Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
La Mafia degli Stupidi 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggio La Mafia degli Stupidi
Perchè la parola mafia, mi disonora, perchè!! sono nato ha Gela, in Sicilia, nel Sud, la vera mafia non mi parla di eroina cocaina, prepotenza è mancanza di rispetto, ho avuto la fortuna di conoscere una mafia degli stupidi, ma talmente stupida che non conta!! non è nessuno, nùddru, la mafia de babbi, quelli che preferisce stare lontani da ciò che lo può rendere mortale, talmente è la sfacciataggine , che si tiene lontana da tutto, perchè non capisce, non risponde, non perviene
ma che min**ia di mafia è, mi fa paura.
I veri mafiosi sono gli stupidi, gli stupidi sono i veri mafiosi.

Ed allora viva la stupidità.

sabato 4 luglio 2009, ore 0:38
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 8 maggio 2008, ore 22:19
Messaggio Re: La Mafia degli Stupidi
tutto cio' cosa concerne?

FORZA MILAN

sabato 4 luglio 2009, ore 0:59
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

rctuning ha scritto:
tutto cio' cosa concerne?

Cio che puo dedurre il tuo intelletto, niente di più.

sabato 4 luglio 2009, ore 1:41
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

beh il mio intelletto per fortunaa non mi porta tanto a vedere oltre, anche perchè quest'argomento è troppo grande ed allo stesso tempo complesso e molte volte contraddittorio.
io avevo risposto solo per capire le tue affermazioni, infatti ho posto una domanda...
...per me quest'argomento preferirei, se potessi, viverlo solo in un sogno...
dopo di cio' risvegliarmi e dirmi tra me e me................
.........menomale era solo un sogno, per fortuna , non esiste affatto....
....ed ancora.......
.....ringraziare gl'incubi.

ok?

FORZA MILAN

sabato 4 luglio 2009, ore 1:49
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
[quote="max"] Perchè la parola mafia, mi disonora, perchè!! sono nato ha Gela, in Sicilia, nel Sud, la vera mafia non mi parla di eroina cocaina, prepotenza è mancanza di rispetto, ho avuto la fortuna di conoscere una mafia degli stupidi, ma talmente stupida che non conta!! non è nessuno, nùddru, la mafia de babbi, quelli che preferisce stare lontani da ciò che lo può rendere mortale, talmente è la sfacciataggine , che si tiene lontana da tutto, perchè non capisce, non risponde, non perviene

Ed allora viva la stupidità. [/quote
]

ma allora dove si arriva leggendo le tue ultime due frasi ? a : " viva i mafiosi" ? #-o

comunque credo che non sia il luogo del forum giusto per questo argomento . Invito a spostarlo su " ditelo con il forum"

sabato 4 luglio 2009, ore 8:20
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
max ha scritto:
Perchè la parola mafia, mi disonora, perchè!! sono nato ha Gela, in Sicilia, nel Sud, la vera mafia non mi parla di eroina cocaina, prepotenza è mancanza di rispetto, ho avuto la fortuna di conoscere una mafia degli stupidi, ma talmente stupida che non conta!! non è nessuno, nùddru, la mafia de babbi, quelli che preferisce stare lontani da ciò che lo può rendere mortale, talmente è la sfacciataggine , che si tiene lontana da tutto, perchè non capisce, non risponde, non perviene

Ed allora viva la stupidità.

Come sempre colpisci nel segno max.
La mafia non esiste piu' ma forse non è mai esistita, è rimasta solo una montagna di me*da !

'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì

sabato 4 luglio 2009, ore 12:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Avvolte mi vengono dei flasch è mi piace scriverli così per come li ho scritto;
Mi spiace se quanlcuno ho più non capisce il significato, comunque il suo significato è che la vera mafia non è quella che spaccia, estorce uccide ecc...la vera mafia è fatta di persone semplici, amanti della vita, del rispetto per il prossimo;
Ricordo quando vivevo ha Gela noi che non eravamo affiliati, eravamo considerati i babbi, gli esclusi, quelli senza onore;
perciò ho voluto elogiare la stupidità, perchè è lei che ci a salvato, se era spertu, aqquest'ora ero rovinato.
E' mi dispiace per tutti i miei amici e non che sono caduti nella trappola della presunzione è della morte.

sabato 4 luglio 2009, ore 12:53
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

max ha scritto:
Mi spiace se quanlcuno ho più non capisce il significato, comunque il suo significato è che la vera mafia non è quella che spaccia, estorce uccide ecc...la vera mafia è fatta di persone semplici, amanti della vita, del rispetto per il prossimo;
Ricordo quando vivevo ha Gela noi che non eravamo affiliati, eravamo considerati i babbi, gli esclusi, quelli senza onore;
perciò ho voluto elogiare la stupidità, perchè è lei che ci a salvato, se era spertu, aqquest'ora ero rovinato.
E' mi dispiace per tutti i miei amici e non che sono caduti nella trappola della presunzione è della morte.

max forse tu intendi dire che hai conosciuto persone che hanno fatto parte della mafia solo perchè si sono fatti catturarare da un ragnatela .
forse quando parli dei mafiosi come persone semplici amanti della vita del rispetto per il prossimo , ti riferivi a come erano questi tuoi amici prima di entrare in questo mondo mafioso di morte

hai ragione quanto dici che gli errori i giovani li fanno perchè si sentono "sperti" o perchè hanno paura di essere considerati "babbi". E' proprio per questo che spesso si drogano, rubano, compiono atti di bullismo, si ubriacano, vanno troppo veloci in macchina, disturbano o stuprano le ragazze, picchiano indifesi e lo filmano con i telefonini

domenica 5 luglio 2009, ore 8:41
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user

Data iscrizione: venerdì 17 ottobre 2008, ore 22:55
mafia è tutto ciò che non funziona e non si vuol far funzionare!!

domenica 5 luglio 2009, ore 9:11
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

marygela ha scritto:

mafia è: prevaricazione , illegalità , egoismo, immoralità, prevaricazione, strumentalizzazione, blocco dello sviluppo, invivibilità, ................

domenica 5 luglio 2009, ore 11:50
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
marygela ha scritto:

Quoto, mi piace come definizione.
Scusa la curiosità ma per avere meno 60 cosa hai combinato!

Friedrich Wilhelm Nietzsche

domenica 5 luglio 2009, ore 12:10
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

irnerio ha scritto:
marygela ha scritto:

Quoto, mi piace come definizione.
Scusa la curiosità ma per avere meno 60 cosa hai combinato!

u' ti miscare ne discussioni de fimmini, rischi di diventare azoto liquido :twisted:

'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì

domenica 5 luglio 2009, ore 13:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Max , sinceramente non ho capito dove volevi andare a parare......cmq. l'argomento è interessante.
Ma vi siete chiesti chi sono i mafiosi?
Vi ricordate da ragazzi quelli che facevano gli spacconi, che si attorniavano di imbecilli che dovevano difenderli a tutti i costi. Quelli che il lavoro lo guardavano da lontano e se si avvicinava gli sparavano. Quelli che avevano come motto "se devi fare qualcosa falla fare agli altri". Questi sono i mafiosi. Gente che non ha mai lavorato e non ha mai voluto lavorare, perchè guadagnare onestamente col sudore della propria pelle non è lo stesso che guadagnare senza lavorare.

Allora sarebbe bello che questi individui sparissero dalla circolazione in modo da non infangare più i gelesi onesti che muoiono perchè sono andati a lavorare fuori per la dignità di un lavoro onesto. Per risollevare la nomea sui gelesi e su Gela perchè loro sono una minoranza e non devono farci paura. Noi siamo più di loro. Ma se non vogliamo cambiare mentalità , allora meritiamoci quello che abbiamo.

domenica 5 luglio 2009, ore 13:04
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Sugnustuffu ha scritto:
Max , sinceramente non ho capito dove volevi andare a parare......cmq. l'argomento è interessante.
Ma vi siete chiesti chi sono i mafiosi?
Vi ricordate da ragazzi quelli che facevano gli spacconi, che si attorniavano di imbecilli che dovevano difenderli a tutti i costi. Quelli che il lavoro lo guardavano da lontano e se si avvicinava gli sparavano. Quelli che avevano come motto "se devi fare qualcosa falla fare agli altri". Questi sono i mafiosi. Gente che non ha mai lavorato e non ha mai voluto lavorare, perchè guadagnare onestamente col sudore della propria pelle non è lo stesso che guadagnare senza lavorare.

Allora sarebbe bello che questi individui sparissero dalla circolazione in modo da non infangare più i gelesi onesti che muoiono perchè sono andati a lavorare fuori per la dignità di un lavoro onesto. Per risollevare la nomea sui gelesi e su Gela perchè loro sono una minoranza e non devono farci paura. Noi siamo più di loro. Ma se non vogliamo cambiare mentalità , allora meritiamoci quello che abbiamo.

mi è piaciuto tutto il post , ma specialmente l'ultima parte.

la maggior parte della gente vuole stare lontano dall'argomento mafia e crede che il problema lo debba risolvere solo Saro Crocetta, invece è proprio una questione di mentalità collettiva.

domenica 5 luglio 2009, ore 13:08
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

pantarei ha scritto:
max ha scritto:

max forse tu intendi dire che hai conosciuto persone che hanno fatto parte della mafia solo perchè si sono fatti catturarare da un ragnatela .
forse quando parli dei mafiosi come persone semplici amanti della vita del rispetto per il prossimo , ti riferivi a come erano questi tuoi amici prima di entrare in questo mondo mafioso di morte

hai ragione quanto dici che gli errori i giovani li fanno perchè si sentono "sperti" o perchè hanno paura di essere considerati "babbi". E' proprio per questo che spesso si drogano, rubano, compiono atti di bullismo, si ubriacano, vanno troppo veloci in macchina, disturbano o stuprano le ragazze, picchiano indifesi e lo filmano con i telefonini

penso che quello che ho segnato in grasseto non sia mafia, come qualcos'altro scritto......
penso che i mafiosi non stuprano, non picchiano per divertirsi persone indifese.....
insomma ste persone non appartengono a quel mondo...io penso che chi stupra abbia un serio problema, altrettanto chi picchia persone invalide o comunque indifesi.
la mafia è ben altro...non so spiegare e non mi cimento a farlo perchè solo il signore puo' riuscire a purificare st'impresa....almeno io lo spero giorno per giorno.

p.s. per max : cmq gli amici secondo il mio parere non si devono perdere perchè cambia direzione,anzi io personalmente darei la vita per farli ritornare come prima,certo non con la prepotenza ma benzi' con astuzia usata a fin di bene :twisted:

FORZA MILAN

domenica 5 luglio 2009, ore 18:41
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo