DISCRIMINAZIONI AD "AMICI"
Stavolta il Salsetta e Gela non c'entrano...ma c'entra l'attore siciliano SEBASTIANO FORMICA.
Il ragazzo è stato eliminato in sfida, ieri.
Ora, che abbia perso meritatamente o meno poco importa. Importa però che un paio di giorni prima della "improvvisa messa in sfida" sia uscita fuori una probabile/presunta omosessualità di Sebastiano.
Infatti, durante una lezione di recitazione andata in onda su AMICI SKY (ma censuratissima su Canale 5), l'alunna Cassandra, invitata da Fioretta Mari a dire qualcosa a Sebastiano, lo afferra per le spalle e grida:
"Perchè? Perchè dobbiamo amare la stessa persona??" (riferita al ballerino Francesco Mariottini).
Sebastiano scoppia in lacrime e la lezione termina lì.
Il fatto strano è proprio questo: due giorni dopo questo episodio, con una scusa banale, l'attore viene messo in sfida per la 2a volta. E guarda caso esce.
Se fosse vero quanto detto da diversi siti di opinione (RIVER, SPETTEGULESS...ma anche altri, dove si può anche vedere il video della "rivelazione" -
http://maurizioliberti.style.it/archive ... no+formica) significherebbe che AMICI ha attuato un forte gesto discriminatorio nei confronti di un ragazzo che non mostra poi tendenze tanto diverse da quelle di alcuni professori (e autori) di quella trasmissione.
E significa anche che la trasmissione è SUPER-PILOTATA, e che le sfide vengono fatte a seconda di chi gli autori vogliono fuori o dentro. E perchè.
Mah...io lo trovo vergognoso.