Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 224 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
8x1000 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggio Re: 8x1000
Razio ha scritto:
ryoga ha scritto:
Razio ha scritto:
certo il sistema di quest'italia di me*** che porta i bambini a 7 anni ad andare in chiesa e ad essere indottrinati per bene...

di certo nessuno obbliga nessuno.....il catechismo non è obbligatorio :)

in questa società di fondamentalisti cattolici si'...li emarginate gli altri! un bambino a scuola non cattolico sembra che abbia la peste!

ma dove vivi rà? :shock:
mioddio quanto sei prevenuto!!!!

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

lunedì 6 luglio 2009, ore 22:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
ryoga ha scritto:
Razio ha scritto:
ryoga ha scritto:

di certo nessuno obbliga nessuno.....il catechismo non è obbligatorio :)

in questa società di fondamentalisti cattolici si'...li emarginate gli altri! un bambino a scuola non cattolico sembra che abbia la peste!

ma dove vivi rà? :shock:
mioddio quanto sei prevenuto!!!!

ok io sono prevenuto....io alle scuole elementari ci sono andato fino a 11 anni fa'...io ricordo che ad un bambino che non era battezzato non andava al catechismo lo trattavamo come se aveva la peste....nessuno gli parlava...nessuno lo faceva giocare...puo' essere solo un caso? puo' essere.

lunedì 6 luglio 2009, ore 22:15
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
torniamo qui!

Quindi dopo aver conosciuto padre Enzo, pensi tutto quello che hai detto sulla chiesa?

http://www.nucciodipaola.it/
http://www.homatron.it/
http://www.fipavcaltanissetta.com/
http://www.srisc.com/

lunedì 6 luglio 2009, ore 23:09
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Razio, da questo punto di vista ti posso dire che hai ragione, tipo quella del matrimonio, non esite Chiesa che ti chieda meno di 125€ per sposarti e se non ti sposi nella Chiesa di appartenenza devi pagare pure la tua Chiesa (un contributo minimo cui però va tutto alla diocesi e non alla Chiesa), addirittura c'è chi come la San Antonio chiede un surpluss di 100€ se si vuole l'utilizzo dei condizionatori!
Al corso prematrimoniale, alla lezione tenuta da un prete, un ragazzo ha sollevato proprio questa questione dicendogli di chiamare le cose col proprio nome, quindi non offerta ma tariffario visto che la minima "offerta" è di 125€!
lui ha risposto che ogni Chiesa ha delle spese da affrontare (luce, ventilatori ecc.. ed è vero) e ha detto pure come in base alla Chiesa possa anche aumentare o diminuire il contributo, visto che possono aumentare o diminuire i costi di gestione.
E' anche vero che noi siamo un tantino prevenuti, perchè magari spendiamo migliaia di euro anche in fiori e poi ci lamentiamo di 150 euro per la Chiesa, però a tal proposito il parroco ha aggiunto che lui sposerebbe anche gratuitamente a patto di non ritrovarsi poi la Chiesa imbandita di composizioni di fiori che costano un occhio, come per dire "se non hai soldi, si chiude uun occhio, ma se spendi un patrimonio per tutte le altre cose, non vedo il motivo per cui non devi spenderli per la Chiesa"..
E' anche vero che noi contribuiamo molto al business, ci sono Chiese che addirittura sono costrette a rifiutare matrimoni per le troppe richieste (vedi il Carmine post ristrutturazione) come ci sono CHiese che invece non hanno richieste manco dai propri parrocchiani, ebbene almeno li un pò di buon gusto, nel senso di non scegliere la Chiesa per motivi estetici, ci vorrebbe, ma c'è gente che vede il rito in cHiesa solo come una cosa che si deve fare per forza.
Detto questo, ci sono parrini e parrini e poi anche loro sono uomini, quindi non mi scandalizzo se su 100 un paio sono da buttare o quasi, ma posso dire con certezza che la maggior parte tende al buono e non è il mal comportamento di qualche uomo che può alterare la fede in Dio.

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)

martedì 7 luglio 2009, ore 0:18
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

gianiro ha scritto:
cambiate chiesa.
A macchitella offerta libera e nessun surplus per i condizionatori semplicemente perchè non ci sono poichè il prete li ritiene uno spreco di denaro che potrebbero andare ai bisognosi.

Onestamente non sò dirti quanto mi chiederanno nella mia, ho riportato ciò che il prete ha spiegato alla lezione dedicata al rito del matrimonio al corso prematrimoniale, ovviamente dopo domanda incalzante da parte di uno dei partecipanti.
Per San Antonio posso garantirti che è vero, capitato a mio cugino due settimane fà!
Anche il contributo minimo alla Diocesi se sposi in una Chiesa diversa, capitato già a tre amici.
Inoltre ti ripeto ci sono Chiese che chiedono molto di più, se a Macchitella è cosi' è un caso quasi isolato.

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)

martedì 7 luglio 2009, ore 0:43
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
A quanto ne so, per lo Stato, non è obbligatorio sposarsi in chiesa. Io sono cattolico e l'ho fatto, francamente non mi ricordo quanto ho offerto.

Ultima modifica di ghelaspolis eseguita martedì 7 luglio 2009, ore 0:57, modificato 1 volta in totale.

martedì 7 luglio 2009, ore 0:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

ghelaspolis ha scritto:
A quanto ne so, per lo Stato, non è obbligatorio sposarsi in chiesa.

L'ho già scritto nel post di prima.. basta leggere ;)

martedì 7 luglio 2009, ore 0:56
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Brazo ha scritto:
ghelaspolis ha scritto:
A quanto ne so, per lo Stato, non è obbligatorio sposarsi in chiesa.

L'ho già scritto nel post di prima.. basta leggere ;)

non rispondevo a te brazo e concordo con buona parte di quello che hai scritto (vedi ad esempio il paragone con le spese per i fori). Gli atei dipinti da laici sono quelli che non finiranno mai di stupirmi con le loro domande.

martedì 7 luglio 2009, ore 1:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: sabato 26 luglio 2008, ore 11:28
se guadagni 10 mila euro almese? se sei ricco non puoi....? Se sei disagiato no paghi?
Ma che sono sti discorsi? io posso essere ricco e straricco, non è la chiesa che deve impormi un minimo...poi gli posso dare tuttoil mio capitale, ma è una scelta e non un imposizione.
il catechismo non è obligatorio xò si comprano i libri, che ogni anno cambiano edizione. xkè? xkè si specula!
Anche a Gela abbiamo preti che manipolano la testa di ragazzi e lo fanno x scopi politici.

E xkè x fare dire una messa a un defunto si paga almeno 30 euro?allora gli zingari brucieranno all'inferno o staranno di più in purgatorio, xkè non hnno quei 30 euro?

Non è possible che difendete queste porcate...

SENZA SOLDI NON SE NE CANTA MESSA

martedì 7 luglio 2009, ore 6:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

matrix ha scritto:
se guadagni 10 mila euro almese? se sei ricco non puoi....? Se sei disagiato no paghi?
Ma che sono sti discorsi? io posso essere ricco e straricco, non è la chiesa che deve impormi un minimo...poi gli posso dare tuttoil mio capitale, ma è una scelta e non un imposizione.
il catechismo non è obligatorio xò si comprano i libri, che ogni anno cambiano edizione. xkè? xkè si specula!
Anche a Gela abbiamo preti che manipolano la testa di ragazzi e lo fanno x scopi politici.

E xkè x fare dire una messa a un defunto si paga almeno 30 euro?allora gli zingari brucieranno all'inferno o staranno di più in purgatorio, xkè non hnno quei 30 euro?

Non è possible che difendete queste porcate...

Se guadagni 10 mila euro al mese e sei una persona di sani principi non c'è bisogno che qualcuno ti imponga qualcosa per fare un offerta!!

I libri si possono prendere pure in seconda mano, anche se cambia edizione e tu hai un edizione vecchia il catechista non fa storie perchè non siamo a scuola!!

Non ho mai visto un prete manipolare i ragazzi per scopi politici!!!

La messa al defunto anche qui è un offerta libera!!!

martedì 7 luglio 2009, ore 9:12
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

gianiro ha scritto:
Brazo ha scritto:

Onestamente non sò dirti quanto mi chiederanno nella mia, ho riportato ciò che il prete ha spiegato alla lezione dedicata al rito del matrimonio al corso prematrimoniale, ovviamente dopo domanda incalzante da parte di uno dei partecipanti.
Per San Antonio posso garantirti che è vero, capitato a mio cugino due settimane fà!
Anche il contributo minimo alla Diocesi se sposi in una Chiesa diversa, capitato già a tre amici.Inoltre ti ripeto ci sono Chiese che chiedono molto di più, se a Macchitella è cosi' è un caso quasi isolato.

Scrivi sempre di Sant'Antonio e sarò sincero con te.
Io quel parrino non lo posso vedere. Mi fa un antipatia e uno schifo che neanche ti immagini.
Ci credo a quello che dici, ma cambia chiesa perchè non sono tutte così.
A me non sembra neanche un prete.

Non scrivo sempre di San Antonio, rileggi!

martedì 7 luglio 2009, ore 11:43
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: sabato 26 luglio 2008, ore 11:28
SENZA SOLDI NON SE NE CANTA MESSA [/quote]

Se guadagni 10 mila euro al mese e sei una persona di sani principi non c'è bisogno che qualcuno ti imponga qualcosa per fare un offerta!!

I libri si possono prendere pure in seconda mano, anche se cambia edizione e tu hai un edizione vecchia il catechista non fa storie perchè non siamo a scuola!!

La messa al defunto anche qui è un offerta libera!!! [/quote]

evidentemente o non sai quello che dici, o hai i paraocchi oppure sei fortunato nel frequentare un posto che fa eccezione...

martedì 7 luglio 2009, ore 18:27
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

matrix ha scritto:
ingnuccio ha scritto:
matrix ha scritto:

La messa al defunto anche qui è un offerta libera!!!

evidentemente o non sai quello che dici, o hai i paraocchi oppure sei fortunato nel frequentare un posto che fa eccezione...

Io so quello che dico perchè ho frequentato e frequento varie chiese!!
Non penso di essere fortunato ma credo che sia tu sfortunato, perchè l'eccezione sono i posti che descrivi!!

mercoledì 8 luglio 2009, ore 9:33
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
basta!

fratelli credenti, è ora di gettare la maschera e dire come stanno le cose...non è giusto continuare ad ingannae i nostri fratelli anticlericalisti...viviamo nel lusso, ebbene si...ci strafoghiamo in piatti d'argento e beviamo in calici d'oro! nel contempo ci dilettiamo a punzecchiare i poveri con lunghe lance avvelenate in punta....e che volete fà.....ci divertiamo così

ah...vi posto la foto della mia cameretta

Immagine

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

mercoledì 8 luglio 2009, ore 10:22
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Non divagate.
Il nocciolo della questione è cosa se ne fanno del miliardino di euro toltoci con l'inganno.
Li spendono bene, li spendono tutti, dove sono i rendiconti dei soldi spesi? Sono soldi nostri abbiamo il diritto di saperlo.

L'inganno sta nel fatto che fin da quando il brillante ministro treconti ha architettato la truffa tutti gli italiani abbiamo versato l'8x1000 dell'irpef alla chiesa senza saperlo in quanto il provvedimento prevede che se la casella rimane in bianco si presume il versamento alla chiesa.
Io ho versato per anni senza saperlo.

mercoledì 8 luglio 2009, ore 12:22
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 224 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo