Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 224 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 15  Prossimo
8x1000 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggio 
RAZIO ha scritto:
mi spieghi ki mischitina significa teandrica? :roll:

umana e divina....

se è vero che è fatta di uomini (esseri umani) è altrettanto vero che è voluta da Dio!

ciò vuol dire che nessun evento umano potrà mai distruggerla nè metterla a tacere. ovviamente ti parlo da credente. tu puoi continuare a non tenere minimamente conto di quello che dico! 8) :wink:

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

lunedì 25 agosto 2008, ore 19:55
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggio 
Caro Razio
non nascondo la mia simpatia per molte idee che hai espresso, ma devo ricordarti che l'8x1000 NON E' UNA SCELTA, E' UN OBBLIGO: in parole semplici, te lo tolgono in partenza e ti dicono che al massimo puoi decidere a chi destinarlo. Se per te questa è una truffa, il destinatario della tua accusa non può essere la Chiesa, ma lo Stato perchè è una legge dello Stato che lo stabilisce.
Non rimproverare altri asserendo che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire perchè nonostante ti abbia spiegato il meccanismo continui a dire che se scrivi Stato i soldi vanno alla Chiesa ed invece non è vero: se scrivi Stato i soldi vanno allo Stato.
Ti ho anche detto e te lo ribadisco che, per colpa dell'Agenzia delle Entrate che non è un ente ecclesiastico, non c'è chiarezza e certezza del gettitto derivato dall'8x1000 non destinato ad alcuno. E, comunque, quand'anche i sospetti del fronte pseudo-anticlericale (in realtà è Anticattolico e basta) si rivelassero fondati, se c'è un colpevole è il cittadino che non destina poichè, specie in casi del genere (DICHIARAZIONI DEI REDDITI PERSONALI DI UN CITTADINO), Ignorantia Legis Non Excusant. Il menefreghismo e la scarsa coscienza civica degli italiani è il problema, tanto che spesso parlo di ITALIOTA e ITALIOZIA.

martedì 26 agosto 2008, ore 13:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggio Re: 8x1000
Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol:
anche se ri sarebbe poco da ridere

domenica 5 luglio 2009, ore 11:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
stannu u dese e parrini, molto a malincuore, ma erano pochini :lol:

'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì

domenica 5 luglio 2009, ore 13:04
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
L'8x1000 per me è giusto che vada alla Chiesa, almeno sono soldi sicuramente spesi bene
.
Ne sei sicuro che tutti questi soldi, se non ricordo male mi pare che siano 4 milardi di euro all'anno siano spesi bene?

domenica 5 luglio 2009, ore 18:09
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggio Re:
kpax ha scritto:
RAZIO ha scritto:
smoking-bianco ha scritto:

Lo stato invece fa molto bene.............x se stesso ovviamente...
Ma tu di quali altre chiese stai parlando? :roll:

evangelista, avventista del 7 giorno, ebraica...e altre

E giustu giustu a nostra.... non fà carità... :roll: mah... razio...mi sà che ti devi documentare meglio.

no! tutte arrotondano sulle donazioni :asd:
diciamo che in italia l'unica religione autorizzata a non pagare le tasse è la chiesa. (alla faccia dello stato laico [-X ).
la cosa scandalosa è che la legge sul non pagare le tasse era stata fatta perchè gli immobili delle chiesa venivano solitamente adibiti per l'accoglienza. piano piano sempre meno immobili sono stati dedicati a questa nobile attività...oggi vengono per lo più dati in affitto per attività commerciali (con relative ulteriori entrate alla chiesa, da non destinare alla carità), in modo che nessun poveraccio padre di famiglia possa lamentarsi dell'affitto troppo alto imposto dalla chiesa (svergognandola).
la pubblicità in effetti è ingannevole, ma in italia non si può andare contro la chiesa, e fare una legge o un inchiesta in tal senso significa probabilmente un suicidio elettorale e sociale :x
un'altra cosa che personalmente mi fa arrabbiare è il papa quando dice che i soldi non sono tutto...si scorda sempre di accennare che la chiesa cattolica ha persino una banca propria i cui soldi sono per la maggior parte adibiti ad attività finanziare (compera e vendita di azioni) e che stranamente a causa di problemi non del tutto chiari,venutesi a verificare (per pura coincidenza) in concomitanza con la crisi economica, moltissime chiese nel mondo sono state chiuse di recente.

domenica 5 luglio 2009, ore 18:44
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
moltissime attività portano turismo in italia...perchè non detassiamo pure quelle?
la verità è che questa regola non è stata fatta per "ringraziare" la chiesa per il fatto di portare turisti in italia...diciamo che per un politico non fa comodo, in uno stato composto per la maggioranza da cristiani cattolici, mettersi contro la chiesa.

domenica 5 luglio 2009, ore 19:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: sabato 26 luglio 2008, ore 11:28
l' 8 x mille non è altroche una truffa nei confronti dei cittadini italiani. Chi lo vuole donare alla chiesa, ben venga, ma chi non lo vuole donare...xkè deve farlo cmq...

non è altro che una tassazione nei confronti del più potente partito italiano: Il Vaticano.

Ovviamente fa anche del buono, ma prende soldi dall' 8x 1000, prende soldi dagli affari (affitti, grandissime aziende, scuole), prende soldi dalle offerte, prende soldi dai i finanziamenti alle scuole private...

La chiesa PURTROPPO è un business

La parola di Dio è un altra cosa.

Il partito di riferimento della chiesa,l' udc ha come segretario un divorziato, fra i tesserati ha persone condannate x mafia (omicidi), per truffa e quant'altro....
Predicano il xdono, ma a Welby gli è stato negato il funerale, mentre a chi uccide glieli fanno...
chi divorzia xkè picchiata dal marito, viene condannata a non prendere più l'ostia, xò un cardinale che diserta la propria fede x sposarsi con una sconosciuta, viene pregato di rimettere l' abito.E questa è la prola di Dio? E questa sarebbe quella grande cosa a cui io dovrei dare l'8 x 1000? Preferisco darlo zelig, così almeno si scoprono talenti x arci ridere, senza che ci mangiamo il fegato

domenica 5 luglio 2009, ore 19:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
datelo tutti a me, ve lo incremento io il turismo.
scrivete sulla dichiarazione dei redditi che volete darlo a Siciliano

Immagine

domenica 5 luglio 2009, ore 20:06
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover

Data iscrizione: sabato 26 luglio 2008, ore 11:28
=D> =D> =D> =D>

domenica 5 luglio 2009, ore 20:08
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Questa dell'8x1000 è stata congegnata dal super ministro treconti (perchè solo quelli sa fare, quelli suoi, quelli del suo padrone e quelli delle sue lobbies)
Il meccanismo dell'otto per mille sull'Irpef, studiato a metà anni Ottanta da un fiscalista all'epoca "di sinistra" come Giulio Tremonti, consulente del governo Craxi, assegna alla Chiesa cattolica anche le donazioni non espresse, su base percentuale. Il 60 per cento dei contribuenti lascia in bianco la voce "otto per mille" ma grazie al 35 per cento che indica "Chiesa cattolica" fra le scelte ammesse (le altre sono Stato, Valdesi, Avventisti, Assemblee di Dio, Ebrei e Luterani), la Cei si accaparra quasi il 90 per cento del totale. Una mostruosità giuridica la definì già nell'84 sul Sole 24 Ore lo storico Piero Bellini.
Che poi questi soldi siano spesi per solo per quello che loro dicono negli spot in tv ho i miei fondati dubbi.

lunedì 6 luglio 2009, ore 11:20
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

gianiro ha scritto:

L'8x1000 per me è giusto che vada alla Chiesa, almeno sono soldi sicuramente spesi bene.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

gianiro mettiti in coppia con un'altro del forum e andate a fare cabaret...entrerete nella storia, meglio di franco e ciccio di stanlio e ollio di toto e peppino!

lunedì 6 luglio 2009, ore 11:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:

L'8x1000 per me è giusto che vada alla Chiesa, almeno sono soldi sicuramente spesi bene.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

gianiro mettiti in coppia con un'altro del forum e andate a fare cabaret...entrerete nella storia, meglio di franco e ciccio di stanlio e ollio di toto e peppino!

bah....che ci vuole a scrivere quello che hai scritto?

dire chs ono soldi ben spesi è una battuta degna del miglior comico. se per soldi ben spesi tu indenti pagare gli stravizi papali, i lussi dei vescovi gli stipendi del clero...a me fa ridere.

lunedì 6 luglio 2009, ore 13:48
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:

bah....che ci vuole a scrivere quello che hai scritto?

dire chs ono soldi ben spesi è una battuta degna del miglior comico. se per soldi ben spesi tu indenti pagare gli stravizi papali, i lussi dei vescovi gli stipendi del clero...a me fa ridere.

La Chiesa sovvenzione varie attività di sostegno ai poveri in giro per il mondo e quasi tutto il ricavo va in beneficenza.

mi sto accorgendo canche da altri topic che alla tua veneranda età credi ancora alle favole...beato te. se ti vai a rileggere la discussione nei primi post vedrai che non è cosi' e che 8x100 serve per lo piu' a pagare lo stipendio di mille euro al mese ai preti. tralasciando l'oro dei vari papi e vescovi. se vuoi puoi anche rivedre la puntata di matrix che ne parla c'è il link postato...ma so' che la verità è a voi sconosciuta.

lunedì 6 luglio 2009, ore 13:57
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Razio ha scritto:
se per soldi ben spesi tu indenti pagare gli stravizi papali, i lussi dei vescovi gli stipendi del clero...

:? mi sembra di essermi svegliata nel XVI sec...leggendo questi post :?
cercate di scrollarvi di dosso l'anticlericalismo galoppante che vi opprime ;)

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

lunedì 6 luglio 2009, ore 15:20
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 224 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 15  Prossimo