Autore |
Messaggio |
Ninfea
Normal user
Data iscrizione: sabato 20 giugno 2009, ore 23:25 Messaggi: 23 Località: Gela
|
Indovinelli ed Enigmi
In questo topic potete proporre tutti gli indovinelli, enigmi, rebus o qualsiasi altro gioco in cui a partire dagli indizi si deve trovare una soluzione. Prima di postare il vostro quesito dovete spiegare le regole per risolverlo. Potete usare anche immagini o quello che volete(sbizzarritevi con la fantasia). Per risolvere questi "enigmi", oltre ad usare la logica, si possono effettuare ricerche sul web. N.B. Vi prego di non mettere cose già sentite in giro perchè sul web ci sono le soluzioni. Provate ad invetarli o a prendere solo ispirazione da quelli già esistenti. Inizio io con qualcosa di semplice (spero ): Regola: Dovete trovare una parola di senso compiuto basandovi solo sugli indizi senza necessità di cercare in rete. Indizi: 1) la soluzione è £ !£ $ ! 2) Non scoraggiarti, ciò che conta è proprio a portata di mano
_________________ ------------------------------------------------------------------------------------ Near: "se non riesci a completare il puzzle...sei solo un perdente."
|
lunedì 22 giugno 2009, ore 15:09 |
|
|
munnizza
City Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14 Messaggi: 2396 Località: unna vene vene
|
Re: Indovinelli ed Enigmi
portafogli
_________________ 'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì
|
lunedì 22 giugno 2009, ore 16:13 |
|
|
munnizza
City Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14 Messaggi: 2396 Località: unna vene vene
|
...calcolatrice?
_________________ 'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì
|
lunedì 22 giugno 2009, ore 23:19 |
|
|
ingnuccio
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52 Messaggi: 1256
|
cà cadi
_________________ Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma
http://www.nucciodipaola.it/ http://www.homatron.it/ http://www.fipavcaltanissetta.com/ http://www.srisc.com/
|
martedì 23 giugno 2009, ore 1:05 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
| | | | Ninfea ha scritto: In questo topic potete proporre tutti gli indovinelli, enigmi, rebus o qualsiasi altro gioco in cui a partire dagli indizi si deve trovare una soluzione. Prima di postare il vostro quesito dovete spiegare le regole per risolverlo. Potete usare anche immagini o quello che volete(sbizzarritevi con la fantasia). Per risolvere questi "enigmi", oltre ad usare la logica, si possono effettuare ricerche sul web. N.B. Vi prego di non mettere cose già sentite in giro perchè sul web ci sono le soluzioni. Provate ad invetarli o a prendere solo ispirazione da quelli già esistenti. Inizio io con qualcosa di semplice (spero ): Regola: Dovete trovare una parola di senso compiuto basandovi solo sugli indizi senza necessità di cercare in rete. Indizi: 1) la soluzione è £ !£ $ ! 2) Non scoraggiarti, ciò che conta è proprio a portata di mano | | | | |
cacda ??
martedì 23 giugno 2009, ore 1:41 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
Indice?
|
martedì 23 giugno 2009, ore 9:47 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Se questo è semplice quelli difficili quali sono?
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
martedì 23 giugno 2009, ore 12:47 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
BIBEI
martedì 23 giugno 2009, ore 12:49 |
|
|
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33 Messaggi: 5366 Località: Gela
|
bidibi-bodibi-bù
_________________ Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
|
martedì 23 giugno 2009, ore 13:55 |
|
|
Sultano
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57 Messaggi: 5307
|
| | | | Ninfea ha scritto: In questo topic potete proporre tutti gli indovinelli, enigmi, rebus o qualsiasi altro gioco in cui a partire dagli indizi si deve trovare una soluzione. Prima di postare il vostro quesito dovete spiegare le regole per risolverlo. Potete usare anche immagini o quello che volete(sbizzarritevi con la fantasia). Per risolvere questi "enigmi", oltre ad usare la logica, si possono effettuare ricerche sul web. N.B. Vi prego di non mettere cose già sentite in giro perchè sul web ci sono le soluzioni. Provate ad invetarli o a prendere solo ispirazione da quelli già esistenti. Inizio io con qualcosa di semplice (spero ): Regola: Dovete trovare una parola di senso compiuto basandovi solo sugli indizi senza necessità di cercare in rete. Indizi: 1) la soluzione è £ !£ $ ! 2) Non scoraggiarti, ciò che conta è proprio a portata di mano | | | | |
ci provo va.... CONTANTI ?
|
martedì 23 giugno 2009, ore 19:22 |
|
|
Ninfea
Normal user
|
Scusate se non ho risposto prima. Ero fuori sede. La persona che si è avvicinata veramente tanto è: dionisio:Credo che dionisio per rispondere così, ha capito perfettamente la logica dell'enigma, l'unico problema è che la soluzione non è questa perchè sicuramente non ha fatto caso agli spazi effettivi tra i simboli. Esattamente il secondo e terzo simbolo non hanno spazio tra di loro mentre gli altri si, quindi: £ (spazio) !£ (spazio) $ (spazio) ! ecco forse adesso si capisce meglio. Invito dionisio a dare la soluzione corretta e a spiegare a tutti il suo ragionamento! Complimenti agli altri per la fantasia
_________________ ------------------------------------------------------------------------------------ Near: "se non riesci a completare il puzzle...sei solo un perdente."
|
mercoledì 24 giugno 2009, ore 19:40 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
ho capito adesso!!!
! sta per prima lettera alfabeto...A $ sta per 4 lettera alfabeto D basta guardare la tastiera! £ sta a C!
C AC D A
???
mercoledì 24 giugno 2009, ore 19:47 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
anche io avevo capito... ma che diamine significa????
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
mercoledì 24 giugno 2009, ore 19:55 |
|
|
ingnuccio
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52 Messaggi: 1256
|
Il ragionamento è il seguente perchè è lo stesso che ho utilizzato io, però ho modificato qualcosa perchè C AC D A non mi sembra una frase di senso compiuto!! Cmq sotto il simbolo ! ci sta il numero 1 nella tastiera e quindi si prende la prima lettera dell'alfabeto A Sotto il simbolo £ ci sta il numero 3 nella tastiera e quindi si prende la terza lettera dell'alfabeto C Sotto il simbolo $ ci sta il numero 4 nella tastiera e quindi si prende la quarta lettera dell'alfabeto D
_________________ Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma
http://www.nucciodipaola.it/ http://www.homatron.it/ http://www.fipavcaltanissetta.com/ http://www.srisc.com/
|
mercoledì 24 giugno 2009, ore 19:57 |
|
|
Ninfea
Normal user
|
va bene a questo punto dichiaro dionisio vincitore e spiego io. si Razio, basta guardare la tastiera, infatti il secondo indizio che dice? ...ciò che conta è a PORTATA DI MANO Che cosa abbiamo tutti noi in questo momento a portata di mano?La tastiera del pc, no?! Ma la soluzione non è CACDA anche perkè non ha senso nella lingua italiana. La soluzione è CODA perkè il secondo e terzo simbolo formano !£=13 =o nell'alfabeto. Cmq dionisio è quello che ha capito il metodo subito nonostante la soluzione non fosse esatta per cui adesso tocca a lui proporcene uno.
|
mercoledì 24 giugno 2009, ore 19:57 |
|
|