Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Dio e il protocollo di Kioto 
Autore Messaggio
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
[quote="gianiro"][quote="kpaxv.1"][quote="gianiro"]Sarò ripetitivo:

Futti futti che Diu pirduna a tutti!


Ci sarà anche nel 2007!
[/quote]

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Queste cose mi fanno solo incazzare[/quote]

Questo è solo per scherzare! :D


Cmq non è vero che il problema si pone solo prima del matrimonio, perchè altrimenti vuol dire che segui la religione a metà.
Il problema si viene a riproporre anche dopo, perchè la Chiesa dice che il rapporto tra marito e moglie deve essere finalizzato solo alla procreazione. Quindi non si possono prendere precauzioni.....il classico esempio del preservativo.
Se chiudi un occhio per il preservativo dopo il matrimonio, puoi chiudere un occhio anche per rapporti prematrimoniali ma sempre all'interno di una coppia stabile.[/quote]

Si ho sentito anch'io una cosa del genere... ne dovrei parlare con quelche parrino a riguardo... del perchè non si possa usare tra marito e moglie.
L'unica cosa che ho trovato nella bibbia è questo : levitico capitolo15 versetto 16 al... 27.


domenica 18 novembre 2007, ore 23:39
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
clara ha scritto:
kpaxv.1 sai cosa dovresti fare prima di scrivere sul forum?
UNA BELLA SCOPATA
poi sicuramente sarai meno "parrino"


Zia cla... se provi ancora una volta a suggerirmi un'indecenza tale... prometto che ti starò sempre alle calcagna... e a ogni indecenza che dirai ti farò una predica... sarò la coscienza che nel tempo hai azzittito... quindi stai attenta... :twisted: 8)


domenica 18 novembre 2007, ore 23:42
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 12 ottobre 2007, ore 19:23
Messaggi: 172
Località: S. Stefano di Camastra
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Il Grande Kubrich


lunedì 19 novembre 2007, ore 0:30
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
clara ha scritto:
kpaxv.1 sai cosa dovresti fare prima di scrivere sul forum?
UNA BELLA SCOPATA
poi sicuramente sarai meno "parrino"



qui si scatena una guerra......

_________________
Immagine


lunedì 19 novembre 2007, ore 11:53
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio 
clara ha scritto:
kpaxv.1 sai cosa dovresti fare prima di scrivere sul forum?
UNA BELLA SCOPATA
poi sicuramente sarai meno "parrino"



:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


lunedì 19 novembre 2007, ore 12:15
Torna a inizio pagina
Profilo
Regina del Forum
Regina del Forum
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 5 giugno 2007, ore 11:37
Messaggi: 2018
Località: Settefarini
Karma: 6 punti  
Messaggio 
clara ha scritto:
kpaxv.1 sai cosa dovresti fare prima di scrivere sul forum?
UNA BELLA SCOPATA
poi sicuramente sarai meno "parrino"


Cara mia passano i giorni ma tu hai sempre un chiodo fisso.....con quest'ultimo consiglio hai superato ogni possibile aspettativa, chissà che "consigli utili" ci dobbiamo aspettare adesso.
La Materia Ficcologia ti piace parecchio, golosona.
Certo che se Kpaxv.1 dovesse ascoltare il tuo consiglio povera cu ci capita, visto che scrive molto sul forum.
Ti saluto to Zia

_________________
Immagine
Regina del Forum
Sono una delle meraviglie del monto!
cu sugnu sugnu!
crjdgpic!!
sono come TU mi vuoi...


lunedì 19 novembre 2007, ore 12:29
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
clara ha scritto:
Il Grande Kubrich


Sarebbe Kubrick... :asd:

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


lunedì 19 novembre 2007, ore 13:11
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
kpaxv.1 ha scritto:
Ma Dada io non ce l'ho col "sesso"...miseria,l'ha pensato Dio! è l'atto di donazione per eccellenza tra un uomo e una donna, è bello perchè ti fa sentire il tuo sposo\la tua sposa ( io insisto sull'ambito famigliare :lol: ) tuo\tua a 360 gradi... e non dimentichiamoci che cosa nasce da questo rapporto d'amore! e tutto ciò è semplicemente formidabile... dal vostro amore nasce una creatura nuova... da amare e crescere. Lo stesso che lo dico guardo a Dio con tanta ammirazione perchè... è una cosa bellissima.
Ma non tutti sono brave donne come te o bravi uomini come i santi di Dio e forse per questo il Signore ha voltuto tagliare la testa al toro suggerendoci di non farlo prima del matrimmonio. Per evitare lo schifo che c'è oggi.
Ci stanno provando in tutti i modi per cancellare questo disegno formidabile... e una è la convivenza.
Ma cos'è che non crede sta gente? a Dio o alla famiglia? eppure le due cose sono indissolubili... Dio ha pensato la famiglia così e così... ti piace? sposati. non ti puoi permettere il pranzo da nababbi?il vestito ultra bello ecc ? sposati,per Dio ne puoi fare a meno.
Non ti vuoi sposare con la benedizione di Dio?come puoi pensare tu donna e tu uomo di poter formare una famiglia diversa da come l'ha pensata lui... meglio di quella non ce nè e non ne puoi fare... guarda che cosa sei riuscito a creare con la convivenza...una cavolata come tutte le cose che fai senza Dio. ( questo è il mio parere e non è del tutto infondato).

comunque non credo che il matrimonio in sè possa garantire la felicità della coppia e l'unità della famiglia....i dati su separazioni e divorzi lo confermano....quando un'unione ha basi solide e si fonda su rispetto e amore non ha bisogno di vincoli di nessun genere per andare avanti.

Ma perchè il matrimmonio non garantisce la felicita? ma perchè lo stiamo snaturando!oramai la gente si sposa per tradizione!ma è una cosa di una serità unica!ed è indissolubile!chi si sposa si deve mettere in testa che l'uomo o la donna che si sta per prendere come marito\moglie lo sarà fino alla morte!(e non c'è giudice che tiene davanti a Dio!) e durante tutto sto traggitto Dio dice all'uomo che affinchè la cosa duri ci vuole l'amore,la comprenzione,L'attenzione sia quando le cose ti vanno bene,sia quando le cose ti vanno malissimo, sia quando stai bene,sia quando stai male.... ogni giorno prendersi cura a vicenda e ringraziare e pregare e chiedere aiuto a lui quando la barca sta affondando perchè lui l'ha creata,lui sa le difficoltà che si incontrano ed è sempre lui che ci aiuta!. a queste condizioni stai tranquilla che il matrimmonio ti garantisce sia la felicità e anche la tranquillità. ma oggi,guardandoci nelle facce... in una coppia già da fidanzati stesso le vedete tutte ste caratteristiche? fanno delle litigate enormi per delle cazzate! la partita di pallone! le uscite con gli amici! il modo di vestire, di guardare... miseria se ci penso a quello che mi ha fatto passare la ex mi viene voglia di restare solo per altri 10 anni! ma cmq... puoi fare pure indaggini ma le famiglie che mettono a Dio a Gesù e alla madonna come componente indispensabile per portare avanti una famiglia, non cadono tanto facilmente!
esperienza personale.

ultima opinione personale su queste frasi:il sesso è anche un modo per entrare in intimità con chi si ama, per crescere insieme, per condividere emozioni che altrimenti non si proverebbero...

Da fidanzati per esempio, se ami veramente la persona che hai accanto... senza sesso puoi ugualmente entrare in intimità con lei\lui con sorprendente purezza,puoi crescere... e puoi condividere tutte le emozioni che vuoi....emozioni che non passano dal ventre... ma solo dal cuore... e scusate se è poco.

Caro kpax…entrambi sappiamo che potremmo discutere per anni….tanto poi ognuno rimane del proprio pensiero….per me va bene, però se ciò avviene nella massima serenità e senza perdere la pazienza…..quello che mi dispiace del tuo ragionamento, che altrimenti è abbastanza sensato e condivisibile, è che ti poni dalla parte della ragione, mentre ti rifiuti di capire né tanto meno di accettare chi la pensa diversamente.
Che ti piaccia o no, non tutti credono in Dio, non tutti sono Cattolici, ma ciò non vuol dire che “sta gente” non abbia dei valori, non abbia il senso della famiglia o tutte quelle belle cose che sembrano essere esclusiva dei credenti.
E allo stesso tempo non tutti i credenti o sedicenti tali sono perfetti uomini e donne di famiglia, che sanno affrontare i problemi della vita meglio di chiunque altro….non è così, gli uomini sono tutti uguali, fanno errori, cadono e si risollevano indifferentemente dalla loro religione, razza, ecc.
Anch’io ho esperienza personale di famiglie non particolarmente credenti che sono andate avanti nonostante gravi problemi e difficoltà….o di chi si era sposato con i migliori propositi, ma poi purtroppo ha visto naufragare il proprio matrimonio per cause diverse…
La tua idea sulla castità è giustissima, sempre che nella coppia entrambi siano d’accordo…perché se è uno/a che deve imporla sull’altra/o, allora capisci che diventa un motivo di incomprensione e di rottura.
Non voglio essere invadente, ma se magari fossi più comprensivo e accomodante, magari avresti meno problemi con le ragazze….poi non conosco il tuo caso personale, quindi non mi permetto di giudicare.

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


lunedì 19 novembre 2007, ore 17:46
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
Caro kpax…entrambi sappiamo che potremmo discutere per anni….tanto poi ognuno rimane del proprio pensiero….per me va bene, però se ciò avviene nella massima serenità e senza perdere la pazienza…..quello che mi dispiace del tuo ragionamento, che altrimenti è abbastanza sensato e condivisibile, è che ti poni dalla parte della ragione, mentre ti rifiuti di capire né tanto meno di accettare chi la pensa diversamente.
Che ti piaccia o no, non tutti credono in Dio, non tutti sono Cattolici, ma ciò non vuol dire che “sta gente” non abbia dei valori, non abbia il senso della famiglia o tutte quelle belle cose che sembrano essere esclusiva dei credenti.
E allo stesso tempo non tutti i credenti o sedicenti tali sono perfetti uomini e donne di famiglia, che sanno affrontare i problemi della vita meglio di chiunque altro….non è così, gli uomini sono tutti uguali, fanno errori, cadono e si risollevano indifferentemente dalla loro religione, razza, ecc.

Anch’io ho esperienza personale di famiglie non particolarmente credenti che sono andate avanti nonostante gravi problemi e difficoltà….o di chi si era sposato con i migliori propositi, ma poi purtroppo ha visto naufragare il proprio matrimonio per cause diverse…
La tua idea sulla castità è giustissima, sempre che nella coppia entrambi siano d’accordo…perché se è uno/a che deve imporla sull’altra/o, allora capisci che diventa un motivo di incomprensione e di rottura.
Non voglio essere invadente, ma se magari fossi più comprensivo e accomodante, magari avresti meno problemi con le ragazze….poi non conosco il tuo caso personale, quindi non mi permetto di giudicare.


E lo so dada... ma mi raggio perchè ne ho viste e ne vedo tante di cose che mi fanno capire che Dio c'è,che Gesù è vivo e tutto il resto... ho letto la bibba e i vangeli e giudico che se tutti facessimo come vuole lui sarebbe si un mondo migliore... certo,quello che dici sopra è verissimo e sino a 2giorni fa ne ho avuto prova in questo stesso forum ... con gelainb e max che hanno fatto pace per la piccola controversia che hanno avuto... quindi,ok... pienamente daccordo su questo e sul resto che hai scritto.
Non mi sento di dire nemmeno" ma " perchè siamo fatti così e nemmeno se stiamo qui a parlare anni le cose cambiano.
I cristiani e i non cristiani... siamo uomini,tutti uguali con le nostre forze e debolezze... tutti con un anima che ci rimproverà quando facciamo qualcosa che non va,tutti con un cervello per ragionare e avere idee poprie... e va bene così, meno male.
Che poi la vera differenza tra un cristiano genuino (permettimi almeno questo termine perchè ci sono i cristiani all'acqua di rose che non hanno capito granchè)... non sta tanto nelle idee della vita, nelle azioni o nell'osservanza scrupolosa dei precetti... no... semplicemente il cristiano mette al primo posto Gesù e lo ama con tutto il cuore... questo è il vero cristiano. da questo, scaturisce tutto il resto... l'amore per chi hai accanto,l'amore per la vita,l'amore per la natura... ecc... ma il fulcro del cristiano è tutto qui... amare Dio,Amare gesù come quando ami tuo marito o tua moglie,per chi leggerà questo post. L'amore per lui ti porta ad amare o a perdonare chi ti ha fatto un torto .... l'amore per lui ti porta a essere casto,l'amore per lui ti porta a non aver paura del domani e potrei continuare così all'infinito...
Il cristiano quindi non è quello che sa tutto,che si crede che quello che dice lui è giusto mentre quello che dicono gli altri no,non è un santo... non è niente, siamo tutti uguali... l'unica cosa e che ama di un amore vero,puro e genuino Gesù e il prossimo a prescindere dalle sue azioni,dalla razza,dalle idee.
E se avvolte mi permetto di dire le mie idee cristiane agli altri (anche perdendo un pò la pazienza) e perchè mi fido di Dio,mi sono affidato a lui e ne sto ricevendo solo cose meravigliose che prima manco pensavo... e come cristiano cerco di dire agli altri: oh,fate così che vi troverete bene!fidatevi che chi me l'ha detto è un tipo okay e della vita ha capito tutto...
non ho altro da dire.


lunedì 19 novembre 2007, ore 20:19
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
al prossimo meeting mi voglio sedere accanto al kpaxv, almeno avrò l'indulgenza plenaria... :D !!!

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


martedì 20 novembre 2007, ore 1:02
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggi: 669
Località: Pointe Noire Congo
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Kpax, volevo intervenire solo perchè apprezzo il tuo fervore e il tuo slancio per la religione cattolica che sono encomiabili e spero per te che tu riesca a mettere in pratica gli insegnamenti della bibbia, perchè Dio ci rende liberi......

Io nella mia esistenza ho notato che per quanto possa sforzarmi non riesco ad essere un buon cristiano, ma Dio, non è un integralista, non manda fulmini a chi non lo segue, ma anzi si dedica a chi piu' ha bisogno di lui, chi sbaglia.

Gesu' perdonò una donna destinata a morire lapidata, perchè adultera, dando la grande prova di comprendere la bassezza delle azioni umane, senza giudizio, dicendo solo di andare e non peccare piu'.

Se non ci giudica Gesu', sarebbe allora meglio non porsi su di un pulpito a difendere questa o quell'altra posizione, ma, nel libero arbitrio che nella sua immensità Dio ci ha donato, ognuno risponde di se stesso, a Dio e non agli altri uomini, e nessuno può pensare di essere nel torto o nel giusto, perchè è Dio il solo giusto.

Ci sono cose molto piu' gravi dei rapporti tra non coniugati, quando questo è amore, l'amore è un sentimento puro, è donarsi e non tutti hanno la forza dell'attesa!! Addirittura credevo nessuno!!!

_________________
LA MAFIA FA SCHIFO


martedì 20 novembre 2007, ore 9:46
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43
Messaggi: 2249
Località: germania
Karma: 20 punti  
Messaggio 
clara ha scritto:
kpaxv.1 sai cosa dovresti fare prima di scrivere sul forum?
UNA BELLA SCOPATA
poi sicuramente sarai meno "parrino"


Clara questo si che e´parlare senza PELI sulla bocca. :lol: :lol:

Kpaxv1 segui i consigli di Clara ca ti trovi bonu scuta a mia.

_________________
Lo scopo del lavoro e´quello di guadagnarsi il tempo libero.
Fatevi le mele invece delle pere.
(Giobbe Covatta)


martedì 20 novembre 2007, ore 11:10
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
GelainB ha scritto:
Kpax, volevo intervenire solo perchè apprezzo il tuo fervore e il tuo slancio per la religione cattolica che sono encomiabili e spero per te che tu riesca a mettere in pratica gli insegnamenti della bibbia, perchè Dio ci rende liberi......

Io nella mia esistenza ho notato che per quanto possa sforzarmi non riesco ad essere un buon cristiano, ma Dio, non è un integralista, non manda fulmini a chi non lo segue, ma anzi si dedica a chi piu' ha bisogno di lui, chi sbaglia.

Gesu' perdonò una donna destinata a morire lapidata, perchè adultera, dando la grande prova di comprendere la bassezza delle azioni umane, senza giudizio, dicendo solo di andare e non peccare piu'.

Se non ci giudica Gesu', sarebbe allora meglio non porsi su di un pulpito a difendere questa o quell'altra posizione, ma, nel libero arbitrio che nella sua immensità Dio ci ha donato, ognuno risponde di se stesso, a Dio e non agli altri uomini, e nessuno può pensare di essere nel torto o nel giusto, perchè è Dio il solo giusto.

Ci sono cose molto piu' gravi dei rapporti tra non coniugati, quando questo è amore, l'amore è un sentimento puro, è donarsi e non tutti hanno la forza dell'attesa!! Addirittura credevo nessuno!!!



Beh....se un "buon cristiano" è come lo descrive kpaxv, allora neanch'io lo sono e neppure la maggior parte delle persone che conosco....togliendo le suore ed i frati penso che "veri cristiani" in giro non ce ne siano molti.
Io penso che l'importante sia essere brave persone, con valori positivi quali l'onestà, l'umiltà, la comprensione, la tolleranza, l'integrità morale, la compassione, ecc...forse non ho capito un granchè della vita, ma preferisco così....
Sinceramente non ho tanta fiducia in chi pensa di aver capito tutto.

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


martedì 20 novembre 2007, ore 18:46
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggi: 669
Località: Pointe Noire Congo
Karma: 0 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
GelainB ha scritto:
Kpax, volevo intervenire solo perchè apprezzo il tuo fervore e il tuo slancio per la religione cattolica che sono encomiabili e spero per te che tu riesca a mettere in pratica gli insegnamenti della bibbia, perchè Dio ci rende liberi......

Io nella mia esistenza ho notato che per quanto possa sforzarmi non riesco ad essere un buon cristiano, ma Dio, non è un integralista, non manda fulmini a chi non lo segue, ma anzi si dedica a chi piu' ha bisogno di lui, chi sbaglia.

Gesu' perdonò una donna destinata a morire lapidata, perchè adultera, dando la grande prova di comprendere la bassezza delle azioni umane, senza giudizio, dicendo solo di andare e non peccare piu'.

Se non ci giudica Gesu', sarebbe allora meglio non porsi su di un pulpito a difendere questa o quell'altra posizione, ma, nel libero arbitrio che nella sua immensità Dio ci ha donato, ognuno risponde di se stesso, a Dio e non agli altri uomini, e nessuno può pensare di essere nel torto o nel giusto, perchè è Dio il solo giusto.

Ci sono cose molto piu' gravi dei rapporti tra non coniugati, quando questo è amore, l'amore è un sentimento puro, è donarsi e non tutti hanno la forza dell'attesa!! Addirittura credevo nessuno!!!



Beh....se un "buon cristiano" è come lo descrive kpaxv, allora neanch'io lo sono e neppure la maggior parte delle persone che conosco....togliendo le suore ed i frati penso che "veri cristiani" in giro non ce ne siano molti.
Io penso che l'importante sia essere brave persone, con valori positivi quali l'onestà, l'umiltà, la comprensione, la tolleranza, l'integrità morale, la compassione, ecc...forse non ho capito un granchè della vita, ma preferisco così....
Sinceramente non ho tanta fiducia in chi pensa di aver capito tutto.



L'affermazione che ho fatto e che hai messo in grassetto era tesa a comparare la pochezza dell'uomo davanti a Dio e al fatto che Dio, che tutto sa, sicuramente conscio della natura umana comprende le nostre debolezze .......anch'io mi reputo una brava persona, pur con mille difetti non faccio volutamente del male a nessuno...... ma il vero cristiano dovrebbe essere santo...e mi sento lontanissimo da questa definizione.......un santo diceva che il "giusto" pecca 7 volte al giorno!!!

Ritornando a ciò che asserisci, secondo me hai capito molto della vita, perchè i valori che elenchi sono fondamentali!!

_________________
LA MAFIA FA SCHIFO


martedì 20 novembre 2007, ore 18:56
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
GelainB ha scritto:
Kpax, volevo intervenire solo perchè apprezzo il tuo fervore e il tuo slancio per la religione cattolica che sono encomiabili e spero per te che tu riesca a mettere in pratica gli insegnamenti della bibbia, perchè Dio ci rende liberi......

Io nella mia esistenza ho notato che per quanto possa sforzarmi non riesco ad essere un buon cristiano, ma Dio, non è un integralista, non manda fulmini a chi non lo segue, ma anzi si dedica a chi piu' ha bisogno di lui, chi sbaglia.

Gesu' perdonò una donna destinata a morire lapidata, perchè adultera, dando la grande prova di comprendere la bassezza delle azioni umane, senza giudizio, dicendo solo di andare e non peccare piu'.

Se non ci giudica Gesu', sarebbe allora meglio non porsi su di un pulpito a difendere questa o quell'altra posizione, ma, nel libero arbitrio che nella sua immensità Dio ci ha donato, ognuno risponde di se stesso, a Dio e non agli altri uomini, e nessuno può pensare di essere nel torto o nel giusto, perchè è Dio il solo giusto.

Ci sono cose molto piu' gravi dei rapporti tra non coniugati, quando questo è amore, l'amore è un sentimento puro, è donarsi e non tutti hanno la forza dell'attesa!! Addirittura credevo nessuno!!!



Beh....se un "buon cristiano" è come lo descrive kpaxv, allora neanch'io lo sono e neppure la maggior parte delle persone che conosco....togliendo le suore ed i frati penso che "veri cristiani" in giro non ce ne siano molti.
Io penso che l'importante sia essere brave persone, con valori positivi quali l'onestà, l'umiltà, la comprensione, la tolleranza, l'integrità morale, la compassione, ecc...forse non ho capito un granchè della vita, ma preferisco così....
Sinceramente non ho tanta fiducia in chi pensa di aver capito tutto.


cara dada...il portare un abito religioso, non è garanzia di purezza, onestà e neppure, purtroppo, dell'essere un vero cristiano!

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 20 novembre 2007, ore 19:05
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron