Autore |
Messaggio |
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
| | | | ziupeppi ha scritto: leggevo qualche topic indietro di un certo Lucio.. me lo ricordo benissimo se è quello che ho conosciuto io era un tipetto moro alto poco + di un metro e 50 bazzicava nella zona dei capuccini e correva voce che adescasse ragazzini perchè gay dichiarato,li portava a quanto sembra nella zona sotto la chiesa in pratica in mezzu e canni supra o lungomare personalmente non ho mai avuto a che fare con lui so solo che nei modi e nei gesti era molto effemminato | | | | |
ma qs lucio è ancora vivo vero???
venerdì 23 novembre 2007, ore 15:45 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20 Messaggi: 2408 Località: emilia romagna
|
manco da una vita da gela,+ di 20 anni e non ti saprei dire
|
venerdì 23 novembre 2007, ore 16:55 |
|
|
rCiccio
City Lover
Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01 Messaggi: 562 Località: Milano
|
I polsi??? Ma che cachio di gioco è? Eri peggio di Saddam!!! Comunque è mezz'ora che rido!!!
|
venerdì 23 novembre 2007, ore 17:07 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20 Messaggi: 2408 Località: emilia romagna
|
Sissi..i polsi io personalmente non me li sono mai rotti ma succedeva si erano due palle di plastica colorata belle dure grosse come due belle noci legate a due cordicelle a loro volta unite da una specie di paletta di plastica si faceva andare la paletta su e giù in maniera che le palle appese cominciassero a sbattere tra di loro e quando aquistavano velocità si sbattevano sempre più forte al punto che sbattevano tra loro sia in giù che in sù non sò se rendo l'idea..a quel punto se ti arrivavano contro i polsi erano azzzzzzz amari ciao cumpà
|
venerdì 23 novembre 2007, ore 19:38 |
|
|
Roberto Baggio
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33 Messaggi: 5815 Località: Gela
|
| | | | ziupeppi ha scritto: Sissi..i polsi io personalmente non me li sono mai rotti ma succedeva si erano due palle di plastica colorata belle dure grosse come due belle noci legate a due cordicelle a loro volta unite da una specie di paletta di plastica si faceva andare la paletta su e giù in maniera che le palle appese cominciassero a sbattere tra di loro e quando aquistavano velocità si sbattevano sempre più forte al punto che sbattevano tra loro sia in giù che in sù non sò se rendo l'idea..a quel punto se ti arrivavano contro i polsi erano azzzzzzz amari ciao cumpà | | | | |
Si me le ricordo ankio anke se "giovane" , ce le aveva un mia vicina di casa... bestiali... anke se ormai erano cm dire... spardate (quatrate diventate) ke appena sbattivnu menza vota ti scassavtu subbtu subbtu i manu
_________________ Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! Questa è
|
venerdì 23 novembre 2007, ore 20:47 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
|
grazie mille Robby per aver confermato quanto detto dal sottoscritto
|
venerdì 23 novembre 2007, ore 20:51 |
|
|
Roberto Baggio
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33 Messaggi: 5815 Località: Gela
|
_________________ Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! Questa è
|
venerdì 23 novembre 2007, ore 20:54 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
|
Ho appena riletto con calma questa parte di forum e leggevo del mitico scarricabotta qualcuno di voi ricorda quella specie di filastrocca che si diceva mentre si stava aggrappati sulla schiena della squadra avversaria ricordo solo alcune parti iniziava se non ricordo male con "scarricabotta lignabotta" e finiva con una serie di "Zuu zuu nterra" "zuu zuu nterra!" E poi anche la filastrocca di "regina reginella" quanti passi mi dai per arrivare la tuo castello..etc etc non la ricordo più
|
sabato 24 novembre 2007, ore 10:51 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
| | | | ziupeppi ha scritto: Ho appena riletto con calma questa parte di forum e leggevo del mitico scarricabotta qualcuno di voi ricorda quella specie di filastrocca che si diceva mentre si stava aggrappati sulla schiena della squadra avversaria ricordo solo alcune parti iniziava se non ricordo male con "scarricabotta lignabotta" e finiva con una serie di "Zuu zuu nterra" "zuu zuu nterra!" E poi anche la filastrocca di "regina reginella" quanti passi mi dai per arrivare la tuo castello..etc etc non la ricordo più | | | | |
regina reginella, grazie per aver fatto riaffiorare alla memoria questo gioco! l'avevo completamente rimosso dalla mia mente! regina reginella quanti passi mi fai fare per arrivare al tuo castello??? 2 passi di formica! (piccolissimi) 2 passi di leone!(grandi!) 4 passi di gambero! (e si tornava indietro).....e così via.... questi erano giochi, si cresceva meglio
sabato 24 novembre 2007, ore 10:55 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
|
E' vero azzzz ed era tutto a discrezione di chi faceva la regina se gli stavi sulle balle ti dava passi piccoli da formica appunto se no erano passi da animali grandi e quante volte si litigava per decidere come fosse il passo del determinato animale vista l'età dei partecipanti la media era 6/7 anni e non è che abbondasero i documentari da sapere come quel tal animale facesse il passo.. apporto una piccola correzione jack rileggendo la tua solo ora mi viene in mente la filastrocca che conoscevo io faceva "Regina reginella quanti passi mi darai per arrivare al tuo castello con la fede e con l'anello?" Ciao carusi
|
sabato 24 novembre 2007, ore 11:09 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
| | | | ziupeppi ha scritto: E' vero azzzz ed era tutto a discrezione di chi faceva la regina se gli stavi sulle balle ti dava passi piccoli da formica appunto se no erano passi da animali grandi e quante volte si litigava per decidere come fosse il passo del determinato animale vista l'età dei partecipanti la media era 6/7 anni e non è che abbondasero i documentari da sapere come quel tal animale facesse il passo.. apporto una piccola correzione jack rileggendo la tua solo ora mi viene in mente la filastrocca che conoscevo io faceva "Regina reginella quanti passi mi darai per arrivare al tuo castello con la fede e con l'anello?" Ciao carusi | | | | |
io cn la fede e cn l'anello non lo dicevo. daveru se eri amico della regina arrivavi in tre passi. quanti pomeriggi buttati dentro i garage, con l'odore del vino causa botte sminzata do ziu, a giocare a questi giochi. sai ankio tuttora abito dove sei nato tu, ziu pè...avevo un amico che abitava in via novara e giocavo sempre li, all'angolo tra la via novara che saliva fino a zia turiddra e noi ci buttavamo da calata che balati con le bici senza freni, e poi svoltavamo a 100 all'ora nella via livorno ke è perpendicolare con la via novara. andavo a comprarmi il panino di pina e'll'ova, in via recanati. il panino con la montana. era famosa la filastrocca annessa alla putia che faceva: "fermi tutti chista è na rapina, sugnu u figghiu da zia pina, vogghiu u pani cca suina!" hai presente??
sabato 24 novembre 2007, ore 11:16 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
|
Ecco bravo io abitavo e praticamente ci son cresciuto all'inizio di via livorno ci sono arrivato da bambino che non era ancora asfaltata e i chianati non erano ancora balatati Vero è a zia pina i l'ova,ca zia turiddra e se non sbaglio si chiamava a zia nginuzza,quella che vendeva spagnolette poco piu giù da zia turiddra, senza dimenticare quelle delle polpette di patate che non ricordo come si chiamava e u ziu ninu u putiari che faceva concorrenza a putia da zia mariuzza facevano con lo stretto necessario la sopravvivenza del quartiere andavo al professionale alle superiori e da zia pina ci passavo tutte le mattine. ricordo invece da bambino quando la mattina per fare colazione andavo con la scodella piena di pane duro in mano dalla tipa con le capre in via recanati a prendere la mitica ricuttedra appena fatta.. si entrava dentro a questa stalla con il calderone sul fuoco in mezzo a rivoli di acqua lercia alla faccia dell'ufficio igiene siamo cresciuti lo stesso che bei tempi
|
sabato 24 novembre 2007, ore 12:01 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
|
| | | | ziupeppi ha scritto: Ecco bravo io abitavo e praticamente ci son cresciuto all'inizio di via livorno ci sono arrivato da bambino che non era ancora asfaltata e i chianati non erano ancora balatati Vero è a zia pina i l'ova,ca zia turiddra e se non sbaglio si chiamava a zia nginuzza,quella che vendeva spagnolette poco piu giù da zia turiddra, senza dimenticare quelle delle polpette di patate che non ricordo come si chiamava e u ziu ninu u putiari che faceva concorrenza a putia da zia mariuzza facevano con lo stretto necessario la sopravvivenza del quartiere andavo al professionale alle superiori e da zia pina ci passavo tutte le mattine. ricordo invece da bambino quando la mattina per fare colazione andavo con la scodella piena di pane duro in mano dalla tipa con le capre in via recanati a prendere la mitica ricuttedra appena fatta.. si entrava dentro a questa stalla con il calderone sul fuoco in mezzo a rivoli di acqua lercia alla faccia dell'ufficio igiene siamo cresciuti lo stesso che bei tempi | | | | |
io sono cresciuto in quel quartiere, ma oggi praticamente è come lo era quando ci giocavo io. niente capre e niente strade sterrate. i fatti che racconto io risalgono appena a 10 anni fa... che bei ricordi...
sabato 24 novembre 2007, ore 12:37 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
|
E sempre a proposito di personaggi mitici vi ricordate tale Piciu che con il suo furgoncino verde scuro vendeva biancheria,lenzuola e affini ? praticamente ha fatto la dote a mezza gela aveva un modo di vanniari che non ho mai capito che mi****a diceva ma era riconoscibile lontano km assieme a lui girava un altro tizio sempre a vendere biancheria per strada con un furgone beige che aveva un paraurti che sporgeva dietro dove c'era sempre la ressa di ragazzini,me compreso per salirci sopra e farsi una scarrozzata, ogni tanto si rompeva le palle piantava una frenata e c'era il fuggi fuggi generale ripartiva e di nuovo tutti a correre dietro x salire quante cadute per terra...quanti gomiti e ginocchia sbucciate arrivavi a casa e magari prendevi il resto...azzzz
|
sabato 24 novembre 2007, ore 12:58 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
|
Chi tempu fa o paisi ? qui a reggio emilia sta chiuvennu a cannolu apertu e a tal proposito mi viene in mente una frase dei nonni "sta chiuvennu a ssuppaviddranu" traduzione per chi non capisce il nostro amato dialetto "piove a inzuppa contadino" che per essere ancora più precisi si tratta di quella piogerellina fine fine che non ti dà un gran da fare ma che a lungo tempo ti inzuppa..cosi come succede al contadino che in pratica lavora imperterrito anche se spioviggina appena. mi sono capito? alla prossima carusi vaiu a mangiari ciao a tutti e alla prossima ziupeppi
|
sabato 24 novembre 2007, ore 13:25 |
|
|