Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
speziale, candidato a sindaco 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggio Re: speziale, candidato a sindaco
L' IDV di Gela è pressapoco a zero. Purtroppo rinelli non ha quella cattiveria necessaria per ottenere consenso.
greco, cafà, cassarà trainito, cirignotta tutte rotelle dello stesso ingranaggio nessuno ha le palle per presentare un programma tale da mettere in discussione tutto il sistema.
Qualcosa di interessante l' ha detta cafà ultimemente lo metterei alla prova per vedre quanto pesa.

Speziale è lo stesso che secondo lo statuto del pd da nessun del pd rispettato non avrebbe potuto ricandidarsi alle regionali nuovamente.
Anche da questi particolari si nota la serietà di un partito e dei loro appartenenti.

sabato 4 luglio 2009, ore 19:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Di tutte le cose che gli si poteva dire proprio l'ubicazione del bronx? Dove lo dovevano fare a Bulala? Tanto la zona era già compromessa? Bisognerebbe accendere il cervello prima di scrivere.

sabato 4 luglio 2009, ore 20:20
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Dal libro di Benny Calasanzio - I Disonorevoli Nostrani

Calogero Speziale, Pd, eletto in Provincia di Caltanissetta. Sulla denuncia a suo carico per omissione di atti d’ ufficio, nessuna traccia. Ed è uno per cui un’indagine per mafia non è da citare in una mozione di sfiducia per un’indagine per mafia! “I Ds hanno sempre ribadito la necessità di separare il piano giudiziario da quello politico. Da tempo chiediamo le dimissioni di Cuffaro per i disastri del suo governo”, senza mai pronunciare la parola mafia durante la presentazione della mozione di sfiducia a Cuffaro. Al di la di questo, Speziale è uno che è riuscito a fare indignare e disgustare uno che è abituato a passare sopra ad ogni nefandezza, come Tonino Russo, vicesegretario del Pd in Sicilia. “Sono disgustato per ciò che ho appreso dalla stampa rispetto al coinvolgimento di qualche esponente, anche del Pd, nelle assunzioni di familiari”. Cosa avrà combinato il compagno Speziale? Sembra che si sia dato da fare per far assumere la fidanzata del figlio. E, come da nome, non può non essere felice la figlia Gaia, per la quale, dal tunnel del precariato interinale, si spalancano improvvisamente le porte per un posto a tempo indeterminato come dattilografa. Forse la promozione è da collegare con l’incontro, video ripreso dagli investigatori, che Speziale ha con uno dei responsabili dell’azienda, in cui lavora la figlia, Arte Vita (società a totale capitale pubblico, Regione e ministero dell’ Economia, incaricata dell’ assunzione e collocazione dei custodi nei musei e nei siti archeologici), al bar Kandisky. Contatti e incontri, quelli degli indagati nell’inchiesta su Arte Vita, ben coscienti degli illeciti. Nelle conclusioni il Pm riporta alcune frasi degli intercettati: «Secondo me finirà ca ci vanno i carabinieri a portarsi (arrestare) tutta a Regione para para». E che dire della moglie, dipendente regionale, che dagli umidi e accaldati uffici siciliani viene spedita agli uffici regionali di Bruxelles? Speziale Lillo è tra quelli che chiedono a gran voce a Crisafulli di tornare alla politica e revocare la sua autosospensione dal partito, e fa il tifo addirittura per una sua eventuale candidatura alla Camera. Eroica anche la sua amicizia con Totò Cuffaro nata tra i flutti di Pantelleria (come poteva pronunciare la parola mafia?). Amicizia che legittima Cuffaro a dichiarare (ed umiliare la sinistra): “è strano che, malgrado i miei due avvisi di garanzia per mafia, ci sia tanta gente della sinistra che continua a chiamarmi e a frequentarmi”. Per la cronaca Speziale era stato pure presidente della Commissione regionale Antimafia (sicuri che non sia il caso di abolirla, assieme a quella nazionale?). La ciliegina, lasciato di proposito per ultima, riguarda una dichiarazione di Speziale su Bartolo Pellegrino: «Pellegrino è pur sempre una personalità di spicco della politica siciliana, prima di dare un giudizio preferiamo sentirlo. Comunque, le indagini spettano alla magistratura, noi approfondiamo solo l’aspetto politico». Capite a cosa serve l’Antimafia? Quando gli chiedono spiegazioni sull’immediata assunzione al Banco di Sicilia della fidanzata del figlio, Claudia Motta, Speziale glissa: «Persone a me vicine fra gli assunti al Banco? Beh, ce ne sono tante, almeno spero: significa che ho molti amici. Ma credo che, allargando l´obiettivo ad altre province dell´Isola e alle centinaia di assunzioni fatte in questi anni, si trovino facilmente dipendenti in stretto rapporto con la politica. Non è un reato». Ipse dixit.

Immagine

sabato 4 luglio 2009, ore 20:23
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover

Data iscrizione: sabato 26 luglio 2008, ore 11:28
vabbè allora stiamo zitti, e continuiamo a prenderla c**o, come abbiamo sempre fatto!
il silenzio uccide e la testimonianza di quello che dico è sotto gli occhi di tutti.

se ci sono migliaia di co***oni che votano sempre le stesse xsone, xkè ricevono sempre le stesse promesse ( prese x l culo il 99% dei casi), xkè vanno dietro ai nomi e xkè non conoscono i soggetti è xkè si tace.

SIGNORI, HO 26 ANNI, DA POCO OSSERVO QUELLO CHE SUCCEDE NELLA MIA CITTA' E....HO VISTO COSE, HO VISTO MORIRE AMICI E PARENTI, VEDO LA MIA CITTA' CHE MAN MANO SI SPEGNE E LA COSA CHE MI FA' PIU' MALE E' IL SILENZIO E LA DISINFORMAZIONE DELLE PERSONE...

I "GRANDI" POLITICI E I COLOSSI ECONOMICI, CON CUI MI SONO FINO AD OGGI CONFRONTATO, NON HANNO ALCUNA INFLUENZA SUI MIEI PENSIERI ( GIUSTI O SBAGLIATI CHE SIANO). NON SONO IL PUPAZZO DI NESSUNO E NON POSSO GIRARMI DALL' ALTRA PARTE QUANDO VEDO CERTE COSE, CERTI COMPORTAMENTI O MOVMENTI POLITICI: LA SPECULAZIONE IGIUSTIFICATA (BEN VENGA SE AVESSERO FATTO QUALCOSA) SUI MALATI, LA NEGAZIONE SU COSE CERTE, IL SILENZIO SU AVVENIMENTI CATASTROFICI... SONO IL FRUTTO DELLA DEBOLEZZA DEGLI UOMINI, I QUALI PIUTTOSTO CHE COMBATTERE DECIDONO DI SUBIRE...

BE, IO, NON SONO COSI'! PREFERISCO ESSERE UNA VOCE FUORI DAL CORO E PERDERE NEI RISULTATI, VINCENDO NELLA VITA; PIUTTOSTO CHE ESSERE ALL' INTERNO DEL CORO, VINCENDO NEI RISULTATI MA PERDENDO NELLA VITA...

sabato 4 luglio 2009, ore 22:25
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

ghelaspolis ha scritto:
Di tutte le cose che gli si poteva dire proprio l'ubicazione del bronx? Dove lo dovevano fare a Bulala? Tanto la zona era già compromessa? Bisognerebbe accendere il cervello prima di scrivere.

Se lei leggesse avrebbe letto che io mi sono posto il seguente quesito nato da questa notizia che mi è stata data da un ex assessore del comune per cui la ritengo attendibile:"Sarebbe bello chiedergli in base a quale criterio ha voluto che il bronx fosse costruito lì".
Dall'alto della sua immensa conoscenza sia della politica locale non che di quella nazionale risponda lei a questa domanda.
Nel caso che non sappia rispondere la prossima volta lo accenda lei i cervello prima di muovere critiche a chiunque.

sabato 4 luglio 2009, ore 22:29
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Esattamente non lo so ma l'ex assessore di cui parlo lo definì appunto "l'enfant prodige".
Mi informerò meglio.

sabato 4 luglio 2009, ore 22:37
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Diego Livoti ha scritto:
L'enfant prodige è stato definito, figlio di un sindacalista, ma questo non ha importanza.
Tra i suoi brillantissimi risultati c' è da segnalare l' ubicazione del "bronx".
Mi è stato raccontato che si è impegnato parecchio e ci è riuscito per far sì che il bronx fosse costruito proprio dove si trova ora una delle zone più belle e più proficue dal punto di vista di valorizzazione di una città. Pensate che quartiere sarebbe nato in quella zona.
Sarebbe bello chiedergli in base a quale criterio ha voluto che il bronx fosse costruito lì.

Tornando in tema non è che c' è molta scelta. Qua mi pare che finisca a o ti mangi sta minestra o salti dalla finestra.

Lei non sta parlando di un'opera qualsiasi, ma di un quartiere abitato da persone, suoi concittadini. Oggi quel quartiere si chiama Santa Lucia. Dalle sue parole non si desume niente che possa avvicinarsi alla questione architettonica e quando lo hanno chiamato bronx non alludevano all'aspetto architettonico. Magari potrebbe spiegare cosa allude alla valorizzazione della città e quale quartiere poteva nascere, al posto di questo che reputa non meritevole. Io leggo sempre e bene prima di scrivere. Essendo un garantista, credo nella buona fede ecco perchè invito ad accendere il cervello prima di scrivere.

sabato 4 luglio 2009, ore 22:47
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
[quote="matrix"] vabbè allora stiamo zitti, e continuiamo a prenderla c**o, come abbiamo sempre fatto!
il silenzio uccide e la testimonianza di quello che dico è sotto gli occhi di tutti.

se ci sono migliaia di co***oni che votano sempre le stesse xsone, xkè ricevono sempre le stesse promesse ( prese x l culo il 99% dei casi), xkè vanno dietro ai nomi e xkè non conoscono i soggetti è xkè si tace.

SIGNORI, HO 26 ANNI, DA POCO OSSERVO QUELLO CHE SUCCEDE NELLA MIA CITTA' E....HO VISTO COSE, HO VISTO MORIRE AMICI E PARENTI, VEDO LA MIA CITTA' CHE MAN MANO SI SPEGNE E LA COSA CHE MI FA' PIU' MALE E' IL SILENZIO E LA DISINFORMAZIONE DELLE PERSONE...

I "GRANDI" POLITICI E I COLOSSI ECONOMICI, CON CUI MI SONO FINO AD OGGI CONFRONTATO, NON HANNO ALCUNA INFLUENZA SUI MIEI PENSIERI ( GIUSTI O SBAGLIATI CHE SIANO). NON SONO IL PUPAZZO DI NESSUNO E NON POSSO GIRARMI DALL' ALTRA PARTE QUANDO VEDO CERTE COSE, CERTI COMPORTAMENTI O MOVMENTI POLITICI: LA SPECULAZIONE IGIUSTIFICATA (BEN VENGA SE AVESSERO FATTO QUALCOSA) SUI MALATI, LA NEGAZIONE SU COSE CERTE, IL SILENZIO SU AVVENIMENTI CATASTROFICI... SONO IL FRUTTO DELLA DEBOLEZZA DEGLI UOMINI, I QUALI PIUTTOSTO CHE COMBATTERE DECIDONO DI SUBIRE...

BE, IO, NON SONO COSI'! PREFERISCO ESSERE UNA VOCE FUORI DAL CORO E PERDERE NEI RISULTATI, VINCENDO NELLA VITA; PIUTTOSTO CHE ESSERE ALL' INTERNO DEL CORO, VINCENDO NEI RISULTATI MA PERDENDO NELLA VITA... [/quote]

non bisogna stare zitti ma omunque parlare di questo solo nel forum non è esattamente fare informazione . io credo che siano in pochi a leggere il forum

domenica 5 luglio 2009, ore 8:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

gianiro ha scritto:
Diego Livoti ha scritto:
Esattamente non lo so ma l'ex assessore di cui parlo lo definì appunto "l'enfant prodige".
Mi informerò meglio.

Anch'io penso che sia in politica da molto prima il 90.

sicuramente ha iniziato prima, ma era solo una piccola pedina. non credo possa essere stato lui ad avere quella forza da potere decidere cose così strategiche come fare un quartiere in una zona piuttosto che in un' altra.

non è stasto sbagliato pensare di costruire un quartiere là, ma la scelta sbagliatissima fu quella di decidere di allocare in quel quartiere tutti i delinquenti che si conoscevano. da lì il nome di brox che poi gli fu dato.
Ora non è più così ma allora l'idea di qualche altolocato intelligentone fu che mettere tutti questi "tipi" vicini avrebbe reso più facile il controllo. Naturalmente così non fù, e questo impedì il processo di unificazione del nuovo quartiere con macchitella, cosa che sarebbe stata possibile , con un genere diverso di abitanti.

la costruzione della nuova chiesa Santa Lucia è stata fatta nel posto giustoe potrebbe essere la chiave di svolta . Sempre che i sacerrdoti che vi esercitano pensino al sociale più che alla politica .

domenica 5 luglio 2009, ore 8:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: sabato 26 luglio 2008, ore 11:28
pantarei ha scritto:

non bisogna stare zitti ma omunque parlare di questo solo nel forum non è esattamente fare informazione . io credo che siano in pochi a leggere il forum

Iniziamo da pochi

domenica 5 luglio 2009, ore 11:33
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

matrix ha scritto:
pantarei ha scritto:

Iniziamo da pochi

=D> =D>

domenica 5 luglio 2009, ore 11:47
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Il quartiere "scavone", poi denominato bronx, è un insieme di case popolari che dovevano essere assegnate secondo una graduatoria. Le solite pastoie burocratiche impedirono di procedere correttamente e non pochi furono quelli che occuparono le abitazioni: vi lascio intendere chi furono visto che li avete già citati.
Ma c'è gente che le ha ottenute correttamente, non avendo altra colpa se non quella di essere a basso reddito. Gente che in quell'ambiente è riuscita a crescere figli, onestamente.
Vi dico di più: sono tra quei ragazzi che inaugurarono la scuola media Giovanni Verga. In molti avevamo deciso di non farci accompagnare dai nostri genitori ed andare a piedi da Macchitella: era come fare una piccola scampagnata ogni mattina. Basti pensare che non c'erano autobus che percorrevano quel tratto, né poteva essere altrimenti giacché non era completamente asfaltato. Se non ricordo male fu l'anno in cui poi abbiamo vinto i mondiali. Passavamo sempre vicino quel complesso di case che nasceva, ancora abitato da poche persone e vi assicuro che l'aspetto architettonico non era poi così male, anzi tutt'altro se rapportato a certi quartieri costruiti abusivamente.
Siccome in molti si vantano in questo forum di scrivere ciò che pensano, mi si perdoni se penso ciò che scrivo e posso solo intuire che il fine dell'ubicazione fu quello di collegare, non solo idealmente, Caposoprano con Macchitella. Le cooperative ed altre case popolari successivamente costruite hanno fatto il resto.

domenica 5 luglio 2009, ore 13:48
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
gianiro ha scritto:
Teoricamente, a quanto ho capito, tutti quelli che siamo sul forum non voteremo mai per Speziale.

Non ne sarei tanto sicuro!

http://www.nucciodipaola.it/
http://www.homatron.it/
http://www.fipavcaltanissetta.com/
http://www.srisc.com/

lunedì 6 luglio 2009, ore 13:27
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
io non l'ho mai votato e mai lo faro'. dovesse cadermi la mano al momento in cui lo faccio.

lunedì 6 luglio 2009, ore 13:58
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Razio ha scritto:
io non l'ho mai votato e mai lo faro'. dovesse cadermi la mano al momento in cui lo faccio.

Anche se lo appoggiasse l'eroe Crocetta?

http://www.nucciodipaola.it/
http://www.homatron.it/
http://www.fipavcaltanissetta.com/
http://www.srisc.com/

lunedì 6 luglio 2009, ore 14:00
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo