Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
l'epoca degli idioti 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggio l'epoca degli idioti
28 luglio 2009 - 12:58
Allattamento proibito
Allontanata dalla sala da pranzo di un hotel perché allattava la bimba di 5 mesi. Proprio in un'epoca dove i
media fanno a gara per esibire seni, fondoschiena e scene quasi da film hard. Paradossale, no? Che ne
pensi?
Una donna che allattava tranquillamente e discretamente la sua bimba di 5 mesi è stata avvicinata dal
maitre d'hotel che le ha chiesto cortesemente di allontanarsi dalla sala ristorante perché dava fastidio a
qualche cliente. E' accaduto a una signora di Bergamo durante una breve vacanza con il marito e un'altra
figlia di 2 anni e mezzo a Madonna di Campiglio ed è una lettera di protesta scritta al Corriere della Sera
che ha fatto scoppiare questo nuovo caso di intolleranza civile. Nella lettera inviata al quotidiano la
signora di Bergamo, una cardiologa di 38 anni, chiude il suo racconto con amara ironia scanso di
equivoci, accanto ai cartelli 'Vietato Fumare' e 'Animali domestici ammessi', sarebbe opportuno segnalare
'Qui, i bambini allattati al seno non possono mangiare'".
Contattata telefonicamente dal quotidiano milanese la donna ha raccontato altri dettagli: «Premetto — ha
spiegato la donna — che non sono un'esibizionista né una femminista spinta. Anzi. Tengo al rispetto e
alla sensibilità degli altri. Dunque, ero solita allattare la piccola Bianca in camera, prima di scendere al
ristorante. In due occasioni soltanto, mentre eravamo già seduti al tavolo, è capitato che la bimba si
mettesse a piangere. Allora, l'ho presa in braccio e, con discrezione, l'ho allattata per pochi minuti al seno;
si è addormentata, l'ho rimessa nella carrozzina».
Si sta perdendo il senso della misura se la scena di una donna che allatta viene definita disdicevole e
sconveniente. Eppure è un atto naturale. Ma ciò che è accaduto alla donna di Bergamo è paradossale. In
un'epoca dove sui tabelloni pubblicitari, tv, cinema e riviste è una corsa a chi mostra, espone, esibisce a
più non posso, ci si scandalizza per una bimba attaccata al seno. Sulle nostre spiagge si vede di tutto, dai
topless che ormai non fanno più notizia ai baci e abbracci appassionati che sembrano, anzi sono veri e
propri amplessi. E sotto gli occhi di tutti, meglio ancora se c'è sul posto un paparazzo pronto a scattare
delle foto. La scena rasenta il ridicolo se si considera che sempre più alberghi aprono le loro porte a cani e
mascotte. Occhio se parli male di un cane, sono guai. Mentre è sconveniente vedere una donna che allatta.
Andiamo proprio bene!

Trovare sconvenienza o scandalo o fastidio nel gesto più bello, tenero e naturale del mondo mi sembra irreale.
eppure evidentemente succede...

Immagine

mercoledì 29 luglio 2009, ore 11:14
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggio Re: l'epoca degli idioti
allattare è la cosa piu' naturale del mondo
mettere malizia su una cosa del genere è da depravati e dementi

io piuttosto censurerei la depravazione che ogni giorno i bambini osno costretti a vedere ,...ripeto , costretti perche' ormai anche le pubblicita' sono esplicitamente rivolte al sesso

oramai il mondo va' a scatafascio .

Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!

mercoledì 29 luglio 2009, ore 11:18
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
:shock: io non so che dire... le cose in questo mondo stanno andando al contrario.
senza parole davvero. :shock:

mercoledì 29 luglio 2009, ore 11:25
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Suvvia ma sarà stato qualche vecchio/a bigotto/a a essere infastidito. :roll:
Semmai sono stati cretini quelli dell'hotel ad andargli appresso.
A parte i vecchi bigotti non penso che i nostri connazionali siano così cretini... appunto perché si vede ben di peggio. :) (spero che il mio ottimismo sia ben riposto).

mercoledì 29 luglio 2009, ore 12:28
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
IDIOTI

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)

mercoledì 29 luglio 2009, ore 12:31
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
gianiro ha scritto:
penso possa essere solo un musulmano.
Sempre se è vera la notizia.

Io dico che si sia infastidita qualche donna ed abbiamo chiesto al meitre di fare allontare la mamma!!

http://www.nucciodipaola.it/
http://www.homatron.it/
http://www.fipavcaltanissetta.com/
http://www.srisc.com/

mercoledì 29 luglio 2009, ore 13:40
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Piccola Iena* ha scritto:
Suvvia ma sarà stato qualche vecchio/a bigotto/a a essere infastidito. :roll:
Semmai sono stati cretini quelli dell'hotel ad andargli appresso.
A parte i vecchi bigotti non penso che i nostri connazionali siano così cretini... appunto perché si vede ben di peggio. :) (spero che il mio ottimismo sia ben riposto).

dubito si trattasse di un vecchio bigotto: gli anziani vedono nell'allattamento un gesto naturale (come é giusto che sia) e non scandaloso: Secondo me invece si trattava di qualche snob

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com

Immagine

mercoledì 29 luglio 2009, ore 14:04
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
magari fossero solo quelle le cose che danno fastidio.

Immagine

mercoledì 29 luglio 2009, ore 14:05
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
ma se non sbaglio è una notizia di qualche anno fa'...o è successo di nuovo?

mercoledì 29 luglio 2009, ore 14:30
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
gianiro ha scritto:
per un periodo ho lavorato con dei musulmani.
Durante i 40 giorni di ramadam, durante il giorno non toccavano cibo.
Io unico non musulmano, all'orario mi uscivo il panino e mangiavo.
Dopo un paio di giorni mi è arrivata un avviso dal mio capo che era meglio che evitassi anch'io di mangiare.
Ma io manco per il ca**o.
Il giorno successivo trovai la scrivania sottosopra.
All ora di pranzo uscii fuori dall uff a mangiare. Ma non bastava, non dovevo essere visto e si trattavano di ingegneri e architetti. Alla fine mi è arrivata la notizia che me l'avrebbero fatta pagare. Rischiare x un panino non era il caso.
Ora io penso che sempre se la notizia è vera, non può che essere una cosa del genere e il meitre è stato costretto a fare quella malaparte.
Quanto vengono a contatto culture differenti, non sempre si trovano persone tolleranti.

dai non posso crederci !!!

Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!

mercoledì 29 luglio 2009, ore 14:31
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

gianiro ha scritto:
Dopo un paio di giorni mi è arrivata un avviso dal mio capo che era meglio che evitassi anch'io di mangiare.
All ora di pranzo uscii fuori dall uff a mangiare. Ma non bastava, non dovevo essere visto e si trattavano di ingegneri e architetti. Alla fine mi è arrivata la notizia che me l'avrebbero fatta pagare. Rischiare x un panino non era il caso.
Ora io penso che sempre se la notizia è vera, non può che essere una cosa del genere e il meitre è stato costretto a fare quella malaparte.
Quanto vengono a contatto culture differenti, non sempre si trovano persone tolleranti.

Non avrai preso pure tu la malattia di questo periodo.. la xenofobia?! :o :o

Giani' se racconti un esperienza del genere ti credo e sarà stata pure delirante e sconvolgente, ma trattasi di brutta esperienza vissuta con dei pagliacci travestiti da musulmani..
..anche io ho avuto il piacere di conoscere e condividere intere giornate con amici musulmani e ti dirò che nel periodo del ramadan, erano sicuramente un pò provati dalle loro fatiche ma non per questo cambiavano atteggiamento..

Boh! magari quelli che sono capitati a me erano + occidentalizzati, ma sicuramente quelli che sono capitati a te.. erano dei c******i!!

PS: ma dove vi trovavate? intendo il luogo del delitto..

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)

mercoledì 29 luglio 2009, ore 14:32
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
se questa storia è vera rimango letteralmente scioccata!
allattare il proprio figlio al seno è un gesto meraviglioso ed è un dono della natura(che io nn ho potuto avere purtroppo :( )
priviamoci di questi bei momenti e continuamo cn le schifezze che si vedono in giro.....orribile!

mercoledì 29 luglio 2009, ore 14:51
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
gianiro ha scritto:
ho qualche perplessità sulle fatiche del ramadam.
Immagina che avevano chiesto di assentarsi da lavoro x 40 giorni, richiesta rifiutata in parte, gli hanno accordato mezza giornata.
Digiuno dall'alba al tramonto, la sera mangiare come i kaimani.
Comodissimo!

é cmq un sacrificio, una regola, ma chi siamo noi per giudicare? anche noi abbiamo la quaresima che comporterebbe un minimo sacrificio e non facciamo nemmeno quello... almeno loro rispettano l'orario del ramadam

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com

Immagine

mercoledì 29 luglio 2009, ore 15:26
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
didi79 ha scritto:
gianiro ha scritto:
ho qualche perplessità sulle fatiche del ramadam.
Immagina che avevano chiesto di assentarsi da lavoro x 40 giorni, richiesta rifiutata in parte, gli hanno accordato mezza giornata.
Digiuno dall'alba al tramonto, la sera mangiare come i kaimani.
Comodissimo!

é cmq un sacrificio, una regola, ma chi siamo noi per giudicare? anche noi abbiamo la quaresima che comporterebbe un minimo sacrificio e non facciamo nemmeno quello... almeno loro rispettano l'orario del ramadam

regole stupidissime entrambe. magiate quando dove e come volete a qualsiasi orario.

mercoledì 29 luglio 2009, ore 15:31
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

gianiro ha scritto:
Brazo ha scritto:
gianiro ha scritto:

Non avrai preso pure tu la malattia di questo periodo.. la xenofobia?! :o :o

Giani' se racconti un esperienza del genere ti credo e sarà stata pure delirante e sconvolgente, ma trattasi di brutta esperienza vissuta con dei pagliacci travestiti da musulmani..
..anche io ho avuto il piacere di conoscere e condividere intere giornate con amici musulmani e ti dirò che nel periodo del ramadan, erano sicuramente un pò provati dalle loro fatiche ma non per questo cambiavano atteggiamento..

Boh! magari quelli che sono capitati a me erano + occidentalizzati, ma sicuramente quelli che sono capitati a te.. erano dei c******i!!

PS: ma dove vi trovavate? intendo il luogo del delitto..

ci trovavamo a malta.
Cmq hai ragione, non erano x niente occidentalizzati. Erano egiziani residenti in egitto ed in trasferta come me x lavoro.
Fra di loro c'era un ragazzo cresciuto negli usa ed era tutt'altra cosa. Siamo diventati amici e mi ha da poco trovato su facebook.
Xenofobo faccio finta di niente xchè non ci conosciamo, quindi ti do il beneficio del dubbio.
Nella nostra cultura l'allattamento è una cosa meravigliosa ed è addirittura rappresentata nell'iconografia religiosa: la Madonna che allatta Gesù.
Quindi ritengo improbabile che la richiesta sia partita da un occidentale o occidentalizzato.
Per alcune culture il seno delle donne, e non solo, deve restare assolutamente coperto.
Paradossalmente, rapportato in maniera artificiosa a noi, è come se mangiassimo accanto ad una con la vagina in bella mostra o col ciollame di fuori.

Non mi prendere troppo sul serio.. nel senso che non mi sono permesso e mai mi permetterei di darti dello xenofobo, anche perchè come hai detto non ci conosciamo.
Volevo solo riallacciarmi agli ultimi episodi di coronaca che riportano sempre più una crescente cultura xenofoba nel nostro paese... infatti ho detto " mica hai preso pure tu la febbre di questo periodo"? ;)

mercoledì 29 luglio 2009, ore 15:52
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo