Autore |
Messaggio |
Diego Livoti
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16 Messaggi: 1284
|
Re: ADESSO TOCCA A NOI
Non capisco perchè ma vengo sempre frainteso. Perchè non è possibile che anche io ci tengo a pulire il giardinetto? In mancanza di altro bisogna sapersi accontentare.
_________________ 'Capo ha cosa fatta'
|
venerdì 19 giugno 2009, ore 19:39 |
|
|
aury88
City Lover
Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51 Messaggi: 724 Località: Lombardia
|
io sarei più per un impegno costante in un determinato campo. pulire il giardinetto è una cosa che si fa UNA TANTUM (bada bene, non sono contrario all'idea, anzi...la trovo una cosa bellissima), personalmente però trovo più costruttivo , e forse persino più utile per O.G., organizzare incontri o manifestazioni per incentivare la raccolta differenziata (rimanendo in tema rifiuti), e cose del genere... in poche parole cercare di combattere l'origine del degrado, non i suoi effetti. so che è difficile, più difficile di pulire un giardino pubblico, ma questi interventi periodici secondo me devono essere ACCOMPAGNATI ANCHE da altri più frequenti (magari con cadenza giornaliera o settimanale e meno faticosi fisicamente per i volontari )
_________________ « Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez) « La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone) link per la mappa di gela
|
venerdì 19 giugno 2009, ore 19:41 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
d'accordissimo. ma per fare queste cose prima bisogna essere un numero buono...siamo troppo pochi secondo me.
venerdì 19 giugno 2009, ore 19:44 |
|
|
aury88
City Lover
Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51 Messaggi: 724 Località: Lombardia
|
boh! allora non so che altro proporre... pensavo per le mie proposte fosse di più un problema di luogo in cui organizzare gli incontri, per il numero bastano organizzare gli incontri in base alla disponibilità di persone, ma probabilmente hai ragione( e quel che è peggio è che io nn posso contribuire )
_________________ « Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez) « La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone) link per la mappa di gela
|
venerdì 19 giugno 2009, ore 20:02 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
|
Che fai mi rubi le proposte? Ti avverto che a me è andata malissimo; ti auguro che vada meglio a te.
|
venerdì 19 giugno 2009, ore 20:06 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
mink*a diè!!!.....ma un ti stanchi mai?pari u patri de pulemichi....
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
venerdì 19 giugno 2009, ore 20:08 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
|
Per organizzare un incontro dedicato alla raccolta differenziata non occorre un gran numero di persone. Quattro sarebbero sufficienti per procacciare materiale da esibire in piazza per dare a conoscenza ai cittadini tutti i vantaggi che una raccolta differenziata fatta bene produce come si fà cosa occorre e l'occupazione che produce. L'incognita è l'affluenza dei visitatori. Ma io sono molto ottimista su questo punto.
|
venerdì 19 giugno 2009, ore 20:15 |
|
|
aury88
City Lover
|
basta mettere di mezzo il fattore dindini (si risparmia riciclando) e vedi che l'affluenza c'è di sicuro ps: non volevo rubarti la proposta, è solo che su questo forum mi perdo metà delle discussioni e non sapevo che fosse stata avanzata da qualcuno (anche se avrei dovuto immaginarlo)...beh, comunque adesso siamo in 2
|
venerdì 19 giugno 2009, ore 20:22 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Se rileggi con + calma e senza pregiudizi capirai che intendevo dire l'esatto contrario di quello che hai scritto!
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
venerdì 19 giugno 2009, ore 20:27 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
avevo capito benissimo il senso del tuo post ma ti assicuro che il nostro scopo non sarebbe quello di farci mera e bieca pubblicità ps. ti assicuro che se c'è una persona al mondo che non ha pregiudizi , quella sono io ps 2. perchè dovrei avere pregiudizi? su che cosa?
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
venerdì 19 giugno 2009, ore 20:39 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
|
Non sai che piacere mi ha fatto.
|
venerdì 19 giugno 2009, ore 20:52 |
|
|
pantarei
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25 Messaggi: 1066 Località: gela
|
certo che correte proprio! ricordo che quando è nato "obiettivo Gela " la paura principale era non schierarsi . molti temevano di divcentare un partito . e ora siete proprio arrivati all'idea di trovare un candidato che rappresenti obiettivo gela. comunque se è questa l'idea è necessario uscire al più presto allo scoperto. non è necessario essere tanti noi al comitato siamo 11 e credetemi non sono tutti ad essere realmente attivi. l'importante è concordare gli obiettivi. Il nostro è " obiettivo gela2 ma detto così è troppo vago ed è questo che ci ha portato fuori strada. inoltre qualcuno aveva forse l'idea che avremmo subito raggiunto qualche obiettivo e invece ènormale che all'inizio ogni gruppo ha bisogno del tempo per riuscire ad entrare nella stessa ottca e riuscire pian pianio a focalizzare gli obiettivi. io vorrei dare un suggerimento che segue il modo in cui ci siamo mossi con il comitato 1) primo incontro evidenziare tutti i problemi della città 2) decidere una scaletta su quale trattare per primo 3) individuare chi ha la responsabilità o la possibilità di risoluzione 4) trovare strategie di soluzione 5) mass media per sensibilizzare e informare la gente delle iniziative e per informare gli enti preposti che qualcuno si sta muovendo per quel problema 6) programmazione incontri con gli enti preposti 7) decisione iniziative sull'argomento in questioe , nel caso non si abbiano risposte significative da chi abbiamo contattato ( punto 6) accendere un cero comunque al di là del fatto che si riesca trovare o meno un candidato per obiettivo gela , penso sia importante che ognuno rifletta prima di dare un voto a consiglieri amministratori che magari già da tanti anni hanno dimostrato il loro menefreghismo nei confronti di gela
_________________ pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume
|
venerdì 19 giugno 2009, ore 23:10 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
| | | | pantarei ha scritto: certo che correte proprio! ricordo che quando è nato "obiettivo Gela " la paura principale era non schierarsi . molti temevano di divcentare un partito . e ora siete proprio arrivati all'idea di trovare un candidato che rappresenti obiettivo gela. comunque se è questa l'idea è necessario uscire al più presto allo scoperto. non è necessario essere tanti noi al comitato siamo 11 e credetemi non sono tutti ad essere realmente attivi. l'importante è concordare gli obiettivi. Il nostro è " obiettivo gela2 ma detto così è troppo vago ed è questo che ci ha portato fuori strada. inoltre qualcuno aveva forse l'idea che avremmo subito raggiunto qualche obiettivo e invece ènormale che all'inizio ogni gruppo ha bisogno del tempo per riuscire ad entrare nella stessa ottca e riuscire pian pianio a focalizzare gli obiettivi. io vorrei dare un suggerimento che segue il modo in cui ci siamo mossi con il comitato 1) primo incontro evidenziare tutti i problemi della città 2) decidere una scaletta su quale trattare per primo 3) individuare chi ha la responsabilità o la possibilità di risoluzione 4) trovare strategie di soluzione 5) mass media per sensibilizzare e informare la gente delle iniziative e per informare gli enti preposti che qualcuno si sta muovendo per quel problema 6) programmazione incontri con gli enti preposti 7) decisione iniziative sull'argomento in questioe , nel caso non si abbiano risposte significative da chi abbiamo contattato ( punto 6) accendere un cero comunque al di là del fatto che si riesca trovare o meno un candidato per obiettivo gela , penso sia importante che ognuno rifletta prima di dare un voto a consiglieri amministratori che magari già da tanti anni hanno dimostrato il loro menefreghismo nei confronti di gela | | | | |
perchè, ne esistono di altro genere? dai, siamo onesti, tutti sono una delusione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non voglio fare nomi ma mi pare che nemmeno l'uomo del tanto atteso cambiamento abbia fatto nulla... per non parlare dell'altro che praticamente sta in ogni ente che potrebbe essere utile per Gela... Sono sempre più sconfortata.
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
venerdì 19 giugno 2009, ore 23:19 |
|
|
pantarei
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25 Messaggi: 1066 Località: gela
|
| | | | didi79 ha scritto: | | | | pantarei ha scritto: certo che correte proprio! ricordo che quando è nato "obiettivo Gela " la paura principale era non schierarsi . molti temevano di divcentare un partito . e ora siete proprio arrivati all'idea di trovare un candidato che rappresenti obiettivo gela. comunque se è questa l'idea è necessario uscire al più presto allo scoperto. non è necessario essere tanti noi al comitato siamo 11 e credetemi non sono tutti ad essere realmente attivi. l'importante è concordare gli obiettivi. Il nostro è " obiettivo gela2 ma detto così è troppo vago ed è questo che ci ha portato fuori strada. inoltre qualcuno aveva forse l'idea che avremmo subito raggiunto qualche obiettivo e invece ènormale che all'inizio ogni gruppo ha bisogno del tempo per riuscire ad entrare nella stessa ottca e riuscire pian pianio a focalizzare gli obiettivi. io vorrei dare un suggerimento che segue il modo in cui ci siamo mossi con il comitato 1) primo incontro evidenziare tutti i problemi della città 2) decidere una scaletta su quale trattare per primo 3) individuare chi ha la responsabilità o la possibilità di risoluzione 4) trovare strategie di soluzione 5) mass media per sensibilizzare e informare la gente delle iniziative e per informare gli enti preposti che qualcuno si sta muovendo per quel problema 6) programmazione incontri con gli enti preposti 7) decisione iniziative sull'argomento in questioe , nel caso non si abbiano risposte significative da chi abbiamo contattato ( punto 6) accendere un cero comunque al di là del fatto che si riesca trovare o meno un candidato per obiettivo gela , penso sia importante che ognuno rifletta prima di dare un voto a consiglieri amministratori che magari già da tanti anni hanno dimostrato il loro menefreghismo nei confronti di gela | | | | |
perchè, ne esistono di altro genere? dai, siamo onesti, tutti sono una delusione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non voglio fare nomi ma mi pare che nemmeno l'uomo del tanto atteso cambiamento abbia fatto nulla... per non parlare dell'altro che praticamente sta in ogni ente che potrebbe essere utile per Gela... Sono sempre più sconfortata. | | | | |
io no! bisogna spingerli , tappinarli o tapinarli, chiedere incontri , chiedere loro di intervenire. Ringranziarli pubblicamente quando fanno qualcosa di richiesto , denunciarli pubblicamente quando non rispettano gli impegni presi. con ciò non voglio dire che tutto così si sistema, che tutti esaudiscono le nostre richieste, ma con il tempo, a piccoli passi, si riescono a fare. e da un pò che ci siamo mossi per il discorso delle aree verdi , prima delle elezioni sono stati costretti a fasrle anche perchè sapevano che non avremmo esitato a farearticoli che in quel momento li avrebbero danneggiati. anche noi povera gente abbiamo un gran peso quando facciamo le nostre rivendicazioni e proteste ai mass media. E poi bisogna anche usare gli amici che si possono avere all'interno delle aministrazioni
_________________ pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume
|
venerdì 19 giugno 2009, ore 23:31 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Siccome credo che tu non abbia pregiudizi, ma penso solamente che non mi hai capito o mi sono espresso male, replico al tuo post Io non penso assolutamente che l'obiettivo è la mera pubblicità, ma nemmeno x l'anticamera del cervello! Secondo quello che ho scritto prima, intendevo dire: -visto e considerato che ogni associazione (anche del cassero) che nasce, proprio per farsi un pò di pubblicità e finire su un trafiletto o addirittura in TV, pensa subito a questo tipo di cose, non vorrei si corresse il rischio di essere visti dalla gente (esterna ad O.G.) COME LA SOLITA associazione che fà ste mminchiate tanto per farsi un pò di pubblicità.. come fan tutti! Vorrei ci distinguessimo per farci apprezzare su cose + incisive, se no la gente che non ci conosce penserà di aver difronte la solita storia!! Spero sia stato chiaro!
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
venerdì 19 giugno 2009, ore 23:40 |
|
|