Autore |
Messaggio |
kpax
Heaven Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26 Messaggi: 3009 Località: gela
|
Innanzitutto grazie per il titolo del film... sempre che riesca a trovarlo... 2) dada ha risposto per me più avanti alla tua domanda...
|
giovedì 8 novembre 2007, ore 22:40 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26 Messaggi: 3009 Località: gela
|
Prendi sempre in considerazione che io credo sul serio... quindi ti rispondo così... La madonna potrebbe pure far sorridere tutte le statue della terra ma se le persone senza intelletto davanti a tale cose rimarrebbero senza più scusanti ( ma ne dubito fortemente)... dall'altra parte noi credenti saremmo sconvolti! La madonna invece piange... ed è coerente difronte a tanto male... Non ride... Piange perchè vede l'umanità piena di odio... vorrebbe la pace,ma pace non c'è... ci sono le corse agli armamenti... Vorrebbe le famiglie, ma le famiglie sono sempre meno e fanno posto alle forme più svariate e strampalate di convivenza.. Vorrebbe le preghiere per aiutare gli uomini a riconciliarsi con Dio e con i suoi simili... ma riceve solo indifferenza,incredulità e sfide da parte nostra... Vorrebbe l'opposto del mondo che c'è oggi... Ma il mondo non ne vuole sapere di cambiare... e Dio non viola la nostra libertà io ti rispondo così: no rCiccio... la madonna non può ridere ... la dovremmo ascoltare tutti... ma sarebbe davvero troppo un miracolo...
|
giovedì 8 novembre 2007, ore 23:09 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
|
Guarda Dada... io mi scuso con te e con gli altri per il mio modo di fare... ma non era mia intenzione "convertire " nessuno... ma solo confrontarmi come hai detto sopra... La fede si acquista sempre quando Dio decide di toccare nell'intimo il cuore della persona... è lui che propone... ma senza questo suo tocco... nessuno cambia.
|
giovedì 8 novembre 2007, ore 23:25 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
|
Cosa vuoi che ti risponda? sai bene cos'è un miracolo... Ma se vuoi sapere come la penso io... per me un miracolo grandioso è la vita... La nascita di un bambino per esempio... Il svegliarmi ogni mattina...(anche se è un miracolo sprecato perchè devo andare a lavorare) L'amore nella sua purezza... Il riconciliarmi con una persona dopo un grave torto... per me è un miracolo... ( questo è un miracolo che chiedo tutt'oggi a Dio) e via così rCiccio... cose semplici,che spesso diamo per scontate... e quindi non per forza eventi eclatanti come le guarigioni da una malattia o il vedere alzare impiedi un bimbo su una sedia a rotelle...
|
giovedì 8 novembre 2007, ore 23:44 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
|
Quello che Dico anch'io... quoto
|
giovedì 8 novembre 2007, ore 23:49 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
|
Bò... l'unico consiglio che vi posso dare è di leggere la Bibbia e vangelo... e poi tranne le vostre conclusioni ...
|
venerdì 9 novembre 2007, ore 0:01 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Ma non pensarci nemmeno a scusarti....di cosa poi? Di parlare di ciò in cui credi? E' il tuo sacrosanto diritto...e devo dire che apprezzo tantissimo chi come te non finge di essere qualcun altro, ma esprime sinceramente il proprio pensiero, anche rischiando critiche e commenti ironici...e poi non è facile trovare persone con principi morali così forti oggi giorno....posso contestare diversi aspetti della religione e della Chiesa ma con il rispetto dei valori morali mi troverai sempre d'accordo
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
venerdì 9 novembre 2007, ore 13:07 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
|
Grazie dada
|
venerdì 9 novembre 2007, ore 18:50 |
|
|
rCiccio
City Lover
Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01 Messaggi: 562 Località: Milano
|
E' un vecchio trucco dialettico quello di ribaltare una frase che ha detto l'interlocutore, ma in questo caso non si può fare (come quelli che dicono "Prodi mafioso" solo perchè gli avversari dicono "Berlusconi mafioso"). Non si può fare perchè le cose quadrano eccome!! E se qualcosa non quadra scomodare la "maggia" per farle quadrare non è molto rassicurante...
|
venerdì 23 novembre 2007, ore 16:16 |
|
|
rCiccio
City Lover
Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01 Messaggi: 562 Località: Milano
|
Ah, pure!! Dunque fammi capire: Dio crea le malattie, lasciando all'uomo la fatica di scoprire le malattie. Non solo: i suoi rappresentanti si battono contro quella scienza che ci permette di curarci dalle malattie ed è Lei che piange??? E noi che dovremmo fare??? La ascolteremmo volentieri caro K, basta solo che ci parli e noi la ascolteremo. Lei però, non il parrino di Radio Maria che non mi rappresenta niente!!!
|
venerdì 23 novembre 2007, ore 16:22 |
|
|
rCiccio
City Lover
|
Questo non è un miracolo. Io credo che un miracolo è quando "Dio rende possibile l'impossibile". Non è questo il caso. Un miracolo sarebbe se nascess un bambino senza "mettere in moto il meccanismo", ma mi pare che non sia mai successo... PS: vediamo se stavolta gianiro indovina le due citazioni, una è facile, l'altra meno.
|
venerdì 23 novembre 2007, ore 16:26 |
|
|
dada
Global Moderator
|
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
venerdì 23 novembre 2007, ore 17:29 |
|
|
rCiccio
City Lover
|
A magggia! Una cosa non c'è e poi appare sula suliddra... Il soprannaturale, il metafisico, il paranormale....
|
venerdì 23 novembre 2007, ore 17:32 |
|
|
dada
Global Moderator
|
Bastava dire la "magia" e io non andavo a pensare chissà a cosa.... Comunque trucchetti linguistici o meno, per me l'uomo non può avere la presunzione di riuscire a spiegare tutto con la scienza (se non sbaglio anche Einstein si faceva questo tipo di domande) cioè big bang punto e basta...e non dico che l'unica alternativa sia Adamo ed Eva e via di seguito...e neanche che le madonne piangano veramente....penso soltanto che non ne sappiamo abbastanza per dare risposte certe e che non mi sento di attribuire all'uomo tutto questo potere e questa conoscenza....per me l'uomo è solo un essere insignificante che ci posso fare?
|
venerdì 23 novembre 2007, ore 17:57 |
|
|
rCiccio
City Lover
|
Dadai', diciamo la stessa cosa. Mica l'uomo può sapere tutto, ma se quando non ci arriva dicesse "Boh" sarebbe meglio che darsi le spiegazioni rivolgendosi alla maggia, io penso questo. Perchè se poi dici "Dio è con noi" rischi di uccidere Galilieo, che poverino aveva visto giusto...
|
venerdì 23 novembre 2007, ore 18:01 |
|
|