Autore |
Messaggio |
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
Re: Riunione del 25/06/2009
ce ne fosse 1 che si sia messo a disposizione per mercoledì sera. si discute solo sui forum qui. tutti chiacchieroni. Ippocrate, salvati!
io per evitare di essere confuso con O.G. non scriverò più in questa sezione. tra l'altro leggo posizioni come quelle di pantarei che mi sorprendono. Io mi schiero dalla mia parte, è l'unico orientamento che sia mai riuscito ad immaginare. gli altri orientamenti non mi interessano, li lascio a voi.
a Razio rispondo che non c'è nessuno che ha deciso per tutti, se non fosse ancora chiaro 4 amici si sono incontrati per AGIRE, parola che troppi non conoscono.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
sabato 27 giugno 2009, ore 16:46 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
ok siciliano noi siamo chiacchieroni e voi gli eori della patria che ''agite'' . ma perche' la dovete mettere sempre su questi termini? sempre a fare polemica? sempre a dire che gli altri non fanno niente chiacchiere e via dicendo?
io leggendo il titolo ''riunione del'' ho voluto chiedere cosa centrasse o.g. tutto qua. se ce l'avete col mondo e tutti gli altri sono perditempo tranne voi, non si puo' fare molto.
sabato 27 giugno 2009, ore 16:51 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
io so che sto facendo molto. Forse più di quel che dovrei, non essendo cittadino Gelese. non ce l'ho col mondo ma con chi fuori dal un forum non esiste!
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
sabato 27 giugno 2009, ore 16:54 |
|
|
Razio
City Soldier
|
ok, ma dopo questi ripetuti attacchi frontali verso gli altri vi sentite soddisfatti? è cosi' che si dovrebbe collaborare? avete un bel modo di reclutare gente.
sabato 27 giugno 2009, ore 16:56 |
|
|
Ippocrate
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18 Messaggi: 1406 Località: Palermo
|
| | | | pantarei ha scritto: a me piace l'idea di uno strumento cartaceo che possa sensibilizzare ed informare .
Ma voi sapete meglio di me che quando si scrive su qualche problema sia di ordine nazionale che locale , p oissibile che ci si faccia influenzare anche sulle proprie idee politiche . Ad esempio se rileggete gli ultimi postit su crocetta, dai nonstri interventi si vede chi è chiaramente schierato da una parte o da un'altra.
non ritengo sbagliato essere schierati , avere le prorprie idee politiche o avere fatto delle scelte precise , però quando si decide di fare un giornale di informazione bisogna prima di tutto decidere se deve essere un giornale con un certo orientamento o no, in modo che ognuno possa decidere se parteciparvi o meno..
nel caso si decidesse che il giornale debba essere il più obiettivo possibile ,( cosa auspicabile dal momento che spesso ci lamentiamo della mancanza di obiettività della maggior parte di quotidiani e periodici) si dovrànno individuare regole precise che garantiscano che tale taglio sia rispettato da tutti.
A me piace molto scrivere , e quindi potrei anche abbracciare questa idea , ma io sono tra quelli che, nonostante abbia fatto le sue scelte politiche, penso che si dovrebbe fare un giornale che sia apartitico. e credo ce in questo modo anche gli altri ragazzi e ragazze che fanno parte del forum non avranno problemi a parteciparvi. | | | | |
Avere idee chiare non significa essere schierati per un partito politico ... io ragiono sui fatti e non sui sentiemnti politici .. anche perche' io ho sempre votato la persona e mai il partito Per il resto , credo che un tipo d'informazione di questo genere sia ottima ... Ricordo il nostro giornale universitario .. non lo leggevano tutti , ma era comunque un punto di riferimento per molti Ragazzi questo è un'inizio non un'arrivo , da questo progetto pososno dipartirsene altri , ancora piu' seri e importanti La prima cosa che ho detto ai ragazzi venerdi' è stata quella di prendere sempre delle fonti serie ,attendibili e che pososno essere citate Ho scritto molti articoli nel giornale universitario .. so' come deve definirsi la struttura di un'articolo e so' quali rischi comporta una stesura completa di una denuncia o di un'informazione ... so' come lavora una redazione .. spero di poter dare una mano in questo senso , con quel poco che ho imparato in passato Poi naturalmente , se tutti collaboriamo e crediamo in questo progetto , possiamo farcela Ho scritto qui la proposta perche' volevo coninvolgere obbiettivo gela .. vedo troppa immobilita' , tante proposte ma alla fine mai nulla di ocncreto ... speravo in una rinascita di questo gruppo Forza ragazzi .. diamoci da fare !! Mercoledi' spero ci siate .. potete decidere anche voi l'orario , purche' non sia di mattina
_________________ Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”
Il gioco Piu' bello del mondo è on-line .. http://www.warwide.com/ iscriviti anche tu !!!!
|
sabato 27 giugno 2009, ore 17:01 |
|
|
Razio
City Soldier
|
ippocrate ne possiamo discuetere nella riunione che si fara' a luglio...
sabato 27 giugno 2009, ore 17:04 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
|
sabato 27 giugno 2009, ore 17:07 |
|
|
Razio
City Soldier
|
quelli verso tutti gli utenti del forum, rei a vostro dire di non far nulla se non chiacchierare...dove vi portano?
sabato 27 giugno 2009, ore 17:09 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
non verso tutti quelli del forum, ma verso chi non fa realmente nulla. giovedì sera c'era altra gente del forum e ho avuto modo di apprezzarli, non li ho attaccati affatto. Attacco gli atteggiamenti che vanno contro l'iteresse di gela, e la chiacchiera cenza contenuti è un male per la mia città! bastano i politici a fare quello. comunque, avevo detto che non avrei più scritto qui, è una sezione che non mi appartiene. bun proseguimento!
|
sabato 27 giugno 2009, ore 17:14 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16 Messaggi: 1284
|
Ricevuto.
_________________ 'Capo ha cosa fatta'
|
sabato 27 giugno 2009, ore 17:44 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
|
Il "ricevuto" del mio ultimo post è riferito all' incontro tra amici di Mercoledì che naturalmente è esteso a chiunque abbia un un certo interesse sull'argomento in questione.
Detto questo, io tutto questo pericolo di schierameti o favoreggiamenti verso qualcuno non lo vedo dal momento che "La partecipazione alla realizzazione del giornale prescinde dall'appartenenza a qualsiasi associazione o partito purchè gli argomenti trattati non siano di propaganda ma solo ed esclusivamente di informazione pura e semplice comprensibile a tutti." Aggiungo che qualsiasi cosa che sarà detta o citata sul giornale deve essere inattaccabile sia giuridicamente che moralmente e sopratutto nella sua fondatezza a prescindere se la notizia giova a tizio e nuoce a caio; a noi di questo non ce ne può fregare di meno. A noi deve interessare solo tutto ciò che è vero va reso pubblico. Due o tre fogli o anche uno che non costa nulla e riporta notizie che nessun organo di informazione di massa riporta o riporta solo mezze verità affiancate a mezze falsità raggiunge molte più persone. Garantito. Tutto questo è possibile basta avere la volontà e le capacità per farlo.
|
sabato 27 giugno 2009, ore 18:21 |
|
|
pantarei
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25 Messaggi: 1066 Località: gela
|
sono d'accordo su quanto scrivi. comunque per fare un qualsiasi giornale oltre ad essere necessaria la registrazione al tribunale è necessario che ci sia un giornalista , scritto all'ordine dei giornalisti che faccia parte del gruoppo. avete già individuato qualcuno?? agli altri ragazzi , è vero che siciliano si è riscaldato un pò e senza ragione e sia stato un pò troppo critico sull'operato degli altri , è vero che come ho già detto, bisogna concordarsi bene per decidere la veste da dare eventualmente al giornale ., Ma a parte tutto ciò non possiamo che ammettere che sia un' idea interessate. non credo ignuccio che scrivere sul forum abbia poi questa grande visibilità e divulgazione. In effetti ci vuole un salto in avanti e decidere un'iniziativa concreta. scrivere articoli su un giornale è un buono strumento per arrivare alla gente, agli amministratori, ai politici, alle istituzioni, per sensibilizzare e spingere . Io proprio ieri ho rilasciato un'intervista su canale 10 su alcune cose rimaste in sospeso nell'ultima operazione sul verde a macchitella, questa mattina sono stata informata che la squadra che momentaneamente aveva dovuto abbandonare il quartiere già era intervenuta in mattinata su due delle situazioni evidenziate : 1 posteggio di fronte la capannina dove le siepi che dovrebbero essere alte 60 cm erano ormai alte quasi 2 metri 2) strada che unisce via Sambioncello alla strada sotto montelungo dove le erbe avevano completamente occupato le banchine oedinali. E sì così ragazzi gli articoli su un giornale hanno un eco che mai nessun forum può avere. a che ora mercoledì ? io il pomeriggio in realtà lavoro forse posso liberarmi per le 19 ma comunque non avrei molto tempo a disposizione.
_________________ pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume
|
sabato 27 giugno 2009, ore 21:53 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
SICILIANO HA LE SUE RAGIONI PER CRITICARE COME GLI HALTIR HANNO LE LORO RAGIONI PER CRITICARE SICILIANO. SE QUI SI CHIACCHIERA SENZA AGIRE LO TROVO UN MOTIVO VALIDISSIMO PER CRITICARE.
SE QUALCUNO CRITICA L'OPERATO DI SICILIANO è LIBERO DI FALRO, LO SI è SEMPRE FATTO IN QUESTO FORUM. PER IL RESTO IO RIBADISCO CHE HO INCONTRATO 3 AMICI, ABBIAMO MESSO GIù QUALCHE IDEA E ABBIAMO PENSATO DI METTERLO IN PRATICA. PER ME OBIETTIVO GELA NON C'ENTRAVA, QUI AVETE RIBADITO CHE LE VOSTRE RIUNIONI SI FANNO A LUGLIO. IPPOCRATEHA CERCATO SOLO DI ESTENDERE L'IDEA.
|
domenica 28 giugno 2009, ore 16:01 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
amici che si incontrano al bar, obiettivi più o meno chiari, frecciate più o meno esplicite, topic aperti in sezioni ma che in realtà in quelle sezioni non si volevano aprire...
stiamo solo disperdendo le forze
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
domenica 28 giugno 2009, ore 17:56 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
|
Io non vedo dove sia il problema. Si voleva informare O.G. ed è stato fatto.Punto. Irè quali sono stì "obiettivi più o meno chiari"?
|
domenica 28 giugno 2009, ore 18:22 |
|
|