Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
ingnuccio
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52 Messaggi: 1256
|
Re: a.a.a. cercasi notorietà
E già a me questa frase non piace!! Le grandi cose nascono sempre dalle piccole cose!! Chi fa subito le cose in grande rischia che poi tutto il castello fatto si frantumi con un piccolo soffio di vento! Il consiglio che posso darti se ci credi davvero a questa cosa è comunque quello di cancellare tutti quei nomi di assessori segretari ecc.. (Cosi magari eviti che qualcuno di loro scriva "Chiù pilu pi tutti ") e risulteresti nello stesso tempo più credibile!! Magari come ti ho già detto prima evita di inserire nel programma cose utopistiche e concentrati su cose più concrete saresti sicuramente molto più apprezzato
_________________ Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma
http://www.nucciodipaola.it/ http://www.homatron.it/ http://www.fipavcaltanissetta.com/ http://www.srisc.com/
|
venerdì 14 agosto 2009, ore 12:19 |
|
|
giusepperaitano
Super user
Data iscrizione: martedì 11 agosto 2009, ore 0:30 Messaggi: 214 Località: Gela
|
quello che è stato scritto era solo una battuta... e infatti l'ho cancellata subito... La credibilità non potrò mai guadagnarla fin quando non si arriverà alla fine... per ora non mi interessa essere credibile su facebook, indubbiamente il mio gruppo è più creibile di quello di peppe sceriffo... allora... di che stiamo parlando....??? la credibilità non la si costruisce su facebook quando arriverà il momento uscirò le altre carte e gli assi dalla manica
_________________ Non fare agli altri ciò che non vorresti che gli altri facessero a te...
"Ama il prossimo tuo come te stesso"
"Ogni giorno è un nuovo inizio, cogliete il bello e il buono: è sempre tempo di ricominciare!!!"
"Compite i passi verso le giuste direzioni, a volte farà male, a volte sbaglierete, ma non temete… state sereni, e se sbagliate tornate indietro e andate verso la giusta direzione!!!"
|
venerdì 14 agosto 2009, ore 13:29 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
ho letto tutto proprio adesso, probabilmente ho perso qualche passaggio, quindi la mia risposta potrebbe essere fuori bersaglio e mi scuso fin da ora.
A quanto ho capito giusepperaitano si candida a sindaco (posso chiederti se é la prima volta che scendi attivamente in politica?). Su facebook ha scritto sul gruppo do o.g. e ovviamente ci possono essere due diverse ragioni: farsi consocere e cercare voti, cercare una vera collaborazione per gela. io non ti conosco e non voglio dare giudizi affrettati... diciamo che credo che tu voglia diventare sindaco e collaborare con noi. In questo caso penso tu abbia un po' sbagliato approccio iniziando ad additare francesco (e di conseguenza il gruppo) come politicizzato. Cmq con l'ingresso nel forum e gli ultimi interventi sembra che tu abbia chiarito la tua posizione... Io potrei anche decidere di credere alle tue buone intenzioni, di credere che tu sia un gelese che, come noi, ama la città ed é dispiaciuto per il degrado in cui si trova. Se tutte queste premesse sono esatte, mi sembra giusto che, in previsione dell'elezione a sindaco, tu voglia fare le cose in grande. Concordo su Nuccio per la teoria dei piccoli passi, che finora ci ha contraddistinto, ma penso che quella sia adatta a noi; gli amministratori DEVONO fare grandi cose per la città perchè solo loro lo possono fare... poi bisogna vedere SE LO VOGLIONO FARE.
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
venerdì 14 agosto 2009, ore 14:36 |
|
|
giusepperaitano
Super user
|
| | | | didi79 ha scritto: ho letto tutto proprio adesso, probabilmente ho perso qualche passaggio, quindi la mia risposta potrebbe essere fuori bersaglio e mi scuso fin da ora.
A quanto ho capito giusepperaitano si candida a sindaco (posso chiederti se é la prima volta che scendi attivamente in politica?). Su facebook ha scritto sul gruppo do o.g. e ovviamente ci possono essere due diverse ragioni: farsi consocere e cercare voti, cercare una vera collaborazione per gela. io non ti conosco e non voglio dare giudizi affrettati... diciamo che credo che tu voglia diventare sindaco e collaborare con noi. In questo caso penso tu abbia un po' sbagliato approccio iniziando ad additare francesco (e di conseguenza il gruppo) come politicizzato. Cmq con l'ingresso nel forum e gli ultimi interventi sembra che tu abbia chiarito la tua posizione... Io potrei anche decidere di credere alle tue buone intenzioni, di credere che tu sia un gelese che, come noi, ama la città ed é dispiaciuto per il degrado in cui si trova. Se tutte queste premesse sono esatte, mi sembra giusto che, in previsione dell'elezione a sindaco, tu voglia fare le cose in grande. Concordo su Nuccio per la teoria dei piccoli passi, che finora ci ha contraddistinto, ma penso che quella sia adatta a noi; gli amministratori DEVONO fare grandi cose per la città perchè solo loro lo possono fare... poi bisogna vedere SE LO VOGLIONO FARE. | | | | |
Per ora sarebbe affrettato dire che mi sto candidando a Sindaco... la Verità è che sto facendo un sondaggio sulla possibile candidatura di un giovane che vuole cambiare la Città realmente, che non ha mai avuto le mani in pasta, che non ha mai fatto politica, ma semplicemente vuole sovvertire il sistema politico gelese.... Siamo tutti daccordo che il degrado a gela è arrivato alle stelle, anzi al nucleo della terra, quindi nel'immensa profondità della melma, e vorrei tentare di candidare un progetto, non me personalmente... ovvio che qualcuno ci deve mettere la faccia e io lo faccio volentieri per la mia città... Io sto candidando un progetto per il vero cambiamento della città... e sono convinto che tutti i giovani dovrebbero mettersi in gioco...
_________________ Non fare agli altri ciò che non vorresti che gli altri facessero a te...
"Ogni giorno è un nuovo inizio, cogliete il bello e il buono: è sempre tempo di ricominciare!!!"
"Compite i passi verso le giuste direzioni, a volte farà male, a volte sbaglierete, ma non temete… state sereni, e se sbagliate tornate indietro e andate verso la giusta direzione!!!"
|
venerdì 14 agosto 2009, ore 18:02 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
cmq secondo il d. lgs. 267/2000 il numero degli assesori deve essere un terzo del consiglio comunale. poichè gela ha 30 consiglieri il numero massimo di assessori puo' essere 10. sottosegretari e varie non esistono.
venerdì 14 agosto 2009, ore 18:05 |
|
|
giusepperaitano
Super user
|
però il decret dice anche che i comuni con più di 15.000 abitanti può arrivare a dodici assessori
|
sabato 15 agosto 2009, ore 4:00 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
il numero massimo di assessori sarà 6 e verranno quasi azzerate le spese per consulenti ed esperti esterni, oltre a quelle per consigli di amministrazione di società partecipate (i famosi posti di sottogoverno che servivano ad accontentare tutti) si governa nel segno dell'austerità.
La legge finanziaria per il 2008 (L. 244/2007[1]) ha introdotto una serie di misure (art. 2, commi 16-32) che, con l’obiettivo di contenere i costi della rappresentanza degli enti locali, sono intervenute sia sulla disciplina di alcuni organi (comunità montane, giunte comunali e provinciali, forme associative comunali, circoscrizioni di decentramento comunale), sia su quella dello status degli amministratori (aspettativa, indennità, rimborsi spese).Corrisponde sostanzialmente allo schema di disegno di legge, approvato in via preliminare dal Consiglio dei ministri il 13 luglio 2007, recante Misure per la riduzione dei costi politico-amministrativi e per la promozione della trasparenza, predisposto in attuazione degli impegni contenuti nel Patto per il contenimento dei costi delle istituzioni[2], sottoscritto da rappresentanti del Governo e delle autonomie territoriali il 12 luglio 2007.
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
sabato 15 agosto 2009, ore 10:10 |
|
|
giusepperaitano
Super user
|
Ho visionato la legge finanziaria 244 del 2007... Non vi è alcun riferimento al numero degli assessori, ma soltanto si danno disposizioni per ridurre gli sprechi degli enti locali... In riferimento a tali norme quindi vale, salvo altre disposizioni ci cui non sono a conoscenza, il numero degli assessori, che restano 12 per i comuni con più di 15.000 abitanti... Per quanto riguarda invece i sottosegretari o consulenti esterni, possono rimanere pure purchè si rispettino le norme della legge 244... Il mio progetto prevedev cmq già in partenza la diminuzione degli stipendi per Sindaco e Assessori... Finora quindi tutto risulta regolare...
Cmq sarebbe impossibile governare Gela con sei assessori... si creerebbe una enorme inefficienza... per di più io ho scelto assessori tecnici proprio per avere la massima efficienza
|
sabato 15 agosto 2009, ore 13:35 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
http://www.attuazione.it/adon/files/ddl ... glio07.pdfconsidera che Gela è un comune con meno di 100.000 abitanti, ricollegalo alla norma precedente e il calcolo dei 6 assessori dovrebbe essere corretto
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
sabato 15 agosto 2009, ore 18:32 |
|
|