Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Ippocrate
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18 Messaggi: 1406 Località: Palermo
|
Re: Ecco il commissario
è appunto per quello che si è utlizzata la parola prassi è tutta una presa per i fondelli .. siamo noi che lo eleggiamo , ma alla fine quel nordista di calderoli ha fatto una legge che ci gira intorno e da' piu' potere ed autonomia ai partiti
_________________ Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”
Il gioco Piu' bello del mondo è on-line .. http://www.warwide.com/ iscriviti anche tu !!!!
|
venerdì 28 agosto 2009, ore 16:09 |
|
|
giusepperaitano
Super user
Data iscrizione: martedì 11 agosto 2009, ore 0:30 Messaggi: 214 Località: Gela
|
mi dispiace dovertelo dire, ma in diritto la "prassi" è fondamentale, perchè è l'elemento che permette l'evoluzione del diritto stesso nel tempo... come esiste la prassi, esistono anche gli "usi" e le "consuetudini"... "prassi" "usi" e "consuetudini" sono elementi fondamentali del diritto... quindi la prassi non è una forzatura... ha un valore fondante.. ed è giusto dire che il capo del governo viene eletto dal popolo, perchè effettivamente, tecnicamente, oggettivamente, e per prassi è così... Non lo dico io... Per comodo... l'ho studiato in diritto pubblico all'università
_________________ Non fare agli altri ciò che non vorresti che gli altri facessero a te...
"Ama il prossimo tuo come te stesso"
"Ogni giorno è un nuovo inizio, cogliete il bello e il buono: è sempre tempo di ricominciare!!!"
"Compite i passi verso le giuste direzioni, a volte farà male, a volte sbaglierete, ma non temete… state sereni, e se sbagliate tornate indietro e andate verso la giusta direzione!!!"
|
venerdì 28 agosto 2009, ore 16:10 |
|
|
giusepperaitano
Super user
|
ma la prassi non è una presa per il fondelli... è un elemento essenziale per l'evoluzione del diritto...
_________________ Non fare agli altri ciò che non vorresti che gli altri facessero a te...
"Ogni giorno è un nuovo inizio, cogliete il bello e il buono: è sempre tempo di ricominciare!!!"
"Compite i passi verso le giuste direzioni, a volte farà male, a volte sbaglierete, ma non temete… state sereni, e se sbagliate tornate indietro e andate verso la giusta direzione!!!"
|
venerdì 28 agosto 2009, ore 16:13 |
|
|
Ippocrate
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18 Messaggi: 1406 Località: Palermo
|
no .. spe ho detto che la parola prassi è utilizzata in modo corretto in quel discorso poi punto a capo , ho detto che la legge per come è fatta adesso è una presa per i fondelli
_________________ Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”
Il gioco Piu' bello del mondo è on-line .. http://www.warwide.com/ iscriviti anche tu !!!!
|
venerdì 28 agosto 2009, ore 16:16 |
|
|
giusepperaitano
Super user
|
ho capito male... beh la legge attuale è ingarbugliata anche perchè è obsoleta... per questo ci vuole la riforma costituzionale e la nuova legge elettorale...
|
venerdì 28 agosto 2009, ore 16:18 |
|
|
Ippocrate
City Keys Owner!
|
ma non direi che è obsoleta .. direi che è fatta ad arte
|
venerdì 28 agosto 2009, ore 16:21 |
|
|
pantarei
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25 Messaggi: 1066 Località: gela
|
in molti casi il commissario ha ben fatto , proprio perchè sarà un anno di campagna elettorale meglio che ad amministrare sia uno che non deve comprarsi nessun voto. e comunque siamo sempre stati daccoro sul fato che questa amministrazione sia stata pessima per la città ( rifiuti, sicurezza, strade, manutenzione, uffici pubblici) e allora di cosa ci spaventiamo ....? peggio di così non può andare, ne sono convinta. Io ho un'esperienza personale quando niscemi era commisariata : la giunta precedente aveva predisposto un bando nel quale era come se ci fosse stato scritto nome e cognome di chi doveva vincere il bando , ho presentato le mie considerazioni al commissario he era subentrato e riconoscendo la fondatezza di quanto affermavo ha subito ritirato il bando e fatto uno più degno di questo nome. Certo il commissario forse non conesce la situazione del paese , ma dovrebbe essere compito del consiglio comunale o anche dei cittadini organizzati quali i comitati di quartiere esporre al commissario le problematiche del paese. Una cosa è certa: non ci saranno sprechi di denaro pubblico per corbellerie varie. speriamo bene!
_________________ pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume
|
venerdì 28 agosto 2009, ore 17:23 |
|
|
aury88
City Lover
Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51 Messaggi: 724 Località: Lombardia
|
scusami, ma se i cittadini votano una persona gli danno la fiducia, si fidano di ciò che farà il sindaco e delle scelte che compirà, anche in materia di consiglio cittadino. il popolo da fiducia al sindaco--->il sindaco da fiducia agli assessori==> gli assessori hanno la fiducia della popolazione no? comunque sia poco cambia, è comunque una guida non eletta dai cittadini. speriamo che questa pausa politica nell'amministrazione con il commissario porti a dei cambiamenti positivi... sarebbe bellissimo se si verificasse a gela ciò che pantarei a visto succedere a niscemi sotto commissariamento... può anche succedere però che il commissario, proprio perchè essendo un "esterno", non amministrando grazie alla volontà dei cittadini, ed avendo nella città solo il ruolo provvisorio, decida di fregarsene cmq mi sembra una persona seria, ma finché non vedo non credo !
_________________ « Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez) « La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone) link per la mappa di gela
|
venerdì 28 agosto 2009, ore 18:35 |
|
|
giusepperaitano
Super user
|
E' certo che il vicesindaco non è eletto dal popolo, come il commissario non è eletto dal popolo... quindi meglio il commissario... il fatto che sia esterno è positivo perchè non ha intrallazzi con il sistema gelese... l'unico suo problema saranno i dirigenti comunali... se loro non eseguono quello che dice il commissario siamo davvero fregati
|
venerdì 28 agosto 2009, ore 22:31 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
di chi è amico stu commissario?
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
martedì 1 settembre 2009, ore 17:15 |
|
|