Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
La Sicilia ai Siciliani 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggio Re: La Sicilia ai Siciliani
siciliano ha scritto:
sicilia indipendente o in alternativa, autonoma!

Non lo so ma!! ciò mi turba, il fatto che la Sicilia diverrebbe una terra stratega nel centro del mediterraneo, farebbe gola a tanti, i primi gli americani è già far parte di qualcosa, diventa ancor più che pericoloso, Meglio così come siamo adesso, così siamo con tutti è ccù nnuddru.

giovedì 16 luglio 2009, ore 23:46
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
meglio schiavi e dissanguati da altri, avete ragione. tutti vogliono cambiare ma quando si ipotizza un cambiamento si tende a difendere di nuovo quello che c'è, anche se si sta male. Meglio continuare ad essere un popolo di emigrandi. meglio continuare a snaturarsi seguendo modelli di sviluppo che non sono nostri. meglio svendere le nostre risorse.

e poi...la sicilia libera e indipendente che cavolo c'entra con gli americani???

Immagine

venerdì 17 luglio 2009, ore 9:09
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

l'emigrazione è un delitto!

Immagine

venerdì 17 luglio 2009, ore 9:21
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
gianiro ha scritto:
La sicila si può riscattare pur restando unita all'italia......non diciamo corbellerie.

La Sicilia non è mai stata unita all'italia. La Sicilia è stata ed è sottomessa all'italia. Cosa ben diversa. Se non si ha questa consapevolezza non si farà mai troppa strada.

La "sicila si può riscattare pur restando unita all'italia" è la più grande cazzata che si può dire.

Con questo non voglio dire "secessione" ma voglio dire smettiamola di aspettare sempre qualcuno che ci prenda per la manina e ci porti dove ca**o vogliono loro.

"Sud, in undici anni 700 mila emigrati" notizie come queste non arrivano del tutto casualmente.

venerdì 17 luglio 2009, ore 10:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Ma mi spieghi dove vai se non sai da dove vieni? (scusa la retorica). Primo.

Secondo. Qua nessuno sta dando colpe a qualcuno ne si sta giustificando nessuno si sta cercando di dare un spiegazione.

Visto che credi di averla la consapevolezza l'unica cosa che possiamo fare è diffonderla con la speranza che molti altri Siciliani siano consapevoli di chi li amministra grazie al loro voto.
Non vedo altre vie.

venerdì 17 luglio 2009, ore 13:29
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

la colpa non è dei siciliani. fino al giorno prima dell'unità d'Italia stranamente nono si hanno notizie di nessun meridionale emigrato, se non per fatti strettamente necessari o per scelta propria.
da quando la sicilia non è più nostra l'emigrazione è stata un fatto necessario e politicamente assecondato

Immagine

venerdì 17 luglio 2009, ore 14:05
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Se non sbaglio c'è chi si augurava addirittura un sindaco del nord..

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)

venerdì 17 luglio 2009, ore 14:51
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

gianiro ha scritto:
La gente sporca le spiagge con munnizza di ogni genere non perchè siamo sottomesi chissà da chi, ma perchè l'inciviltà regna sovrana.
Unisci tanti piccoli tasselli e ti accorgi perchè la Sicilia si trova com'è e perchè tanta gente preferisce emigrare piuttosto che stare in Sicilia.
La colpa è nostra e di nessunaltro.....o di Garibaldi.
Se dobbiamo partire da garibaldi, di emigrati ce ne saranno ancora a milioni.
Partiamo da oggi invece e cerchiamo di prendere coscenza di noi stessi e delle potenzialità della nostra terra.
Dobbiamo apsettare che qualcuno dal nord ci venga a dire come fare?
Rimbocchiamoci le maniche ognuno nel suo piccolo e vedrai che li andiamo a sottomettere noi.

no gianni non è cosè banale. possiamo anche essere sporchi brutti e maleducati quanto vuoi, ma il dramma dell'emigrazione, del saccheggio delle nostre risorse (anche mane, per quanto sposrche e zozze siano) ha delle radici storiche ampiamente dimostrate. ovviamente non me la prendo con garibaldi solo perchè è già morto, ma da quel momento è iniziata una tendenza che ancora continua. non sta cambiando nulla.

Immagine

venerdì 17 luglio 2009, ore 15:39
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

gianiro ha scritto:
La gente sporca le spiagge con munnizza di ogni genere non perchè siamo sottomesi chissà da chi, ma perchè l'inciviltà regna sovrana.
Unisci tanti piccoli tasselli e ti accorgi perchè la Sicilia si trova com'è e perchè tanta gente preferisce emigrare piuttosto che stare in Sicilia.
Partiamo da oggi invece e cerchiamo di prendere coscenza di noi stessi e delle potenzialità della nostra terra.
Rimbocchiamoci le maniche ognuno nel suo piccolo e vedrai che li andiamo a sottomettere noi.

nON TI SEMBRANO UN Pò CONTRADDITTORIE LE DUE FRASI CON QUELLA CHE HAI SCRITTO NEL POST SOPRA??

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)

venerdì 17 luglio 2009, ore 17:16
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

gianiro ha scritto:
Brazo ha scritto:
gianiro ha scritto:

nON TI SEMBRANO UN Pò CONTRADDITTORIE LE DUE FRASI CON QUELLA CHE HAI SCRITTO NEL POST SOPRA??

Potrebbero anche esserlo anche se non lo sono,ma mi siddria doverti spiegare tre volte sempre i miei post.
Mi dai troppa importanza, io scrivo solo quello che penso e di certo non mi concentro per evitare di cadere in apparenti contraddizioni tipo il test della visita militare.
Se ti sembrano contraddittorie, prendile come tali.....
Buon divertimento.

Mi sembri un pò piccato..ultimamente sei un pò nervosetto!
io non ho nulla di personale e non mi sembra tu mi spieghi i tuoi post 3 volte.
Se portiamo avanti una discussione (almeno questo sembra essere l'obiettivo cardine di un forum) e tu in un post dici una cosa e nel successivo esattamente l'opposto, mi sembra normale fartelo notare, perchè cosi' trasmetti solo un pensiero confuso che non aiuta di certo a capire la posizione assunta..
Poi se come fai ultimamente te la prendi a male (salvo risp. "non m'incazzo mai") è un altro discorso.
Io riesco a discernere tutte le discussioni, in un topic posso esserti "amico" in altro "nemico", ma ogni volta valuto e rispondo in base a quello che leggo e non in base all'utente che l'ha scritto.
Buon divertimento soprattutto a te visto che sei in ferie!

sabato 18 luglio 2009, ore 2:09
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Chi immagginate come presidente della republica Siciliana, oppure come presidente del consiglio, ecc... ecc...
vediamo dove ci arriva l'immagginazione:

Io immagginerei, lo scrittore Cammilleri come presidente della republica
Il provessore mulè, ministro dei beni artistici.

Dai proviamo a riembire l'organico del nostro futuro immagginario Stato di Sicilia.

sabato 18 luglio 2009, ore 7:10
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
quello che adesso dirò probabilmente farà inc**zzare molti di voi ma lo devo dire...
l'idea di una separazione della sicilia dall'italia in un contesto sempre più globalizzato mi sembra assurda ed antiquata.
ora come ora sono sicurissimo che se la sicilia diventasse autonoma a governarla sarebbe direttamente la mafia (e già un po' ci riescono se quello che si dice su certi presidenti di regione fosse vero),
è risaputo che la mafia guadagna al sud ed investe nel nord italia; con l'indipendenza la frase si trasformerebbe in : la mafia guadagna in sicilia ed investe in italia tutto qui!
non c'è bisogno di andare a roma per vedere dei ladri...ci sono siciliani che fot**no altri siciliani, e questi rimarranno anche dopo la separazione (e sono sicuro siano questi quelli che fanno i danni peggiori ).la sicilia è caratterizzata da costi di amministrazione elevatissimi (causate da scelte elettorali dei siciliani), corruzione delle PA locali ai massimi livelli, assenza di infrastrutture, e di un tessuto industriale e commerciale autosufficiente ecc ecc...
io dico prima risolviamo questi problemi, e poi, se proprio si deve, separiamoci!
separarci prima dubito risolverà anche solo la metà dei problemi, e se ci separassimo senza averli risolti farebbe cadere la sicilia in un deficit pericolosissimo.

domenica 19 luglio 2009, ore 18:52
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

aury88 ha scritto:
quello che adesso dirò probabilmente farà inc**zzare molti di voi ma lo devo dire...
l'idea di una separazione della sicilia dall'italia in un contesto sempre più globalizzato mi sembra assurda ed antiquata.
ora come ora sono sicurissimo che se la sicilia diventasse autonoma a governarla sarebbe direttamente la mafia (e già un po' ci riescono se quello che si dice su certi presidenti di regione fosse vero),
è risaputo che la mafia guadagna al sud ed investe nel nord italia; con l'indipendenza la frase si trasformerebbe in : la mafia guadagna in sicilia ed investe in italia tutto qui!
non c'è bisogno di andare a roma per vedere dei ladri...ci sono siciliani che fot**no altri siciliani, e questi rimarranno anche dopo la separazione (e sono sicuro siano questi quelli che fanno i danni peggiori ).la sicilia è caratterizzata da costi di amministrazione elevatissimi (causate da scelte elettorali dei siciliani), corruzione delle PA locali ai massimi livelli, assenza di infrastrutture, e di un tessuto industriale e commerciale autosufficiente ecc ecc...
io dico prima risolviamo questi problemi, e poi, se proprio si deve, separiamoci!
separarci prima dubito risolverà anche solo la metà dei problemi, e se ci separassimo senza averli risolti farebbe cadere la sicilia in un deficit pericolosissimo.

A me non mi hai fatto incaz... anzi!!! condivido il tuo pensiero ;)

domenica 19 luglio 2009, ore 22:41
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
aury88 ha scritto:

nessuno si incazza per un'idea diversa se cè un sano confronto...detto questo
che min*ia dici Auri :P ,
la mafia è già al potere saldamente da tempo, facciamo qualke esempio..Salvo Lima, Ciancimino, Toto Cuffaro etc..etc..etc.., lo stato centrale ha sempre salvaguardato i privileggi del sistema clientelistico mafioso con la complice commistione in affari sporchi.
Le grandi opere sono state costruite o per appoggiare il sistema(vedi narco-porto di Gioia Tauro)o per assistenzialismo(vedi cattedrale nel deserto, anic).
Il problema di fondo non è la secessione o l'autonomia, ma l'autodeterminazione della Sicilia e dei Siciliani.
Come avvenga il processo di autodeterminazione non ha affatto importanza, poi magari discuteremo sul migliore modello di governo da attuare per garantire lo sviluppo di quest'isola, ma il processo deve nascere dalla presa di coscienza del popolo siciliano.
E poi basta con questi stereotipi , tagliamo questo cordone ombelicale con lo stato centrale e assistenzialista e vediamo se siamo capaci a camminare con le nostre gamme.

'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì

domenica 19 luglio 2009, ore 23:16
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Regione Siciliana l' unica ad essere definita con un aggettivo. Non c' è una regione lombarda o laziale o veneta. Questo non vuol dire un ca**o ma tant' è che esiste la regione Siciliana ma non la Sicilia.
Regione Siciliana a statuto speciale di stato ma non di fatto.
Regione Siciliana con una costituzione che conosce solo lo 0,0000001% dei Siciliani.
Regione Siciliana dove nessuno si chiede "come ca**o è che ci troviamo in questa me*da?"
Regione Siciliana dove nessuno conosce il passato della sua terra.
Regione Siciliana usata e utilizzata dai nordici con la connivenza della mafia a seconda della bisogna.

lunedì 20 luglio 2009, ore 10:13
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo