Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO! 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
GelainB ha scritto:
dada ha scritto:
GelainB ha scritto:
Non hai il metano a casa??

E comunque potevi fare il brillante e portare dada a cena fuori!!


No...purtroppo qui a San Giovanni Galermo sono ancora un pò arretrati :roll:

Fare il brillante non è da gianiro :twisted: (scherzo :D :wink:)


Pensavo abitaste a Catania...non ci sarà il metano ma è molto tranquillo e carino come posto......

Per me è tutto il contrario, non vedo l'ora di cenare con un insalata e una scatoletta, o di mangiare un arancino...non ne posso piu' di ristoranti...italiano, francese, cinese, giapponese, libanese, congolese..ho persino provato le coscette di rana........!!!!
Di contro la mia futura signora ha mangiato a casa la maggioranza delle volte e si aspetta di andare a cena fuori!!!!!
Ma posso andare al ristorante e ordinare : nzalata d'aranci, du olivi, e m'pezzu i tumazzu...e mi raccumannu purtassi u pani i casa!!


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

e aggiungerei...un bicchireddru i vinu!!!! :wink: :wink: :wink:

_________________
Immagine


giovedì 29 novembre 2007, ore 15:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
....beh, secondo la polizia san giovanni galermo è tutt'altro che tranquillo!
una volta di notte in ritorno da messina mi persi sull'autostrada :shock: e mi ritrovai a san giovanni galermo (ho saputo dopo ke ci abitavano gianiro e dada)...
in preda al panico :^o :asd: chiamai la polizia...mi disse "chiudetevi in macchina e togliete le cose di valore che sono a vista"!.....
.....e fu così ke avanzando lentamente mi preparai a combattere contro oscuri ed ignoti aggressori....... e la polizia in vivavoce ke mi faceva da navigatore :shock: :asd: :asd: !!!!
gianiro poi mi smentì questa reputazione :wink:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


giovedì 29 novembre 2007, ore 16:03
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
GelainB ha scritto:
Pensavo abitaste a Catania...non ci sarà il metano ma è molto tranquillo e carino come posto......

Per me è tutto il contrario, non vedo l'ora di cenare con un insalata e una scatoletta, o di mangiare un arancino...non ne posso piu' di ristoranti...italiano, francese, cinese, giapponese, libanese, congolese..ho persino provato le coscette di rana........!!!!
Di contro la mia futura signora ha mangiato a casa la maggioranza delle volte e si aspetta di andare a cena fuori!!!!!
Ma posso andare al ristorante e ordinare : nzalata d'aranci, du olivi, e m'pezzu i tumazzu...e mi raccumannu purtassi u pani i casa!!


Ma infatti San Giovanni Galermo è un quartiere di Catania...inizia dalla circonvallazione e arriva fino quasi a Mascalucia, è abbastanza grande....è vero, alcune zone tipo la mia sono molto tranquille...carine, non proprio...è comunque periferia, con tutti i problemi che si possono immaginare...a parte il metano, mancano negozi, servizi vari, giardini pubblici, ecc.
Però arrivare al centro di Catania è un attimo (traffico permettendo).

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


giovedì 29 novembre 2007, ore 17:09
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
....beh, secondo la polizia san giovanni galermo è tutt'altro che tranquillo!
una volta di notte in ritorno da messina mi persi sull'autostrada :shock: e mi ritrovai a san giovanni galermo (ho saputo dopo ke ci abitavano gianiro e dada)...
in preda al panico :^o :asd: chiamai la polizia...mi disse "chiudetevi in macchina e togliete le cose di valore che sono a vista"!.....
.....e fu così ke avanzando lentamente mi preparai a combattere contro oscuri ed ignoti aggressori....... e la polizia in vivavoce ke mi faceva da navigatore :shock: :asd: :asd: !!!!
gianiro poi mi smentì questa reputazione :wink:


Come ho detto prima S. Giovanni Galermo è un quartiere piuttosto vasto....quindi se passi da certe vie, probabilmente potresti fare brutti incontri...noi abitiamo nella parte più centrale, ad un passo dalla tangenziale...è un posto molto trafficato, ma abbastanza tranquillo...almeno finora a noi non è successo niente :wink:

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


giovedì 29 novembre 2007, ore 17:20
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggi: 669
Località: Pointe Noire Congo
Karma: 0 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
GelainB ha scritto:
Pensavo abitaste a Catania...non ci sarà il metano ma è molto tranquillo e carino come posto......

Per me è tutto il contrario, non vedo l'ora di cenare con un insalata e una scatoletta, o di mangiare un arancino...non ne posso piu' di ristoranti...italiano, francese, cinese, giapponese, libanese, congolese..ho persino provato le coscette di rana........!!!!
Di contro la mia futura signora ha mangiato a casa la maggioranza delle volte e si aspetta di andare a cena fuori!!!!!
Ma posso andare al ristorante e ordinare : nzalata d'aranci, du olivi, e m'pezzu i tumazzu...e mi raccumannu purtassi u pani i casa!!


Ma infatti San Giovanni Galermo è un quartiere di Catania...inizia dalla circonvallazione e arriva fino quasi a Mascalucia, è abbastanza grande....è vero, alcune zone tipo la mia sono molto tranquille...carine, non proprio...è comunque periferia, con tutti i problemi che si possono immaginare...a parte il metano, mancano negozi, servizi vari, giardini pubblici, ecc.
Però arrivare al centro di Catania è un attimo (traffico permettendo).


Ero convinto fosse un comune a parte!!

_________________
LA MAFIA FA SCHIFO


giovedì 29 novembre 2007, ore 17:22
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46
Messaggi: 749
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
ho sempre pensato a questi quartieri come un punto di ristoro dal traffico imane della città, perchè alla fine sei a due passi dal centro di Catania, il posto è ben collegato anche se non hai la macchina però hai tutta la tranquiità di un posticino che non è intasato dak traffico, mi potetre dare conferma di questo o è solo un amia fantasia???????


giovedì 29 novembre 2007, ore 19:51
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
talpetta ha scritto:
ho sempre pensato a questi quartieri come un punto di ristoro dal traffico imane della città, perchè alla fine sei a due passi dal centro di Catania, il posto è ben collegato anche se non hai la macchina però hai tutta la tranquiità di un posticino che non è intasato dak traffico, mi potetre dare conferma di questo o è solo un amia fantasia???????


Sì effettivamente S. Giovanni Galermo risponde a queste caratteristiche...è molto ben collegato...per farti un esempio con l'autobus arrivi in via Etnea in 5 minuti...se non vuoi prendere la macchina, panificio, supermercato, farmacia e ufficio postale sono raggiungibili anche a piedi...poi io abito in un condominio veramente carino, lontano dal caos e dal rumore cittadino...
l'unico problema è che è pur sempre periferia, quindi se vuoi fare una passeggiata, andare per negozi, in pizzeria o al cinema, devi necessariamente andare a Catania o nei dintorni...

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


giovedì 29 novembre 2007, ore 20:51
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
il rutto libero è un piacere che non può togliercelo nessuno. nemmeno mangiare la pasta direttamente dentro la pentola del sugo 8) :D .......(piccoli momenti di felicità della vita da solo...)


Foorte... lo devo provare! :lol:


giovedì 29 novembre 2007, ore 21:16
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
talpetta ha scritto:
ho sempre pensato a questi quartieri come un punto di ristoro dal traffico imane della città, perchè alla fine sei a due passi dal centro di Catania, il posto è ben collegato anche se non hai la macchina però hai tutta la tranquiità di un posticino che non è intasato dak traffico, mi potetre dare conferma di questo o è solo un amia fantasia???????


Sì effettivamente S. Giovanni Galermo risponde a queste caratteristiche...è molto ben collegato...per farti un esempio con l'autobus arrivi in via Etnea in 5 minuti...se non vuoi prendere la macchina, panificio, supermercato, farmacia e ufficio postale sono raggiungibili anche a piedi...poi io abito in un condominio veramente carino, lontano dal caos e dal rumore cittadino...
l'unico problema è che è pur sempre periferia, quindi se vuoi fare una passeggiata, andare per negozi, in pizzeria o al cinema, devi necessariamente andare a Catania o nei dintorni...


Un punto di forza delle periferie catanesi sono sicuramente le strade: molto più ampie e ben fatte di quelle della città (ovviamente dipende dal fatto che si tratta di quartieri più recenti); San Giovanni Galermo, Librino e simili, hanno dei viali incredibilmente ampi dove il traffico scorre un po' meglio che in città.
Scusa Dada, ma quale autobus collega san giovanni galermo al centro in soli 5 minuti? Purtroppo Catania non é famosa per avere un buon servizio di trasporto pubblico e 5 minuti da san giovanni galermo mi sembrano eccessivamente ottimistici.
Ieri una mia amica voleva raggiungere il palacatania (che non é a san giovanni Galermo, ma forse in una zona anche meno fuori mano) con l'autobus. L'ha preso mezz'ora prima dell'inizio della partita e dopo mezz'ora era ancora a metà strada; l'autista le ha detto che per la sua fermata ci voleva un'altra mezz'ora e lei ha rinunciato alla partita.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


venerdì 30 novembre 2007, ore 11:28
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
Un punto di forza delle periferie catanesi sono sicuramente le strade: molto più ampie e ben fatte di quelle della città (ovviamente dipende dal fatto che si tratta di quartieri più recenti); San Giovanni Galermo, Librino e simili, hanno dei viali incredibilmente ampi dove il traffico scorre un po' meglio che in città.
Scusa Dada, ma quale autobus collega san giovanni galermo al centro in soli 5 minuti? Purtroppo Catania non é famosa per avere un buon servizio di trasporto pubblico e 5 minuti da san giovanni galermo mi sembrano eccessivamente ottimistici.
Ieri una mia amica voleva raggiungere il palacatania (che non é a san giovanni Galermo, ma forse in una zona anche meno fuori mano) con l'autobus. L'ha preso mezz'ora prima dell'inizio della partita e dopo mezz'ora era ancora a metà strada; l'autista le ha detto che per la sua fermata ci voleva un'altra mezz'ora e lei ha rinunciato alla partita.


Sì ma San Giovanni Galermo non c'entra niente con Librino...sia strutturalmente, (Librino è tutto fatto di palazzi tipo casermoni mentre S.Giovanni Galermo originariamente era un comune a parte, quindi ha un centro, con una piazzetta e case basse e poi tutto intorno si estende in condomini tipo residence, cioè come quello dove sto io, con posto auto, cancello automatico, ecc; poi ci sono anche le case popolari, i tipici palazzoni, insomma è abbastanza vario), sia per la viabilità...le strade non sono larghissime, prendi la via Galermo, che lo attraversa, è lunga e stretta e all'altezza delle rotonde spesso si formano file interminabili...insomma è molto diverso da Librino...
Se non sbaglio l'autobus è il 149...l'ho preso poche volte, ma ogni volta non impiegava più di 5-10 minuti per arrivare in Piazza Borgo.

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


venerdì 30 novembre 2007, ore 13:09
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
449, ma se veramente ci sei stata 5-10 minuti hai avuto una gran fortuna... io ci sto 10 minuti dal borgo alla cittadella!

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


venerdì 30 novembre 2007, ore 14:06
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
449, ma se veramente ci sei stata 5-10 minuti hai avuto una gran fortuna... io ci sto 10 minuti dal borgo alla cittadella!


Beh certo dipende dall'orario...nelle ore di punta ci metterà sicuramente di più...

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


venerdì 30 novembre 2007, ore 15:36
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
kpaxv.1 ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
il rutto libero è un piacere che non può togliercelo nessuno. nemmeno mangiare la pasta direttamente dentro la pentola del sugo 8) :D .......(piccoli momenti di felicità della vita da solo...)


Foorte... lo devo provare! :lol:


provalo cumpà....non ne saprai più fare a meno :D

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


domenica 2 dicembre 2007, ore 1:53
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
didi79 ha scritto:
449, ma se veramente ci sei stata 5-10 minuti hai avuto una gran fortuna... io ci sto 10 minuti dal borgo alla cittadella!


S.Giovanni Galermo dista da piazza borgo cira 3 Km.
Forse hai confuso San Giorgio con San Giovanni Galermo.
Come ben sai non potrei mai vivere in un quartiere come Librino.
La strada che scende dalla Barriera è poco trafficata, quindi non ci sono mai code ne semafori. Diversa è la cosa per andare da piazza Borgo alla Cittadella perchè prende dalla circonvallazione che sappiamo essere incasinatissima.


Conosco San Giovanni Galermo, ci abitano amici e parenti e ci passo spesso per evitare la circonvallazione. Non lo accomunavo a Librino come vivibilità o struttura degli edifici, né come posizione geografica, ma solo come viabilità. Quello che ho detto é che tutte le zone periferiche di Catania hanno strade molto larghe e scorrevoli.
Per quanto riguarda la rapidità a raggiungere il centro però dipende dagli orari e dai giorni. Inoltre se ti muovi in auto puoi scegliere la strada che preferisci, ma gli autobus fanno dei percorsi fissi che spesso non corrispondono né a quello più breve né a quello più veloce. In ogni caso il mezzo più adatto per spostarsi a catania resta il motorino.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


domenica 2 dicembre 2007, ore 13:51
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Regina del Forum
Regina del Forum
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 5 giugno 2007, ore 11:37
Messaggi: 2018
Località: Settefarini
Karma: 6 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
didi79 ha scritto:
gianiro ha scritto:
didi79 ha scritto:
449, ma se veramente ci sei stata 5-10 minuti hai avuto una gran fortuna... io ci sto 10 minuti dal borgo alla cittadella!


S.Giovanni Galermo dista da piazza borgo cira 3 Km.
Forse hai confuso San Giorgio con San Giovanni Galermo.
Come ben sai non potrei mai vivere in un quartiere come Librino.
La strada che scende dalla Barriera è poco trafficata, quindi non ci sono mai code ne semafori. Diversa è la cosa per andare da piazza Borgo alla Cittadella perchè prende dalla circonvallazione che sappiamo essere incasinatissima.


Conosco San Giovanni Galermo, ci abitano amici e parenti e ci passo spesso per evitare la circonvallazione. Non lo accomunavo a Librino come vivibilità o struttura degli edifici, né come posizione geografica, ma solo come viabilità. Quello che ho detto é che tutte le zone periferiche di Catania hanno strade molto larghe e scorrevoli.
Per quanto riguarda la rapidità a raggiungere il centro però dipende dagli orari e dai giorni. Inoltre se ti muovi in auto puoi scegliere la strada che preferisci, ma gli autobus fanno dei percorsi fissi che spesso non corrispondono né a quello più breve né a quello più veloce. In ogni caso il mezzo più adatto per spostarsi a catania resta il motorino.


Le strade si G.G. Galermo sono strette e la viabilità fa schifo. E' un ex paesino molto vecchio e povero. Con l'autobus però ci vogliono solo 5 minuti....10 al massimo per arrivare a piazza borgo a qualsiasi ora del giorno. L'unico tratto a rischio è quello che da tondo Gioeni porta a piazza Borgo, ma a scendere l'autobus ha la corsia preferenziale.


Chiffà vogliamo scrivere un libro su G.G. Galermo???? BAAAAAAAASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
A propositu a bombola a cattastivu, pirchì un ti catti un BUMBULUNI

_________________
Immagine
Regina del Forum
Sono una delle meraviglie del monto!
cu sugnu sugnu!
crjdgpic!!
sono come TU mi vuoi...


lunedì 3 dicembre 2007, ore 22:54
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron