Io penso che la notizia sia vera...se non sbaglio un paio di anni fa in Spagna a una donna fu impedito di allattare il suo bimbo nei pressi di un museo...pochi giorni dopo diverse decine di donne (evidentemente la signora faceva parte di qualche associazione di mamme) si riunirono nello stesso luogo con bebè al seguito e per protesta...iniziarono ad allattare!
Come dice la protagonista della vicenda, io comprendo il pudore che si può avere sia nell'allattare in pubblico, sia nel vederlo fare...infatti anch'io se ero fuori, mi mettevo da parte, di spalle o in macchina, anche per evitare di mettere in imbarazzo qualcuno...è una cosa meravigliosa e naturale, sicuramente, ma sfido chiunque a non trovarsi a disagio se una donna seduta a un bar o al ristorante improvvisamente si scopre un seno con la massima nonchalance così davanti a tutti...insomma un pò di decoro si dovrebbe mantenere. Ma da qui a scandalizzarsi e trattare una mamma peggio di un cane randagio, ne corre! Al limite ti giri dall'altro lato se ti fa tanto schifo!