Autore |
Messaggio |
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Re: l'epoca degli idioti
a me sembra assurdo che qui si stia dando per scontato che il cliente indignato fosse di un'altra religione o cultura... di idioti ne abbiamo tanti anche noi e di commenti negativi al riguardo ne ho sentiti anche da italiani e nemmeno anziani...
tempo fa davanti ad un supermercato gelese c'era sempre una signora che chiedeva l'elemosina. Aveva con sè una bimba piccola ed é capitato che la allattasse lì... i commenti dei clienti erano tutt'altro che gentili e tolleranti. e non mi dite che é diverso perchè non lo é!
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
mercoledì 29 luglio 2009, ore 16:12 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
didi sei impazzita? qui nessuno sta dando per scontato niente.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
mercoledì 29 luglio 2009, ore 16:15 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Gli idioti non hanno: -nazionalità -religione -cultura -estrazione sociale - nè niente gli idioti sono IDIOTI.
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
mercoledì 29 luglio 2009, ore 16:17 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
vedi che qualche anno fa' quando usci' questa notizia ne parlarono anche tutti i tg...è vera
mercoledì 29 luglio 2009, ore 16:27 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
i commenti che ho sentito riguardavano "la porcheria" che stava facendo. ovviamente dietro c'era un discorso di tipo razziale, ma i commenti riguardavano l'allattamento in pubblico
|
mercoledì 29 luglio 2009, ore 16:31 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
a me sembra assurdo.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
mercoledì 29 luglio 2009, ore 16:32 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
sulla notizia letta sul giornale potete avere dei dubbi (io ci credo invece), ma in questo caso l'ho sentito personalmente e io mi credo
|
mercoledì 29 luglio 2009, ore 16:35 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
ma zingari che allattano se ne vedono tantissimi. credo anche io che i commenti fossero rivolti ad altro.
|
mercoledì 29 luglio 2009, ore 18:18 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
potete credere quello che vi pare. io so cosa hanno detto e so cosa volevano dire. Se si fosse trattato di un'altra donna forse non avrebbero avuto una reazione così palese, ma è anche vero che ci sono pure molte donne che non voglio allattare in pubblico, quindi evidentemente non per tutti è così naturale e dei pregiudizi sull'allattamento in pubblico ci sono
|
mercoledì 29 luglio 2009, ore 18:41 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
una cosa è la discrezione di una donna che preferisce mettersi in disparte per allattare il bimbo, altro è il disprezzo e il fastidio di chi assiste ad una delle più belle scene che si possano vedere in natura.
|
mercoledì 29 luglio 2009, ore 18:43 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
| | | | siciliano ha scritto: 28 luglio 2009 - 12:58 Allattamento proibito Allontanata dalla sala da pranzo di un hotel perché allattava la bimba di 5 mesi. Proprio in un'epoca dove i media fanno a gara per esibire seni, fondoschiena e scene quasi da film hard. Paradossale, no? Che ne pensi? Una donna che allattava tranquillamente e discretamente la sua bimba di 5 mesi è stata avvicinata dal maitre d'hotel che le ha chiesto cortesemente di allontanarsi dalla sala ristorante perché dava fastidio a qualche cliente. E' accaduto a una signora di Bergamo durante una breve vacanza con il marito e un'altra figlia di 2 anni e mezzo a Madonna di Campiglio ed è una lettera di protesta scritta al Corriere della Sera che ha fatto scoppiare questo nuovo caso di intolleranza civile. Nella lettera inviata al quotidiano la signora di Bergamo, una cardiologa di 38 anni, chiude il suo racconto con amara ironia scanso di equivoci, accanto ai cartelli 'Vietato Fumare' e 'Animali domestici ammessi', sarebbe opportuno segnalare 'Qui, i bambini allattati al seno non possono mangiare'". Contattata telefonicamente dal quotidiano milanese la donna ha raccontato altri dettagli: «Premetto — ha spiegato la donna — che non sono un'esibizionista né una femminista spinta. Anzi. Tengo al rispetto e alla sensibilità degli altri. Dunque, ero solita allattare la piccola Bianca in camera, prima di scendere al ristorante. In due occasioni soltanto, mentre eravamo già seduti al tavolo, è capitato che la bimba si mettesse a piangere. Allora, l'ho presa in braccio e, con discrezione, l'ho allattata per pochi minuti al seno; si è addormentata, l'ho rimessa nella carrozzina». Si sta perdendo il senso della misura se la scena di una donna che allatta viene definita disdicevole e sconveniente. Eppure è un atto naturale. Ma ciò che è accaduto alla donna di Bergamo è paradossale. In un'epoca dove sui tabelloni pubblicitari, tv, cinema e riviste è una corsa a chi mostra, espone, esibisce a più non posso, ci si scandalizza per una bimba attaccata al seno. Sulle nostre spiagge si vede di tutto, dai topless che ormai non fanno più notizia ai baci e abbracci appassionati che sembrano, anzi sono veri e propri amplessi. E sotto gli occhi di tutti, meglio ancora se c'è sul posto un paparazzo pronto a scattare delle foto. La scena rasenta il ridicolo se si considera che sempre più alberghi aprono le loro porte a cani e mascotte. Occhio se parli male di un cane, sono guai. Mentre è sconveniente vedere una donna che allatta. Andiamo proprio bene!
Trovare sconvenienza o scandalo o fastidio nel gesto più bello, tenero e naturale del mondo mi sembra irreale. eppure evidentemente succede... | | | | |
quanti falsi moralisti.. ma per piacere! al metre dell'hotel gli avrei dato una ginocchiata sui denti... certo cose si che mi fanno rabbia !
mercoledì 29 luglio 2009, ore 18:51 |
|
|
Giga
Super user
Data iscrizione: lunedì 11 febbraio 2008, ore 19:04 Messaggi: 462 Località: catania
|
| | | | siciliano ha scritto: 28 luglio 2009 - 12:58 Allattamento proibito Allontanata dalla sala da pranzo di un hotel perché allattava la bimba di 5 mesi. Proprio in un'epoca dove i media fanno a gara per esibire seni, fondoschiena e scene quasi da film hard. Paradossale, no? Che ne pensi? Una donna che allattava tranquillamente e discretamente la sua bimba di 5 mesi è stata avvicinata dal maitre d'hotel che le ha chiesto cortesemente di allontanarsi dalla sala ristorante perché dava fastidio a qualche cliente. E' accaduto a una signora di Bergamo durante una breve vacanza con il marito e un'altra figlia di 2 anni e mezzo a Madonna di Campiglio ed è una lettera di protesta scritta al Corriere della Sera che ha fatto scoppiare questo nuovo caso di intolleranza civile. Nella lettera inviata al quotidiano la signora di Bergamo, una cardiologa di 38 anni, chiude il suo racconto con amara ironia scanso di equivoci, accanto ai cartelli 'Vietato Fumare' e 'Animali domestici ammessi', sarebbe opportuno segnalare 'Qui, i bambini allattati al seno non possono mangiare'". Contattata telefonicamente dal quotidiano milanese la donna ha raccontato altri dettagli: «Premetto — ha spiegato la donna — che non sono un'esibizionista né una femminista spinta. Anzi. Tengo al rispetto e alla sensibilità degli altri. Dunque, ero solita allattare la piccola Bianca in camera, prima di scendere al ristorante. In due occasioni soltanto, mentre eravamo già seduti al tavolo, è capitato che la bimba si mettesse a piangere. Allora, l'ho presa in braccio e, con discrezione, l'ho allattata per pochi minuti al seno; si è addormentata, l'ho rimessa nella carrozzina». Si sta perdendo il senso della misura se la scena di una donna che allatta viene definita disdicevole e sconveniente. Eppure è un atto naturale. Ma ciò che è accaduto alla donna di Bergamo è paradossale. In un'epoca dove sui tabelloni pubblicitari, tv, cinema e riviste è una corsa a chi mostra, espone, esibisce a più non posso, ci si scandalizza per una bimba attaccata al seno. Sulle nostre spiagge si vede di tutto, dai topless che ormai non fanno più notizia ai baci e abbracci appassionati che sembrano, anzi sono veri e propri amplessi. E sotto gli occhi di tutti, meglio ancora se c'è sul posto un paparazzo pronto a scattare delle foto. La scena rasenta il ridicolo se si considera che sempre più alberghi aprono le loro porte a cani e mascotte. Occhio se parli male di un cane, sono guai. Mentre è sconveniente vedere una donna che allatta. Andiamo proprio bene!
Trovare sconvenienza o scandalo o fastidio nel gesto più bello, tenero e naturale del mondo mi sembra irreale. eppure evidentemente succede... | | | | |
Quoto tutto....credo e spero cmq che sia stato un caso isolato
_________________ [url=http://www.TickerFactory.com/]
[/url]
|
mercoledì 29 luglio 2009, ore 21:42 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
è uno dei pochi privilegi che invidio alle donne. Ma forse è meglio così per me. Se avessi le tette anche io ne farei continuamente un uso improprio.
|
giovedì 30 luglio 2009, ore 11:39 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26 Messaggi: 3009 Località: gela
|
|
giovedì 30 luglio 2009, ore 11:55 |
|
|
Giga
Super user
Data iscrizione: lunedì 11 febbraio 2008, ore 19:04 Messaggi: 462 Località: catania
|
_________________ [url=http://www.TickerFactory.com/]
[/url]
|
giovedì 30 luglio 2009, ore 11:57 |
|
|