Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Aereoporto a Licata.. E Gela?
Autore |
Messaggio |
giusepperaitano
Super user
Data iscrizione: martedì 11 agosto 2009, ore 0:30 Messaggi: 214 Località: Gela
|
Re: Aereoporto a Licata.. E Gela?
Io calmissimo sono.... Tu????
_________________ Non fare agli altri ciò che non vorresti che gli altri facessero a te...
"Ama il prossimo tuo come te stesso"
"Ogni giorno è un nuovo inizio, cogliete il bello e il buono: è sempre tempo di ricominciare!!!"
"Compite i passi verso le giuste direzioni, a volte farà male, a volte sbaglierete, ma non temete… state sereni, e se sbagliate tornate indietro e andate verso la giusta direzione!!!"
|
giovedì 27 agosto 2009, ore 23:00 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
giovedì 27 agosto 2009, ore 23:02 |
|
|
Razio
City Soldier
|
giovedì 27 agosto 2009, ore 23:04 |
|
|
giusepperaitano
Super user
|
almeno faccio ridere.... senti... posso farti una domanda seria????
_________________ Non fare agli altri ciò che non vorresti che gli altri facessero a te...
"Ogni giorno è un nuovo inizio, cogliete il bello e il buono: è sempre tempo di ricominciare!!!"
"Compite i passi verso le giuste direzioni, a volte farà male, a volte sbaglierete, ma non temete… state sereni, e se sbagliate tornate indietro e andate verso la giusta direzione!!!"
|
giovedì 27 agosto 2009, ore 23:05 |
|
|
giusepperaitano
Super user
|
io tutto capisco e ti ho detto che sono calmo... stiamo esprimendo opinioni personali no????
|
giovedì 27 agosto 2009, ore 23:06 |
|
|
Razio
City Soldier
|
no,. se non abbiamo nulla a che fare l'uno con l'altro è meglio per tutti.
giovedì 27 agosto 2009, ore 23:06 |
|
|
giusepperaitano
Super user
|
non condivido ma rispetto la tua opinione...
|
giovedì 27 agosto 2009, ore 23:09 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Di poche pretese eh avanti dai facemmu i seri.. un pocu d'acqua, un pocu i pulizia, fai fari 4 strati non ti sforzare tanto, meno obiettivi ti poni + alta è la probabilità di riuscita
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
giovedì 27 agosto 2009, ore 23:44 |
|
|
aury88
City Lover
Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51 Messaggi: 724 Località: Lombardia
|
io ho risposto solo per fugare i tuoi dubbi Razio, non perchè ci tenga granché all'interramento della rete ferroviaria. sono convintissimo anche io che opere del genere sono di secondaria importanza, quando a gela mancano servizi essenziali come l'acqua o la pulizia delle piazze ecc ecc. ho risposto sempre per fare delle correzioni (l'idea che mettendo l'aeroporto a licata gela si sarebbe risparmiata i problemi di inquinamento acustico) o per risolvere alcuni dubbi degli utenti (ci si chiedeva perchè la metropolitana fosse tecnicamente difficile o impossibile da realizzare mentre era fattibile l'opera di interramento della ferrovia), non ho mai detto che questi progetti fossero importanti o prioritari o utili...mi sono solo limitato ad una trattazione tecnica (forse avrei dovuto metter OT). ci sono una valangata di progetti più importanti, (io però invece di puntare sulla pulizia (pur essendo anch'essa prioritaria) punto sull'acqua) o di valorizzazioni di ciò che già a gela esiste... ecco ora invece quello che penso: un A/D a gela non ha senso come neanche a licata se viene fatto quello di comiso (a milano, area in cui il trasporto aereo è ESTREMAMENTE più intenso e sfruttato ci si interroga sull'utilità di mantenere linate aperto con malpensa, e si parla di un traffico enorme e di A/D distanti decine di km). la metropolitana a gela è la prima volta che ne sento parlare, e credevo fosse ironico... a gela non ha senso parlare di metropolitana, anche tralasciando il fatto che ci siano questioni più importanti da risolvere. intanto coni suoi 80000 abitanti scarsi non avrebbe senso spendere così tanti soldi in una metropolitana; mai sentita di una città così "piccola" che necessiti di una metropolitana. le metropolitane sono estremamente costose, e vengono realizzate in quelle città in cui risulta impossibile modificare in maniera rilevante il sistema stradale, in oltre, proprio per rientrare dell'investimento in tempi non-biblici, le metropolitane vengono create dove l'utenza è elevatissima...quanti utenti ci sarebbero a gela? questi due sono tipici progetti campati in aria, senza ragione di esistere...avanzati per scherzare o per riempirsi la bocca durante la campagna elettorale
_________________ « Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez) « La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone) link per la mappa di gela
|
venerdì 28 agosto 2009, ore 9:15 |
|
|
irnerio
City Lover
Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13 Messaggi: 752 Località: Gela
|
Già sarebbe un miracolo per il nuovo sindaco se riuscisse a tenere il paese pulito, poi potrebbe occuparsi di manutenzionare quello che abbiamo... C'è da essere indignati invece per la mancanza di interesse dei nostri deputati regionali verso i nodi centrali dello sviluppo del paese, sanno questi signori che l'aeroporto di Comiso a breve aprirà? Hanno mai chiesto lumi sulla SR-Gela, e sul perchè non si comincia anche da questo lato a costruirla? Sanno che il porto non può nemmeno definirsi tale? Riguardo all'interramento della linea ferrata sarebbe più opportuno anche un loro interessamento attraverso contatti con i vertici FS... Ma forse e chiedere troppo... P.S. Per la metro propongo tre fermate, caposoprano, C. aldisio, piazza...
_________________ Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.
Friedrich Wilhelm Nietzsche
|
venerdì 28 agosto 2009, ore 9:23 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16 Messaggi: 1284
|
W la masturbazione.
_________________ 'Capo ha cosa fatta'
|
venerdì 28 agosto 2009, ore 9:32 |
|
|
aury88
City Lover
Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51 Messaggi: 724 Località: Lombardia
|
sorry ma nn l'ho capita!
_________________ « Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez) « La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone) link per la mappa di gela
|
venerdì 28 agosto 2009, ore 9:47 |
|
|
irnerio
City Lover
Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13 Messaggi: 752 Località: Gela
|
E siamo in due
_________________ Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.
Friedrich Wilhelm Nietzsche
|
venerdì 28 agosto 2009, ore 9:53 |
|
|
giusepperaitano
Super user
|
anche io sono contrario all'aereoporto e alla metropolitana...
in questo topic qualcuno ha inserito nella discussione la metro, ma non ho sentito parlare di metropolitana in qualche programma elettorale finora...
sarà stata una battuta di qualcuno...
piuttosto, riguardo l'acqua il problema è di facile soluzione, solo che si vogliono spendere i soldi per intrallazzi vari... basterebbe la costruzione di altri due dissalatori..
|
venerdì 28 agosto 2009, ore 11:26 |
|
|
matrix
City Lover
Data iscrizione: sabato 26 luglio 2008, ore 11:28 Messaggi: 560
|
io per l'acqua farei una cosa. Fare un referendum, nel quale alla cittadinanza si chiederebbe che: Ogni abitante di maggiore età(anche più membri dello stesso famigliare), fosse disposto ad entrare in una spa, la quale finanziarebbe tramite "tasse" dettate dal comune, la costruzione di un dissalatore. I costi di manutenzione verrebbero coperti con ulteriori mini tasse, Ma, l' acqua entrerebbe nelle case dei gelesi gratuitamente, verrebbe controllata da chi diremmo noi e tutto l'eccesso verrebbe rimessa in rete (AL PREZZO CHE VALE). A FINE ANNO SI SPARTIREBBERO I GUADAGNI se il 50%+1 votasse "si" allora, si inizierebbe il progetto... detto questo, x il trasporto urbano io metterei i tram, con fermate strategiche. In più aumenterei il num dei vigili urbani, dando l'ordine di fare multe a tappeto per tutti coloro che ostruiscono il traffico, magari mettendo la macc.in doppia fila
_________________ http://politichiamoinsieme.ilcannocchiale.it/
|
venerdì 28 agosto 2009, ore 11:31 |
|
|