Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
OFFERTE LAVORO 
Autore Messaggio
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggio 
giuseppedf ha scritto:
Cara Didy,

hai ragione! E' questo quello che ti direi ad una prima analisi. Pero' non sono d'accordo con te in quanto l'ufficio dovrebbe dare informazioni sul lavoro presente non solo a Gela ma in tutto l'interland. Non dimentichiamo che la provincia di Ragusa ad esempio da lavoro a molte persone e non sarebbe male avere un ufficio ATTIVO nella ricerca di offerte di lavoro e presentare a tutti i giovani quali tipologie di lavoro offre la nostra regione. Inoltre potrebbe aggiornare una sezione dedicata ai concorsi in modo da darne una chiara visibilita'. In questo settore c'e' motlo da migliorare. Certamente non e' facile ma a Gela nemmeno si prova a migliorare. Ognuno pensa che sia impossibile! Eppure societa' come adecco e monster hanno delle sedi in varie citta' siciliane. Ricordiamo che Gela e' la 5 citta' della regione...

adecco monster manpower metis obiettivolavoro sono le agenzie di lavoro che hanno da circa un anno il curriculum di una persona a me cara. Risultato? nulla!!! Purtroppo in Sicilia il lavoro scarseggia e il collocamento nei posti di lavoro passa per strade poco "democratiche".
Certo l'informagiovani potrebbe funzionare meglio, anzi potrebbe funzionare, ma evidentemente non c'è volontà. Potrebbe essere anche uno sportello che faccia orientamento al lavoro, potrebbe anche affiancare i lavoratori nel fare conoscere loro i diritti e i doveri che comporta un contratto di lavoro............ Potrebbe fare tutte queste cose, ma perché non le fa? é una struttura pubblica? come é avvenuto il reclutamento dei dipendenti? chi controlla se e come svolgono il proprio lavoro?

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com

Immagine

venerdì 27 giugno 2008, ore 10:04
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Power user
Power user

Data iscrizione: giovedì 26 giugno 2008, ore 20:07
Messaggio 
Esatto Didy,
adesso ci troviamo d'accordo, ma visto che siamo giunti a questo punto (ed e' quello che speravo) volevo porvi una domanda.
Io sono nuovo di questo forum e non ho ben chiaro se l'amministrazione comunale e' a conoscenza di questo forum, se lo consulta o se possiamo rivolgerci direttamente a loro. In questo modo possono magari organizzare un incontro con i lavoratori e anche con i neolaureati e informarli di tutte le tipologie di contratti che esistono, dei diritti e dovri dei lavoratori. Diciamo che dedicare delle giornate sul tema lavoro no sarebbe male.
Quindi, la mia domanda e':

QUESTO FORUM SERVE A NOI GIOVANI PER CONFRONTARCI E DARE A TUTTI LA POSSIBILITA' DI DIRE LA PROPRIA OPINIONE O HA ANCHE LA FORZA DI ARRIVARE ALL'ORGANIZZAZIONE COMUNALE?

Scusate ancora ma ripeto, mi sono appena registrato al forum e non conosco tutti i dettagli.

Ciao,
Giuseppe.

venerdì 27 giugno 2008, ore 11:32
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggio 
giuseppedf ha scritto:
Esatto Didy,
adesso ci troviamo d'accordo, ma visto che siamo giunti a questo punto (ed e' quello che speravo) volevo porvi una domanda.
Io sono nuovo di questo forum e non ho ben chiaro se l'amministrazione comunale e' a conoscenza di questo forum, se lo consulta o se possiamo rivolgerci direttamente a loro. In questo modo possono magari organizzare un incontro con i lavoratori e anche con i neolaureati e informarli di tutte le tipologie di contratti che esistono, dei diritti e dovri dei lavoratori. Diciamo che dedicare delle giornate sul tema lavoro no sarebbe male.
Quindi, la mia domanda e':

QUESTO FORUM SERVE A NOI GIOVANI PER CONFRONTARCI E DARE A TUTTI LA POSSIBILITA' DI DIRE LA PROPRIA OPINIONE O HA ANCHE LA FORZA DI ARRIVARE ALL'ORGANIZZAZIONE COMUNALE?

Scusate ancora ma ripeto, mi sono appena registrato al forum e non conosco tutti i dettagli.

Ciao,
Giuseppe.

giuseppe hai fatto una domanda difficile :D

In teoria c'é una sezione per dialogare con l'amministrazione. Il sindaco e tutta l'amministrazione conoscono il forum, ma solo pochi assessori danno davvero peso a ciò che scriviamo...

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com

Immagine

venerdì 27 giugno 2008, ore 13:55
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Power user
Power user

Data iscrizione: giovedì 26 giugno 2008, ore 20:07
Messaggio 
Cara Didy,

apprezzo molto la tua onesta' e spero che le nostre attenzioni al l'argomento in questione susciti la curiosita' da parte di qualcuno...
In ogni modo credo che, come spesso accade, anche questa volta nessuno se ne prendera' carico e nemmeno si soffermera' sulla questione.
In ogni modo continuo a credere che se si vuole migliorare la citta' bisogna farlo a partire dalle piccole cose e coinvolgendo i giovani. Ma nel nostro caso GELESE credo che se vogliamo migliorare la citta' dobbiamo farlo noi giovani.
Spero cmq che l'organizzazione comunale possa fare qualcosa per migliorare, rendere partecipi i giovani e sfruttare le proprie conoscenze politiche per attirare imprenditori e aziende nella nostra zona.
In effetti i politici possono fare molto se solo sfruttassero le conoscenze politiche per il vantaggio della comunita'.
Tuttosommato credo che ci siano diversi ragazzi/e in gamba nella nostra terra.

In gamba ragazzi e alla prossima!

venerdì 27 giugno 2008, ore 14:28
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggio Re: OFFERTE LAVORO
agenti con esperienza e motivati al guadagno
• Indirizzo: via Venezia 9
• Luogo: Gela
Indirizzo sito web: http://www.riccadomus.it

cercasi rappresentanti con esperienza nella vendita diretta su Gela e dintorni seriamente motivati che hanno voglia di cambiare in meglio il loro futuro attraverso la vendita diretta.
noi trattiamo sistemi di riposo
sistemi di cottura
apparecchio per magnetoterapia e ionoforesi
igienizzante a vapore e aspirapolvere

ottimi guadagni
• fisso + ottime provvigioni (da 200 al 1° contratto minimo e raddoppiate ogni successivo)
• premi aziendali
• affiancamento e corsi preparatori
• carriera immediata

0933/912641 Federico Scicolone per fissare un colloquio
oppure
rispondere all'annuncio con il cv completo all’indirizzo email f.scic@email.it

Benvenuti nella famiglia riccadomus!!!

Immagine

mercoledì 24 giugno 2009, ore 22:39
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
siciliano ha scritto:
agenti con esperienza e motivati al guadagno
• Indirizzo: via Venezia 9
• Luogo: Gela
Indirizzo sito web: http://www.riccadomus.it

cercasi rappresentanti con esperienza nella vendita diretta su Gela e dintorni seriamente motivati che hanno voglia di cambiare in meglio il loro futuro attraverso la vendita diretta.
noi trattiamo sistemi di riposo
sistemi di cottura
apparecchio per magnetoterapia e ionoforesi
igienizzante a vapore e aspirapolvere

ottimi guadagni
• fisso + ottime provvigioni (da 200 al 1° contratto minimo e raddoppiate ogni successivo)
• premi aziendali
• affiancamento e corsi preparatori
• carriera immediata

0933/912641 Federico Scicolone per fissare un colloquio
oppure
rispondere all'annuncio con il cv completo all’indirizzo email f.scic@email.it

Benvenuti nella famiglia riccadomus!!!

è come la kirby/evergreen??? :| mi pare propio di si'...

mercoledì 24 giugno 2009, ore 22:44
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

ci sono tutte le informazioni del contatto...
ogni tua curiosità verrà esaudita

Immagine

giovedì 25 giugno 2009, ore 9:07
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

siciliano ha scritto:
ci sono tutte le informazioni del contatto...
ogni tua curiosità verrà esaudita

bisogna fare il venditore porta a porta e cercare di rifilare aspirapolveri dell NASA !!! :lol: alla modica cifra di 25oo euro! come la kirby evergreen!

giovedì 25 giugno 2009, ore 13:45
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

non credo che tu abbia avuto le informazioni giuste.

Immagine

giovedì 25 giugno 2009, ore 14:13
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

siciliano ha scritto:
non credo che tu abbia avuto le informazioni giuste.

propio la settimana scorsa mi hanno proposto tramite telefono colloquo telefonico alla evergreen...non sapendo di che azienda si trattasse e non avendo nulla da perdere ci andai...si parlavca delle stesse condizioni e prodotti simili di quelli che hai lencato tu...fisso di 900 euro piu' 200 euro a prodotto venduto...all'inizio affiancato con uno piu' esperto...e ''corso di formazione''...poi sono andato a cercare su google e mi è uscito la fine del mondo (tra l'altro anche come seconda un topic del forum)...anche da quello che leggo sul sito mi pare sia la stessa cosa...una società multi-level

giovedì 25 giugno 2009, ore 14:25
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

continua ad evitare di infrmarti. si tratta di vendita, ma se dalla evergreen hai capito come funziona il mondo del lavoro nel mondo fai bene ad evitare.
non so come opera la evergreen e non so cosa hai trovato su internet.
e quindi non so cosa altro dirti.
ho riportato un annuncio, chi è interessato può prenderlo in considerazione, chi non è interessato no!

Immagine

giovedì 25 giugno 2009, ore 15:35
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

siciliano ha scritto:
continua ad evitare di infrmarti.

io mi sono finromato tramite il sito ed è perfettamente come la evergreen...sono di quelle società che vendono aspirapolvere porta a porta...

giovedì 25 giugno 2009, ore 15:41
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

sono società commerciali e non tutte sono uguali.
l'annuncio era riferito a chi cerca lavoro, non a chi vuole muovere critiche alla evergreen. Non c'entra nulla la evergreen qui, ne come società, ne come prodotti, ne come filosofia aziendale

Immagine

sabato 27 giugno 2009, ore 14:56
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: domenica 26 agosto 2007, ore 8:58
Messaggio Re:
giuseppedf ha scritto:
Cara Didy,

hai ragione! E' questo quello che ti direi ad una prima analisi. Pero' non sono d'accordo con te in quanto l'ufficio dovrebbe dare informazioni sul lavoro presente non solo a Gela ma in tutto l'interland. Non dimentichiamo che la provincia di Ragusa ad esempio da lavoro a molte persone e non sarebbe male avere un ufficio ATTIVO nella ricerca di offerte di lavoro e presentare a tutti i giovani quali tipologie di lavoro offre la nostra regione. Inoltre potrebbe aggiornare una sezione dedicata ai concorsi in modo da darne una chiara visibilita'. In questo settore c'e' motlo da migliorare. Certamente non e' facile ma a Gela nemmeno si prova a migliorare. Ognuno pensa che sia impossibile! Eppure societa' come adecco e monster hanno delle sedi in varie citta' siciliane. Ricordiamo che Gela e' la 5 citta' della regione...

Ciao Giuseppe :)
per quanto possa ricordare io (non ci vado da tanto tempo) in bacheca ci sono offerte di lavoro non solo per Gela ma anche per l'interland. Io spesso vedevo offerte per Ragusa e Caltanissetta. Quello che andrebbe cambiato è anche il modo di lavorare. Si, danno qualche informazione ma non sono molto esaurienti. E poi sembra lavorino per forza. Mi dispiace dirlo però sembra cosi :oops:

lunedì 29 giugno 2009, ore 15:44
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: domenica 26 agosto 2007, ore 8:58
siciliano ha scritto:
sono società commerciali e non tutte sono uguali.
l'annuncio era riferito a chi cerca lavoro, non a chi vuole muovere critiche alla evergreen. Non c'entra nulla la evergreen qui, ne come società, ne come prodotti, ne come filosofia aziendale

c'è qualche offerta sul televideo ma non so quanto siano interessanti. Se cercate qualcosa in particolare e me lo fate sapere magari posso aiutarvi. Gironzolo un po per diversi siti e non mi costa niente indicarvi qualche annuncio :)

lunedì 29 giugno 2009, ore 15:46
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo