Autore |
Messaggio |
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
Re: Introduzione KARMA sul Forum come meccanismo di reputazione
appunto, ho detto che sono un utente matusa.. anzino.. è da 3 anni che sono in questa gabbia di matti XD XD
martedì 30 giugno 2009, ore 13:57 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
allora non capisci, quello che cerca di farti capire didi (invano) è che un utente anziano non è anziano per gli anni ma per il karma...insomma tu sei poppante sotto tutti i punti di vista...
martedì 30 giugno 2009, ore 13:58 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
allora non sai contare... ti sei iscritto a dicembre 2007... sono meno di 2 anni
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
martedì 30 giugno 2009, ore 14:30 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
Ti sei meritato un bel --
|
martedì 30 giugno 2009, ore 14:52 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
martedì 30 giugno 2009, ore 15:06 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16 Messaggi: 1284
|
Dionisio tu sei il più grande di questa gabbia di matti e lo dico senza ironia. Sei il migliore.
_________________ 'Capo ha cosa fatta'
|
martedì 30 giugno 2009, ore 15:44 |
|
|
animapienadamore
Super user
Data iscrizione: domenica 26 agosto 2007, ore 8:58 Messaggi: 377 Località: Gela/Viterbo&dintorni
|
martedì 30 giugno 2009, ore 16:08 |
|
|
Sugnustuffu
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38 Messaggi: 1565
|
_________________ Adesso posso volare alto
|
martedì 30 giugno 2009, ore 20:23 |
|
|
Enzo Leonardi
Webmaster
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20 Messaggi: 3785 Località: Gela
|
A parte che è presto per arrivare a conclusioni così affrettate, ribadisco che si tratta di un periodo di prova. Il livello minimo di punti pari a 0 all'inizio effettivamente potrebbe non bastare visto che si oscilla andando facilmente in negativo (è capitato anche a me all'inizio, ma sono riuscito a respingere i tentativi di suicidio). Potrei abbassarlo a -10 per poi riportarlo a 0 quando il sistema si sarà stabilizzato, ma in ogni caso un livello minimo sussisterà per evitare che qualcuno con seri problemi nel relazionarsi scenda a -200 e possa pensare di scambiare il proprio voto con qualcun altro al fine di poter risalire la vetta. Un'idea per ottenere facilmente karma+? Un bel topic divertente su ForumCafé, seguito da una richiesta di voto. Quando ho scritto che non è possibile chiedere il voto, intendevo dire "non bussatemi su MSN per chiedermi +7" ma se volete ricordare di votare a chi passa dal vostro topic potete farlo senza problemi, anzi! Un'altra idea per sfruttare bene il karma è quella di porre domande o richieste seguite da un incentivo: "Chi sa dirmi come fare per/dove trovare/come si chiama/ecc bla bla bla? Karma+ a chi risponde più dettagliatamente!" oppure ancora con gli indovinelli se volete giocarci: "Il primo che risponde correttamente si becca un k+! ". Questo Forum è nato prima di tutto per offrire momenti di svago. A parere mio, più che "antipatico" risulti solo "troppo serio". E' giusto discutere dei problemi che ci circondano ma se la gente che ha un contatto con te finisce per parlare solo di quelli magari ti lancia un k- un po' come per dirti "Rilassati ogni tanto". Io ti conosco dal vivo da più tempo e posso sapere che ridi e scherzi come tutti gli altri ma mi accorgo che a chi ti legge qui dai senza dubbio un'impressione distorta. Riguardo i commenti sul karma, hanno poco senso. Se qualcuno ti vuole richiamare su qualcosa pubblicamente o privatamente lo fa a prescindere dal voto, in più ti dice "ti ho dato k- per quello che hai scritto". In linea generale la segretezza del voto del karma è anche alla base della sua realisticità!Vado a pappa che è pronto!
_________________ Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo: quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.
Facebook: Enzo Leonardi Web: www.enzoleonardi.it MSN: msn@enzoleonardi.it E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it
♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had... ♫ ♪ -- Gary Jules, Mad World
|
mercoledì 1 luglio 2009, ore 14:03 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Bravo Enzo! Karma +!
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
mercoledì 1 luglio 2009, ore 16:12 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
non capisco perche' non mi fa alzare o abbassare il karma a qualcuno anche se sono passate molto piu' di 4 ore... p.s grazie a tutti , non pensanvo di avercelo cosi' alto, pensavo di sprofondare a -380!
mercoledì 1 luglio 2009, ore 19:01 |
|
|
Sultano
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57 Messaggi: 5307
|
non ho capito bene con quale criterio vengono assegnati i vari punteggi ....... non centra la data di iscrizione, non centra il numero di messaggi,non centra il numero di topic..... ma allora cosa centra???? voi che avete capito bene il meccanismo mi spiegate come funziona???? perche io posso dare un solo e miserabile voto ( quando lor signori mi permettono)????? ho scritto questo mia riflessione tanto per capire come stanno le cose . adesso forza ragazzi cafuddrati meno KARMA a manetta , ma fate con KARMA
|
mercoledì 1 luglio 2009, ore 19:13 |
|
|
Enzo Leonardi
Webmaster
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20 Messaggi: 3785 Località: Gela
|
C'entrano tutte le cose che hai detto ma c'entra ANCHE il tuo karma, naturalmente. Se sei a zero o vicino a zero il resto è inutile. Se stai già tra i 20-30 hai più potere di un nuovo utente con gli stessi punti.
_________________ Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo: quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.
Facebook: Enzo Leonardi Web: www.enzoleonardi.it MSN: msn@enzoleonardi.it E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it
♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had... ♫ ♪ -- Gary Jules, Mad World
|
mercoledì 1 luglio 2009, ore 19:25 |
|
|
Sultano
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57 Messaggi: 5307
|
|
mercoledì 1 luglio 2009, ore 19:28 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
ho notato anche io un cambiamento....... "razio che risponde seriamente ai topic di dionisio" gridiamo al miracolo e poi.....manco mezzagiornata e trovo 5 topic da leggere su forum cafè,prima mancavo una giornata intera e solo 2..... insomma...passi avanti và
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
giovedì 2 luglio 2009, ore 0:12 |
|
|