Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
l'epoca degli idioti 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggio Re: l'epoca degli idioti
gianiro ha scritto:
didi79 ha scritto:
gianiro ha scritto:
ho qualche perplessità sulle fatiche del ramadam.
Immagina che avevano chiesto di assentarsi da lavoro x 40 giorni, richiesta rifiutata in parte, gli hanno accordato mezza giornata.
Digiuno dall'alba al tramonto, la sera mangiare come i kaimani.
Comodissimo!

é cmq un sacrificio, una regola, ma chi siamo noi per giudicare? anche noi abbiamo la quaresima che comporterebbe un minimo sacrificio e non facciamo nemmeno quello... almeno loro rispettano l'orario del ramadam

brava, ma non mi devono rompere le palle se mi mangio il panino xchè fanno la parte degli affamati.

Una volta, proprio in periodo di ramadan una di queste mie amiche tunisine, la sera ordinò la pizza con su un bel pò di salsiccia e alcuni tdc a fare la faccia scandalizzata.. uno di questi tdc glielo fece pure notare e lei rispose..
immagino che tu, tutti i venerdi della quaresima non mangi carne!
GRandissima =D> =D>

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)

mercoledì 29 luglio 2009, ore 15:59
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
comunque sia, rispetto per musulmani e nonm musulmani, ma anche rispetto per ogni mamma che allatta il figlio.
qualunque sia la religione di chi ha chiesto l'allontanamento della madre, io avrei fatto allontanare il cliente.
Se una scena del genere deve essere censurata io mi scandalizzo sul serio.

Immagine

Immagine

mercoledì 29 luglio 2009, ore 16:01
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

io me lo auguro

Immagine

mercoledì 29 luglio 2009, ore 16:07
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
a me sembra assurdo che qui si stia dando per scontato che il cliente indignato fosse di un'altra religione o cultura...
di idioti ne abbiamo tanti anche noi e di commenti negativi al riguardo ne ho sentiti anche da italiani e nemmeno anziani...

tempo fa davanti ad un supermercato gelese c'era sempre una signora che chiedeva l'elemosina. Aveva con sè una bimba piccola ed é capitato che la allattasse lì... i commenti dei clienti erano tutt'altro che gentili e tolleranti.
e non mi dite che é diverso perchè non lo é!

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com

Immagine

mercoledì 29 luglio 2009, ore 16:12
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

didi sei impazzita? qui nessuno sta dando per scontato niente.

Immagine

mercoledì 29 luglio 2009, ore 16:15
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Gli idioti non hanno:
-nazionalità
-religione
-cultura
-estrazione sociale
- nè niente
gli idioti sono IDIOTI.

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)

mercoledì 29 luglio 2009, ore 16:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
gianiro ha scritto:
trovare un tdc così è difficile, ma trovarne due nello stesso posto è improbabile.

Didi, ma erano intolleranti x lo stato di nomade della signora o x l'allattamento?

Cmq io non credo alla notizia xchè inconcepibile e cerco di darmi una spiegazione culturale o religiosa, perchè se così fosse, non se ne può fare più di tanto una colpa: x loro è così. O ci adattiamo noi, o si adattano loro, oppure litighiamo.

vedi che qualche anno fa' quando usci' questa notizia ne parlarono anche tutti i tg...è vera

mercoledì 29 luglio 2009, ore 16:27
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

i commenti che ho sentito riguardavano "la porcheria" che stava facendo. ovviamente dietro c'era un discorso di tipo razziale, ma i commenti riguardavano l'allattamento in pubblico

Immagine

mercoledì 29 luglio 2009, ore 16:31
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

a me sembra assurdo.

Immagine

mercoledì 29 luglio 2009, ore 16:32
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator

siciliano ha scritto:
a me sembra assurdo.

sulla notizia letta sul giornale potete avere dei dubbi (io ci credo invece), ma in questo caso l'ho sentito personalmente e io mi credo :P

Immagine

mercoledì 29 luglio 2009, ore 16:35
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

ma zingari che allattano se ne vedono tantissimi. credo anche io che i commenti fossero rivolti ad altro.

Immagine

mercoledì 29 luglio 2009, ore 18:18
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator

potete credere quello che vi pare. io so cosa hanno detto e so cosa volevano dire. Se si fosse trattato di un'altra donna forse non avrebbero avuto una reazione così palese, ma è anche vero che ci sono pure molte donne che non voglio allattare in pubblico, quindi evidentemente non per tutti è così naturale e dei pregiudizi sull'allattamento in pubblico ci sono

Immagine

mercoledì 29 luglio 2009, ore 18:41
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

una cosa è la discrezione di una donna che preferisce mettersi in disparte per allattare il bimbo, altro è il disprezzo e il fastidio di chi assiste ad una delle più belle scene che si possano vedere in natura.

Immagine

mercoledì 29 luglio 2009, ore 18:43
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
siciliano ha scritto:
28 luglio 2009 - 12:58
Allattamento proibito
Allontanata dalla sala da pranzo di un hotel perché allattava la bimba di 5 mesi. Proprio in un'epoca dove i
media fanno a gara per esibire seni, fondoschiena e scene quasi da film hard. Paradossale, no? Che ne
pensi?
Una donna che allattava tranquillamente e discretamente la sua bimba di 5 mesi è stata avvicinata dal
maitre d'hotel che le ha chiesto cortesemente di allontanarsi dalla sala ristorante perché dava fastidio a
qualche cliente. E' accaduto a una signora di Bergamo durante una breve vacanza con il marito e un'altra
figlia di 2 anni e mezzo a Madonna di Campiglio ed è una lettera di protesta scritta al Corriere della Sera
che ha fatto scoppiare questo nuovo caso di intolleranza civile. Nella lettera inviata al quotidiano la
signora di Bergamo, una cardiologa di 38 anni, chiude il suo racconto con amara ironia scanso di
equivoci, accanto ai cartelli 'Vietato Fumare' e 'Animali domestici ammessi', sarebbe opportuno segnalare
'Qui, i bambini allattati al seno non possono mangiare'".
Contattata telefonicamente dal quotidiano milanese la donna ha raccontato altri dettagli: «Premetto — ha
spiegato la donna — che non sono un'esibizionista né una femminista spinta. Anzi. Tengo al rispetto e
alla sensibilità degli altri. Dunque, ero solita allattare la piccola Bianca in camera, prima di scendere al
ristorante. In due occasioni soltanto, mentre eravamo già seduti al tavolo, è capitato che la bimba si
mettesse a piangere. Allora, l'ho presa in braccio e, con discrezione, l'ho allattata per pochi minuti al seno;
si è addormentata, l'ho rimessa nella carrozzina».
Si sta perdendo il senso della misura se la scena di una donna che allatta viene definita disdicevole e
sconveniente. Eppure è un atto naturale. Ma ciò che è accaduto alla donna di Bergamo è paradossale. In
un'epoca dove sui tabelloni pubblicitari, tv, cinema e riviste è una corsa a chi mostra, espone, esibisce a
più non posso, ci si scandalizza per una bimba attaccata al seno. Sulle nostre spiagge si vede di tutto, dai
topless che ormai non fanno più notizia ai baci e abbracci appassionati che sembrano, anzi sono veri e
propri amplessi. E sotto gli occhi di tutti, meglio ancora se c'è sul posto un paparazzo pronto a scattare
delle foto. La scena rasenta il ridicolo se si considera che sempre più alberghi aprono le loro porte a cani e
mascotte. Occhio se parli male di un cane, sono guai. Mentre è sconveniente vedere una donna che allatta.
Andiamo proprio bene!

Trovare sconvenienza o scandalo o fastidio nel gesto più bello, tenero e naturale del mondo mi sembra irreale.
eppure evidentemente succede...

quanti falsi moralisti.. ma per piacere!
al metre dell'hotel gli avrei dato una ginocchiata sui denti... certo cose si che mi fanno rabbia ! :evil: :evil: :evil: :evil:

mercoledì 29 luglio 2009, ore 18:51
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: lunedì 11 febbraio 2008, ore 19:04
siciliano ha scritto:
28 luglio 2009 - 12:58
Allattamento proibito
Allontanata dalla sala da pranzo di un hotel perché allattava la bimba di 5 mesi. Proprio in un'epoca dove i
media fanno a gara per esibire seni, fondoschiena e scene quasi da film hard. Paradossale, no? Che ne
pensi?
Una donna che allattava tranquillamente e discretamente la sua bimba di 5 mesi è stata avvicinata dal
maitre d'hotel che le ha chiesto cortesemente di allontanarsi dalla sala ristorante perché dava fastidio a
qualche cliente. E' accaduto a una signora di Bergamo durante una breve vacanza con il marito e un'altra
figlia di 2 anni e mezzo a Madonna di Campiglio ed è una lettera di protesta scritta al Corriere della Sera
che ha fatto scoppiare questo nuovo caso di intolleranza civile. Nella lettera inviata al quotidiano la
signora di Bergamo, una cardiologa di 38 anni, chiude il suo racconto con amara ironia scanso di
equivoci, accanto ai cartelli 'Vietato Fumare' e 'Animali domestici ammessi', sarebbe opportuno segnalare
'Qui, i bambini allattati al seno non possono mangiare'".
Contattata telefonicamente dal quotidiano milanese la donna ha raccontato altri dettagli: «Premetto — ha
spiegato la donna — che non sono un'esibizionista né una femminista spinta. Anzi. Tengo al rispetto e
alla sensibilità degli altri. Dunque, ero solita allattare la piccola Bianca in camera, prima di scendere al
ristorante. In due occasioni soltanto, mentre eravamo già seduti al tavolo, è capitato che la bimba si
mettesse a piangere. Allora, l'ho presa in braccio e, con discrezione, l'ho allattata per pochi minuti al seno;
si è addormentata, l'ho rimessa nella carrozzina».
Si sta perdendo il senso della misura se la scena di una donna che allatta viene definita disdicevole e
sconveniente. Eppure è un atto naturale. Ma ciò che è accaduto alla donna di Bergamo è paradossale. In
un'epoca dove sui tabelloni pubblicitari, tv, cinema e riviste è una corsa a chi mostra, espone, esibisce a
più non posso, ci si scandalizza per una bimba attaccata al seno. Sulle nostre spiagge si vede di tutto, dai
topless che ormai non fanno più notizia ai baci e abbracci appassionati che sembrano, anzi sono veri e
propri amplessi. E sotto gli occhi di tutti, meglio ancora se c'è sul posto un paparazzo pronto a scattare
delle foto. La scena rasenta il ridicolo se si considera che sempre più alberghi aprono le loro porte a cani e
mascotte. Occhio se parli male di un cane, sono guai. Mentre è sconveniente vedere una donna che allatta.
Andiamo proprio bene!

Trovare sconvenienza o scandalo o fastidio nel gesto più bello, tenero e naturale del mondo mi sembra irreale.
eppure evidentemente succede...

Quoto tutto....credo e spero cmq che sia stato un caso isolato :)

mercoledì 29 luglio 2009, ore 21:42
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo