Ho aperto un blog da piu di un anno ormai,è il mio diario pubblico e scrivo ciò che mi passa per la testa....
grazie a questo spazio ho avuto il piacere e il dispiacere di conoscere (virtualmente) molte teste....alcune assurde..pazzi psicopatici..altri persi precisi,simpatici,odiosi,belle amicizie etc etc...
ma uno....una persona in particolare che secondo me è un MITO....scrive e racconta di quelle storie che sono a dir poco favolose...mi fanno sbellicare dalle risate...
è un genio....tutto frutto della sua immaginazione.......
il suo blog è questo
http://ombra.ilcannocchiale.it/?r=3303e a destra sotto la voce "rubriche"troverete altre storie
Dialogo Tipo. /218
- Pronto è la Croce Rossa? Mi chiamo Ombra de Ombris e sono in Piazza Il Dito Nell'Occhio, serve subito un'ambulanza!!
- Si sente male?
- In effetti ieri ho digerito poco la cena e oggi ho un po' di mal di testa...
- E le pare il caso di chiedere un'ambulanza?
- Cosa? Ma noooo... l'ambulanza non è per me!! C'é un signore anziano steso in terra, cioé... a dirla tutta l'ho urtato io perché ero in ritardo ad un appuntamento e camminavo veloce, che roba... è caduto giù come una pera!!
- D'accordo... ma è cosciente?
- Di cosa devo essere cosciente? Del mio errore ad averlo urtato? Delle mie responsabilità? Se è per questo l'ho soccorso subito, poverino... per chinarmi gli ho anche schiacciato una mano col ginocchio... ora ha le dita nere nere, mi sa che si sono spezzate...
- Non lei! Quel signore che è in terra!! E' cosciente? Gli parli... muova un dito e controlli se segue con lo sguardo!!
- Ma porc...
- Che succede? Chi è che urla?
- Niente... gli ho mosso il dito ed ho sentito un crack fortissimo, mi sà che ho tirato troppo... forse era meglio prendere la mano sana...
- Ma insomma!! Com'é che non capisce?!? E' lei, LEI che deve muovere il dito davanti agli occhi del malcapitato e vedere se segue con lo sguardo!!
- Ho capito... eseguo subito... Ops...
- Chi urla?
- Ho calcolato male la distanza e gli ho infilato un dito nell'occhio... senta io sono in ritardo che ho la riunione del mio club Le Talpe Claustrofobiche, oggi ci gemelliamo coi Pappagalli Balbuzienti e con i Millepiedi Zoppi, non potreste mandare questa benedetta ambulanza così me ne vado?
- Ho sentito gridare...
- E' che ho il vizio di camminare su e giù quando sono al cellulare, gli ho pestato l'altra mano...
- Ma lei me lo sta massacrando!! Senta deve appurare se il signore steso in terra è cosciente, se ha emorragie, se ha ossa rotte, se ha sbattuto la testa...
- A parte le mani e l'occhio mezzo cecato dice di stare bene, forse una slogatura alla gamba destra per la caduta...
- E allora non posso mandare l'ambulanza, casomai è lei che lo deve accompagnare al pronto soccorso per fargli fare un controllo, ha l'auto?
- No eh? Io ho la riunione al club!! Non posso fare tard...
- La dobbiamo denunciare per omissione di soccorso?
- La prego mandi l'ambulanza, va bene anche una piccola piccola...
- Non posso, le lesioni non sono gravi e...
- Aspetti un attimo... BANG! BANG! BANG!
- Che succede? Chi spara? Chi urla?
- Ehm... sa che non mi ero accorto di una cosa? Il signore anziano steso a terra ha tre colpi di pistola alla gamba destra... è abbastanza grave per avere l'ambulanza?
- Arriviamo subito...
- Aaaah che soddisfazione sentirsi cittadini modello, fare il proprio dovere e assistere un poverino in strada, fossero tutti come me...
Dialogo Tipo. /216
- Papà dov'eri?
- Fuori, a controllare la caldaia.
- Da oggi è la terza volta che vai a controllare.
- Meglio essere prudenti.
- E com'è che dopo odori sempre di sigaretta?
- Ehm... è il fumo della caldaia.
- Papà?
- Sì?
- Tu non fumi vero?
- Certo che no.
- Solo gli stupidi fumano, lo dici sempre.
- Vero, si rovinano i polmoni.
- Papà, quanto dura una fumata di sigaretta?
- Bé... un paio di minut... cioè... un mio amico - stupido - che fuma, mi ha detto che una sigaretta dura più o meno un paio di minuti.
- Tu stai fuori sempre un paio di minuti.
- Mmmmh... è che il tempo che ci vuole a controllare una caldaia è uguale a quello che occorre per fumare una sigaretta, una semplice coincidenza... ma ora parliamo di cartoni animati, mettiamo su un bel dvd? Che ne dici?
- Dico che prima di uscire a vedere la caldaia apri sempre quel cassetto. Ho guardato e dentro c'è un pacchetto di sigarette aperto.
- E' lì da tanto tempo, l'ha dimenticato un mio amico che era venuto a cena, allora i cartoni animati...
- Le ho contate.
- Cosa?
- Le sigarette dentro, le ho contate prima di pranzo e poi poco fa, ne manca una.
- Ma che sei te? Sherlock Holmes? Ti dico che sono di un mio amico, anzi quando ricapita qui gliele devo ridare... avrai contato male no?
- Sarà... e allora perché ogni volta apri il cassetto e fai tutti quei gesti furtivi?
- Ma quale gesti furtivi?
- Sì papà, fai finta di controllare le bollette e intanto infili la mano nel cassetto e poi nascondi la mano in tasca.
- Ma sentilo... figurati se tuo papà si mette a fumare, sono stupido io? Il fumo fa male!
- E allora me la dici una cosa?
- NO, NON TE LA DICO!! VA BENE?!? E ora mettiamo sto cavolo di cartone animato che ho comprato apposta per te...
- Dai papà, solo una cosa...
- E va bene, però poi basta eh?
- Lì, vicino alla ciotola con le chiavi di casa e le monetine, c'è sempre un accendino.
- E allora? Lo tengo per accendere le candele se va via la luce, ora mi arrabbio eh?
- Prima c'era l'accendino e ora non c'è più e in tasca tu hai un coso, un bozzetto, che ha la grandezza di un accendino...
- FUMO!!! FUMO!!! FUMO!!! PORCA ZOZZA LADRA!!! FUMO!! LA FAI FINITA ORA?!?
- E allora quando esci per vedere la caldaia...
- E' una scusa e mi sparo una sigaretta!! Contento?
- Ma solo gli stupidi...
- ...fumano e io sono uno stupido!
- Papà?
- Cosa c'è ora?
- Te la sei mai fatta una canna?
- Et voilà... stai comodo sul divano? Ecco che faccio PLAY... guarda che bello c'è Paperino, ho sempre adorato Paperino...
- Ma non hai rispost...
- Che forza ci sono pure Qui, Quo e Qua...
- Ma papà, mi dici se...
- Uuuuuuh c'è anche Pippo, guarda Pippo quanto è bello...