Autore |
Messaggio |
ZiuPeppi
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20 Messaggi: 2408 Località: emilia romagna
|
Caru gerry sugnu un 63' aiu a billizza di 44 anni bei tempi quannu si iucava o cchiappuni e o purtiddru tu ricordi quannu si mittiva supra u terrazzu na canna ca lenza con attaccata una piuma per acchiappare rondini? a pensarci adesso è crudele ma si faceva senza nessun problema. serate passate a ghiucari o signolo..quanti danni.. adesso sarebbe impensabile... quante scarrozzate sulla carramatta giu per discese non asfaltare a leggere il forum mi son commosso.. manco da gela da + di vent'anni ma i ricordi d'infanzia s sono sempre presenti ti auguro buona giornata alla prossima ziupeppi
|
venerdì 23 novembre 2007, ore 13:13 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
|
venerdì 23 novembre 2007, ore 13:14 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
Ma in che zona di Gela ta facivutu????
|
venerdì 23 novembre 2007, ore 13:15 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20 Messaggi: 2408 Località: emilia romagna
|
certo che mi ricordu u gghiumminu ca lazzata c'era tutta una tecnica per farla.. se non ricordo male con della lana ci si metteva in due ,uno da na parte e l'altro dall'altra e si arrotolavano i fili dopo si congiungevano ci si dava na bella passata di foglie di cavolo fresco...non ricordo bene perchè ma serviva a farla diventare ruvida penso e poi giù ghiumminati specialmente con quelli grossi si chimavanu paracchi mi pari riciao
Ultima modifica di ZiuPeppi eseguita sabato 24 novembre 2007, ore 10:18, modificato 1 volta in totale.
|
venerdì 23 novembre 2007, ore 13:17 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
|
Sono cresciuto in via livorno non sò se hai presenti la zona sutta a via crispi o stratuni ill'amuri come è meglio conosciuto. quando ci siamo trasferiti da via mazzini dove son nato a via livorno ero un bambino parliano dei primi anni 70 era tutto un locu..per chi non è gelese..intendesi locu pezzi di terra adibiti ad orti o cmq zone edilizie ancora terreni incolti.
|
venerdì 23 novembre 2007, ore 13:21 |
|
|
cioffanni
City Soldier
|
| | | | ziupeppi ha scritto: Sono cresciuto in via livorno non sò se hai presenti la zona sutta a via crispi o stratuni ill'amuri come è meglio conosciuto. quando ci siamo trasferiti da via mazzini dove son nato a via livorno ero un bambino parliano dei primi anni 70 era tutto un locu..per chi non è gelese..intendesi locu pezzi di terra adibiti ad orti o cmq zone edilizie ancora terreni incolti. | | | | |
Io sono nato a strata ill'amuri ( di fronte al supermertato SA.ME. l'amicu miu, accussì ci fazzu nanticchia i pubblicità a Saru Mezzasalma) nel 69 ma dopo un anno circa ci siamo trasferiti vicinu o campu sportivu. Ciao e diventiti
|
venerdì 23 novembre 2007, ore 13:28 |
|
|
Roberto Baggio
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33 Messaggi: 5815 Località: Gela
|
_________________ Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! Questa è
|
venerdì 23 novembre 2007, ore 13:31 |
|
|
cioffanni
City Soldier
|
|
venerdì 23 novembre 2007, ore 13:32 |
|
|
Roberto Baggio
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33 Messaggi: 5815 Località: Gela
|
_________________ Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! Questa è
|
venerdì 23 novembre 2007, ore 13:33 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
|
di preciso abitavo poco più giu del forno a legna da zia turidda,na gran calata via tucidite,via monza,a seguire se non ricordo male via legnano e via livorno bei tempi ricordo quando da ragazzino con i miei fratelli e amici si andava poco più giù dove una volta passava la ferrovia si sistemavano dei chiodi sui binari,al passare del treno ci si cacciava sotto un ponticello che sovrastava la stessa ferrovia e una volta passato il treno si andava su a recuperare i chiodi schiacciati... e sempre rimembrando vi ricordate le care vecchie catenelle colorate a forma di S o di C con le quali si giocava buttandole contro un muro aspettando che si sovrapponessero per arraffarle tutte? minkiaaaaaaa mi commuovo! alla prossima picciotti vado chi sugnu a travagghiari ma ritornu..ora che ho scoperto che ci siete e chi vi molla !!! è una minaccia! ziupeppi ciao a tutti
|
venerdì 23 novembre 2007, ore 13:35 |
|
|
cioffanni
City Soldier
|
| | | | ziupeppi ha scritto: di preciso abitavo poco più giu del forno a legna da zia turidda,na gran calata via tucidite,via monza,a seguire se non ricordo male via legnano e via livorno bei tempi ricordo quando da ragazzino con i miei fratelli e amici si andava poco più giù dove una volta passava la ferrovia si sistemavano dei chiodi sui binari,al passare del treno ci si cacciava sotto un ponticello che sovrastava la stessa ferrovia e una volta passato il treno si andava su a recuperare i chiodi schiacciati... e sempre rimembrando vi ricordate le care vecchie catenelle colorate a forma di S o di C con le quali si giocava buttandole contro un muro aspettando che si sovrapponessero per arraffarle tutte? minkiaaaaaaa mi commuovo! alla prossima picciotti vado chi sugnu a travagghiari ma ritornu..ora che ho scoperto che ci siete e chi vi molla !!! è una minaccia! ziupeppi ciao a tutti | | | | |
Ca semmu ogni volta che vuoi
|
venerdì 23 novembre 2007, ore 13:38 |
|
|
gerry68
City Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43 Messaggi: 2249 Località: germania
|
Babbia babbia cumpa ciofa,puru tu ci sta rivannu e 40, pero un ti scantari ca comu ci si diverti a quest´eta mancu quannu era carusu,certu a 20 anni a fari minkiati era normali,ma ora mancu babbiu, ti salutai cumpa ciofa ,oggi turnu di pomeriggiu haiu(de 2 all´11 di stasira,l´ana mazzari u travagghiu cusa´ ´)Salutu puru o ziu´pe ,fatti sentiri ca na scialammu un pocu.
_________________ Lo scopo del lavoro e´quello di guadagnarsi il tempo libero.
Fatevi le mele invece delle pere.
(Giobbe Covatta)
|
venerdì 23 novembre 2007, ore 14:01 |
|
|
gerry68
City Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43 Messaggi: 2249 Località: germania
|
| | | | ziupeppi ha scritto: di preciso abitavo poco più giu del forno a legna da zia turidda,na gran calata via tucidite,via monza,a seguire se non ricordo male via legnano e via livorno bei tempi ricordo quando da ragazzino con i miei fratelli e amici si andava poco più giù dove una volta passava la ferrovia si sistemavano dei chiodi sui binari,al passare del treno ci si cacciava sotto un ponticello che sovrastava la stessa ferrovia e una volta passato il treno si andava su a recuperare i chiodi schiacciati... e sempre rimembrando vi ricordate le care vecchie catenelle colorate a forma di S o di C con le quali si giocava buttandole contro un muro aspettando che si sovrapponessero per arraffarle tutte? minkiaaaaaaa mi commuovo! alla prossima picciotti vado chi sugnu a travagghiari ma ritornu..ora che ho scoperto che ci siete e chi vi molla !!! è una minaccia! ziupeppi ciao a tutti | | | | |
Pe ccu ssa mink.ia di catinelli a forma di S o C na vota mi firraiu ccu ma frati ca mi ni rubbau 2 Maria k´erumu babbi .Vi salutai "carusu" u travagghiu mi chiama,camurria
_________________ Lo scopo del lavoro e´quello di guadagnarsi il tempo libero.
Fatevi le mele invece delle pere.
(Giobbe Covatta)
|
venerdì 23 novembre 2007, ore 14:09 |
|
|
cioffanni
City Soldier
|
Ciao ma cumpari Gerry buon lavoro
|
venerdì 23 novembre 2007, ore 14:41 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
|
leggevo qualche topic indietro di un certo Lucio.. me lo ricordo benissimo se è quello che ho conosciuto io era un tipetto moro alto poco + di un metro e 50 bazzicava nella zona dei capuccini e correva voce che adescasse ragazzini perchè gay dichiarato,li portava a quanto sembra nella zona sotto la chiesa in pratica in mezzu e canni supra o lungomare personalmente non ho mai avuto a che fare con lui so solo che nei modi e nei gesti era molto effemminato
|
venerdì 23 novembre 2007, ore 14:43 |
|
|