Autore |
Messaggio |
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
adecco monster manpower metis obiettivolavoro sono le agenzie di lavoro che hanno da circa un anno il curriculum di una persona a me cara. Risultato? nulla!!! Purtroppo in Sicilia il lavoro scarseggia e il collocamento nei posti di lavoro passa per strade poco "democratiche".
Certo l'informagiovani potrebbe funzionare meglio, anzi potrebbe funzionare, ma evidentemente non c'è volontà. Potrebbe essere anche uno sportello che faccia orientamento al lavoro, potrebbe anche affiancare i lavoratori nel fare conoscere loro i diritti e i doveri che comporta un contratto di lavoro............ Potrebbe fare tutte queste cose, ma perché non le fa? é una struttura pubblica? come é avvenuto il reclutamento dei dipendenti? chi controlla se e come svolgono il proprio lavoro?
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
venerdì 27 giugno 2008, ore 10:04 |
|
|
giuseppedf
Power user
Data iscrizione: giovedì 26 giugno 2008, ore 20:07 Messaggi: 53 Località: Gela - Catania
|
Esatto Didy,
adesso ci troviamo d'accordo, ma visto che siamo giunti a questo punto (ed e' quello che speravo) volevo porvi una domanda.
Io sono nuovo di questo forum e non ho ben chiaro se l'amministrazione comunale e' a conoscenza di questo forum, se lo consulta o se possiamo rivolgerci direttamente a loro. In questo modo possono magari organizzare un incontro con i lavoratori e anche con i neolaureati e informarli di tutte le tipologie di contratti che esistono, dei diritti e dovri dei lavoratori. Diciamo che dedicare delle giornate sul tema lavoro no sarebbe male.
Quindi, la mia domanda e':
QUESTO FORUM SERVE A NOI GIOVANI PER CONFRONTARCI E DARE A TUTTI LA POSSIBILITA' DI DIRE LA PROPRIA OPINIONE O HA ANCHE LA FORZA DI ARRIVARE ALL'ORGANIZZAZIONE COMUNALE?
Scusate ancora ma ripeto, mi sono appena registrato al forum e non conosco tutti i dettagli.
Ciao,
Giuseppe.
|
venerdì 27 giugno 2008, ore 11:32 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
giuseppe hai fatto una domanda difficile
In teoria c'é una sezione per dialogare con l'amministrazione. Il sindaco e tutta l'amministrazione conoscono il forum, ma solo pochi assessori danno davvero peso a ciò che scriviamo...
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
venerdì 27 giugno 2008, ore 13:55 |
|
|
giuseppedf
Power user
Data iscrizione: giovedì 26 giugno 2008, ore 20:07 Messaggi: 53 Località: Gela - Catania
|
Cara Didy,
apprezzo molto la tua onesta' e spero che le nostre attenzioni al l'argomento in questione susciti la curiosita' da parte di qualcuno...
In ogni modo credo che, come spesso accade, anche questa volta nessuno se ne prendera' carico e nemmeno si soffermera' sulla questione.
In ogni modo continuo a credere che se si vuole migliorare la citta' bisogna farlo a partire dalle piccole cose e coinvolgendo i giovani. Ma nel nostro caso GELESE credo che se vogliamo migliorare la citta' dobbiamo farlo noi giovani.
Spero cmq che l'organizzazione comunale possa fare qualcosa per migliorare, rendere partecipi i giovani e sfruttare le proprie conoscenze politiche per attirare imprenditori e aziende nella nostra zona.
In effetti i politici possono fare molto se solo sfruttassero le conoscenze politiche per il vantaggio della comunita'.
Tuttosommato credo che ci siano diversi ragazzi/e in gamba nella nostra terra.
In gamba ragazzi e alla prossima!
|
venerdì 27 giugno 2008, ore 14:28 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
Re: OFFERTE LAVORO
agenti con esperienza e motivati al guadagno • Indirizzo: via Venezia 9 • Luogo: Gela Indirizzo sito web: http://www.riccadomus.it cercasi rappresentanti con esperienza nella vendita diretta su Gela e dintorni seriamente motivati che hanno voglia di cambiare in meglio il loro futuro attraverso la vendita diretta. noi trattiamo sistemi di riposo sistemi di cottura apparecchio per magnetoterapia e ionoforesi igienizzante a vapore e aspirapolvere ottimi guadagni • fisso + ottime provvigioni (da 200 al 1° contratto minimo e raddoppiate ogni successivo) • premi aziendali • affiancamento e corsi preparatori • carriera immediata 0933/912641 Federico Scicolone per fissare un colloquio oppure rispondere all'annuncio con il cv completo all’indirizzo email f.scic@email.it Benvenuti nella famiglia riccadomus!!!
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
mercoledì 24 giugno 2009, ore 22:39 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
| | | | siciliano ha scritto: agenti con esperienza e motivati al guadagno • Indirizzo: via Venezia 9 • Luogo: Gela Indirizzo sito web: http://www.riccadomus.it cercasi rappresentanti con esperienza nella vendita diretta su Gela e dintorni seriamente motivati che hanno voglia di cambiare in meglio il loro futuro attraverso la vendita diretta. noi trattiamo sistemi di riposo sistemi di cottura apparecchio per magnetoterapia e ionoforesi igienizzante a vapore e aspirapolvere ottimi guadagni • fisso + ottime provvigioni (da 200 al 1° contratto minimo e raddoppiate ogni successivo) • premi aziendali • affiancamento e corsi preparatori • carriera immediata 0933/912641 Federico Scicolone per fissare un colloquio oppure rispondere all'annuncio con il cv completo all’indirizzo email f.scic@email.it Benvenuti nella famiglia riccadomus!!! | | | | |
è come la kirby/evergreen??? mi pare propio di si'...
mercoledì 24 giugno 2009, ore 22:44 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
ci sono tutte le informazioni del contatto... ogni tua curiosità verrà esaudita
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
giovedì 25 giugno 2009, ore 9:07 |
|
|
Razio
City Soldier
|
bisogna fare il venditore porta a porta e cercare di rifilare aspirapolveri dell NASA !!! alla modica cifra di 25oo euro! come la kirby evergreen!
giovedì 25 giugno 2009, ore 13:45 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
non credo che tu abbia avuto le informazioni giuste.
|
giovedì 25 giugno 2009, ore 14:13 |
|
|
Razio
City Soldier
|
propio la settimana scorsa mi hanno proposto tramite telefono colloquo telefonico alla evergreen...non sapendo di che azienda si trattasse e non avendo nulla da perdere ci andai...si parlavca delle stesse condizioni e prodotti simili di quelli che hai lencato tu...fisso di 900 euro piu' 200 euro a prodotto venduto...all'inizio affiancato con uno piu' esperto...e ''corso di formazione''...poi sono andato a cercare su google e mi è uscito la fine del mondo (tra l'altro anche come seconda un topic del forum)...anche da quello che leggo sul sito mi pare sia la stessa cosa...una società multi-level
giovedì 25 giugno 2009, ore 14:25 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
continua ad evitare di infrmarti. si tratta di vendita, ma se dalla evergreen hai capito come funziona il mondo del lavoro nel mondo fai bene ad evitare. non so come opera la evergreen e non so cosa hai trovato su internet. e quindi non so cosa altro dirti. ho riportato un annuncio, chi è interessato può prenderlo in considerazione, chi non è interessato no!
|
giovedì 25 giugno 2009, ore 15:35 |
|
|
Razio
City Soldier
|
io mi sono finromato tramite il sito ed è perfettamente come la evergreen...sono di quelle società che vendono aspirapolvere porta a porta...
giovedì 25 giugno 2009, ore 15:41 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
sono società commerciali e non tutte sono uguali. l'annuncio era riferito a chi cerca lavoro, non a chi vuole muovere critiche alla evergreen. Non c'entra nulla la evergreen qui, ne come società, ne come prodotti, ne come filosofia aziendale
|
sabato 27 giugno 2009, ore 14:56 |
|
|
animapienadamore
Super user
Data iscrizione: domenica 26 agosto 2007, ore 8:58 Messaggi: 377 Località: Gela/Viterbo&dintorni
|
Re:
Ciao Giuseppe per quanto possa ricordare io (non ci vado da tanto tempo) in bacheca ci sono offerte di lavoro non solo per Gela ma anche per l'interland. Io spesso vedevo offerte per Ragusa e Caltanissetta. Quello che andrebbe cambiato è anche il modo di lavorare. Si, danno qualche informazione ma non sono molto esaurienti. E poi sembra lavorino per forza. Mi dispiace dirlo però sembra cosi
lunedì 29 giugno 2009, ore 15:44 |
|
|
animapienadamore
Super user
Data iscrizione: domenica 26 agosto 2007, ore 8:58 Messaggi: 377 Località: Gela/Viterbo&dintorni
|
c'è qualche offerta sul televideo ma non so quanto siano interessanti. Se cercate qualcosa in particolare e me lo fate sapere magari posso aiutarvi. Gironzolo un po per diversi siti e non mi costa niente indicarvi qualche annuncio
lunedì 29 giugno 2009, ore 15:46 |
|
|