Autore |
Messaggio |
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
Re: Oscurantismo!
non in questo caso
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
venerdì 7 agosto 2009, ore 17:03 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
riporto il mio vecchio post
ma perchè continuare con questa storia? ognuno rimarrà sempre della propria idea ...a me non piacciono i pregiudizi...il lusso smodato da parte degli ecclesiastici, sinceramente, io non lo vedo...ma poi, da quando il bilancio del Vaticano è pubblico, basterebbe informarsi un attimino e vedere che è in deficit (quest'anno di 9mln di €) per uno stato così piccolo credo siano un po tanti ...e poi, lasciatemelo dire, non è uno stato e basta...è uno stato che ha come principio una "missione" affidatagli da Colui credono (crediamo) essere l'artefice dell'intero universo...la missione ha un solo comandamento, una sola regola: Amore
- amore verso chi ha di meno (missioni in zone depresse del mondo - costruzioni di scuole, ospedali, oratori, per dare istruzione e conforto dalla povertà) - amore verso i sofferenti ( strutture ospedaliere in tutto il mondo - pensate ai Fatebenefratelli ) - amore verso il genere umano, sto pensando a tutte le parrocchie del mondo, che per molti sono punti di riferimento dove trovare conforto, aiuto, ristoro, pace ecc..)
pensateci un attimo: per intraprendere questo genere di opere, c'è bisogno di un po di moneta o si fanno con l'aria fritta? anche se lo stato italiano ,con l'8x1000, aiuta questo "ente morale" che è la chiesa cattolica, che farà di così sbagliato?
|
venerdì 7 agosto 2009, ore 17:06 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
ryoga, mettiamo caso che queste tue belle parole siano vere...i soldi dell8x1000 servono per le missione e per la carità (ma di runna...)...
visto che l'8x1000 esiste solo in italia...ma come fanno a fare opere di bene e missioni i cattolici brasiliani spagnoli argentini tailandesi australiani americani messicani greci russi inglesi irlandesi francesi tedeschi olandesi portoghesi bielorussi ucraini cinesi mongoli coreani pakistani indiani ect ect
venerdì 7 agosto 2009, ore 17:10 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
a razioooooooooooooooo la chiesa è universale!!le chiese dei brasiliani spagnoli argentini tailandesi australiani americani messicani greci russi inglesi irlandesi francesi tedeschi olandesi portoghesi bielorussi ucraini cinesi mongoli coreani pakistani indiani ect ect , dipendono tutte dal vaticano! ...ma cosa mi tocca sentire! ps. e non te ne uscire ora con la manfrina: l'amma manteniri tutti niatri italiani?, che non è così.....anzi...onorato dovresti essere di vivere in uno stato così sensibile e generoso
|
venerdì 7 agosto 2009, ore 17:19 |
|
|
Razio
City Soldier
|
metti le mani avanti? dovrei essere onorato di vivere nel paese pontificio? lascerei questo onore aòl miglior offerente...che si prende papi e affini e se li portino in in un'altro paese...possibilemte molto lontano.
venerdì 7 agosto 2009, ore 17:28 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
ma che ti cancia? se se ne andassero altrove...cosa cambia? per i soldi all'8x1000? e quanti lo stato ce ne ruba x minkiate e mantenere i loro lussi almeno si fa del bene....
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
venerdì 7 agosto 2009, ore 18:19 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16 Messaggi: 1284
|
Gesù è stato un uomo giusto è intelliggente. I suoi insegnamenti sono di una attualità impressionante. Peccato che raramente vengono seguiti. Già allora fece la distinzione tra politica e fede religiosa. Dicendo "date a dio quel che è di dio e a cesare quel che è di cesare; non potete servire dio e mammona" ci ha voluto dire non asservire mai la politica alla fede religiosa esse sono due cose distinte e separate. Difatto la chiesa cristiana fin da quando fu riconosciuta dall' imperatore Costantino I divenne intollerante e autoritaria. La lotta alle idee divenne fondamentale per la gestione sociale.
_________________ 'Capo ha cosa fatta'
|
venerdì 7 agosto 2009, ore 19:02 |
|
|
Razio
City Soldier
|
venerdì 7 agosto 2009, ore 19:10 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
|
Com' è non trovi niente di meglio per darmi contro? Questo conferma l'opinione che mi sono fatta di te. Daltronde uno che come avatar ha uno stronzo (nel senso letterale del termine) è la conferma che parla proprio come caga.
|
venerdì 7 agosto 2009, ore 20:02 |
|
|
Razio
City Soldier
|
ma stava scherzando. l'avatr lo ha messo propio per farti parlare!
venerdì 7 agosto 2009, ore 20:06 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26 Messaggi: 3009 Località: gela
|
Non capisco come percepite sta chiesa... io dico.. fortuna che esiste... perchè sta facendo tanto bene... ma voi nemmeno ve ne accorgete.
|
venerdì 7 agosto 2009, ore 20:09 |
|
|
Razio
City Soldier
|
il giusto è giusto sta facendo molto bene... alla sua tasca!
venerdì 7 agosto 2009, ore 20:12 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
|
Anche io sto scherzando. Il fatto è che io aspettavo la conferma e me la data. E poi ho il Karma troppo alto ancora.
|
venerdì 7 agosto 2009, ore 20:15 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
|
Perchè amara? A me ha fatto piacere. Mi hai dato la spada per l' elsa.
|
venerdì 7 agosto 2009, ore 20:21 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
|
Mi inviti a nozze. Come si suol dire. Io cambierei quel detto in O si fa la Sicilia o si muore.Da un Siciliano orgoglioso di essere Siciliano me lo aspetto.
|
sabato 8 agosto 2009, ore 9:53 |
|
|