'ignorante è colui che crede di sapere tutto, tu pi mia nun si ignoranti.
A Trieste dicono " EL MONA SA TUTTO" :lol: :wink:


cioffa, sinceramente, non sò fino a quando resisterò a rimanere nel forum, però dico solo una cosa,

vi voglio bene a tutti, siete miei paesani, il resto un mi interessa.è non è una recità come può interpretare qualcuno.


oh max...dai...tu meriti di rimanere qui come tutti noi del resto..non dirlo neanche per scherzo...
mi arrabbio se no!!!!


Come dice giustamente città, non dirlo neanche per scherzo ( ti vegnu a picchiari unna si tu ) :lol: :wink: :wink: :wink:


giovedì 15 novembre 2007, ore 13:30
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
hei max, lo sai che anche noi ti vogliamo bene! se non scrivi più il forum perderà un amico! dai, non te la prentere sei un grante :D :wink:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


giovedì 15 novembre 2007, ore 13:43
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
cioffanni69 ha scritto:
città ha scritto:
max ha scritto:
cioffanni69 ha scritto:
Caro max l'ignorante è colui che crede di sapere tutto, tu pi mia nun si ignoranti.
A Trieste dicono " EL MONA SA TUTTO" :lol: :wink:


cioffa, sinceramente, non sò fino a quando resisterò a rimanere nel forum, però dico solo una cosa,

vi voglio bene a tutti, siete miei paesani, il resto un mi interessa.è non è una recità come può interpretare qualcuno.


oh max...dai...tu meriti di rimanere qui come tutti noi del resto..non dirlo neanche per scherzo...
mi arrabbio se no!!!!


Come dice giustamente città, non dirlo neanche per scherzo ( ti vegnu a picchiari unna si tu ) :lol: :wink: :wink: :wink:


Max è normale ogni tanto avere una divergenza di opinioni con qualcuno...siamo tutti diversi, con teste diverse....il mondo è bello perchè vario....non te la prendere più di tanto :wink: :wink:

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


giovedì 15 novembre 2007, ore 14:32
Torna a inizio pagina
Profilo
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33
Messaggi: 5815
Località: Gela
Karma: 55 punti  
Messaggio 
max ha scritto:
cioffanni69 ha scritto:
Caro max l'ignorante è colui che crede di sapere tutto, tu pi mia nun si ignoranti.
A Trieste dicono " EL MONA SA TUTTO" :lol: :wink:


cioffa, sinceramente, non sò fino a quando resisterò a rimanere nel forum, però dico solo una cosa,

vi voglio bene a tutti, siete miei paesani, il resto un mi interessa.è non è una recità come può interpretare qualcuno.


Max ritonna a gela, sindico subbito!!!!!!!! :wink: :wink: :wink: :lol: :lol:

_________________
Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! :-# Immagine Immagine
Questa è ImmagineImmagine 8)
Immagine


giovedì 15 novembre 2007, ore 15:49
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio 
ragà sapete!, erano, quasi trentanni che non litigavo(per così dire),l'ultima mia lite,risale à quanto avevo 11 anni,è vi dico non ero mai arrivato in vita mia ad arrivare ad offendere, in quel modo una persona,non è nel mio dna,quando vivevo nel bronx,i ragazzi mi stimavano,perchè non ero ne con loro è nè con nessuno, è tutti i ragazzi che mi anno frequentato, non sono caduti nella trappola,di cosa nostra,ho fatto di tutto per non farli rovinare, meno male che ho avuto la fortuna di navigare, il mare mi teneva lontano,dalle insidie che cì sono nella vita.
quello che ho pensato, subito dopo l'accaduto è stato (ma porca miseria non bastano i problemi che abbiamo nella realtà, ci vogliono pure i problemi virtuali?) :lol:con gianiro ho avuto una guerra, all'inizio eppure ci siamo subito chiariti,è fatto pace e per questo lo ammiro molto,come anche tutti voi.
io non cerco la ragione ma solo la pace,è facile farsi la guerra, molto facile,comunque io sono tranquillo per mè e tutto passato, nè ho di altri problemi seri a cui pensare.ciao ciao e grazie davvero a tutti 8) 8) 8)

_________________
Spirito libero


giovedì 15 novembre 2007, ore 16:36
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43
Messaggi: 2249
Località: germania
Karma: 20 punti  
Messaggio 
Max si u megghiu,un ti risicari a lassarini senno vegnu insiemi a ma cumpa ciofanni e ti pigghiammu in dui a pirati do culu :lol: :lol:

_________________
Lo scopo del lavoro e´quello di guadagnarsi il tempo libero.
Fatevi le mele invece delle pere.
(Giobbe Covatta)


giovedì 15 novembre 2007, ore 17:09
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
max ha scritto:
ragà sapete!, erano, quasi trentanni che non litigavo(per così dire),l'ultima mia lite,risale à quanto avevo 11 anni,è vi dico non ero mai arrivato in vita mia ad arrivare ad offendere, in quel modo una persona,non è nel mio dna,quando vivevo nel bronx,i ragazzi mi stimavano,perchè non ero ne con loro è nè con nessuno, è tutti i ragazzi che mi anno frequentato, non sono caduti nella trappola,di cosa nostra,ho fatto di tutto per non farli rovinare, meno male che ho avuto la fortuna di navigare, il mare mi teneva lontano,dalle insidie che cì sono nella vita.
quello che ho pensato, subito dopo l'accaduto è stato (ma porca miseria non bastano i problemi che abbiamo nella realtà, ci vogliono pure i problemi virtuali?) :lol:con gianiro ho avuto una guerra, all'inizio eppure ci siamo subito chiariti,è fatto pace e per questo lo ammiro molto,come anche tutti voi.
io non cerco la ragione ma solo la pace,è facile farsi la guerra, molto facile,comunque io sono tranquillo per mè e tutto passato, nè ho di altri problemi seri a cui pensare.ciao ciao e grazie davvero a tutti 8) 8) 8)


caro max, sei una persona genuina e questo ti fa onore.
quello che hai scritto è testimonianza del fatto che sei una gran bella persona.
A Gela molti hanno tanto da imparare da te. Continua a scrivere, non è da qualche erroruccio di grammatica che si giudica una persona, ma da quello che si ha dentro.

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


giovedì 15 novembre 2007, ore 21:04
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 12 ottobre 2007, ore 19:23
Messaggi: 172
Località: S. Stefano di Camastra
Karma: 0 punti  
Messaggio 
ehi max, posso dirti una cosa?
sei troppo carino, ti chiedo scusa se qualche volta ho scherzato con te e ti ho preso in giro.
nessuna cattiveria nei tuoi confronti.
ho letto quello che hai scritto. Sei un bravo ragazzo


giovedì 15 novembre 2007, ore 22:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggi: 669
Località: Pointe Noire Congo
Karma: 0 punti  
Messaggio risposta a Max
Mi scuserai se non rispondo al messaggio privato ma preferisco farlo in pubblico.

Questa volta il tuo messaggio era veramente di pace e quindi non posso fare altro che accettare la mano che mi tendi.

Inoltre aggiungo che tornare sui propri passi è sintomo di intelligenza...dunque onore a Max!!

Comportati pure come niente fosse successo perchè io farò lo stesso!!

_________________
LA MAFIA FA SCHIFO


venerdì 16 novembre 2007, ore 18:41
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron