Autore |
Messaggio |
GraziaAci
Super user
Data iscrizione: martedì 21 luglio 2009, ore 16:43 Messaggi: 207 Località: Acireale
|
ADESSO BASTA!!!!!
L'idea è nata spontanea, quasi automatica. L'ho scritto anche sul Facebook di Alessio e Flaminia e su tutti quelli che parlano di incidenti stradali. Proviamo a raccogliere in un unico grande documento tutte le notizie di omicidi causati da pirati della strada, poi condannati a pene ridicole...intitoliamo il tutto "E SE FOSSE TUO FIGLIO?" ...e mandiamolo a giudici, legislatori, politici del cavolo! Non è possibile che questa barzelletta tragica vada avanti, a sfregio del dolore dei parenti di chi muore. L'ultima assurdità è di stamattina. L'uomo che qualche mese fa in via Prenestina, a Roma UBRIACO, SENZA PATENTE, CONTROMANO SU UN'AUTO RUBATA ha investito e ucciso un giovane di 36 anni ha avuto solo 3 anni di carcere. Perchè gli avvocati hanno "patteggiato". Si può patteggiare sulla vita umana, ignorando ben QUATTRO REATI in una volta in questo paese di me*da!!! Voglio vedere se il morto era un loro figlio, se patteggiavano o no. Che bastardi! Gli auguro mille anni di notti insonni.................come minimo!!!
|
mercoledì 22 luglio 2009, ore 7:53 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
Re: ADESSO BASTA!!!!!
Gianni, mi spiace ma un karma meno stavolta te lo meriti. Grazia apri qualche topic simile tempo fa. L'indignazione di tutta italia è stata grande, non è vero quello che dici. Io attendo sempre uno stato più forte contro questi tipi di reato. Semmai anche tu non dovresti scandalizzarti, visto che rientra nella tipologia di omicidio "colposo". e in effetti qeui c'è meno volontarietà di quello a cui ti riferisci. Ma c'è volontarietà, non giustificabile dall'alcol, nel non soccorrere. Condanna, lavori forzati e programmi di reintegrazione.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
mercoledì 22 luglio 2009, ore 9:15 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
è uno schifo veramente!!!!!
la cosa grave è che nessuno però fa niente per cambiare le cose.....siamo in mano a nessuno!!!!!
mercoledì 22 luglio 2009, ore 9:31 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
| | | | gianiro ha scritto: Bastarduni! Solo che al poliziotto gli hanno dato 6 anni a questo 3. Evidentemente una colpa in più al poliziotto è stata riconosciuta. Penso che andava riconosciuta a nche a questo. Tu avevi scritto "la giustizia è morta".......se è morta allora, con questa sentenza, è stata seppellita. In inghilterra questi tii di omicidi vengono catalogati come volontari, VOLONTARI! Perchè uno che beve tanto sapendo di dover dopo salire in macchina e guidare, lo rende colpevole. Se in Italia vi volete togliere dalle balle qualcuno senza farvi carcere, basta che vi appostate sotto casa sua belli lucidi. Appena esce, predete la mira e scagliatevi contro di lui con la macchina. Poi scappate e fermetevi dietro un angolo a bervi una bella bottiglia di gin in modo da risultare ubriachi. Poi lasciatvi pendere dalla polizia. Non solo non vi fate carcere, mavi ridanno la patente dopo 3 mesi ed in più se volete, potete anche fare l'istruttore di scuola guida. come se niente fosse. | | | | |
io sono daccordo sulla colpevolezza, ma non ha nulla a che vedere con la volontà di sparare. un incidente nonostante sia quasi sempre involontario, posso anche accettarlo come volontario nel momento in cui non si presta soccorso e si sta alla guida ubriachi. l
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
mercoledì 22 luglio 2009, ore 10:08 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Sono indignata è uno schifo!!! Parlare qui di altre situazioni lo trovo fuori luogo. Purtroppo i casi per indignarci non mancano mai e non si dovrebbero fare paragoni tra le disgrazie: si dovrebbero prevenire o condannare TUTTE con le dovute proporzioni.
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
mercoledì 22 luglio 2009, ore 12:55 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
didi ci si indigna per molte cose, si para di giustizia ingiusta, si parla di vittime innocenti in ogni caso. non stiamo parlando di singolo evento,l quello è un pretesto. io condivido la rabbia e l'indignazione manifestata da grazia e mi sento di distinguere due eventi che gianni ha voluto in quelche modo accostare. si discute...
|
mercoledì 22 luglio 2009, ore 13:00 |
|
|
Sultano
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57 Messaggi: 5307
|
| | | | gianiro ha scritto: Bastarduni! Solo che al poliziotto gli hanno dato 6 anni a questo 3. Evidentemente una colpa in più al poliziotto è stata riconosciuta. Penso che andava riconosciuta a nche a questo. Tu avevi scritto "la giustizia è morta".......se è morta allora, con questa sentenza, è stata seppellita. In inghilterra questi tii di omicidi vengono catalogati come volontari, VOLONTARI! Perchè uno che beve tanto sapendo di dover dopo salire in macchina e guidare, lo rende colpevole. Se in Italia vi volete togliere dalle balle qualcuno senza farvi carcere, basta che vi appostate sotto casa sua belli lucidi. Appena esce, predete la mira e scagliatevi contro di lui con la macchina. Poi scappate e fermetevi dietro un angolo a bervi una bella bottiglia di gin in modo da risultare ubriachi. Poi lasciatvi pendere dalla polizia. Non solo non vi fate carcere, mavi ridanno la patente dopo 3 mesi ed in più se volete, potete anche fare l'istruttore di scuola guida. come se niente fosse. | | | | |
in certi casi e come avere la licenza di uccidere
|
mercoledì 22 luglio 2009, ore 13:06 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
in quali casi?
|
mercoledì 22 luglio 2009, ore 13:08 |
|
|
Sultano
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57 Messaggi: 5307
|
in moltissimi casi caro siciliano..... grazie alle nostre leggi ..si e come avere la licenza di uccidere un grazie a tutti i nostri giudici ....... con la speranza che un ubriacone se li metta sotto prima o poi
|
mercoledì 22 luglio 2009, ore 13:17 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
non mi sento scandalizzata la mia era solo una riflessione. Dicevo solo che alcuni interventi mi sembravano inutilmente provocatori. Proprio perchè siamo sempre noi a discutere e ognuno da delle opinioni, nulla di più. per quanto riguarda l'indignazione, io credo sorga spontanea ogni volta in cui ci sono delle vittime innocenti.
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
mercoledì 22 luglio 2009, ore 13:39 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
c.v.d. in questo caso molto piu' grave dell'altro,nessuno si indigna nessun ultrà grida contro i giudici nessun Tg ne parla, nessun gruppo su facebook inneggia lla morte dell'omicida.
questà si che ' la morte della giustizia
mercoledì 22 luglio 2009, ore 13:53 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
no, non capisco, davvero!
|
mercoledì 22 luglio 2009, ore 14:21 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
mah, tu spunti dal nulla senza averl letto niente ... non capisco chi è che non si indigna. e perchè questo caso è più grave dell'altro.
|
mercoledì 22 luglio 2009, ore 14:22 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
non mi sembra che tutti i tg ne abbiano parlato come nell'altro caso. non mi sembra che nessun ultrà ha gridato fuori dal tribunale, non ci sono migliaia di gruppi su facebbok che inneggiano alla morte dell'omicida. beh sul perche' sia piu' grave un'omicidio di un drogato senza patente che ruba un'auto e uccide, ripsetto ad un polizziotto a cui parte un colpo accidentalmente...non c'è neanche bisogno di soffermarsi.
mercoledì 22 luglio 2009, ore 14:28 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
ancora? mah... un colpo partito accidentalmente. ho capito solo ora che abbiamo sempre parlato di cose diverse
|
mercoledì 22 luglio 2009, ore 15:55 |
|
|