Autore |
Messaggio |
munnizza
City Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14 Messaggi: 2396 Località: unna vene vene
|
Re: I GIOVANI OGGI
...e tu che tipo di giovine sei ?
_________________ 'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì
|
mercoledì 24 giugno 2009, ore 22:59 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
na' vota ero punk, adesso sono marco
mercoledì 24 giugno 2009, ore 23:00 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
mercoledì 24 giugno 2009, ore 23:01 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
ringrazia la figlia di pantarei
mercoledì 24 giugno 2009, ore 23:04 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
mercoledì 24 giugno 2009, ore 23:05 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
che mi ha fatto capire molte cose è una puella molto saggia !
mercoledì 24 giugno 2009, ore 23:07 |
|
|
munnizza
City Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14 Messaggi: 2396 Località: unna vene vene
|
secondo me per diventare alternativo dovresti conformarti con qualche gruppo .
_________________ 'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì
|
mercoledì 24 giugno 2009, ore 23:24 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
oramai i conformisti sono più conformisti dei conformisti stessi !
giovedì 25 giugno 2009, ore 0:28 |
|
|
pantarei
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25 Messaggi: 1066 Località: gela
|
[quote="ghelaspolis"] [quote="pantarei"] io vorrei veramente aiutare questi ragazzi a trovare la loro vera identità ,e aiutarli a non dovere per forza identificarsi a gruppi e idee prestabilite per sentirsi importanti e vivi. Penso che bisogna intenvenire perchè come dice dionisio ogni città è piena di questi ragazzi POVERACCI scrive ghelaspolis: Capisco che si è utenti di un forum in che senso? non capisco cosa significhiscrive ghelaspolis forse il termine poveracci, peraltro scritto in maiuscolo, è un po' forte e potrebbe suonare come un disprezzo. ma il termine poveraccio anche nella lingua italiana non ha significato dispreggiativo ,ma peggiorativo cioè di amplificazione " sfortunato persona in disgrazia, persona in difficoltà indica compassione ed anche questo non ha significato negativo ma "presenza comprensiva e soccorrevole rispetto ad uno stato penoso" e mi sembra che è proprio quello che chiaramente si può leggere dal mio intervento Il problema dell'interpretazione nasce dal fatto che ognuno di noi dà alle parole significati soggettivi "a parte questo, ghelaspolis, si accettano idee di intervento per andare oltre le parole ed i significati
_________________ pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume
|
giovedì 25 giugno 2009, ore 8:22 |
|
|
ghelaspolis
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06 Messaggi: 1427 Località: Gela
|
Si può amplificare un significato conferendogli un senso di disprezzo. E nel linguaggio comune dietro la parola disgraziati, poveracci ecc. raramente c'è compassione. Il mio era un intervento tutt'altro che polemico. In ogni caso, ero già andato oltre le parole ed i significati e ti ho pure ringraziato per aver aperto il topic.
_________________ GELA URBAN BLOG IN ROCK
|
giovedì 25 giugno 2009, ore 13:12 |
|
|
pantarei
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25 Messaggi: 1066 Località: gela
|
In effetti mi è sembrato superfluo e un pò polemico l'inizio della tua risposta precedente c'è un detto che recita :"il mondo è bello perchè è vario"; ognuno può dare alle parole il senso che vuole , per cui la parola poveracci o disgraziato può essere caricato di connotazioni dispreggiative da qualcuno ma da altri no, anche seè poi è il contesto che aiuta a capire il senso da dare alle parole. quello che intendo dire è che non puoi limitarti ad interpretare le cose solo seguendo il significato che le parole hanno per te o potrebbero avere per gli altri ,ma devi attenerti al contesto e ai modi in cui quellla data cosa è detta. Non puoi pregidizialmente fare passare l'idea che ci sarebbe potuto essere da parte mia una intenzione dispreggiativa. Ed è quello che hai fatto. Mi è sembrato fuori luogo la prima parte del tuo intervento, proprio perchè la linea del topic è stata da subito quella di cercare come intervenire in loro aiuto comunque andiamo oltre: c'è stata solo un fraintendimento che può normalmente capitare nelle discussioni. rientriamo nella discussione del topic prima che qualcuno ci tiri le orecchie
_________________ pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume
|
giovedì 25 giugno 2009, ore 16:29 |
|
|
ghelaspolis
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06 Messaggi: 1427 Località: Gela
|
| | | | pantarei ha scritto: In effetti mi è sembrato superfluo e un pò polemico l'inizio della tua risposta precedente c'è un detto che recita :"il mondo è bello perchè è vario"; ognuno può dare alle parole il senso che vuole , per cui la parola poveracci o disgraziato può essere caricato di connotazioni dispreggiative da qualcuno ma da altri no, anche seè poi è il contesto che aiuta a capire il senso da dare alle parole. quello che intendo dire è che non puoi limitarti ad interpretare le cose solo seguendo il significato che le parole hanno per te o potrebbero avere per gli altri ,ma devi attenerti al contesto e ai modi in cui quellla data cosa è detta. Non puoi pregidizialmente fare passare l'idea che ci sarebbe potuto essere da parte mia una intenzione dispreggiativa. Ed è quello che hai fatto. Mi è sembrato fuori luogo la prima parte del tuo intervento, proprio perchè la linea del topic è stata da subito quella di cercare come intervenire in loro aiuto comunque andiamo oltre: c'è stata solo un fraintendimento che può normalmente capitare nelle discussioni. rientriamo nella discussione del topic prima che qualcuno ci tiri le orecchie | | | | |
Ti assicuro che non volevo proprio farla passare quell'idea e nel mio "non ho motivo di dubitare" specificavo che dal contesto si evinceva che non era quello il senso. Sono strasicuro che in un dialogo di presenza avresti capito che la mia non era un'obiezione. Il motivo per cui sono intervenuto è che, in linea di principio, rispetto chi si chiama in causa in prima persona ed il mio era solo un un modo per dirti "guarda che potresti essere fraintesa". Spero di essermi spiegato meglio ora.
_________________ GELA URBAN BLOG IN ROCK
|
giovedì 25 giugno 2009, ore 20:27 |
|
|
pantarei
City Keys Owner!
|
ok tutto chiarito. Allora ragazzi io e ghelaspolis ci chiediamo se si può intervenire in qualche modo: potrebbe magari rientrare in uno degli obiettivi di Obiettivo gela. Anzi sarebbe importante magari provare ad interessarli al nostro movimento , forse dandogli un obiettivo diverso sarebbe già per loro un aiuto cosa ne pensate?
|
giovedì 25 giugno 2009, ore 21:16 |
|
|