Re: L'elisir della giovinezza
Erba tinta è un termine che hai partorito tu... io l'ho ripresa tanto perchè volevo buttarla a scherzo... (avevo scritto un detto! nulla più)ma vi ho abituati male mi sa, ogni cosa che dico viene pesantemente scansionata...
Rimediamo...
Di certo chi ha vizi del genere non l'ho reputo un diavolaccio da condannare... fumare e bere in modo sconsiderato fa male alla salute come hai detto tu... e di certo chi non riesce a rispettare nemmeno se stesso non gli vado a battere le mani... ma contento lui contento tutti... a me niente mi trase e niente mi esce...glielo faccio presente e per me è chiusa lì.
Discorso un pò diverso per i temi prettamente morali... certe cose non sono da considerarsi semplici vizi,abitudini ecc ecc...
Nemmeno in questo caso però uno si può permettere di condannare o giudicare...
Siamo tutti peccatori... pure i santi,perchè siam pur sempre uomini...
Ma nemmeno si può far finta di nulla, come se determinati comportamenti siano normalissimi... anche perchè poi col tempo diventano normali davvero e non si riesce più a percepire il limite tra giusto e sbagliato, tra bene e male...
Vedi per esempio come i giovani oggi hanno tranquillamente rapporti sessuali in giovane età e senza badare tanto al sentimento. è sbagliato.
Ripeto, non si condanna nessuno... nessuno è "mala erba" nel vero senso della parola... perchè Dio in primis è misericordioso se l'uomo ritorna a lui di cuore,e quindi anche noi dobbiamo fare a attrettanto.
Ma abbiamo cmq il dovere da cristiani che siamo, a ribadire,a rimarcare quel confine tra bene e male, giusto e sbagliato nella vita di ogni giorno.
sempre e cmq attuandoli nella nostra vita per prima,altrimenti non saremmo nemmeno credibili, e poi agli altri,al nostro prossimo.
Se poi non accettano la sapienza di Dio, fatti loro, noi il nostro dovere l'abbiamo compiuto.
Pace e bene a tutti e che Dio ti possa aiutare. E anche lì finisce la storia.
Detto questo,Spero di essermi spiegato per bene una volta per tutte.