Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Dio e il protocollo di Kioto 
Autore Messaggio
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
kpaxv.1 ha scritto:
In effetti il sondaggio di clara mi aveva alterato ieri..
Ti chiedo scusa dada.
Però anche gli apostoli ai loro tempi dicevano agli altri che stavano sbagliando stile di vita... che erano peccatori ecc... e mica reagivano bene... li mettevano in prigione,li condannavano a morte... insomma,i portavoce di Gesù non hanno mai avuta vita facile... e nemmeno oggi. avete mai notato che nessuna religione è perseguitata se non quella ebraica e cristiana... strano.
Io... bè,profeta non sono e nemmeno portavoce di Dio.... t'immagini... però sento di dover parlare alla gente di Gesù e basta...
L'inferno... L'inferno a mio parere bisogna poprio meritarselo ... non bastano i peccatucci... perchè mai dimenticarsi che Gesù è di una bontà unica e vuole che tutti si salvino. Si è sacrificato per attuarlo! e poprio per questo merita i nostri sforzi per migliorarci giorno dopo giorno.


Dai tranquillo, kpaxv...e lasciala perdere Clara, più te la prendi e peggio è...ignorala e vedrai che non ti provocherà più :wink:
Ok ma gli apostoli erano gli apostoli, scelti da Gesù...io non sopporto chi si arroga il diritto di poter giudicare gli altri solo perchè la domenica va a Messa e si fa i rosari ogni giorno...gli ipocriti per intenderci...poi se ci sono persone che credono veramente in quello che "predicano" come mi sembri tu, allora non posso fare altro che rispettarle, nonostante le differenze di opinione che possono esserci. :wink:

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


giovedì 22 novembre 2007, ore 14:50
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 12 ottobre 2007, ore 19:23
Messaggi: 172
Località: S. Stefano di Camastra
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Kpaxv.1 sei un bravo ragazzo, vedrò .................................. di stuzzicarti un pò meno.

jack .......................... scordatelo.


giovedì 22 novembre 2007, ore 17:30
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
gerry68 ha scritto:
kpaxv.1 ha scritto:
GelainB ha scritto:
Dunque Kpax, tu ti definisci cristiano??

Pensi di seguire gli insegnamenti di Gesu'??


Si,appartengo a cristo e mi definisco tale.
E si,io ci penso di seguire gli insegnamenti di Gesù... ma mica ci riesco...
Sono 3 anni e dico tre che cerco di cancellare UNO, e dico UN peccato che mi da particolarmente fastidio... ma non ci riesco... cado,mi rialzo mi và confesso e poi cado di nuovo... questo sino ad oggi.
Ma questo mi ha insegnato una cosa importante... che io non sono niente e con le mie sole forze non vado da nessuna parte... sono così misero e debole che dopo 3 anni di cammino... sono SUL QUEL PUNTO... come ho iniziato. Poi ho capito che anche se sarei riuscito a cancellarlo... no avrei concluso un bel niente.
Ho capito che la cosa importante è voler bene Dio,entrare in confidenza con lui come se fosse un amico... e lui mi ha insegnato a rispettare gli altri... e a perdonare i nemici... (è stata dura... ma ho perdonato gente che ben volentieri gli avrei dato un bel calcione... ma cmq..) E il resto poi,verrà da sè...
In ogni caso... peccati ne faccio a palate ma mi sforzo di migliorarmi e mi vado a confessare quando trovo un parrino...e credetemi,trovare un parrino che confessa è un'impresa!

Kpaxv.1 si veramenti un bravu carusu,sentire un giovane oggi parlare come te fa veramente effetto,continua accussi ,sempre in gamba :wink: :wink:


Grazie zio gerry ... :oops:


giovedì 22 novembre 2007, ore 23:55
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
kpaxv.1 ha scritto:
In effetti il sondaggio di clara mi aveva alterato ieri..
Ti chiedo scusa dada.
Però anche gli apostoli ai loro tempi dicevano agli altri che stavano sbagliando stile di vita... che erano peccatori ecc... e mica reagivano bene... li mettevano in prigione,li condannavano a morte... insomma,i portavoce di Gesù non hanno mai avuta vita facile... e nemmeno oggi. avete mai notato che nessuna religione è perseguitata se non quella ebraica e cristiana... strano.
Io... bè,profeta non sono e nemmeno portavoce di Dio.... t'immagini... però sento di dover parlare alla gente di Gesù e basta...
L'inferno... L'inferno a mio parere bisogna poprio meritarselo ... non bastano i peccatucci... perchè mai dimenticarsi che Gesù è di una bontà unica e vuole che tutti si salvino. Si è sacrificato per attuarlo! e poprio per questo merita i nostri sforzi per migliorarci giorno dopo giorno.


Dai tranquillo, kpaxv...e lasciala perdere Clara, più te la prendi e peggio è...ignorala e vedrai che non ti provocherà più :wink:
Ok ma gli apostoli erano gli apostoli, scelti da Gesù...io non sopporto chi si arroga il diritto di poter giudicare gli altri solo perchè la domenica va a Messa e si fa i rosari ogni giorno...gli ipocriti per intenderci...poi se ci sono persone che credono veramente in quello che "predicano" come mi sembri tu, allora non posso fare altro che rispettarle, nonostante le differenze di opinione che possono esserci. :wink:


Sai dada... Mi sono ripromesso che mai e poi mai IO ignorerò una persona per il gusto di farlo...
Perchè non c'è,a mio parere,fastidio e dolore più grande dell'essere ignorato! fa più male delle parole è una cosa insopportabile.
e attualmente ho 2 persone che fanno questo a me ... uno è un mio collega... e l'altro è la ex...
Al primo una volta gli ho detto che era incapace di insegnare a programmare ad un altro ragazzo e lui se l'è così presa che non mi ha rivolto più la parola se non in casi prettamente lavorativi... e sta storia va avanti da un anno quasi...
L'altra non gli ho fatto assolutamente nulla anzi, è stata lei che ha sbagliato nei miei confronti... ma essendo Cristiano ho degli obblighi e quindi l'ho perdonata e la saluto tranquillamente quando mi si para davanti... ma è raro perchè mi evita come se avessi la peste nera... e dire che è pure una ragazza di chiesa... e questa va avanti da quasi 4 anni...
Ora... io prego Dio ogni sera che sta storia finisca presto perchè mi da un fastidio enorme... e nel frattempo,visto che Gesà dice di fare agli altri quello che tu vorresti che gli altri facessero a te... IO non voglio ignorare mai nessuno come fanno queste due persone...
Quindi ben venga clara con i suoi sondaggi imbarazzanti e le critiche... al massimo la combatterò con un pò di moralismo e niente di più :wink:
Per il resto,pienamente d'accordo...


venerdì 23 novembre 2007, ore 0:20
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
clara ha scritto:
Kpaxv.1 sei un bravo ragazzo, vedrò .................................. di stuzzicarti un pò meno.

jack .......................... scordatelo.


Ma non troppo poco,mi raccomando...
altrimenti come faccio a farti la predica? :lol:


venerdì 23 novembre 2007, ore 0:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01
Messaggi: 562
Località: Milano
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: Dio e il protocollo di Kioto
irnerio ha scritto:
Vorresti farmi credere che tu non usi la macchina? O forse non accendi a casa la luce? Facile dire protocollo di Kioto, ma noi siamo disposti a non prendere la macchina o a far licenziare i nostri genitori dalle fabbriche, perchè questo accadrebbe se i nostri governanti aderissero pedissequamente al protocollo di Kioto.
Francamente gli ambientalisti ci marciano su questo famoso protocollo, mi fido più di Bush che di Pecoraro Scanio.
:lol:
Non riesco a ripondere a quello che hai scritto, riconosco che è una mancanza mia, ci vorrebbe Woody Allen o anche Michele Serra, ma non è cosa mia...


venerdì 23 novembre 2007, ore 15:36
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01
Messaggi: 562
Località: Milano
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: Dio e il protocollo di Kioto
gianiro ha scritto:
E' un discorso vecchio, l'ho sempre detto che per inquinare meno, l'unica soluzione sarebbe quella di fare 100 passi indietro. Eliminare le automobili o limitarne una a famiglia, eliminare i condizionatori, al massimo una Tv per casa, niente internet, niente aerei
Eccolo qua: il tipico discorso dei servi dei petrolieri. Io divento pazzo: ma perchè in Germania ricavano il 3% della energia dal sole? Perchè lo stadio di Francoforte (mi pare, cmq una città tedesca) è rivestito di pannelli solari?? In Germania sole non ce n'è, o meglio ce n'è molto meno rispetto alla Sicilia e alla Calabria. Perchè lì sì e da noi no?? Ovviamente per far guadagnare i petrolieri. E gli arabi. Siete filo-arabi!!
Comunque, caro gianiro, bisogna andare avanti, non indietro!!!


venerdì 23 novembre 2007, ore 15:41
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01
Messaggi: 562
Località: Milano
Karma: 0 punti  
Messaggio 
kpaxv.1 ha scritto:
IO CASTO: evito di mettere incinta una ragazza,evito di far morire un bimbo nel caso la ragazza non lo voglia, evito di farmi ammazzare dai genitori di lei,evito di trasformarmi in un uomo in preda agli istinti che mi renderebbero simile a un animale senza anima, evito di considerare la donna un oggetto del piacere... ma gli do il valore che merita in quanto "carne della mia carne e ossa delle mie ossa" che mi può dare un sollievo in questa dura vita e prova... evito in una parola tutto il male che posso provocare al mio prossimo... ogni legge di Dio la si dovrebbe masticare a dovere e metterla in pratica... mai ce ne pentiremmo.
Scusate se mi sono prolungato ma era troppo importante il tema e non voglio che venga sminuito utilizzando un preservativo come paratutto.
Kpax, vorrei fare una domanda a cui sei libero di non rispondere:
La tua astinenza c'entra con Dio? Cioè, tu e la tua ragazza vi volete bene; credi che Dio non voglia che voi facciate l'amore? Il Papa non vuole, ma sei sicuro che quando Dio ha detto "Non commettere atti impuri" si riferisse a quella cosa là?


venerdì 23 novembre 2007, ore 15:56
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
rCiccio ha scritto:
kpaxv.1 ha scritto:
IO CASTO: evito di mettere incinta una ragazza,evito di far morire un bimbo nel caso la ragazza non lo voglia, evito di farmi ammazzare dai genitori di lei,evito di trasformarmi in un uomo in preda agli istinti che mi renderebbero simile a un animale senza anima, evito di considerare la donna un oggetto del piacere... ma gli do il valore che merita in quanto "carne della mia carne e ossa delle mie ossa" che mi può dare un sollievo in questa dura vita e prova... evito in una parola tutto il male che posso provocare al mio prossimo... ogni legge di Dio la si dovrebbe masticare a dovere e metterla in pratica... mai ce ne pentiremmo.
Scusate se mi sono prolungato ma era troppo importante il tema e non voglio che venga sminuito utilizzando un preservativo come paratutto.
Kpax, vorrei fare una domanda a cui sei libero di non rispondere:
La tua astinenza c'entra con Dio? Cioè, tu e la tua ragazza vi volete bene; credi che Dio non voglia che voi facciate l'amore? Il Papa non vuole, ma sei sicuro che quando Dio ha detto "Non commettere atti impuri" si riferisse a quella cosa là?


su questo do ragione a ciccio...anke a me viene il dubbio, che ciò ke dio voleva dire a mosè con "non commettere atti impuri" non si riferisce a quello :roll:
atto impuro può riferirsi alla pedofilia, allo stupro, alle violenze psicologiche...a tante azione di scarso valore etico...

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


venerdì 23 novembre 2007, ore 16:47
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01
Messaggi: 562
Località: Milano
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: Dio e il protocollo di Kioto
gianiro ha scritto:
L'unico futuro prossimo è il nucleare.
E le scorie?


venerdì 23 novembre 2007, ore 23:42
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
rCiccio ha scritto:
kpaxv.1 ha scritto:
IO CASTO: evito di mettere incinta una ragazza,evito di far morire un bimbo nel caso la ragazza non lo voglia, evito di farmi ammazzare dai genitori di lei,evito di trasformarmi in un uomo in preda agli istinti che mi renderebbero simile a un animale senza anima, evito di considerare la donna un oggetto del piacere... ma gli do il valore che merita in quanto "carne della mia carne e ossa delle mie ossa" che mi può dare un sollievo in questa dura vita e prova... evito in una parola tutto il male che posso provocare al mio prossimo... ogni legge di Dio la si dovrebbe masticare a dovere e metterla in pratica... mai ce ne pentiremmo.
Scusate se mi sono prolungato ma era troppo importante il tema e non voglio che venga sminuito utilizzando un preservativo come paratutto.
Kpax, vorrei fare una domanda a cui sei libero di non rispondere:
La tua astinenza c'entra con Dio? Cioè, tu e la tua ragazza vi volete bene; credi che Dio non voglia che voi facciate l'amore? Il Papa non vuole, ma sei sicuro che quando Dio ha detto "Non commettere atti impuri" si riferisse a quella cosa là?


Ne abbiamo discusso ampliamente con dada.... e non vorrei essere ripetitivo...
Personalmente quando ero fidanzato,di comune accordo abbiamo deciso di non farlo per timore di Dio... ma timore non in senso cristiano... all'epoca avevamo poprio paura che Dio ci punisse... e siccome eravamo già abbastanza martoriati...
Per me Dio ha creato questa unione intima tra uomo e donna principalmente per la procreazione... se poi ciò aiuta la coppia a sentirsi più unita...meglio... ma non è un elemento fondamentale che aiuta ad affrontare le difficoltà della vita per esempio.
Oggi la cosa è vista con un occhio completamente diverso,sopratutto fra i più giovani... il sesso è gioco,è divertimento, è libertà... sempre meno amore fra le nostre coppie che si donano subito al patner anche per paura di perderlo... che mentalità sbagliata e ingannatrice (a mio parere)...
E Dio che vede il futuro e oltre il futuro.. per me ha messo questo comandamento anche riferendosi ai rapporti prematrimmonili e affini... poprio per evitare il graduale degradamento di questa unione intima che dovrebbe svilupparsi in una coppia già stabile che si ama veramente e pronta,eventualmente a formarsi una famiglia con il frutto del loro amore.
Se poi,come ho detto a dada... la coppia è matura (perchè per me il discorso sopra citato può valere di più per le giovani coppie che non riescono a distinguere tra AMORE e PASSIONE... e un pò meno per le coppie più mature... ... ... anche se poi sono loro che fanno le orgie,le cose a 3 a 4 a5... Dio mio...)si ama,ha intenzione di sposarsi ma non sa aspettare... c'è pur sempre il prete che confessa tutti i giorni... dalle 10 del mattino alle 11 e dalle 4 alle 5... :asd: ( in teoria) ma è una cosa da non prendere troppo alla leggera...
Nn si può pigliare per i fondelli a Dio..


sabato 24 novembre 2007, ore 0:48
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
rCiccio ha scritto:
kpaxv.1 ha scritto:
IO CASTO: evito di mettere incinta una ragazza,evito di far morire un bimbo nel caso la ragazza non lo voglia, evito di farmi ammazzare dai genitori di lei,evito di trasformarmi in un uomo in preda agli istinti che mi renderebbero simile a un animale senza anima, evito di considerare la donna un oggetto del piacere... ma gli do il valore che merita in quanto "carne della mia carne e ossa delle mie ossa" che mi può dare un sollievo in questa dura vita e prova... evito in una parola tutto il male che posso provocare al mio prossimo... ogni legge di Dio la si dovrebbe masticare a dovere e metterla in pratica... mai ce ne pentiremmo.
Scusate se mi sono prolungato ma era troppo importante il tema e non voglio che venga sminuito utilizzando un preservativo come paratutto.
Kpax, vorrei fare una domanda a cui sei libero di non rispondere:
La tua astinenza c'entra con Dio? Cioè, tu e la tua ragazza vi volete bene; credi che Dio non voglia che voi facciate l'amore? Il Papa non vuole, ma sei sicuro che quando Dio ha detto "Non commettere atti impuri" si riferisse a quella cosa là?


su questo do ragione a ciccio...anke a me viene il dubbio, che ciò ke dio voleva dire a mosè con "non commettere atti impuri" non si riferisce a quello :roll:
atto impuro può riferirsi alla pedofilia, allo stupro, alle violenze psicologiche...a tante azione di scarso valore etico...



E nel Dubbio che fai? ci provi con clara e se va bene... =; [-X
No amico... Non è da Dio fare le cose in questo modo... una cosa del genere invece è tipica del :evil:
Perchè Gesù ci dice che I desideri dello spirito sono sempre contrari a quelli della carne... come si può pensare di essere esonerati dal peccare facendo sesso con una che non è tua moglie... perchè solo con il matrimmonio diverrete una sola carne... e solo con quello...quel genere di peccato non sussiste più... tutto questo,a mio parere.liberi di andare a parlare con un prete:roll: .
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:


sabato 24 novembre 2007, ore 0:59
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
kpaxv.1 ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
rCiccio ha scritto:
kpaxv.1 ha scritto:
IO CASTO: evito di mettere incinta una ragazza,evito di far morire un bimbo nel caso la ragazza non lo voglia, evito di farmi ammazzare dai genitori di lei,evito di trasformarmi in un uomo in preda agli istinti che mi renderebbero simile a un animale senza anima, evito di considerare la donna un oggetto del piacere... ma gli do il valore che merita in quanto "carne della mia carne e ossa delle mie ossa" che mi può dare un sollievo in questa dura vita e prova... evito in una parola tutto il male che posso provocare al mio prossimo... ogni legge di Dio la si dovrebbe masticare a dovere e metterla in pratica... mai ce ne pentiremmo.
Scusate se mi sono prolungato ma era troppo importante il tema e non voglio che venga sminuito utilizzando un preservativo come paratutto.
Kpax, vorrei fare una domanda a cui sei libero di non rispondere:
La tua astinenza c'entra con Dio? Cioè, tu e la tua ragazza vi volete bene; credi che Dio non voglia che voi facciate l'amore? Il Papa non vuole, ma sei sicuro che quando Dio ha detto "Non commettere atti impuri" si riferisse a quella cosa là?


su questo do ragione a ciccio...anke a me viene il dubbio, che ciò ke dio voleva dire a mosè con "non commettere atti impuri" non si riferisce a quello :roll:
atto impuro può riferirsi alla pedofilia, allo stupro, alle violenze psicologiche...a tante azione di scarso valore etico...



E nel Dubbio che fai? ci provi con clara e se va bene... =; [-X
No amico... Non è da Dio fare le cose in questo modo... una cosa del genere invece è tipica del :evil:
Perchè Gesù ci dice che I desideri dello spirito sono sempre contrari a quelli della carne... come si può pensare di essere esonerati dal peccare facendo sesso con una che non è tua moglie... perchè solo con il matrimmonio diverrete una sola carne... e solo con quello...quel genere di peccato non sussiste più... tutto questo,a mio parere.liberi di andare a parlare con un prete:roll: .
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:


TORQUEMADA ERA UN DILETTANTE 8)

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


sabato 24 novembre 2007, ore 16:45
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01
Messaggi: 562
Località: Milano
Karma: 0 punti  
Messaggio 
kpaxv.1 ha scritto:
Ne abbiamo discusso ampliamente con dada.... e non vorrei essere ripetitivo...
Personalmente quando ero fidanzato,di comune accordo abbiamo deciso di non farlo per timore di Dio... ma timore non in senso cristiano... all'epoca avevamo poprio paura che Dio ci punisse... e siccome eravamo già abbastanza martoriati...
La domanda che ci poniamo a questo punto è: ma tu ne senti il desiderio?
Te lo chiedo perchè l'astinenza per noi altri frequentatori del forum sarebbe un sacrificio. E io lo faccio il sacrificio, ma vorrei essere almeno sicuro che è quello che vuole Dio!! Tu come fai ad esserne sicuro?
Potrebbe darsi che quando tu (fra 180 anni) arriverai in cielo ci sarà questo dialogo tra te e Dio:
K: Ciao Dio (a Dio si da del tu)
D: Oh K, ciao.
K: Io vorrei entrare in paradiso.
D: Mi dispiace ma non ti posso fare entrare.
K: E perchè?
D: Non hai rispettato la natura.
K: Ma io ho praticato l'astinenza!
D: E chi te l'ha chiesto?
K: Tu!
D: Ma quando mai!!!
K: Ma come? Il papa diceva...
D: Il papa, mica io!!!


martedì 27 novembre 2007, ore 19:37
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01
Messaggi: 562
Località: Milano
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: Dio e il protocollo di Kioto
gianiro ha scritto:
L'uomo crea scorie.........me*da!
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
Visto che fai il finto tonto parliamo dei fatti:
In Italia c'erano 3 centrali nucleari: una in prov di Piacenza, una a Montalto (VT) e l'altra in prov di Vercelli.
In quella di Piacenza ci sono ancora le scorie, e non sono messe in sicurezza, perchè non devono stare in una centrale.
Il "tuo" governo ci ha provato a metterle in sicurezza, ha proposto di stoccarle in una cava in Basilicata (B.Grillo sostiene che le volevano portare lì perchè non sapevano dove fosse la Basilicata, tu hai mai sentito qualcuno dire "Domani devo andare in Basilicata"?).
CMQ c'è stata la rivolta dei Lucani, il governo ha fatto un passo indietro e le scorie sono rimaste a Piacenza.
I piacentini giustamente dicono "Ma è sempre più sicuro metterle in una cava che lasciare nella centrale in disuso" ma è più facile accettare lo stato delle cose che modificarlo.
Ora nucleare o no il problema è quello di trovare una sistemazione per quelle scorie, poi parliamo di nucleare.
E ora ti lascio perchè devo andare a creare delle scorie, d'altra parte c'è un dirigibile marrone senza elica e timone dentro me...


martedì 27 novembre 2007, ore 19:45
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron