Autore |
Messaggio |
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
l'epoca degli idioti
28 luglio 2009 - 12:58 Allattamento proibito Allontanata dalla sala da pranzo di un hotel perché allattava la bimba di 5 mesi. Proprio in un'epoca dove i media fanno a gara per esibire seni, fondoschiena e scene quasi da film hard. Paradossale, no? Che ne pensi? Una donna che allattava tranquillamente e discretamente la sua bimba di 5 mesi è stata avvicinata dal maitre d'hotel che le ha chiesto cortesemente di allontanarsi dalla sala ristorante perché dava fastidio a qualche cliente. E' accaduto a una signora di Bergamo durante una breve vacanza con il marito e un'altra figlia di 2 anni e mezzo a Madonna di Campiglio ed è una lettera di protesta scritta al Corriere della Sera che ha fatto scoppiare questo nuovo caso di intolleranza civile. Nella lettera inviata al quotidiano la signora di Bergamo, una cardiologa di 38 anni, chiude il suo racconto con amara ironia scanso di equivoci, accanto ai cartelli 'Vietato Fumare' e 'Animali domestici ammessi', sarebbe opportuno segnalare 'Qui, i bambini allattati al seno non possono mangiare'". Contattata telefonicamente dal quotidiano milanese la donna ha raccontato altri dettagli: «Premetto — ha spiegato la donna — che non sono un'esibizionista né una femminista spinta. Anzi. Tengo al rispetto e alla sensibilità degli altri. Dunque, ero solita allattare la piccola Bianca in camera, prima di scendere al ristorante. In due occasioni soltanto, mentre eravamo già seduti al tavolo, è capitato che la bimba si mettesse a piangere. Allora, l'ho presa in braccio e, con discrezione, l'ho allattata per pochi minuti al seno; si è addormentata, l'ho rimessa nella carrozzina». Si sta perdendo il senso della misura se la scena di una donna che allatta viene definita disdicevole e sconveniente. Eppure è un atto naturale. Ma ciò che è accaduto alla donna di Bergamo è paradossale. In un'epoca dove sui tabelloni pubblicitari, tv, cinema e riviste è una corsa a chi mostra, espone, esibisce a più non posso, ci si scandalizza per una bimba attaccata al seno. Sulle nostre spiagge si vede di tutto, dai topless che ormai non fanno più notizia ai baci e abbracci appassionati che sembrano, anzi sono veri e propri amplessi. E sotto gli occhi di tutti, meglio ancora se c'è sul posto un paparazzo pronto a scattare delle foto. La scena rasenta il ridicolo se si considera che sempre più alberghi aprono le loro porte a cani e mascotte. Occhio se parli male di un cane, sono guai. Mentre è sconveniente vedere una donna che allatta. Andiamo proprio bene!
Trovare sconvenienza o scandalo o fastidio nel gesto più bello, tenero e naturale del mondo mi sembra irreale. eppure evidentemente succede...
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
mercoledì 29 luglio 2009, ore 11:14 |
|
|
Ippocrate
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18 Messaggi: 1406 Località: Palermo
|
Re: l'epoca degli idioti
allattare è la cosa piu' naturale del mondo mettere malizia su una cosa del genere è da depravati e dementi
io piuttosto censurerei la depravazione che ogni giorno i bambini osno costretti a vedere ,...ripeto , costretti perche' ormai anche le pubblicita' sono esplicitamente rivolte al sesso
oramai il mondo va' a scatafascio .
_________________ Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”
Il gioco Piu' bello del mondo è on-line .. http://www.warwide.com/ iscriviti anche tu !!!!
|
mercoledì 29 luglio 2009, ore 11:18 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26 Messaggi: 3009 Località: gela
|
io non so che dire... le cose in questo mondo stanno andando al contrario. senza parole davvero.
|
mercoledì 29 luglio 2009, ore 11:25 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
Suvvia ma sarà stato qualche vecchio/a bigotto/a a essere infastidito. Semmai sono stati cretini quelli dell'hotel ad andargli appresso. A parte i vecchi bigotti non penso che i nostri connazionali siano così cretini... appunto perché si vede ben di peggio. (spero che il mio ottimismo sia ben riposto).
mercoledì 29 luglio 2009, ore 12:28 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
IDIOTI
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
mercoledì 29 luglio 2009, ore 12:31 |
|
|
ingnuccio
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52 Messaggi: 1256
|
Io dico che si sia infastidita qualche donna ed abbiamo chiesto al meitre di fare allontare la mamma!!
_________________ Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma
http://www.nucciodipaola.it/ http://www.homatron.it/ http://www.fipavcaltanissetta.com/ http://www.srisc.com/
|
mercoledì 29 luglio 2009, ore 13:40 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
dubito si trattasse di un vecchio bigotto: gli anziani vedono nell'allattamento un gesto naturale (come é giusto che sia) e non scandaloso: Secondo me invece si trattava di qualche snob
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
mercoledì 29 luglio 2009, ore 14:04 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
magari fossero solo quelle le cose che danno fastidio.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
mercoledì 29 luglio 2009, ore 14:05 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
ma se non sbaglio è una notizia di qualche anno fa'...o è successo di nuovo?
mercoledì 29 luglio 2009, ore 14:30 |
|
|
Ippocrate
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18 Messaggi: 1406 Località: Palermo
|
dai non posso crederci !!!
_________________ Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”
Il gioco Piu' bello del mondo è on-line .. http://www.warwide.com/ iscriviti anche tu !!!!
|
mercoledì 29 luglio 2009, ore 14:31 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Non avrai preso pure tu la malattia di questo periodo.. la xenofobia?! Giani' se racconti un esperienza del genere ti credo e sarà stata pure delirante e sconvolgente, ma trattasi di brutta esperienza vissuta con dei pagliacci travestiti da musulmani.. ..anche io ho avuto il piacere di conoscere e condividere intere giornate con amici musulmani e ti dirò che nel periodo del ramadan, erano sicuramente un pò provati dalle loro fatiche ma non per questo cambiavano atteggiamento.. Boh! magari quelli che sono capitati a me erano + occidentalizzati, ma sicuramente quelli che sono capitati a te.. erano dei c******i!! PS: ma dove vi trovavate? intendo il luogo del delitto..
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
mercoledì 29 luglio 2009, ore 14:32 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
se questa storia è vera rimango letteralmente scioccata! allattare il proprio figlio al seno è un gesto meraviglioso ed è un dono della natura(che io nn ho potuto avere purtroppo ) priviamoci di questi bei momenti e continuamo cn le schifezze che si vedono in giro.....orribile!
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
mercoledì 29 luglio 2009, ore 14:51 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
é cmq un sacrificio, una regola, ma chi siamo noi per giudicare? anche noi abbiamo la quaresima che comporterebbe un minimo sacrificio e non facciamo nemmeno quello... almeno loro rispettano l'orario del ramadam
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
mercoledì 29 luglio 2009, ore 15:26 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
regole stupidissime entrambe. magiate quando dove e come volete a qualsiasi orario.
mercoledì 29 luglio 2009, ore 15:31 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
| | | | gianiro ha scritto: ci trovavamo a malta. Cmq hai ragione, non erano x niente occidentalizzati. Erano egiziani residenti in egitto ed in trasferta come me x lavoro. Fra di loro c'era un ragazzo cresciuto negli usa ed era tutt'altra cosa. Siamo diventati amici e mi ha da poco trovato su facebook. Xenofobo faccio finta di niente xchè non ci conosciamo, quindi ti do il beneficio del dubbio. Nella nostra cultura l'allattamento è una cosa meravigliosa ed è addirittura rappresentata nell'iconografia religiosa: la Madonna che allatta Gesù. Quindi ritengo improbabile che la richiesta sia partita da un occidentale o occidentalizzato. Per alcune culture il seno delle donne, e non solo, deve restare assolutamente coperto. Paradossalmente, rapportato in maniera artificiosa a noi, è come se mangiassimo accanto ad una con la vagina in bella mostra o col ciollame di fuori. | | | | |
Non mi prendere troppo sul serio.. nel senso che non mi sono permesso e mai mi permetterei di darti dello xenofobo, anche perchè come hai detto non ci conosciamo. Volevo solo riallacciarmi agli ultimi episodi di coronaca che riportano sempre più una crescente cultura xenofoba nel nostro paese... infatti ho detto " mica hai preso pure tu la febbre di questo periodo"?
|
mercoledì 29 luglio 2009, ore 15:52 |
|
|