Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
La Mafia degli Stupidi 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
Messaggio Re: La Mafia degli Stupidi
rctuning ha scritto:
pantarei ha scritto:
max ha scritto:
Avvolte mi vengono dei flasch è mi piace scriverli così per come li ho scritto;
Mi spiace se quanlcuno ho più non capisce il significato, comunque il suo significato è che la vera mafia non è quella che spaccia, estorce uccide ecc...la vera mafia è fatta di persone semplici, amanti della vita, del rispetto per il prossimo;
Ricordo quando vivevo ha Gela noi che non eravamo affiliati, eravamo considerati i babbi, gli esclusi, quelli senza onore;
perciò ho voluto elogiare la stupidità, perchè è lei che ci a salvato, se era spertu, aqquest'ora ero rovinato.
E' mi dispiace per tutti i miei amici e non che sono caduti nella trappola della presunzione è della morte.

max forse tu intendi dire che hai conosciuto persone che hanno fatto parte della mafia solo perchè si sono fatti catturarare da un ragnatela .
forse quando parli dei mafiosi come persone semplici amanti della vita del rispetto per il prossimo , ti riferivi a come erano questi tuoi amici prima di entrare in questo mondo mafioso di morte

hai ragione quanto dici che gli errori i giovani li fanno perchè si sentono "sperti" o perchè hanno paura di essere considerati "babbi". E' proprio per questo che spesso si drogano, rubano, compiono atti di bullismo, si ubriacano, vanno troppo veloci in macchina, disturbano o stuprano le ragazze, picchiano indifesi e lo filmano con i telefonini

penso che quello che ho segnato in grasseto non sia mafia, come qualcos'altro scritto......
penso che i mafiosi non stuprano, non picchiano per divertirsi persone indifese.....
insomma ste persone non appartengono a quel mondo...io penso che chi stupra abbia un serio problema, altrettanto chi picchia persone invalide o comunque indifesi.
la mafia è ben altro...non so spiegare e non mi cimento a farlo perchè solo il signore puo' riuscire a purificare st'impresa....almeno io lo spero giorno per giorno.

p.s. per max : cmq gli amici secondo il mio parere non si devono perdere perchè cambia direzione,anzi io personalmente darei la vita per farli ritornare come prima,certo non con la prepotenza ma benzi' con astuzia usata a fin di bene :twisted:

naturalmente che quelle in neretto non sono azioni che caratterizzano i mafiosi, ma forse non hai letto con attenzione : si parlava del fatto che spesso i giovani fanno cose sbagliatre solo per mostrarsi " sperti o per paura di essere considerati " babbi" . questo può essere la motivazione per chi compie azioni come quelle in neretto e di alcuni che entrano in circuiti malavitosi e nafiosi

domenica 5 luglio 2009, ore 22:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
pantarei ha scritto:
max ha scritto:
Avvolte mi vengono dei flasch è mi piace scriverli così per come li ho scritto;
Mi spiace se quanlcuno ho più non capisce il significato, comunque il suo significato è che la vera mafia non è quella che spaccia, estorce uccide ecc...la vera mafia è fatta di persone semplici, amanti della vita, del rispetto per il prossimo;
Ricordo quando vivevo ha Gela noi che non eravamo affiliati, eravamo considerati i babbi, gli esclusi, quelli senza onore;
perciò ho voluto elogiare la stupidità, perchè è lei che ci a salvato, se era spertu, aqquest'ora ero rovinato.
E' mi dispiace per tutti i miei amici e non che sono caduti nella trappola della presunzione è della morte.

max forse tu intendi dire che hai conosciuto persone che hanno fatto parte della mafia solo perchè si sono fatti catturarare da un ragnatela .
forse quando parli dei mafiosi come persone semplici amanti della vita del rispetto per il prossimo , ti riferivi a come erano questi tuoi amici prima di entrare in questo mondo mafioso di morte

hai ragione quanto dici che gli errori i giovani li fanno perchè si sentono "sperti" o perchè hanno paura di essere considerati "babbi". E' proprio per questo che spesso si drogano, rubano, compiono atti di bullismo, si ubriacano, vanno troppo veloci in macchina, disturbano o stuprano le ragazze, picchiano indifesi e lo filmano con i telefonini

Hai centrato pantarei, BRAVA ;)

domenica 5 luglio 2009, ore 23:11
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user

Data iscrizione: venerdì 17 ottobre 2008, ore 22:55
irnerio ha scritto:
marygela ha scritto:
mafia è tutto ciò che non funziona e non si vuol far funzionare!!

Quoto, mi piace come definizione.
Scusa la curiosità ma per avere meno 60 cosa hai combinato!

ho detto sempre la verità e a volte non conviene ascoltarla. In ogni caso mi preoccupa davvero pochissimo un punteggio che serve a ben poco! Preferisco essere simpatica nella vita che su un forum

giovedì 9 luglio 2009, ore 21:34
Torna a inizio pagina
Profilo
Regina del Forum
Regina del Forum

Data iscrizione: martedì 5 giugno 2007, ore 11:37
marygela ha scritto:
irnerio ha scritto:
marygela ha scritto:
mafia è tutto ciò che non funziona e non si vuol far funzionare!!

ho detto sempre la verità e a volte non conviene ascoltarla. In ogni caso mi preoccupa davvero pochissimo un punteggio che serve a ben poco! Preferisco essere simpatica nella vita che su un forum

Evidentemente sei n'tipatica :lol: :lol: ;)

cu sugnu sugnu!
crjdgpic!!
sono come TU mi vuoi...

giovedì 9 luglio 2009, ore 21:36
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
dadaumpa ha scritto:
marygela ha scritto:
irnerio ha scritto:

:lol: :lol: si vede da un miglio! :lol: :lol: :lol:

giovedì 9 luglio 2009, ore 21:37
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
:lol: :lol:

giovedì 9 luglio 2009, ore 21:40
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Regina del Forum
Regina del Forum

Data iscrizione: martedì 5 giugno 2007, ore 11:37
Razio ha scritto:
dadaumpa ha scritto:
marygela ha scritto:

n'gà cè....a -49 simpatica? :lol: :lol: :lol: :lol:

cu sugnu sugnu!
crjdgpic!!
sono come TU mi vuoi...

Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user

Data iscrizione: venerdì 17 ottobre 2008, ore 22:55
Razio ha scritto:
dadaumpa ha scritto:
marygela ha scritto:

mi vedi pure? :lol:

Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2